Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] GATEWAY
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26
SAXO'

Sul fatto che non ho imposto un bel nulla ovvio che ho ragione, io ho sempre espresso la mia opinione sul comportamento di quel team.
Sul fatto che la mia opinione fosse corretta è ora evidente che mi sbagliavo.
[/quote]

Però diamine dopo 2 mesi di attesa nn mi supportano il new 3ds sad.gif
Quindi dovrò attendere ancora ma almeno anche se in ritardo hanno dimostrato di essere in grado di arrivarci smile.gif
cip060
Come sempre 2 MORE WEEK!
Che vuol dire tutto e nulla biggrin.gif
Kiryu
Giorno!
Ah che bello svegliarsi la mattina e non dover andare ansiosi in quel caz di sito ogni volta per vedere se hanno rilasciato l'update stralol.gif
Adesso vediamo un po l'emunand come funziona.
L'unica cosa che aspetto sono i pacchetti per downgradare così da non dover più usare il browser e il wifi, molto meglio l'exploit del profilo ds.
SAXO'
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 10 January 2015 - 10:35) *
Giorno!
Ah che bello svegliarsi la mattina e non dover andare ansiosi in quel caz di sito ogni volta per vedere se hanno rilasciato l'update stralol.gif
Adesso vediamo un po l'emunand come funziona.
L'unica cosa che aspetto sono i pacchetti per downgradare così da non dover più usare il browser e il wifi, molto meglio l'exploit del profilo ds.


Quindi l'emunand funziona anche per i nuovi firmware giusto smile.gif ?
Kiryu
CITAZIONE (SAXO' @ Saturday 10 January 2015 - 10:37) *
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 10 January 2015 - 10:35) *
Giorno!
Ah che bello svegliarsi la mattina e non dover andare ansiosi in quel caz di sito ogni volta per vedere se hanno rilasciato l'update stralol.gif
Adesso vediamo un po l'emunand come funziona.
L'unica cosa che aspetto sono i pacchetti per downgradare così da non dover più usare il browser e il wifi, molto meglio l'exploit del profilo ds.


Quindi l'emunand funziona anche per i nuovi firmware giusto smile.gif ?

Si funziona, adesso la creo subito.
lelluzzo
Come faccio a creare la emunand? smile.gif
fullpork
La NAND va tenuta nella SD del 3DS, ho provato a tenerla sul PC e non mi caricava più nulla tra cui temi, salvataggi ecc...
Per un attimo mi sono spaventato.
Comunque quando ci sta GW3D 9.xx posso aggiornare ?
O lascio stare ?
senseiken
CITAZIONE (lelluzzo @ Saturday 10 January 2015 - 10:56) *
Come faccio a creare la emunand? smile.gif


Format emunand (Occhio che perderai TUTTO)

Piuttosto... ma l'hack su 4.5+ funziona UNICAMENTE tramite browser? huh.gif Cioè se sono in treno e non c'è connessione non c'è modo di avviare il GW Mode?
SuperPokemonFan
CITAZIONE (senseiken @ Saturday 10 January 2015 - 11:07) *
CITAZIONE (lelluzzo @ Saturday 10 January 2015 - 10:56) *
Come faccio a creare la emunand? smile.gif


Format emunand (Occhio che perderai TUTTO)

Piuttosto... ma l'hack su 4.5+ funziona UNICAMENTE tramite browser? huh.gif Cioè se sono in treno e non c'è connessione non c'è modo di avviare il GW Mode?


Serve il wi-fi sì.Rilascieranno a breve il metodo per downgradare da 9.2 a 4.5,a quel punto basterà il vecchio exploit.
Cusy
Basta fare tethering per nemmeno 2 minuti se si è fuori casa, da come ho capito la connessione serve solo in fase di avvio dell'exploit e non per giocare, no?
Kiryu
CITAZIONE (fullpork @ Saturday 10 January 2015 - 11:07) *
La NAND va tenuta nella SD del 3DS, ho provato a tenerla sul PC e non mi caricava più nulla tra cui temi, salvataggi ecc...
Per un attimo mi sono spaventato.
Comunque quando ci sta GW3D 9.xx posso aggiornare ?
O lascio stare ?

No il backup della nand una volta fatto va messo sul PC e dalla card lo puoi cancellare, io l'ho fatto senza problemi. O intendi la sd? Quella deve sempre stare nel 3ds.


Comunque, ho creato l'emunand ma c'è un problema.

Qualche giorno fa un utente aveva postato una ottima guida su come evitare di aggironare la sysnand per sbaglio.
In pratica diceva di cancellare le connessioni dalla sysnand che tanto sarebbero comunque rimaste nella emunand, e di cambiare anche colore del tema, così da riconoscere al volo se si è in sysnand o emunand.

Il problema è tuttavia che se cancello una connessione dalla sysnand me la toglie anche dalla emunand, stessa cosa il tema, sembra che qualsiasi cosa faccia nella sysnand succeda anche nella emunand, e questo non dovrebbe succedere o sbaglio?

Ora ho paura ad aggiornare la emunand, voi che dite vi succede lo stesso?
fullpork
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 10 January 2015 - 11:22) *
CITAZIONE (fullpork @ Saturday 10 January 2015 - 11:07) *
La NAND va tenuta nella SD del 3DS, ho provato a tenerla sul PC e non mi caricava più nulla tra cui temi, salvataggi ecc...
Per un attimo mi sono spaventato.
Comunque quando ci sta GW3D 9.xx posso aggiornare ?
O lascio stare ?

No il backup della nand una volta fatto va messo sul PC e dalla card lo puoi cancellare, io l'ho fatto senza problemi. O intendi la sd? Quella deve sempre stare nel 3ds.


Comunque, ho creato l'emunand ma c'è un problema.

Qualche giorno fa un utente aveva postato una ottima guida su come evitare di aggironare la sysnand per sbaglio.
In pratica diceva di cancellare le connessioni dalla sysnand che tanto sarebbero comunque rimaste nella emunand, e di cambiare anche colore del tema, così da riconoscere al volo se si è in sysnand o emunand.

Il problema è tuttavia che se cancello una connessione dalla sysnand me la toglie anche dalla emunand, stessa cosa il tema, sembra che qualsiasi cosa faccia nella sysnand succeda anche nella emunand, e questo non dovrebbe succedere o sbaglio?

Ora ho paura ad aggiornare la emunand, voi che dite vi succede lo stesso?

Parlo della NAND che viene creata nella SD grande del 3DS, forse sbaglio io qualcosa ?
Fai 2 cartelle nella Emunand e rinominale GW, quelle rimangono smile.gif
Prace
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 10 January 2015 - 11:22) *
CITAZIONE (fullpork @ Saturday 10 January 2015 - 11:07) *
La NAND va tenuta nella SD del 3DS, ho provato a tenerla sul PC e non mi caricava più nulla tra cui temi, salvataggi ecc...
Per un attimo mi sono spaventato.
Comunque quando ci sta GW3D 9.xx posso aggiornare ?
O lascio stare ?

No il backup della nand una volta fatto va messo sul PC e dalla card lo puoi cancellare, io l'ho fatto senza problemi. O intendi la sd? Quella deve sempre stare nel 3ds.


Comunque, ho creato l'emunand ma c'è un problema.

Qualche giorno fa un utente aveva postato una ottima guida su come evitare di aggironare la sysnand per sbaglio.
In pratica diceva di cancellare le connessioni dalla sysnand che tanto sarebbero comunque rimaste nella emunand, e di cambiare anche colore del tema, così da riconoscere al volo se si è in sysnand o emunand.

Il problema è tuttavia che se cancello una connessione dalla sysnand me la toglie anche dalla emunand, stessa cosa il tema, sembra che qualsiasi cosa faccia nella sysnand succeda anche nella emunand, e questo non dovrebbe succedere o sbaglio?

Ora ho paura ad aggiornare la emunand, voi che dite vi succede lo stesso?


Cancella la connessione da sysnand e abilita in emunand, dovrebbe essere solo sulla emu così facendo. Comunque aggiorna sempre la emu dalle impostazioni della console dopo aver verificato che il firmward sia preceduto da "GW", non aggiornare dai pop up della dashboard che c'è il rischio che il 3ds si riavvii sovrascrivendo la sysnand.
Kiryu
CITAZIONE (Prace @ Saturday 10 January 2015 - 11:34) *
Cancella la connessione da sysnand e abilita in emunand, dovrebbe essere solo sulla emu così facendo. Comunque aggiorna sempre la emu dalle impostazioni della console dopo aver verificato che il firmward sia preceduto da "GW", non aggiornare dai pop up della dashboard che c'è il rischio che il 3ds si riavvii sovrascrivendo la sysnand.

OK ma quindi è normale che se cambio una impostazione in sysnand me la cambia anche nella emunand? Quell'utente si era sbagliato quindi dicendo che le impostazioni erano separate?

Questo è il passaggio più delicato di tutti, meglio capire bene.
Quando feci l'emunand al 3ds di mia sorella mi pare di ricordare che erano effettivamente separate le impostazioni.
fullpork
CITAZIONE (Prace @ Saturday 10 January 2015 - 11:34) *
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 10 January 2015 - 11:22) *
CITAZIONE (fullpork @ Saturday 10 January 2015 - 11:07) *
La NAND va tenuta nella SD del 3DS, ho provato a tenerla sul PC e non mi caricava più nulla tra cui temi, salvataggi ecc...
Per un attimo mi sono spaventato.
Comunque quando ci sta GW3D 9.xx posso aggiornare ?
O lascio stare ?

No il backup della nand una volta fatto va messo sul PC e dalla card lo puoi cancellare, io l'ho fatto senza problemi. O intendi la sd? Quella deve sempre stare nel 3ds.


Comunque, ho creato l'emunand ma c'è un problema.

Qualche giorno fa un utente aveva postato una ottima guida su come evitare di aggironare la sysnand per sbaglio.
In pratica diceva di cancellare le connessioni dalla sysnand che tanto sarebbero comunque rimaste nella emunand, e di cambiare anche colore del tema, così da riconoscere al volo se si è in sysnand o emunand.

Il problema è tuttavia che se cancello una connessione dalla sysnand me la toglie anche dalla emunand, stessa cosa il tema, sembra che qualsiasi cosa faccia nella sysnand succeda anche nella emunand, e questo non dovrebbe succedere o sbaglio?

Ora ho paura ad aggiornare la emunand, voi che dite vi succede lo stesso?


Cancella la connessione da sysnand e abilita in emunand, dovrebbe essere solo sulla emu così facendo. Comunque aggiorna sempre la emu dalle impostazioni della console dopo aver verificato che il firmward sia preceduto da "GW", non aggiornare dai pop up della dashboard che c'è il rischio che il 3ds si riavvii sovrascrivendo la sysnand.

Il problema è che per andare nel browser e avviare la GW mode serve la connessione nella sysnand reale.
Kiryu
Esatto mi sono scordato di dirlo, una connessione serve per forza per fare partire l'exploit. Voglio comunque sapere se è normale quella cosa li.
Prace
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 10 January 2015 - 11:52) *
Esatto mi sono scordato di dirlo, una connessione serve per forza per fare partire l'exploit. Voglio comunque sapere se è normale quella cosa li.

Io avevo lo stesso problema e l'ho aggirato appunto cambiando le cose in emunand, oppure mi ritrovavo sempre col le impostazioni modificate della sysnand... ma sinceramente è un po' che non provo più (uso la gateway davvero molto poco), oggi magari ci do un occhio!
fullpork
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 10 January 2015 - 11:52) *
Esatto mi sono scordato di dirlo, una connessione serve per forza per fare partire l'exploit. Voglio comunque sapere se è normale quella cosa li.

Ricorda che si tratta di una beta, ci sta ancora molto da perfezionare, quindi si è normale per il momento.
Già è stato segnalato il bug del test spi, vedrai che tutto verrà messo a posto smile.gif
Kiryu
Mah vediamo il da farsi, tanto al momento a che serve avere l'ultima emunand, giochi che ne necessitano non ci sono ancora mi pare, e lo shop al momento non mi interessa... Mi sa che aspetto.

Comunque avrei pensato a un modo per aggiornare in sicurezza, in casa ho 2 connessioni, per fare partire l'exploit userei la connessione 1 nella sysnand per poi spegnere il modem subito dopo, mentre per aggiornare l'emunand userei la connessione 2. Potrebbe andare.
lelluzzo
Ragazzi, io adesso sto facendo il backup della nand. Dopodiché creerò la emunand tramite "Format emunand", giusto? Ma come faccio poi a riconoscere che sono sulla emunand o sysnand? E soprattutto, come faccio ad avviare la emunand?
sonicco
quindi è ufficiale..finalmente è tutto arrivato smile.gif
lunedì vado a prendere una gateway..qualcuno mi consiglia un buon sito?
lelluzzo
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 10 January 2015 - 12:51) *
quindi è ufficiale..finalmente è tutto arrivato smile.gif
lunedì vado a prendere una gateway..qualcuno mi consiglia un buon sito?

L'ho acquistata da Global-Import (sito italiano, ufficiale) e mi è arrivata in 2 giorni.
smurf
Che bello, funziona tutto ed è semplicissimo da usare, alla faccia dei gufi che la tiravano contro il team gateway e mi dicevano che non avevo argomentazioni...
Bimbiminkia... ci saà un motivo per cui sono "guru" su questo forum, certe cose le percepisco a naso per esperienza!
sonicco
CITAZIONE (lelluzzo @ Saturday 10 January 2015 - 12:53) *
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 10 January 2015 - 12:51) *
quindi è ufficiale..finalmente è tutto arrivato smile.gif
lunedì vado a prendere una gateway..qualcuno mi consiglia un buon sito?

L'ho acquistata da Global-Import (sito italiano, ufficiale) e mi è arrivata in 2 giorni.

il prezzo mi sembra un tantinello esagerato..contando che è pure senza una sd
Prace
CITAZIONE (lelluzzo @ Saturday 10 January 2015 - 12:42) *
Ragazzi, io adesso sto facendo il backup della nand. Dopodiché creerò la emunand tramite "Format emunand", giusto? Ma come faccio poi a riconoscere che sono sulla emunand o sysnand? E soprattutto, come faccio ad avviare la emunand?

Sei sulla emunand quando, dopo averla formattata, accedi alla cladsic o gateway mode. Puoi controllare di essere su una emu andando in impostazioni e controllando il firmware, che in quel caso è preceduto da "GW". OCCHIO, se entri in impostazioni e poi esci, il 3ds si riavvia, quindi ti ritrovi in sysnand. Il mio consiglio è fare format emunand, entrare in GW mode, controllare da impostazioni che ci sia il fw con GW e aggiornare in impostazioni, così sei sicuro di aggiornare la emu. Poi puoi capire di esserci facendo cartelle diverse su emu e sys nella dashboard
lelluzzo
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 10 January 2015 - 12:57) *
CITAZIONE (lelluzzo @ Saturday 10 January 2015 - 12:53) *
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 10 January 2015 - 12:51) *
quindi è ufficiale..finalmente è tutto arrivato smile.gif
lunedì vado a prendere una gateway..qualcuno mi consiglia un buon sito?

L'ho acquistata da Global-Import (sito italiano, ufficiale) e mi è arrivata in 2 giorni.

il prezzo mi sembra un tantinello esagerato..contando che è pure senza una sd

Lo so, ma sono andato sul sicuro visto che era Italiano.



CITAZIONE (Prace @ Saturday 10 January 2015 - 12:58) *
Sei sulla emunand quando, dopo averla formattata, accedi alla cladsic o gateway mode. Puoi controllare di essere su una emu andando in impostazioni e controllando il firmware, che in quel caso è preceduto da "GW". OCCHIO, se entri in impostazioni e poi esci, il 3ds si riavvia, quindi ti ritrovi in sysnand. Il mio consiglio è fare format emunand, entrare in GW mode, controllare da impostazioni che ci sia il fw con GW e aggiornare in impostazioni, così sei sicuro di aggiornare la emu. Poi puoi capire di esserci facendo cartelle diverse su emu e sys nella dashboard


Grazie mille Prace, gentilissimo! smile.gif
fullpork
CITAZIONE (Prace @ Saturday 10 January 2015 - 12:58) *
CITAZIONE (lelluzzo @ Saturday 10 January 2015 - 12:42) *
Ragazzi, io adesso sto facendo il backup della nand. Dopodiché creerò la emunand tramite "Format emunand", giusto? Ma come faccio poi a riconoscere che sono sulla emunand o sysnand? E soprattutto, come faccio ad avviare la emunand?

Sei sulla emunand quando, dopo averla formattata, accedi alla cladsic o gateway mode. Puoi controllare di essere su una emu andando in impostazioni e controllando il firmware, che in quel caso è preceduto da "GW". OCCHIO, se entri in impostazioni e poi esci, il 3ds si riavvia, quindi ti ritrovi in sysnand. Il mio consiglio è fare format emunand, entrare in GW mode, controllare da impostazioni che ci sia il fw con GW e aggiornare in impostazioni, così sei sicuro di aggiornare la emu. Poi puoi capire di esserci facendo cartelle diverse su emu e sys nella dashboard

Quindi posso aggiornare senza preoccupazioni se ho accanto al Firmware GW ?
Kiryu
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 10 January 2015 - 12:57) *
CITAZIONE (lelluzzo @ Saturday 10 January 2015 - 12:53) *
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 10 January 2015 - 12:51) *
quindi è ufficiale..finalmente è tutto arrivato smile.gif
lunedì vado a prendere una gateway..qualcuno mi consiglia un buon sito?

L'ho acquistata da Global-Import (sito italiano, ufficiale) e mi è arrivata in 2 giorni.

il prezzo mi sembra un tantinello esagerato..contando che è pure senza una sd

Io l'ho ordinata da playmod UK, sito affidabile, la pagai sui 50 euro.
sonicco
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 10 January 2015 - 13:15) *
Io l'ho ordinata da playmod UK, sito affidabile, la pagai sui 50 euro.

per adesso è out of stock
grazie comunque smile.gif
Vegas46
Scusate ragazzi, per creare la emunand devo formattare mi pare di capire, se faccio un bacjup della mia SD, creao l'emunand e quindi formatto, poi reinserendo il backup della mia SD riavrò tutti i miei file, compresi gli acquisti fatti dal nintendo eshop?
Grazie mille per la risposta smile.gif
Kiryu
Ho notato un altra cosa che cambia fra sysnand e emunand, le monete e i passi fatti sullo schermo superiore! Possiamo usare anche questo metodo quindi per capire se siamo veramente in emunand.

Secondo me sarà un bug, nel prossimo update metteranno tutto separato.
Prace
CITAZIONE (fullpork @ Saturday 10 January 2015 - 13:10) *
CITAZIONE (Prace @ Saturday 10 January 2015 - 12:58) *
CITAZIONE (lelluzzo @ Saturday 10 January 2015 - 12:42) *
Ragazzi, io adesso sto facendo il backup della nand. Dopodiché creerò la emunand tramite "Format emunand", giusto? Ma come faccio poi a riconoscere che sono sulla emunand o sysnand? E soprattutto, come faccio ad avviare la emunand?

Sei sulla emunand quando, dopo averla formattata, accedi alla cladsic o gateway mode. Puoi controllare di essere su una emu andando in impostazioni e controllando il firmware, che in quel caso è preceduto da "GW". OCCHIO, se entri in impostazioni e poi esci, il 3ds si riavvia, quindi ti ritrovi in sysnand. Il mio consiglio è fare format emunand, entrare in GW mode, controllare da impostazioni che ci sia il fw con GW e aggiornare in impostazioni, così sei sicuro di aggiornare la emu. Poi puoi capire di esserci facendo cartelle diverse su emu e sys nella dashboard

Quindi posso aggiornare senza preoccupazioni se ho accanto al Firmware GW ?


Sì, ma rimani in impostazioni, vai su "Impostazioni Generali" ->"Aggiornamento", dopo aver controllato che ci sia davvero GW! biggrin.gif Non sono mai tranquillissimo anche io quando faccio sta cosa, ad ogni modo appena fatto sul nuovo 3DS di zelda e tutto ok!

CITAZIONE (Vegas46 @ Saturday 10 January 2015 - 13:43) *
Scusate ragazzi, per creare la emunand devo formattare mi pare di capire, se faccio un bacjup della mia SD, creao l'emunand e quindi formatto, poi reinserendo il backup della mia SD riavrò tutti i miei file, compresi gli acquisti fatti dal nintendo eshop?
Grazie mille per la risposta smile.gif


Formatti la scheda SD, quindi prima backuppa tutto sul computer se è il tuo 3DS principale, per precauzione e per rispristinare (dumpa anche la sysnand intanto che ci sei, si sa mai!). Non ho mai usato il mio 3DS principale, che tengo aggiornato all'ultima versione, quindi potrei non essere affidabile in quello che ti dico. La regola generale è: prima salva il salvabile pinch.gif (e controlla sempre con checksum se vuoi stare tranquillo!)
fullpork
CITAZIONE (Vegas46 @ Saturday 10 January 2015 - 13:43) *
Scusate ragazzi, per creare la emunand devo formattare mi pare di capire, se faccio un bacjup della mia SD, creao l'emunand e quindi formatto, poi reinserendo il backup della mia SD riavrò tutti i miei file, compresi gli acquisti fatti dal nintendo eshop?
Grazie mille per la risposta smile.gif

Certo vai tranquillo, assicurati che ogni singolo MB venga copiato bene nel PC.

Comunque ho aggiornato l'emunand, è andato tutto bene smile.gif

EDIT: Segui il consiglio di Prace è meglio smile.gif
Prace
Aggiornata la mia recensione con le nuove features 3.0 biggrin.gif
LilianXZephyr
Fermi tutti! Ho delle domande!


volevo chiedere delle cose, come sapete non ho avuto il 3ds, e bòn..
1) questo update, una volta fatto partire l'exploit, fà apparire un menù con della gateway dove selezionare format nand & co.? Se non lo ha, come si crea l'emunand da questo update?
2) è possibile giocare online ai backup rinominati .3dz ed emunand aggiornata?
3) si possono avviare homebrew?
4) si possono installare i cia? se sì come da questo update? sempre passando da bigbluebox?
e cosa più importante... 5) funziona sui firmware inferiori a 9.2x? o solo 9.0 e 9.2?
Prace
CITAZIONE (LilianXZephyr @ Saturday 10 January 2015 - 15:12) *
volevo chiedere delle cose, come sapete non ho avuto il 3ds, e bòn..
1) questo update, una volta fatto partire l'exploit, fà apparire un menù con della gateway dove selezionare format nand & co.? Se non lo ha, come si crea l'emunand da questo update?
2) è possibile giocare online ai backup rinominati .3dz ed emunand aggiornata?
3) si possono avviare homebrew?
4) si possono installare i cia? se sì come da questo update? sempre passando da bigbluebox?
e cosa più importante... 5) funziona sui firmware inferiori a 9.2x? o solo 9.0 e 9.2?

1) sì, se non appare tieni premuto "L" non appena vedi apparire il logo
2) sì
3) sì
4) sì, ma non ho mai installato i cia se non una volta... passando appunto dal devkit.
5) sì

Sorge il dubbio che ti sia perso l'aggiornamento della recensione pinch.gif
LilianXZephyr
CITAZIONE (Prace @ Saturday 10 January 2015 - 15:20) *
CITAZIONE (LilianXZephyr @ Saturday 10 January 2015 - 15:12) *
volevo chiedere delle cose, come sapete non ho avuto il 3ds, e bòn..
1) questo update, una volta fatto partire l'exploit, fà apparire un menù con della gateway dove selezionare format nand & co.? Se non lo ha, come si crea l'emunand da questo update?
2) è possibile giocare online ai backup rinominati .3dz ed emunand aggiornata?
3) si possono avviare homebrew?
4) si possono installare i cia? se sì come da questo update? sempre passando da bigbluebox?
e cosa più importante... 5) funziona sui firmware inferiori a 9.2x? o solo 9.0 e 9.2?

1) sì, se non appare tieni premuto "L" non appena vedi apparire il logo
2) sì
3) sì
4) sì, ma non ho mai installato i cia se non una volta... passando appunto dal devkit.
5) sì

Sorge il dubbio che ti sia perso l'aggiornamento della recensione pinch.gif

Ottima recensione, la stò leggendo di gusto, bellissima!
ora, beh, vediamo a chi posso spellare i soldi.. per un 3ds xl e una gw.. mh..
Litos
CITAZIONE (Prace @ Saturday 10 January 2015 - 14:53) *

Grazie mille Prace per la guida! Utilissima! laugh.gif
zoltar
Grazie e complimenti per la guida, davvero ben fatta.

Hai menzionato qualcosa a riguardo dei Feedback o qualcosa del genere, ma come si inviano?
Prace
CITAZIONE (zoltar @ Saturday 10 January 2015 - 15:59) *
Grazie e complimenti per la guida, davvero ben fatta.

Hai menzionato qualcosa a riguardo dei Feedback o qualcosa del genere, ma come si inviano?

nono per feedback intendo commenti e suggerimenti se ne avete wink.gif
intanto grazie!
BlackDragon
ciao a tutti una domanda: il backup della nand sarebbe il file nand.bin giusto? per il backup lo devo copiare sul pc poi lo posso eliminare dalla sd oppure lo lascio che lo usa la gateway per l'emunand?
Prace
CITAZIONE (BlackDragon @ Saturday 10 January 2015 - 16:13) *
ciao a tutti una domanda: il backup della nand sarebbe il file nand.bin giusto? per il backup lo devo copiare sul pc poi lo posso eliminare dalla sd oppure lo lascio che lo usa la gateway per l'emunand?

Copia ed elimina pure smile.gif
StarKnight
CITAZIONE (fullpork @ Saturday 10 January 2015 - 11:47) *
Il problema è che per andare nel browser e avviare la GW mode serve la connessione nella sysnand reale.


Se hai un cellulare con Android puoi usare quello (anche quando non hai una connessione ad Internet) per crearti una connessione tethering WiFi ed un mini webserver per caricare i due file html con l'exploit, quindi usi da sysnand solo quella connessione e da emunand quella che esce in Internet così vai sul sicuro. L'ho testato con la Gateway di un amico ed il mio 3DS (9.2) e funziona alla perfezione. I passi da fare li ho spiegati sul forum della Gateway. Utile anche quando sei fuori casa e non hai una connessione ad Internet o non vuoi consumare quella del cellulare.
BlackDragon
ultima domanda la mia gw è nuova; prima di fargli l'aggiornamento necessario per il gw mode ho fatto la diagnostica e mi dava tutto ok! ora invece solo nel spi test mi da fail gli altri 3 sono verdi da cosa è dovuto e che implica?
OniAle
CITAZIONE (StarKnight @ Saturday 10 January 2015 - 16:21) *
I passi da fare li ho spiegati sul forum della Gateway. Utile anche quando sei fuori casa e non hai una connessione ad Internet o non vuoi consumare quella del cellulare.

Se puoi pubblicali anche qui in modo che possano usufruirne tutti quanti.
Prace
CITAZIONE (BlackDragon @ Saturday 10 January 2015 - 16:22) *
ultima domanda la mia gw è nuova; prima di fargli l'aggiornamento necessario per il gw mode ho fatto la diagnostica e mi dava tutto ok! ora invece solo nel spi test mi da fail gli altri 3 sono verdi da cosa è dovuto e che implica?

È un bug noto del nuovo aggiornamento, tranquillo smile.gif
BlackDragon
fiuuu mi stavo come dire preoccupando XD ultimissima domanda non mi linciate gli altri file nella sd ossia dcm e nintendo 3ds li copio pure quelli?(ho dei giochi dell'eshop installati)
Prace
CITAZIONE (BlackDragon @ Saturday 10 January 2015 - 16:26) *
fiuuu mi stavo come dire preoccupando XD ultimissima domanda non mi linciate gli altri file nella sd ossia dcm e nintendo 3ds li copio pure quelli?(ho dei giochi dell'eshop installati)

Prima di formattare l'emunand copia tutto quello che hai nella SD e poi rimetti dopo aver fatto tutto il processo per l'emunand
BlackDragon
apposto fatto grazie mille ora appena ha fatto aggiorno in emunand e stiamo apposto; ora come ora non faccio manco il downgrade alla sysnand tanto non mi da prob. Purtroppo ci sarà un'invasione di post tipo il mio mi sa col fatto che ora va col fw9.2 XD
StarKnight
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 10 January 2015 - 16:23) *
Se puoi pubblicali anche qui in modo che possano usufruirne tutti quanti.


Ok, questi sono i passi da fare (premetto che in futuro i due file dell'exploit potrebbero venir aggiornati dal team Gateway con versioni migliori oppure potrebbero non essere più disponibili ed andranno scaricati altri file):

Dal browser del 3DS andate su questo sito:
http://whatsmyuseragent.com/
Segnatevi la stringa dentro la casella "Your User Agent String" (es. "Mozilla/5.0 (Nintendo 3DS; U; ; it) Version/1.7567.EU")

Scaricate la versione per PC, Mac o per la vostra distribuzione Linux di WGET... qui quella per Windows:
http://gnuwin32.sourceforge.net/packages/wget.htm

Dal prompt del DOS (linea di comando) dopo aver estratto il file wget.exe digitate:

CODICE
wget --user-agent "Mozilla/5.0 (Nintendo 3DS; U;; it) Version/1.7567.EU" http://go.gateway-3ds.com/index.html
wget --user-agent "Mozilla/5.0 (Nintendo 3DS; U;; it) Version/1.7567.EU" http://go.gateway-3ds.com/frame.html

Modificate la stringa dell'user agent con quella riportata dal primo sito, se diversa !!!

Installate sul vostro cellulare Android questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?...ies.android.kws

Disabilitate la connessione dati della SIM se non volete condividere l'accesso ad Internet
Configurate il WiFi tethering se non l'avete mai usato in passato (in Internet vi sono diverse guide, non sto a spiegarvelo qui)
Attivate il tethering WiFi e configurate il vostro Nintendo 3DS per utilizzare solo quella connessione (rimuovete eventuali altre connessioni che escono in Internet)
Lanciate l'applicazione "kWS - Android Web Server"
Fate partire il server web



Nella videata fate attenzione alla voce "Serving files from"
Copiate in quella cartella (di default la root della memoria interna. Es. /mnt/sdcard) i file "index.html" e "frame.html" che avete scaricato con wget sul PC
Dal browser del 3DS accedete ai due file andando all'URL:
http://HOST:PORTA/
Dove HOST e PORTA sono quelli riportati dal server web su Android (es. nell'immagine soprastante 192.168.1.10 e 8080)

Questo è tutto :-D
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.