Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi con il tasto di accensione nintendo Ds Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
lenaanto
Buona sera a tutti, scrivo per avere un aiuto, perché ho dei problemi con il tasto di accensione del mio Nintendo Ds Lite.
In seguito alla rottura della scocca superiore, in corrispondenza della cerniera destra, ho smontato il mio ds secondo le istruzioni,
e ho riparato la rottura.
Ma una volta, che ho riassemblato tutto, il tasto di accensione, si muove a vuoto, da una parte all' altra, e non riesco più ad accendere in ds.
è come se il tasto di accensione fosse "staccato" e non riesce ad attivare l' accensione del dispositivo.
Eppure io ho staccato e riattaccato tutto, come era prima. Qualcuno può darmi una mano, per favore? cool.gif grazie a tutti, buona sera.
PrimoAngelo
Io proverei a riaprire la console e controllare l'interruttore, basta smontare la parte inferiore.
Prova ad accendere la console senza rimettere il pulsante esterno, direttamente dalla scheda madre. Potrebbe essere l'interruttore rotto, il tasto sopra in plastica rotto o montato al contrario.
lenaanto
Ciao Primo, grazie di avermi risposto. Grazie anche a tutti. Io, in effetti ho provato più volte a riaprire e riassemblare lo chassis inferiore. Non riesco a capire, come mai il tasto vada avanti e indietro muovendosi "a vuoto" e non succede nulla. Tra l' altro, non riesco a capire dove il tato si riesca ad agganciare per accendere il mio nintendo. Ma come si potrebbe provare ad accendere dalla sceda madre?
WeirdAlYankovic
Dovresti provare ad accendere la console dallo swich che sta saldato sulla scheda:



Se va a vuoto è rotto lui, se la console si avvia allora con tutta probabilita il problema sono la scocca e la levetta di plastica, che ho son montati male o sono rotti...
acetrainer
Mi è accaduta la stessa cosa circa 4 anni fa...dopo aver rismontato la scocca inferiore ho visto che si era spezzato il pezzetto di plastica dello switch, quello dell'immagine qua sopra. Da quel momento mi è toccato usare uno stuzzicadente per accendere la console direttamente dalla scheda madre. Poi effettuai un tentativo di sostituzione dello switch ma purtroppo ruppi anche quello sad.gif bisogna prestare molta attenzione quando si riattacca la scocca alla console.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.