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Versione completa: [Wii U] Ubisoft: impossibile far girare Assassin's Creed Unity su Wii U
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CapRichard


Quest'anno sarà la prima volta che il Wii U non riceverà un Assassin's Creed. Sappiamo che Ubisoft ha deciso di ridurre il supporto di giochi "maturi" su Wii U per ragioni di puro marketing, ma nel caso di AC Unity, il Wii U non offriva neanche la potenza necessaria a far girare il gioco.

Alex Amancio, Il direttore creativo di Ubisoft, dice a RedBull quanto segue:

CITAZIONE
Non può farcela (il Wii U), veramente. Questo è il motivo per il quale sin dall'inizio Unity sarebbe stato un titolo solo per la nuova generazione, perché le folle non sono solo un fattore estetico, ma hanno un impatto sul gioco. Se avessimo fatto qualcosa per limitare questa caratteristica, l'intera esperienza di gioco ne avrebbe sofferto. Non credo che sarebbe stato corretto nei confronti dei fan vendere lo stesso gioco ma con livelli di esperienza diversi. Non sarebbe stato possibile neanche ricreare la mappa delle stesse dimensioni e senza caricamenti. Non avremmo caricato Parigi. Creare una versione inferiore dello stesso gioco sarebbe stato come prendere in giro i nostri fan.

Ma AC Unity a quanto pare ha "problemi" anche sulle console concorrenti. Infatti è stato comunicato come entrambe le versioni PS4 e Xbox One saranno a 900p e 30fps ed il motivo della limitazione sul framerate è tutto da ricercare nell'intelligenza artificiale della folla.

A quanto pare per Ubisoft le CPU della nuova generazione sono già un collo di bottiglia.
SilverM
Non sarebbe stato giusto per i fan? Ma ci sono un sacco di giochi che sono usciti su Wii completamente diversi dalle versioni PS360! Sonic Unleashed, Need for Speed Hot Pursuit, Disney Infinity (ok, questo è solo un po' ridotto). Sappiamo che è per le vendite, quindi a che serve questa affermazione. Se era solo un problema di potenza, sarebbe potuto arrivare Assassin's Creed Rouge.
SinNiji
What 'bout Rogue, then? fischia.gif
CapRichard
Vedetela così: se Rogue non arriva per marketing, Unity non arriva sia per marketing che per specifiche mancanti.

Doppia negativa.
sonicco
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 6 October 2014 - 21:33) *
Infatti è stato comunicato come entrambe le versioni PS4 e Xbox One saranno a 900p e 30fps ed il motivo della limitazione sul framerate è tutto da ricercare nell'intelligenza artificiale della folla.

quì è meglio che ubisoft parli poco e trascorra i prossimi mesi incappucciata perchè la fuori ci sono i possessori di ps4 con i forconi e le torce...
per l'ia della folla? cara ubisoft l'accordo fatto con microsoft non se l'è scordato nessuno..come se non fossimo a conoscenza che a questo giro a gestire il gioco con i contenuti extra, la pubblicità e i bundle guardacaso sarà microsoft rolleyes.gif
e microsoft non ha sborsato dollaroni solo per questo ma anche per non umiliarsi in termini di prestazioni di fronte a ps4, per cui le probabilità che ubisoft sia stata costretta a far uscire il gioco a 900p e 30fps per entrambe le console per ordine di microsoft sono abbastanza altine..
CapRichard
CITAZIONE (sonicco @ Monday 6 October 2014 - 22:29) *
e microsoft non ha sborsato dollaroni solo per questo ma anche per non umiliarsi in termini di prestazioni di fronte a ps4, per cui le probabilità che ubisoft sia stata costretta a far uscire il gioco a 900p e 30fps per entrambe le console per ordine di microsoft sono abbastanza altine..


Loro han detto che i giochi saranno a risoluzione identica per evitare polemiche (indi come dici te, microsoft non vuole che giri a 1080 su Ps4), ma sgravando il problema sulla CPU, almeno nel loro PR talk, sono effettivamente credibili dato che la One è in vantaggio rispetto alla 4 sotto quell'aspetto.

Onestamente avere tanti core lenti sulle nuove console è quello che dovrà far ripensare un po' questioni che prima si risolvevano di forza bruta per via delle maggiori velocità di clock.
sonicco
andiamolo a dire ai sonari e la loro fissa per i 1080p laugh.gif
anche se non li biasimo..hanno pagato per un hardware più potente e per giochi qualitivamente migliori..se ci sono ancora questi problemi si poteva restare sulla vecchia gen(che tralaltro è ancora supportata..lol..)
gbaciao
CITAZIONE
Wii U non offriva neanche la potenza necessaria a far girare il gioco.

Se il motore grafico è scritto in poco tempo e male è normale che per funzionare, serve un la potenza di un space shuttle, poi non funziona alla massimo della sua capacità per motivi di interesse (money?) quando loro, volendo dedicassero piu tempo e risorse, per farlo funzionare in modo che sia meno esigente in termini di risorse.
Non credo che lo faranno perchè sono troppo attaccati al velonoso meccanismo del profitto facile...
Alla fine danneggia l'utente finale in qualche modo.
CapRichard
CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 23:04) *
Se il motore grafico è scritto in poco tempo e male è normale che per funzionare, serve un la potenza di un space shuttle, poi non funziona alla massimo della sua capacità per motivi di interesse (money?) quando loro, volendo dedicassero piu tempo e risorse, per farlo funzionare in modo che sia meno esigente in termini di risorse.


C'è un limite a tutto però. un Crysis non mi può girare su un Rasberry, per ovvi motivi, anche se Crysis fosse scritto in codice assembly.

Tutti i giochi che ad oggi sono transgenerazionali non offrono nulla di nuovo o diverso o più complesso rispetto a quelli in passato per via proprio del fatto che devono lavorare costantemente pensando alla peggiore.

Se alla Ubisoft hanno deciso in fase di progettazione di rivalutare un po' tutta la questione folla ed evolverla, è plausibile che abbiano deciso di utilizzare forme semplificate di crowd flow simulation per l'IA e quelle sono famose per richiedere non poca potenza computazionale. Tra averne 6 di core a disposizione su next gen ed averne 3 su WiiU, c'è un abisso particolarmente difficile da colmare, indipendentemente dalle ottimizzazioni che uno può fare.
gbaciao
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 6 October 2014 - 23:14) *
CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 23:04) *
Se il motore grafico è scritto in poco tempo e male è normale che per funzionare, serve un la potenza di un space shuttle, poi non funziona alla massimo della sua capacità per motivi di interesse (money?) quando loro, volendo dedicassero piu tempo e risorse, per farlo funzionare in modo che sia meno esigente in termini di risorse.


C'è un limite a tutto però. un Crysis non mi può girare su un Rasberry, per ovvi motivi, anche se Crysis fosse scritto in codice assembly.

Tutti i giochi che ad oggi sono transgenerazionali non offrono nulla di nuovo o diverso o più complesso rispetto a quelli in passato per via proprio del fatto che devono lavorare costantemente pensando alla peggiore.

Se alla Ubisoft hanno deciso in fase di progettazione di rivalutare un po' tutta la questione folla ed evolverla, è plausibile che abbiano deciso di utilizzare forme semplificate di crowd flow simulation per l'IA e quelle sono famose per richiedere non poca potenza computazionale. Tra averne 6 di core a disposizione su next gen ed averne 3 su WiiU, c'è un abisso particolarmente difficile da colmare, indipendentemente dalle ottimizzazioni che uno può fare.

Se il gioco fosse scritto completamente in codice assembly sicuramente avrebbe avuto minori differenze rispetto alle altre versioni.
Oggi si lavora con sistemi che semplificano il lavoro chi deve sviluppare il gioco, quello che soffre alla fine è la piattaforma hardware su dove deve funzionare, dentro nel codice è presente un sacco di dati da elaborare non sempre necessari.
Sono cosciente che scrivere in codice assembly non è alla portata di tutti, presenta non poche difficoltà.
Il risultato finale lo si nota bene, per esempio su 3DS, sviluppato da tre sole persone sono stati abili a farlo funzionare a 60 fps LINK su hardware paragonabile a un vecchio pc di fine anni '90.
Non ho nulla in contrario su questo tipo di metodica per usano per sviluppare i nuovi giochi adesso, ma è chiaro che si cerca sempre di faticare il meno possibile, purtroppo...

Volete un esempio di gioco come contenuto è valido ma il codice del gioco scritto male?
Super Smash Bros su 3DS, promette ore di divertimento senza precedenti e non lo metto in discussione, sicuramente hanno usato come base del gioco usano quei maledettissimi engine per sviluppatori senza esperienza...
Ma dobbiamo ricordare che hanno fatto delle scelte durante lo sviluppo del gioco un po' discutibili...
Vi siete chiesti chi ha lavorato allo sviluppo del gioco, erano dei ragazzini alle primi armi oppure persone dotate di una certa esperieza nel settore?
Lascio a voi la risposta.
CapRichard
CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 23:56) *
ma è chiaro che si cerca sempre di faticare il meno possibile, purtroppo...


Onestamente io mi metterei a programmare videogame prima di mettere un "purtroppo" alla fine di questa frase.

CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 23:56) *
Il risultato finale lo si nota bene, per esempio su 3DS, sviluppato da tre sole persone sono stati abili a farlo funzionare a 60 fps LINK su hardware paragonabile a un vecchio pc di fine anni '90.


Gioco si super ottimizzato, ma terribile da un punto di vista artistico e terribilmente non ispirato da un punto di vista di meccaniche. Se devo spendere risorse e tempo della mia vita, io sono uno che punterebbe di più ad altri aspetti piuttosto che smazzarmi la vita a farlo girare in assembly.

Tra l'altro non è ancora uscito no?

CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 23:56) *
Volete un esempio di gioco come contenuto è valido ma il codice del gioco scritto male?
Super Smash Bros su 3DS, promette ore di divertimento senza precedenti e non lo metto in discussione, sicuramente hanno usato come base del gioco usano quei maledettissimi engine per sviluppatori senza esperienza...
Ma dobbiamo ricordare che hanno fatto delle scelte durante lo sviluppo del gioco un po' discutibili...
Vi siete chiesti chi ha lavorato allo sviluppo del gioco, erano dei ragazzini alle primi armi oppure persone dotate di una certa esperieza nel settore?


E per quale motivo il codice sarebbe scritto male?
SpeedShine
Senza entrare nello specifico, penso solo che abbiano sparato una mucchia di stronzate. biggrin.gif
CapRichard
CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 7 October 2014 - 09:42) *
Senza entrare nello specifico, penso solo che abbiano sparato una mucchia di stronzate. biggrin.gif


Mah, sai, dipende. Spesso gli saltano tutti addosso un po' per principio.

Come quel fatto di non avere il personaggio donna perché costoso e troppo complesso. Sono stati linciati a destra ed a manca. Poi uno sviluppatore indie tempo dopo se ne esce parlando di come fare le animazioni per il suo gioco e si "scopre" attraverso loro quanto sia effettivamente complicato e costoso fare animazioni di qualità e come esse siano esclusive per sistema scheletrico... praticamente dando ragione implicitamente al ragionamento della Ubisoft.

é vero che però tendono a dire cavolate a ritmo abbastanza sostenuto quindi....
SinNiji
Sì, ma Richard, suvvia: l'engine è quello di sempre, tra l'altro è un engine comunque pensato per la generazione precedente. pinch.gif
Dovevano solo buttare soldi, tempo e risorse per farlo andare su Wii U. Ma perché poi? I loro giochi non vendono affatto su quest'ultima. biggrin.gif
Fosse scritto davvero da zero, il gioco, per PS4 e One sarei anche disposto a crederci: ma non è così. Ma poi è chiaro, che rendendo il gioco solo per One e PS4 abbiano ecceduto e sfruttato al meglio l'hardware disponibile.

Ubisoft conta quasi un personale di 10.000 persone e ha un budget grosso da qua fino a Montréal se in 2 anni non riescono a fare una cosa che vorrebbero (e mi riferisco al riggare un modello femminile) vuol dire che quel progetto non è adatto ad essere rilasciato in 2 anni. fischia.gif
ThEbEsT'89
CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 23:04) *
Se il motore grafico è scritto in poco tempo e male è normale che per funzionare, serve un la potenza di un space shuttle, poi non funziona alla massimo della sua capacità per motivi di interesse (money?) quando loro, volendo dedicassero piu tempo e risorse, per farlo funzionare in modo che sia meno esigente in termini di risorse.


Guarda che la Ubisoft non ha detto una eresia eh? Anzi per Unity non sarebbe neanche stato il caso di spiegare che su WiiU non può girare imho, piuttosto che portino Rogue, marketing a parte.

CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 23:56) *
Volete un esempio di gioco come contenuto è valido ma il codice del gioco scritto male?
Super Smash Bros su 3DS, promette ore di divertimento senza precedenti e non lo metto in discussione, sicuramente hanno usato come base del gioco usano quei maledettissimi engine per sviluppatori senza esperienza...
Ma dobbiamo ricordare che hanno fatto delle scelte durante lo sviluppo del gioco un po' discutibili...
Vi siete chiesti chi ha lavorato allo sviluppo del gioco, erano dei ragazzini alle primi armi oppure persone dotate di una certa esperieza nel settore?
Lascio a voi la risposta.


Smash Bros 3DS scritto male huh.gif
Ma se hanno fatto un lavoro colossale per ottenere quella fluidità, con il casino di Smash a schermo, su un hardware scarso come quello del portatile Nintendo...
Hanno dovuto raschiare il fondo del barile talmente tanto che il gioco per girare spegne parte dell'OS della console per usarne le risorse, infatti chiudendolo, il 3DS si riavvia senza tornare subito alla home, come appena dopo un aggiornamento firmware.

Poi si, ovviamente è stato fatto da dei ragazzi durante il periodo di stage/tirocinio dei loro studi universitari. ph34r.gif
Ma per cortesia dai... closedeyes.gif
CapRichard
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 7 October 2014 - 10:59) *
Sì, ma Richard, suvvia: l'engine è quello di sempre, tra l'altro è un engine comunque pensato per la generazione precedente. pinch.gif
Dovevano solo buttare soldi, tempo e risorse per farlo andare su Wii U. Ma perché poi? I loro giochi non vendono affatto su quest'ultima. biggrin.gif
Fosse scritto davvero da zero, il gioco, per PS4 e One sarei anche disposto a crederci: ma non è così. Ma poi è chiaro, che rendendo il gioco solo per One e PS4 abbiano ecceduto e sfruttato al meglio l'hardware disponibile.

Ubisoft conta quasi un personale di 10.000 persone e ha un budget grosso da qua fino a Montréal se in 2 anni non riescono a fare una cosa che vorrebbero (e mi riferisco al riggare un modello femminile) vuol dire che quel progetto non è adatto ad essere rilasciato in 2 anni. fischia.gif


Beh per il motore è un Ni. Alla fine è un'evoluzione dell'Anvil improntato verso l'alto. è anche normale che il supporto per altra roba o l'old gen sia scartato quando bisogna decidere cosa andare a beefare.

Beh, sono loro che decidono di tirare fuori un AC ogni dannato anno (questa volta 2). Poi io non credo che "non riescono a fare qualcosa che vorrebbero". Secondo me avevano deciso ben prima di andare con Arno e via e poi lo shitstorm è venuto troppo tardi nella produzione e quindi vabbè, per il prossimo. Anche perchè cè un parallelismo con il co-op di Watchdogs, dove ognuno sulla sua macchina è sempre il protagonista ma appare random in quella altrui. Qui hanno solo implementato l'equipaggiamento.

Io onestamente sto vedendo molti trailer e preveiw di vari siti e questo AC mi sta intrigando parecchio. Il parkour è molto più diagonale di prima, ci sono interni ovunque, si può co-opppare in 2 su tutta la mappa di Parigi, il livello di dettaglio di certa roba è pauroso e finalmente è pieno di gente che esplode quando il giocatore o gli npc fanno cose, rendendo il tutto ancora più tumultuoso. Poi la personalizzazione sembra ben fatta, ci sono tante armi ed a detta di alcuni il combattimento è finalmente difficile perché sembra che abbiano tolto l'invulnerabilità durante le sync kill ed i nemici tendono a gangbangare il protagonista di più che in passato. Per me si sta rilevando essere particolarmente interessante. Poi de gustibus.

CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Tuesday 7 October 2014 - 11:09) *
Hanno dovuto raschiare il fondo del barile talmente tanto che il gioco per girare spegne parte dell'OS della console per usarne le risorse, infatti chiudendolo, il 3DS si riavvia senza tornare subito alla home, come appena dopo un aggiornamento firmware.


Ma è un evidente segno di non ottimizzazione! Hanno fatto questo sul 3DS normale perché tanto c'è il New 3DS che è più potente e non lo fa quindi su quella vecchia non si sono sprecati più di tanto.
/sarcasm

CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Tuesday 7 October 2014 - 11:09) *
Guarda che la Ubisoft non ha detto una eresia eh? Anzi per Unity non sarebbe neanche stato il caso di spiegare che su WiiU non può girare imho, piuttosto che portino Rogue, marketing a parte.

Infatti hanno risposto ad una domanda che gli è stata posta, non è una dichiarazione spontanea.
SinNiji
Ma la shitstorm non è venuta fuori perché nella Coop si possono utilizzare solo melanzane?
Comunque sì, Unity ispira anche me. Ma aspetterà il price drop (o qualcosa d'analogo) come tutti i precedenti, nel mio caso. smile.gif
Gemini
Che non sarebbe stato rilasciato per WiiU o altre console della precedente generazione era abbastanza intuibile, il progetto Unity è nato dopo AC3 proprio come branch Nextgen a tutti gli effetti. Di certo non li si può biasimare se non vogliono effettuare downgrade forzati pur di espandere le vendite, uscirebbero fuori due giochi diversi a mo' di supercazzola.

CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 22:56) *
Se il gioco fosse scritto completamente in codice assembly sicuramente avrebbe avuto minori differenze rispetto alle altre versioni.
Oggi si lavora con sistemi che semplificano il lavoro chi deve sviluppare il gioco, quello che soffre alla fine è la piattaforma hardware su dove deve funzionare, dentro nel codice è presente un sacco di dati da elaborare non sempre necessari.
Sono cosciente che scrivere in codice assembly non è alla portata di tutti, presenta non poche difficoltà.

1) Scrivere in assembly un motore significa avere due risultati diversi, altro che minori differenze.
2) Nessuno sviluppatore realmente serio scriverà mai un motore in assembly perché è controproducente ai massimi livelli e il guadagno è pressoché minimo. Lo sviluppatore serio scrive prima un codice mantenibile e aggiornabile, poi passa a ottimizzare le procedure critiche usando codice inline e macro assembly.
davevil
Wiiu sempre più abbandonato dalle terze parti.
ThEbEsT'89
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 7 October 2014 - 11:29) *
CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Tuesday 7 October 2014 - 11:09) *
Guarda che la Ubisoft non ha detto una eresia eh? Anzi per Unity non sarebbe neanche stato il caso di spiegare che su WiiU non può girare imho, piuttosto che portino Rogue, marketing a parte.

Infatti hanno risposto ad una domanda che gli è stata posta, non è una dichiarazione spontanea.


Ah ecco, mi era sfuggito il dettaglio che era un'intervista. Mi pareva strana come precisazione, specie a poche settimane dal lancio tongue.gif
FixX1983
Ma l'avete visto Unity? Mi spiegate con quale criterio non fanboy potrebbe mai girare su WiiU? Passino le meccaniche scialbe, la storia ormai orribile, ma graficamente è davvero imponente eh.
Per chi è convinto che il motore sia una mera evoluzione guardatevi qualche video in alta qualità.
SinNiji
CITAZIONE (FixX1983 @ Tuesday 7 October 2014 - 21:22) *
Ma l'avete visto Unity? Mi spiegate con quale criterio non fanboy potrebbe mai girare su WiiU? Passino le meccaniche scialbe, la storia ormai orribile, ma graficamente è davvero imponente eh.
Per chi è convinto che il motore sia una mera evoluzione guardatevi qualche video in alta qualità.

A dire il vero gli sviluppatori lamentano ben'altro. Non tanto le texture, perché, sai com'è: è possibile scalarle dai tempi del N64.
Il motore non nemmeno è una mera evoluzione: è l'Anvil Next [2012] (di cui la feature principale, guarda caso, è che può gestire 2000 personaggi contemporaneamente) che per la cronaca, muove perfino Liberation per PS Vita nonché Rogue per PS3/360.

Comunque, volendo volare di fantasia e parlare di graFIKA i requisiti minimi per PC di Unity indicano un hardware decisamente inferiore al potenziale complessivo del Wii U.
Imo, lavorandoci come si deve (e Ubisoft con Assassin's Creed non lo fa, ormai è chiaro: sei Assassin's Creed hanno fatto e tutti e sei hanno avuto problemi. No? Con ACIV su PS4 sono stati bravi? E la patch da ben 2GB per limare i freeze ce la siamo dimenticata? E la versione Wii U che a momenti va a 20 frames? E che su PC gira da schifo? Vogliamo rivangare AC3 con gli stessi IDENTICI problemi?) a 1280x720@30 con le texture di AC4 su Wii U ci poteva andare.
Ma chi lo vuole, dopotutto? yucky.gif Mai più un AC su console. Mai più.
CapRichard
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 8 October 2014 - 01:45) *
Comunque, volendo volare di fantasia e parlare di graFIKA i requisiti minimi per PC di Unity indicano un hardware decisamente inferiore al potenziale complessivo del Wii U.


A dire il vero i requisiti minimi ancora non sono stati ufficializzati.
Gemini
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 8 October 2014 - 00:45) *
Imo, lavorandoci come si deve a 1280x720@30 con le texture di AC4 su Wii U ci poteva andare.

Uscirebbe un cagotto telescopico come Bloodlines in pratica, che di AC aveva a stento il concept. Anche semplificando molto mesh e AI (il motivo principale dell'upgrade) verrebbe fuori qualcosa di pacchianissimo che di Unity ha poco e nulla.
Dragon Chan
Boh, per me hardware obsoleto a parte (e magari ai programmatori scoccia smazzarsi) il vero discorso è che WiiU non vende e non venderà.

E siccome oggi non è conveniente investire su una console che ha poco successo... that's it.

SinNiji
CITAZIONE (Gemini @ Wednesday 8 October 2014 - 18:08) *
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 8 October 2014 - 00:45) *
Imo, lavorandoci come si deve a 1280x720@30 con le texture di AC4 su Wii U ci poteva andare.

Uscirebbe un cagotto telescopico come Bloodlines in pratica, che di AC aveva a stento il concept. Anche semplificando molto mesh e AI (il motivo principale dell'upgrade) verrebbe fuori qualcosa di pacchianissimo che di Unity ha poco e nulla.

D: Che brutto ricordo, però, francamente da quanto ho visto non è che siamo così "avanti avanti". Ma sì, perderebbe da morire e soprattutto vanificherebbe il senso di concentrarsi solo PS4/One e PC.
CapRichard
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 8 October 2014 - 18:53) *
D: Che brutto ricordo, però, francamente da quanto ho visto non è che siamo così "avanti avanti". Ma sì, perderebbe da morire e soprattutto vanificherebbe il senso di concentrarsi solo PS4/One e PC.


La cosa carina è che la differenza teorica che c'è tra Wii U e Xbox One è la stessa che c'è tra Xbox One e Ps4. Xbox One considerata col Kinotto attaccato.
SinNiji
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 8 October 2014 - 19:01) *
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 8 October 2014 - 18:53) *
D: Che brutto ricordo, però, francamente da quanto ho visto non è che siamo così "avanti avanti". Ma sì, perderebbe da morire e soprattutto vanificherebbe il senso di concentrarsi solo PS4/One e PC.


La cosa carina è che la differenza teorica che c'è tra Wii U e Xbox One è la stessa che c'è tra Xbox One e Ps4. Xbox One considerata col Kinotto attaccato.


Vero, ma in maniera molto teorica. L'idea è comunque dannatamente divertente. laugh.gif
CapRichard
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 8 October 2014 - 19:10) *
Vero, ma in maniera molto teorica. L'idea è comunque dannatamente divertente. laugh.gif


anche se teorica, spannometricamente va più che bene. Io ho una GPU sul PC di anni fa ed ad oggi si trova vicinissima alla XboX One come potenza teorica ed infatti incomincio ad arrancare, ma se abbasso risoluzione e dettaglio a quelli della Xbox One va proprio bene! Ottimizzazioni in mezzo ovviamente rendono un confronto 1:1 impossibile, ma la spannometria è una disciplina a me molto cara.

Comunque questo vantaggio non è da poco ed infatti mi aspetto che le esclusive Sony tirino fuori sempre roba più interessante da un punto di vista di impatto visivo e complessità di ambienti ed al ungo andare sarà un bel punto di forza per il marketing.

L'unico vero disappunto che ho sulle nuove console sono proprio le CPU. Avere core AMD le butta davvero in un bruttissimo scenario.
paki-san
La stessa storia di Resident Evil Revelations 2 no? O del nuovo Batman. La console non c'è la fa, non vende.
Ormai la fanno di proposito.
FakeShadow
Rogue sembra interessante e poteva benissimo arrivare.. peccato
Sandalo92
Chissà, se fosse stata Nintendo a sganciare i quattrini a Ubisoft, forse avrebbero segato il gioco ancora di più per farlo girare pure su Wii U rolleyes.gif
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