Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemone Chiave wifi originale!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
faziosO
sigh.gif

allora ...l'ho appena comprata.....
installata collegata....tutto ok....
poi quando fa test,si collega ma poi mi da errore 52003(impossibile ottenere l'indirizzo ip)
il firewall è aperto x la chiavetta,nessun antivirus......che faccio?????

ps. ci sono diversi utenti che hanno questo problema con la chiavetta!!!
Yukio
Ho il suo stesso identico problema...
provato anche a disattivare completamente il firewall ma nulla.

qualcuno ci dà una mano? sad.gif
kikko2k
non so nello specifico se lo fa in automatico il driver nintendo comunque avete condiviso la connessione internet sulle schede di rete wifi?
facendo questo abiliterete un servizio che assegna automaticamente gli IP a chi tenta di collegarsi
faziosO
CITAZIONE (kikko2k @ Sabato 26 Novembre 2005 - 14:41)
non so nello specifico se lo fa in automatico il driver nintendo comunque avete condiviso la connessione internet sulle schede di rete wifi?
facendo questo abiliterete un servizio che assegna automaticamente gli IP a chi tenta di collegarsi

in che senso?
noi abbiamo comprato la chiavetta....che sfrutta la scheda di rete,giusto?

AIUTOOOOOOOOO sigh.gif
Pak_Gatsu
Domanda stupida avete win xp? Ed inoltre avete seguito le istruzioni per installare la chiavetta (cioè installare prima i driver, disattivare firewall e antivirus ecc)?
kikko2k
la chiavetta e' una scheda di rete

dalle connessioni di windows xp fate tasto destro sulla connesisone internet che usate
e su avanzate controllate che sia condivisa e su qualce scheda di rete/chiavetta sia offerta la condivisione
Yukio
kikko2k e gatsu ho verificato più volte quanto avete detto, e mi pare di non aver fatto errori.

Sarebbe interessante se qualcuno che è riuscito a farla andare postasse i suoi settaggi di rete (tipo ip, subnet, gateway ecc..) sia della chiavetta che della scheda di rete (per chi usa un modem ethernet).
avvelenata
Anche al mio ragazzo succede la stessa cosa. Voi giocate con la rom o con il gioco originale?...perchè io ho pensato potesse essere la rom che dava problemi..
Ryu
Ciao ragazzi innanzitutto un saluto a tutti! Anche a me succede la stessa cosa: chiave usb originale nintendo -> cerco la connessione ->non trova l'ip.

Ovviamente anche io navigo con fastweb...

Speriamo che il sito italiano venga aperto al più presto e risolva questi problemi...
Pak_Gatsu
Io ho la chiavetta originale e non ho avuto problemi: ho seguito le istruzioni contenute nel libretto wifi di mario kart... inoltre si è configurato tutto in automatico
Se mi dite cosa serve posso vedere
|-Tidus-|
Al mio amico neanche va.Per andare online con mariokart serve per forza la chiavetta originale Nintendo ne va bene una qualisasi?
faziosO
ok io ho risolto!!!!!!!
TOGLIETE tutti gli antivirus firewall antyspyware ecc.....
ovviamente disabilitateli solamente(senza disinstallarli),anche perchè purtroppo (come voi sapete) servono!!!

spero che sia d'aiuto a qualcuno....
Pak_Gatsu
CITAZIONE (tidus 88 @ Sabato 26 Novembre 2005 - 19:56)
Per andare online con mariokart serve per forza la chiavetta originale Nintendo ne va bene una qualisasi?

Assolutamente no
|-Tidus-|
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sabato 26 Novembre 2005 - 21:51)
CITAZIONE (tidus 88 @ Sabato 26 Novembre 2005 - 19:56)
Per andare online con mariokart serve per forza la chiavetta originale Nintendo ne va bene una qualisasi?

Assolutamente no

Grazie. biggrin.gif
Scusate se sono OT ma vorrei fare una domanda,come faccio a vedere se una chiavetta wi-fi è compatibile col nintendio ds?Deve avere qualche specifica particolare?
falcon!!!
deve avere il 802.11 g
avvelenata
Ok ragazzi, no problem! il mio ragazzo ha risolto disinstallando norton. biggrin.gif
gamba
CITAZIONE (avvelenata @ Sabato 26 Novembre 2005 - 23:07)
Ok ragazzi, no problem! il mio ragazzo ha risolto disinstallando norton. biggrin.gif

anche io avevo questo problema ma tutto risolto (non avevo disinstallato il firewall) tongue.gif
Ryu
CITAZIONE (avvelenata @ Sabato 26 Novembre 2005 - 23:07)

Avvelenata anche a me è venuta questa idea avendo il norton, mi sa che seguirò le orme del tuo ragazzo grazie vediamo come butta! smile.gif
markinodd
Per chi avesse ancora problemi, seguite questa guida, è un po'complessa ma per me ha funzionato!

http://forums.nintendo.com/nintendo/board/...message.id=7697

Ciao!
gba.gif
ilredellapietra
ragazzi se non vi trova l'ip è il norton che ve lo blocca!! In particolare il worms protector!!
kyosan
CITAZIONE (falcon!!! @ Sabato 26 Novembre 2005 - 22:41)
deve avere il 802.11 g

Falcon,le chiavette usb non sono supportate.....solo le schede pci e le pcmcia con chipset ralink rt2500 e seguiti......
Ryu
CITAZIONE (ilredellapietra @ Domenica 27 Novembre 2005 - 14:01)
ragazzi se non vi trova l'ip è il norton che ve lo blocca!! In particolare il worms protector!!

Esattamente ragazzi! Non disinstallate niente, vi basterà solamente dare il "consenti" appunto al programmino della Nintendo (l'iconcina azzura per intedenderci) all'Antivirus. Mi raccomando alle opzioni dell'antivirus! Il firewall, dopo che avrà avuto i consensi dell'utente non c'entra niente! Ci vediamo online un saluto!
|-Tidus-|
CITAZIONE (kyosan @ Domenica 27 Novembre 2005 - 15:03)
deve avere il 802.11 g

Falcon,le chiavette usb non sono supportate.....solo le schede pci e le pcmcia con chipset ralink rt2500 e seguiti......

Quindi bisogna averla per forza originale?
Powt
CITAZIONE (kyosan @ Domenica 27 Novembre 2005 - 15:03)
deve avere il 802.11 g

Le schede ralink servono solo per il wifime, per giocare online, per esempio con mario kart, basta una qualsiasi scheda o access point che supporti il protocollo 802.11g (credo che basti anche solo l'802.11b ma non ne sono sicuro)
Yukio
Scusate, ora mi ritrovo ad avere un altro problema.
In pratica ogni volta che avrei intenzione di giocare in wifi sono costretto a reinstallare la chiavetta.
Tralasciando il fatto che quando il programma è in esecuzione succhia il 100% della cpu (questo credo capiti a tutti), quando clicco "Disattiva chiave ecc..." non succede nulla, e il programma resta lì sospeso tra la vita e la morte, nel senso che è ancora in esecuzione ma inutilizzabile... quindi son costretto a killare il processo dal task manager per chiuderlo.

Il problema è che facendo così, non posso più avviarlo in seguito... difatti se lo lancio carica il processo ma non il programma in sè...

Morale della favola: ogni volta mi tocca reinstallare.

E' capitato a qualcun altro? Uso WinXP Pro SP2. sad.gif
faziosO
a me ...yokio..........
solo che non devi reinstallare tutto..........
basta resettare(togliere la chiave) e rimettere la chiave dopo il riavvio.......

il problema è che a me .....con il firewall non funziona!!!
io uso il kerio firewall,che è il + leggero...e molto buono!

avete qualche consiglio sul firewall...????
non metterlo mi sembra un'eresia...ma è l'unico modo x farlo funzionare(il wifi)
Scary
Oggi ho chiamato e mi hanno detto di passare oggi pomeriggio che al 70% la chiavetta gli arriva speriamo bene.....cmq vedo che da un po di problemi sta Chiavetta Wi-Fi Ufficiale della Nintendo...............AzzO......devo testara.... tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.