Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Multiplayer con giochi usati?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Canix
Salve a tutti, qualche anno fa scrissi su questo forum perché ero indeciso tra l'acquisto di un 3DS o una Psvita. Alla fine mi feci persuadere da mio fratello e comprai una Psvita. Brutto errore, potrei stare ore a descrivere ciò che non funziona, concentrandomi sull'imbarazzante varietà di giochi.
Ho sentito che porteranno in Europa nel 2015 il New3ds, quindi adesso vorrei vendere la mia console portatile Sony e prendere la nuova console Nintendo.
Una cosa che mi diede parecchio fastidio nella Psvita era che per giocare online, si doveva comprare per forza un gioco non usato, perché bisogna mettere un codice presente nella custodia dei giochi.
È la stessa cosa per il 3DS? Oppure posso comprare per esempio Mario kart 7 usato e giocare tranquillamente online?
Un'altra domanda (scusate se vado fuori argomento):
È davvero così conveniente comprare la console in Giappone? La mia migliore amica si trova lì e resta fino a luglio, lo vorrebbe comprare per lei stessa, ma se glielo chiedessi potrebbe comprarlo anche per me. Ma temiamo due cose:
Spedirlo conviene? Ho letto un post dove uno ha pagato 63 euro aggiuntivi.
Si può impostare l'italiano?
I giochi comprati in Europa sono compatibili con la console giapponese?


WALFER
QUOTE (Canix @ Wednesday 31 December 2014 - 12:26) *
Salve a tutti, qualche anno fa scrissi su questo forum perché ero indeciso tra l'acquisto di un 3DS o una Psvita. Alla fine mi feci persuadere da mio fratello e comprai una Psvita. Brutto errore, potrei stare ore a descrivere ciò che non funziona, concentrandomi sull'imbarazzante varietà di giochi.
Ho sentito che porteranno in Europa nel 2015 il New3ds, quindi adesso vorrei vendere la mia console portatile Sony e prendere la nuova console Nintendo.
Una cosa che mi diede parecchio fastidio nella Psvita era che per giocare online, si doveva comprare per forza un gioco non usato, perché bisogna mettere un codice presente nella custodia dei giochi.
È la stessa cosa per il 3DS? Oppure posso comprare per esempio Mario kart 7 usato e giocare tranquillamente online?
Un'altra domanda (scusate se vado fuori argomento):
È davvero così conveniente comprare la console in Giappone? La mia migliore amica si trova lì e resta fino a luglio, lo vorrebbe comprare per lei stessa, ma se glielo chiedessi potrebbe comprarlo anche per me. Ma temiamo due cose:
Spedirlo conviene? Ho letto un post dove uno ha pagato 63 euro aggiuntivi.
Si può impostare l'italiano?
I giochi comprati in Europa sono compatibili con la console giapponese?


Il 3DS cosi come il New è region lock quindi se lo compri in Giappone potrai usare solo giochi giapponesi.
Su console Nintendo per giocare online non è necessario inserire nessun codice quindi anche nel caso di giochi usati non dovrai acquistare nient'altro
Canix
Il Regionlock c'è solo dal Giappone? Se per caso all'uscita lo comprassi in Germania, la console leggerebbe anche i giochi di origine italiana?
CapRichard
Il region lock è il classico Jap, NTSC e PAL. I giochi pal sono tutti quelli europei ed australiani, l'NTSC sono gli USA e Canada e Jap è il giappone. La console ed il gioco devono essere della stessa regione per funzionare. Germania è pal esattamente come l'italia, quindi sono compatibili.
WALFER
QUOTE (Canix @ Wednesday 31 December 2014 - 13:17) *
Il Regionlock c'è solo dal Giappone? Se per caso all'uscita lo comprassi in Germania, la console leggerebbe anche i giochi di origine italiana?

Il region lock c'è tra Giappone, USA, Europa e forse Cina
Germania è Europa quindi i giochi italiani vanno; alcuni hanno acquistato il New 3DS dall'Australia perchè rientra nell' area di region lock uguale all'europa

PS: non si puo parlare di formati PAL e NTSC su console portatili visto che il segnale televisivo non centra nulla ma il ragionamento di base per la distinzione è comunque quello wink.gif
Shihei
allora io ho il New3ds import dall'australia e merita anche se ho pagato 66€ di dogana( ho avuto la ps vita e l'ho rivenduta dopo un anno e mezzo per la scarsa varietà di giochi )
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.