Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Iwata ritorna al lavoro e parla dei futuri piani di Nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
CapRichard


Satoru Iwata è stato operato a giugno per via di problemi di salute e quindi ha dovuto lasciare un po' il suo lavoro per riprendersi.

Tutto si è risolto per il meglio e da settembre ha ripreso a lavorare normalmente e quindi durante la riunione nella quale sono stati esposti i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2015 (luglio 2014-settembre 2014), ha intrattenuto un discorso andando ad esplicare la situazione economica attuale della compagnia e ha discusso dei piani futuri della stessa.

Satoru Iwata ha posto un'enfasi notevole nel differenziare il mercato giapponese e quello occidentale, facendo notare come quello giapponese è pieno di titoli che vendono tanto subito e che muoiono altrettanto velocemente e che quindi per tenerlo attivo necessita di iniezioni costanti di novità. Anche per questo il New 3DS ha priorità assoluta in Giappone, deve rinvigorire il mercato con un fattore novità, cosa che negli Stati Uniti ed in Europa non è necessaria visti i nostri tempi di vendita più distribuiti nel tempo.

Dall'analisi delle vendite è emerso come il 50% dei compratori di Super Smash Bros. per 3DS negli Stati Uniti ed in Europa siano persone tra i 18 ed i 25 anni, generazione che nella loro "infanzia" ha potuto godere di Smash Bros. Melee ed anche degli originali Pokémon Rubino e Zaffiro e quindi si ipotizza che molto dell'hype intorno ai nuovi Pokémon ed anche a questo nuovo Smash sia proprio mosso da questa generazione.

Altro punto dove Nintendo ha deciso di rafforzare la sua posizione è quello del mercato del download digitale. Offrirà servizi come il pre-download dei suoi titoli in uscita, ad iniziare da Super Smash Bros. per Wii U, così da poter scaricare il gioco in anticipo sulla data d'uscita per essere pronti subito a giocare. Altra novità riguarda la possibilità di comprare i giochi digitali direttamente da retailer come Amazon o dal sito nintendo.com e far partire in automatico i download sulle propria console grazie al proprio Nintendo Network ID.
Entrambi questi sistemi sono disponibili da un po' sulle console Microsoft e Sony e finalmente Nintendo si è allineata alla loro offerta in termini di servizi.

L'ultima parte del discorso si incentra sul dispositivo QOL, Quality of Life, ovvero dell'apparecchiatura a scopo medico/terapeutico atta a migliorare la propria qualità della vita. Si tratta di un oggetto da appoggiare sul comodino di fianco al letto e questo, attraverso onde radio, monitorerà il vostro livello di sonno e di fatica e vi dispenserà consigli su come migliorare il proprio ciclo di sonno e come ridurre la fatica legata ad esso. Per ora nessun prodotto finalizzato, si tratta solo di idee e concept, ma è stata stretta una partnership con ResMed, quindi le intenzioni di arrivare ad un prodotto finito e di alto livello ci sono tutte.

Per approfondimenti sulle singole questioni, noi di GBArl.it abbiamo ben pensato di tradurre - interamente in italiano - il discorso di Satoru Iwata. Lo potete scaricare cliccando qui.
Il discorso originale in lingua inglese si trova invece a questo indirizzo.
hyundai
A quanto pare, nella giornata di ieri, Satoru Iwata ha annunciato il rinvio dell'uscita del New 3ds sia in Europa sia in America.
Sembra che il motivo sia da attribuire ai dati di vendita del vecchio modello in jap, che sarebbero molto più elevati che nel resto del mondo, motivo per cui in giappone è necessario rinnovare la console, mentre in Europa e in America , non essendo arrivati alle stesse cifre, a detta di Iwata, non c'è ancora bisogno di questa "rinfrescata".
Non so se è il solito marketing assurdo di Nintendo, ma se in questa scelta c'è di mezzo Iwata direi che, a mio parere, ha ricominciato malissimo..........
Shihei
cavolo di questo passo mi toccherà importarlo davvero =(
uriel7
Invece, secondo me, questa decisione ha il suo perchè: in jap ormai il suo mercato è saturo indi serviva un escamotage per vendere A NATALE, nel resto del mondo "basterà" fare affidamento sull'ignoranza delle masse (e dei poveri cristi che "papà, papà, a natale voglio il ds!!!") e sui pokemon.

Una strategia che da " informati" ed "interessati" potrebbe anche dare fastidio, m che a livello commerciale ha il suo perché.. e che se non altro dovrebbe un po' sedare gli animi di tutti quelli che "traditori! Ho comprato due mesi fa il vecchio ed ora dite che il prossimo anno ne uscirà un altro! (Cit.)"! smile.gif
rdaelmito
Ho unito qui il topic aperto da hyundai.
CapRichard
CITAZIONE (hyundai @ Saturday 1 November 2014 - 12:42) *
A quanto pare, nella giornata di ieri, Satoru Iwata ha annunciato il rinvio dell'uscita del New 3ds sia in Europa sia in America.


Ma secondo me han detto male qualcosa... non è che ha rinviato l'uscita, ma ha spiegato i motivi del perché non arriva subito da noi....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.