Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domande pre-acquisto Gateway 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
lelluzzo
Ciao a tutti ragazzi!

Visto l'annuncio da parte del team di Gateway 3DS che a breve rilascerà un aggiornamento per la propria card che andrà a supportare il firmware 9.2.0-20E ho deciso di acquistare la suddetta card.

Premetto che ho letto un po' di topic sulla questione (compresa la vostra ottima recensione), ma ci sono alcune cose riguardo questa fantastica flash card che non riesco proprio a capire.

1. Onde evitare di ricadere un qualsiasi forma di fake, ho deciso di comprarla su uno dei reseller ufficiali. Il problema è che ho un po' di fretta (la vorrei entro Natale) e non riesco a capire qual'è il migliore tra i tanti europei.
  2. Nella vostra recensione, non si parla di supporto MultiROM cosa che invece avviene su MT Card. Visto che la recensione è stata di Agosto 2013 e ci sono stati molti aggiornamenti quest'anno, vorrei sapere se adesso anche la Gateway 3DS supporta MultiROM oppure devo comprare una schedina SD per ogni gioco? O ancora sono io che non ho ancora capito in cosa consiste MultiROM?
  3. Cosa sono la realNAND e la emuNAND e a cosa servono obiettivamente?

Questa sono tre domande, ma me ne verranno altre più avanti sicuramente closedeyes.gif

Grazie mille per le vostre risposte smile.gif
Muu?
CITAZIONE (lelluzzo @ Wednesday 10 December 2014 - 17:55) *
-Nella vostra recensione, non si parla di supporto MultiROM cosa che invece avviene su MT Card. Visto che la recensione è stata di Agosto 2013 e ci sono stati molti aggiornamenti quest'anno, vorrei sapere se adesso anche la Gateway 3DS supporta MultiROM oppure devo comprare una schedina SD per ogni gioco? O ancora sono io che non ho ancora capito in cosa consiste MultiROM?
-Cosa sono la realNAND e la emuNAND e a cosa servono obiettivamente?
Ad oggi:
- Il supporto multirom c'è dalla versione 2.0. Copi più rom sulla sd e, una volta lanciata la gateway mode, puoi selezionare la rom che ti interessa premendo select.
- La realNand è la nand fisica del 3DS (la memoria integrata nel 3DS dove viene salvato il sistema operativo o firmware della console). La emunand è una versione appunto emulata, serve per mantenere il firmware 4.5 originale sul 3DS e poter comunque usare l'ultimo firmware "emulato", per lanciare giochi o funzioni più recenti.

Però (c'è sempre un però!) a quanto si vede nell'ultimo video di gateway parrebbe che nel prossimo aggiornamento:
- il menu multirom non richiede di lanciare altri exploit (il video non mostra il solito procedimento per accedere alla gateway mode)
- la emunand non c'è nel video, non sappiamo se si potrà usare anche su realnand 9.2.

Per gli shop ti direi di contattare 3-4 distributori ufficiali per sentire se hanno effettivamente la card in stock. Se spediscono in settimana dall'Europa dovrebbe arrivarti prima di Natale.
lelluzzo
Grazie mille per la tua rapidissima risposta! smile.gif

Ho visto anch'io il video dove il team mostrava il funzionamento della Gateway sul nuovo 3DS però non capito se effettivamente era MultiROM.

Per quanto riguarda le NAND, se io uso solo la Gateway e quindi non compro più giochi posso avviare quest'ultimi anche se non ho il firmware da loro richiesto?
E un'altra domanda, le funzionalità online sono attive o ancora disabilitate (anche se non mi interessano moltissimo)?

Per quanto riguarda il reseller adesso comincio wink.gif

Scusami per le mille mila domande che ti sto facendo :/
SuperPokemonFan
CITAZIONE (lelluzzo @ Wednesday 10 December 2014 - 18:17) *
Grazie mille per la tua rapidissima risposta! smile.gif

Ho visto anch'io il video dove il team mostrava il funzionamento della Gateway sul nuovo 3DS però non capito se effettivamente era MultiROM.

Per quanto riguarda le NAND,se io uso solo la Gateway e quindi non compro più giochi posso avviare quest'ultimi anche se non ho il firmware da loro richiesto?
E un'altra domanda, le funzionalità online sono attive o ancora disabilitate (anche se non mi interessano moltissimo)?

Per quanto riguarda il reseller adesso comincio wink.gif

Scusami per le mille mila domande che ti sto facendo :/

Aspettiamo un moderatore dry.gif
Trivia
lelluzzo, come dovresti sapere su questo forum la pirateria non è supportata. 3 giorni di sospensione, approfittane per rileggere il regolamento.

SuperPokemonFan, i moderatori arrivano più facilmente se si segnala invece di postare ^^"
SuperPokemonFan
CITAZIONE (Trivia @ Wednesday 10 December 2014 - 18:38) *
lelluzzo, come dovresti sapere su questo forum la pirateria non è supportata. 3 giorni di sospensione, approfittane per rileggere il regolamento.

SuperPokemonFan, i moderatori arrivano più facilmente se si segnala invece di postare ^^"

Troppo rapidi non ho fatto in tempo laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.