Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Rumor] Nintendo ha sospeso la produzione dell'adattatore per i gamepad del GameCube?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
faxpayne

EB Games Canada tramite il proprio profilo Twitter, ha riportato che la produzione degli adattatori per i gamepad del GameCube per Wii U, sarebbe stata sospesa. Da qualche tempo infatti, l'accessorio risulta praticamente introvabile in Canada e negli Stati Uniti.

Non è chiaro se alla base di questa scelta ci siano problemi di produzione, ma Nintendo al momento non ha ancora confermato la notizia.
Sappo
Ne ho sentito parlare già qualche giorno fa, dipende da cosa vuole farne Nintendo secondo me, se non vuole usarlo per altri software in futuro allora forse è meglio fermare la produzione qui dal momento che il giocatore medio può benissimo usare il gamepad o se proprio non vuole c'è anche il controller pro (e il wiimote), io questo adattatore lo vedo più come un omaggio ai giocatori di vecchia data e basta. Ovviamente mi auguro che più software lo useranno e magari potrebbe essere un trampolino di lancio per inserire i giochi del cubo su eshop.
cip060
Sarebbe uscito da 2 giorni il gioco e in jappone esce la settima prossima quindi non ha senso non produrlo piu'
A detta di molti vecchi giocatori il pad del gamcube e' il miglior controller prodotto per giocare a smash
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 30 November 2014 - 21:08) *
dipende da cosa vuole farne Nintendo secondo me, se non vuole usarlo per altri software in futuro allora forse è meglio fermare la produzione qui

Purtroppo è già stato detto che l'adattatore sarà usato solo per Smash. sad.gif
hem
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 1 December 2014 - 09:39) *
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 30 November 2014 - 21:08) *
dipende da cosa vuole farne Nintendo secondo me, se non vuole usarlo per altri software in futuro allora forse è meglio fermare la produzione qui

Purtroppo è già stato detto che l'adattatore sarà usato solo per Smash. sad.gif

Meno male che me lo sono già procurato... ho girato 3 gamestop prima di trovarlo (e anche 3 supermercati prima di scoprire che l'edizione limitata ai supermercati non era nemmeno in vendita), ma alla fine l'ho trovato per caso, ultima e unica copia rimasta, esposto, in un gamestop poco frequentato.
Quando ho scoperto che quasi in tutta europa il bundle era esaurito mi sono ritenuto molto fortunato.

Spero che non venga interrotta la produzione dell'adattatore gamecube, perchè se così fosse, anche la produzione dei pad verrebbe interrotta molto probabilmente. Io vorrei farmi un nuovo set di pad gamecube, 4 pad nuovi perchè i miei vecchi stanno per esplodere a forza di giocarci a Melee con gli amici XD (da più di 10 anni).

Spero che i nuovi pad siano all'altezza degli originali e che non abbiano puntato al risparmio.

E sopratutto, spero che escano dei driver decenti, fatti dagli smanettoni ovviamente, per far girare l'adattatore gamecube su Windows. Non userei mai più nessun altro joypad che non sia un joypad gamecube in vita mia XD
uriel7
Se davvero ne interrompono la produzione, allora anche per questa generazione bisogna rinunciare al sogno di una VirtualConsole del Cubetto. sigh.gif

...va da se che se così fosse, PER ME questo adattatore poteva anche non essere mai esistito. sad.gif
cip060
Nemmeno per me il problema non si pone smash non mi ha MAi colpito per nulla avro giocato 5 partite la versione gamecube e 5 partite la versione wii (anche se possiedo entrambi i giochi)nello scaffale
La versione gamecube e' stata strausata da mio fratello che ha fatto pure dei campionati scatola distrutta disco finito ma funziona ancora al contrario di quella wii che e' ancora diciamo NUOVA da collezione quasi!
comunque adattatori del genere su amazon sono ancora disponibili singolarmente quindi non vedo il problema di non trovarli se potessero servire per il momento
SupEr yOshI93
E ci credo che sia andato a ruba! La stragrande maggioranza dei giocatori di smash ha sempre reputato il controller GC il migliore per giocarci. Per fortuna che l'hanno fatto smile.gif. E per fortuna che l'ho trovato senza preordinarlo pinch.gif .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.