Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: chiave wep
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilitā DS
HiBuzz
sono disperato

qualcuno sā se c'č un modo per ricavare la chiave wep di una rete senza fili attraverso un pc ad essa giā collegato? unsure.gif

se vado in connessioni di rete/propietā/reti senza fili/propietā ..me la cripta ******* dry.gif
clubber_lang
la risposta e' ovviamente "si" ..

non e' un procedimento legalissimo .. e non si usa software diciamo .. tradizionale ...

io ti dico quello che serve in linea di massima (per la legge italiana e' reato non solo fare certe cose .. ma anche insegnare a farlo tongue.gif )

serve uno sniffer di pacchetti da far girare sul pc in oggetto
serve un programmillo apposito (se cerchi bene su google ne trovi mille mila) che ricava la chiave wep e la decodifica (wep non e' proprio sinonimo di sicurezza eh tongue.gif ) analizzando il log che ottieni dallo sniffer di pacchetti di cui sopra

smile.gif
HiBuzz
ah cosė? ph34r.gif
pensavo che visto che su questo pc č stata comunque precedentemente inserita bastasse un comando sul prompt dos o qualcosa di simile
clubber_lang
ora windows ha mille "risorse" puo' darsi che lo faccia pure .. io uso linux e non ti so aiutare in tal senso ..

pero' a occhio .. spero che windows cripti la chiave .. non solo prima di mandarla al router che mi fa navigare (o al server) ma anche per "memorizzarla" .. senno' e' veramente una farsa smile.gif

prova a guardare su google .. qualcuno che ha risolto sto problema c'e' di sicuro smile.gif
HiBuzz
forse ci siamo

CITAZIONE
the WEP-Key ist stored plain to the registry. the
permission the the specific key
is weak enough that every local user has read
access and can extract it via
regedit.exe or an equivalent tool. a driver from
other vendors (as example: Actiontec PrismII)
stores the 128bit key in a encrypted form to the
same place in the registry.
clubber_lang
mi sembra molto strano che sia in chiaro nel registro .. criptata mi sta bene ma in chiaro .. :look:

vedi perche' uso linux ? tongue.gif
clubber_lang
il sito cmq segnala la cosa come un bug dei driver intel .. spero l'abbiano corretto visto che la segnalazione e' del 23 settembre 2003 tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.