Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qual è il vostro gioco preferito per 3DS e Wii U del 2014?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo
OniAle

Votate il vostro gioco preferito del 2014 per 3DS e Wii U!
SuperPokemonFan
Votato,ma non riesco a selezionarne uno solo e vorrei votarne di più insieme! biggrin.gif
CapRichard
No, spetta, chi è che ha messo Sonic rise of lyric? (intendo in elenco) pinch.gif
votato comunque.
uriel7
Per 3Ds per me è proprio facile: nella pochezza delle robe davvero buone (lo ripeto: PER ME), spicca di brutto il sorprendente Kirby Triple Deluxe!

Per WiiU è stato già un pelo più difficile: poca roba ma tutta davvero buona, ma è innegabile che son molto più legato (per le partite in multi con la Morosa) all'immenso Mariocartotto!

biggrin.gif
ulaula
Votato, la fatto sta che Bayonetta 2 è il migliore action degli ultimi 15 anni, travolge tutta la categoria e si eleva come metro di paragone per le prossime uscite.
Nintendo ci aveva visto lungo e ha fatto bene prendersela come esclusiva.
Elianto
Fantasy life e MarioKart8... da soli, mi hanno portato via diverse ore della mia vita biggrin.gifs: biggrin.gifs:
Pak_Gatsu
Ho votato Fantasy Life e Smash Bros per Wii U. smile.gif
cip060
Solo 5 giochi per WIU ci sono piu beli del mondo ?
Che vedute cosi estese
uriel7
CITAZIONE (cip060 @ Tuesday 23 December 2014 - 10:16) *
Solo 5 giochi per WIU ci sono piu beli del mondo ?
Che vedute cosi estese

Beh, secondo te quale altro titolo valido è uscito nel 2014? smile.gif

P.s. certo che effettivamente annoverarvi Sonic Boom (e non inserire Donkey Kong Tropical Freeze) è un po' una presa in giro... pinch.gif
Acquarium
Mario kart 8 e Fantasy Life wink.gif
cip060
Di indie ce ne soo una VALANGA ad esempio poi non avevo letto bene 2014
Si e' vero sono usciti solo quei 5 giochi la nel 2014
Almeno metterne tipo 20 giochi tanto per fare la lista
Freeky
Per Wii U non ho dubbi: Super Smash Bros. (aspetto un torneo ufficiale del forum!)
Per 3DS invece voto Kirby, grande gioco e unico gioco che ho preso quest'anno per la portatile (tra l'altro grazie alla promo tongue.gif )
Sappo
Per me:
3DS:
1) Super Smash Bros for Nintendo 3DS
2) Professor Layton vs Phoenix Wright
3) Fantasy Life
WiiU:
1) Super Smash Bros for WiiU
2) Mario Kart 8
3) Bayonetta 2

Direi che per WiiU sarebbe più giusto un parimerito fra Smash e MK8..
ThEbEsT'89
Kirby e Smash WiiU smile.gif
OniAle
CITAZIONE (Freeky @ Tuesday 23 December 2014 - 13:26) *
Per Wii U non ho dubbi: Super Smash Bros. (aspetto un torneo ufficiale del forum!)
Per 3DS invece voto Kirby, grande gioco e unico gioco che ho preso quest'anno per la portatile (tra l'altro grazie alla promo tongue.gif )

Stessa cosa per me, anche se Kirby l'ho solo provato, però sarà l'unico dei titoli del 2014 che recupererò al primo calo di prezzo. smile.gif
alucard86
Pensavo che Smash prendesse più voti di MK ohmy.gif!
CapRichard
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 23 December 2014 - 15:27) *

Non qui, è pieno di detrattori di Smash biggrin.gif
uriel7
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 23 December 2014 - 16:01) *

Oddio "pieno"... sareMO in massimo cinque o sei! pinch.gif
CapRichard
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 23 December 2014 - 16:38) *
Oddio "pieno"... sareMO in massimo cinque o sei! pinch.gif

> 0 per me è pieno tongue.gif
Volfreja
Per 3DS Fantasy Life ma più che altro perché è l'unico gioco per 3DS che ho preso quest'anno.
Per Wii U non saprei dato che non me ne interessa nessuno (e di conseguenza neanche li ho giocati) però dovendo per forza selezionarne uno (si deve per forza dare una risposta ad entrambi i sondaggi altrimenti ti rifiuta il voto) voto Sonic perché è sicuramente un gioco indimenticabile. XD
Astro86
Pokémon OR AS, Mario kart 8 e Fantasy Life credo siano stati i giochi che ho gradito di più (ma ho votato solo Mario kart 8 e Fantasy Life perché uno a sondaggio potevo fare)
hem
per 3DS voto Kirby Triple Deluxe.
Smash mi ha suscitato troppe blasfemie per meritarsi il premio di gioco preferito dell'anno; trovare tutti i cappelli per i Mii è stata una tortura.
D'altro canto, sono sorpreso di quanto sia rifinito e curato nei dettagli il gioco di Kirby in questione, a mio avviso è il gioco più curato mai uscito su 3DS fin'ora.
C'è quel problemino della difficoltà, è un pò troppo facile purtroppo... ma vabbè, sono testardi, insistono con sta storia che Kirby deve essere facile perchè sì, anche se tutti si lamentano di questo. (che poi, dare la possibilità ai giocatori di impostare un livello di difficoltà a inizio gioco no? rolleyes.gif )

Per WiiU vince Smash. Stesso discorso della versione 3DS, ma quì non ci sono rivali, quindi vince.
gas.mim
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 23 December 2014 - 16:01) *

Votato per MK8 ma adoro pure Smash Bros.
Infatti ho votato per la versione 3DS che è un piccolo miracolo tecnico.
tafero
Niente Pokémon? Comunque voto
1) Pokémon
2) Final Fantasy Curain Call
3) Mario Kart

La WiiU non la ho ma comunque ho provato da un amico la demo di Bayonetta e rimpiango solo per quello di non avere la console
Theresia
Votato Shin Megami Tensei IV per 3DS, che nonostante qualche ''imperfezione'' a livello di trama e certi nuovi chara design un po' scadenti è davvero un signor RPG; mentre per WiiU, pur non possedendo la console, ho scelto Bayonetta 2, che mi ispira parecchio.
deviltime
Nonostante io riconosca la superiorità di mk8 ho votato dkc tropical freeze, per il semplice fatto che di mario ne escono in quantità fin troppo abnormi rispetto al mio adorato dk e boh... forse spero che nintendo tenga conto di questo xD
DaG
Ho votato Fantasy Life per 3DS, perché tra quelli in elenco è l'unico a cui ho giocato. Super Smash Bros l'ho votato come miglior gioco per Wii U.
Card N'FoRcE
Per WiiU sicuramente Smash Bros, perché è stato probabilmente il gioco che mi ha colpito di più nonostante le aspettative già molto alte.
Anche se è un po' sempre "la stessa minestra", i miglioramenti e le novità rispetto al precedente sono così tanti che l'impatto che mi ha dato non mi era stato dato da altri giochi per molti anni.

Per 3DS ero indeciso, ma alla fine sono andato comunque su Etrian Untold.
Il motivo è semplicemente che è un remake da cui tutti gli altri remake dovrebbero prendere esempio: stesse classi ma completamente ribilanciate e con nuovi skill-tree, ambientazioni uguali ma livelli completamente nuovi, storia per i neofiti ma opzionale per i veterani, colonna sonora riorchestrata ma anche classica per gli ostinati fanatici dei blip-blop, decine di ore di gameplay duro ma stimolante e regolabile in difficoltà. Alla fine è praticamente un gioco nuovo anche per chi come me ha già giocato il primo.
Di remake così ben pensati se ne vedono davvero pochi, nel mare dei "remaster hd" che non fanno altro che aggiungere i 1080p come funzione.
darkmiyu
Il Professor Layton Vs. Phoenix Wright: Ace Attorney

Da amante delle due serie questo spin off mi ha preso veramente parecchio, da tornare a casa con la voglia di giocare. Storia interessante dai toni abbastanza cupi, che amo molto.
Ferd187
Per WiiU Mariokart 8, semplicemente perché è l'unico a cui abbia giocato.

Per 3DS invece sono molto indeciso tra Super Smash Bros e Professor Layton vs Ace Attorney, ma avendo giocato solo al secondo (che tra l'altro è veramente bellissimo, una trama fantastica degna dei migliori episodi di entrambe le serie),mi vedo costretto a scegliere questo.
markhammond
per wii u consiglio i party game tipo nintendoland, wii u play, oltre a MK8!
GioB
non capisco tutte queste lodi per kirby,non dico che sia brutto,è sicuramente un ottimo gioco ma non mi pare un game of the year

io ho votato smash per entrambe,visto che il gioco a cui ho giocato di più su 3ds nel 2014 è stato smash seguito da theathrythm (sicuramente il titolo più difficile da scrivere dell'anno),mentre su wii u se la giocavano mk8 e smash
uriel7
CITAZIONE (GioB @ Saturday 3 January 2015 - 14:49) *
non capisco tutte queste lodi per kirby,non dico che sia brutto,è sicuramente un ottimo gioco ma non mi pare un game of the year

io ho votato smash per entrambe,visto che il gioco a cui ho giocato di più su 3ds nel 2014 è stato smash seguito da theathrythm (sicuramente il titolo più difficile da scrivere dell'anno),mentre su wii u se la giocavano mk8 e smash

Semplicemente questione di gusti: per esempio, per me, vale l'esatto opposto e Smash (ancor più su 3Ds) non lo vorrei giocare nemmeno se regalato. happy.gif

Non c'è proprio nulla da capire. biggrin.gif
CapRichard
Beh, si può provare a capire perché il gusto di determinate persone è così e cosa del gioco li attrae. Non nascondiamoci dietro : sono gusti qui di non si possono discutere.
uriel7
Non vedo dove ci si possa "nascondere": a parità di valori di produzione (tecnicamente spremono l'hardware su cui girano ed artisticamente sono entrambi inappuntabili) vogliamo davvero discutere di cosa sia " meglio o peggio" tra un platform ed un picchiaduro? ohmy.gif
Butterhands
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 4 January 2015 - 10:13) *
Semplicemente questione di gusti: per esempio, per me, vale l'esatto opposto e Smash (ancor più su 3Ds) non lo vorrei giocare nemmeno se regalato. happy.gif

Non c'è proprio nulla da capire. biggrin.gif
Se il 27 qualcuno ce lo regalasse Uriel? XD Io sarei capace di dare il bacio della morte a chi provasse a farmi un simile torto per il mio compleanno. XD
CapRichard
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 4 January 2015 - 14:17) *
Non vedo dove ci si possa "nascondere": a parità di valori di produzione (tecnicamente spremono l'hardware su cui girano ed artisticamente sono entrambi inappuntabili) vogliamo davvero discutere di cosa sia " meglio o peggio" tra un platform ed un picchiaduro? ohmy.gif

No, intendevo roba più: ma perché a te kirby piace così tanto? È sempliciotto e sempre il solito! Ma a me va bene ciao perché è un'esperienza polished e così via. Non dico meglio o peggio come assoliti, ma quali sono le cose che rendono o meno un gioco pheego per noi. Sarà che io essendo nuovo ancora mom so le inclinaziono di tutti, ma credo che confrontarsi così sia "tra" e lecito.
sonicco
CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 4 January 2015 - 15:18) *
No, intendevo roba più: ma perché a te kirby piace così tanto? È sempliciotto e sempre il solito! Ma a me va bene ciao perché è un'esperienza polished e così via. Non dico meglio o peggio come assoliti, ma quali sono le cose che rendono o meno un gioco pheego per noi. Sarà che io essendo nuovo ancora mom so le inclinaziono di tutti, ma credo che confrontarsi così sia "tra" e lecito.

Cap tutto bene? scrivi in un modo così..strano unsure.gif
CapRichard
La swipe del cell..... mellow.gif mellow.gif mi fa un sacco di autocorrezioni a tradimento
sonicco
i correttori sono il male..

cmq io la penso un po come uriel..alla fine è questione di gusti
io non disprezzo smash ma non mi fa nemmeno gridare al miracolo..se disponessi di un codice per questo gioco e qualcuno mi offrisse in cambio uno di kirby o yoshi lo cambiaerei subito
e poi smash non è anche lui il solito gioco fin dal nintendo64? cambia la grafica e qualche pg ma è sempre il solito gioco
lo è anche kirby(vabbè tutti i giochi nintendo son così)ma non rifiuterei il divertimento che da il mostriciattolo rosa
uriel7
Beh, forse non su questo thread (o forse anche si) ma mi sembrava di aver scritto i motivi che mi han spinto ad eleggere Kirby Triple Deluxe il "Mio Gioco dell'anno per 3Ds"[*] già in tempi non sospetti... Beh, poco male, li riscrivo.

Premesso che NON sono un fan accanito della pallina rosa di Hal Lab. (In epoca Ds l'unico che mi ha davvero entusiasmato è stato Power Paintbrush), quest'ultimo episodio ha saputo offrire una realizzazione tecnica ineccepibile (60Hz costanti, colori vibranti e palette impossibili, quintalate di frame di animazione per tutti i modelli, colonna sonora fantastica), un level design davvero ispirato, una varietà impensabile, un numero invidiabile di segreti, una difficoltà solo apparentemente risibile (provate a battere il lunghissimo scontro finale senza morire almeno una ventina di volte...) ed una longevità sorprendente (per portare a termine la prima run, insufficiente a raccogliere tutti i collezionabili, occorreranno tra le 15 e le 18 ore a seconda di quanto vi cimenterete nella ricerca dei segreti... dopodichè verrà sbloccata un'intera SECONDA AVVENTURA con un altro personaggio che cambierà abbastanza sensibilmente il gameplay ed offrirà un livello di difficoltà un po' più elevato! Senza scordare i simpatici minigiochi. wink.gif).

Insomma, tralasciando la non eccelsa annata per il portatile Nintendo, per me non ci son state esitazioni nell'individuare l'UNICO gioco che mi abbia davvero convinto (...e pensare che l'ho preso principalmente per la Morosa!). smile.gif

[*] invece per quanto riguarda il "Miglior Gioco in assoluto" la mia scelta è ricaduta senza timori sull'indimenticabile Valiant Hearts! thumbup.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.