Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [AMIIBO] Le ultime informazioni ad una settimana dal lancio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo > News amiibo
rdaelmito

> TOPIC UFFICIALE - AMIIBO <


Mancano davvero pochi giorni all'arrivo degli amiibo, le statuette Nintendo con chip NFC in grado di interfacciarsi con il Wii U (in futuro anche con il 3DS) e portare tante novità in diversi giochi - nel 2014 i titoli supportati saranno Mario Kart 8, Hyrule Warriors e Super Smash Bros. per Wii U.

Negli ultimi giorni, anche attraverso le prime preview, sono stati svelati diversi dettagli. Ecco di seguito un breve resoconto.
  • Gli amiibo non saranno region-lock, si potranno così acquistare - per esempio - dal Nord America o dal Giappone con la certezza che saranno funzionanti anche sulle console Wii U europee.
  • Ogni confenzione avrà una speciale protezione sotto la base degli amiibo in modo da impedirne l'uso fino a quando non sarà aperta. Questo perché la tecnologia NFC è in grado di comunicare fino ad una distanza di 10 cm (anche se realisticamente il limite è di 4 cm), e quando il 3DS / New 3DS supporteranno gli amiibo, chiunque potrebbe recarsi in un negozio per sbloccare contenuti in-game semplicemente poggiando la confezione di vendita sul touch screen.
  • Nintendo ha dichiarato che si aspetta una vendita molto rapida del primo set di amiibo e incoraggia gli interessati al pre-ordine, presupponendo dunque una mancanza di scorte almeno nelle prime settimane di vita di queste statuette.
  • Damon Baker, licensing manager per Nintendo of America, non esclude che Nintendo possa estendere la compatibilità degli amiibo anche ai giochi delle Software House Third Party. Al momento si tratta comunque di un'ipotesi remota e se ne discuterà in maniera approfondita solo dopo il lancio degli amiibo.
  • Perché il nome "amiibo"? Lo spiega Bill Trinen, il direttore del marketing di prodotti Nintendo, in un'intervista al TIME
    CITAZIONE
    Il nome è nato in Giappone, dove "amii" indica un sentimento di amicizia, felicità, nel giocare con un amico. È davvero questa l'idea che le statuette vogliono portare con sé. Penso che per noi suoni un po' come "amigo". Non è l'origine del nome, ma trasmette questo intento.
  • In Nord America, alcuni personaggi dei nuovi set annunciati per il 2015, saranno venduti in esclusiva da diversi negozi. Al momento si sa che Shulk sarà un'esclusiva GameStop, Meta Knight di Best Buy, mentre Lucario sarà in vendita solo da Toys R Us (per altro al prezzo di $13,99 contro il prezzo consigliato di $12,99).

In Europa, gli amiibo saranno disponibili a partire dal 28 novembre 2014.
scap61
secondo me passera' pochissimo tempo prima che nascano le app per sbloccare tutti i personaggi che si vogliono tramite i cell con tecnologia nfc



http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2200215
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.