Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: vado di dstwo o gateway?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Mimy86
Salve a tutti!!! primissimo post, mi presento sono Mimy86 (alias Luisa smile.gif ) dopo un bel pò di tempo ho deciso di rientrare nel magico mondo portatile di nintendo e ho deciso di regalarmi una nintendo 3ds XL ....come molti che si avventurano per la prima volta sono altamente niubba, mi hanno consigliato questo forum che mi è stato di aiuto....ora però ho alcuni dubbi e ho da chiedervi un pò di lumi
sono altamente indecisa, inizialmente volevo prendere una dstwo poi ho letto che non funziona con rom per il 3ds ma solo con quelle del ds......poi però leggo in giro per internet della flashcard gateway come l'unica che possa leggere rom per 3ds ....è così??? non so davvero dove orientarmi a me interesserebbero sia giochi ds che 3ds ...... ho letto che ad ogni aggiornamento la nintendo mette bastoni fra le ruote per l'utilzzo di flashcard, per questo la consolle non va aggiornata giusto??? ma se un giorno decidessi di prendere un gioco originale funzionerebbe ugualmente ignorando gli aggiornamenti??? io spero di essere stata chiara nelle mie domande sad.gif grazie in anticipo
ulaula
QUOTE (Mimy86 @ Friday 3 October 2014 - 21:25) *
Salve a tutti!!! primissimo post, mi presento sono Mimy86 (alias Luisa smile.gif ) dopo un bel pò di tempo ho deciso di rientrare nel magico mondo portatile di nintendo e ho deciso di regalarmi una nintendo 3ds XL ....come molti che si avventurano per la prima volta sono altamente niubba, mi hanno consigliato questo forum che mi è stato di aiuto....ora però ho alcuni dubbi e ho da chiedervi un pò di lumi
sono altamente indecisa, inizialmente volevo prendere una dstwo poi ho letto che non funziona con rom per il 3ds ma solo con quelle del ds......poi però leggo in giro per internet della flashcard gateway come l'unica che possa leggere rom per 3ds ....è così??? non so davvero dove orientarmi a me interesserebbero sia giochi ds che 3ds ...... ho letto che ad ogni aggiornamento la nintendo mette bastoni fra le ruote per l'utilzzo di flashcard, per questo la consolle non va aggiornata giusto??? ma se un giorno decidessi di prendere un gioco originale funzionerebbe ugualmente ignorando gli aggiornamenti??? io spero di essere stata chiara nelle mie domande sad.gif grazie in anticipo

Prima cosa i giochi vanno sempre COMPRATI ORIGINALI!!!!
Poi se c'è la possibilità si gioca con i propri backup.
Le 2 card da te nominate sono completamenti differenti ma hanno lo stesso scopo. Ora prima di tutto, per la Gateway bisogna vedere se tu hai il 3DSxl giusto, il firmware non deve essere superiore al 4.5, se non come card al momento è inutile.
La Gateway non fa girare i backup del DS, ma solo quelli 3DS.
La Dstwo invece, gira su tutti i 3DS con tutti i firmware, ovviamente previo update della stessa Dstwo, funziona solo con i backup del DS.
Il consiglio sarebbe di averle entrambe, però dipende dalle proprie esigenze.
Per gli aggiornamenti, dipende anche da qui, se uno non usa i propi backup, aggiorna e via, se no tiene la console cosi com'è!
Mimy86
ok,capito....grazie! ho deciso cosa farò.....lascerò perdere per ora entrambe le flashcard e procedo.
più in là magari farò un pensierino per la dstwo...quindi anche se aggiorno la consolle e in futuro decidessi di prenderla non avrei problemi?
Alex90
A dire il vero la Gateway può essere usata anche per le rom del DS:
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1247650

CITAZIONE
La seconda card invece è a tutti gli effetti una flashcard DS, in particolare una R4i.
Questa seconda cartuccia, come già anticipato poco più sopra, serve sostanzialmente a usufruire dell'installer che permette il corretto funzionamento della prima. Non c'è molto da dire riguardo a questa flashcard, se non che può essere usata anche per far partire ROM DS una volta che il suo scopo primario è stato raggiunto: insomma, un valore aggiunto a questa flashcard che permette di giocare i giochi di questa e della precedente generazione su 3DS.
ulaula
QUOTE (Alex90 @ Saturday 4 October 2014 - 19:32) *

La seconda card invece è a tutti gli effetti una flashcard DS, in particolare una R4i.
Questa seconda cartuccia, come già anticipato poco più sopra, serve sostanzialmente a usufruire dell'installer che permette il corretto funzionamento della prima. Non c'è molto da dire riguardo a questa flashcard, se non che può essere usata anche per far partire ROM DS una volta che il suo scopo primario è stato raggiunto: insomma, un valore aggiunto a questa flashcard che permette di giocare i giochi di questa e della precedente generazione su 3DS.

Si ma si suppone che una la prenda per il 3DS!!
Sinceramente se devo consigliare tra quella blue della gateway e la dstwo, meglio 1000 volte la seconda!
Alex90
CITAZIONE (ulaula @ Saturday 4 October 2014 - 19:44) *
CITAZIONE (Alex90 @ Saturday 4 October 2014 - 19:32) *

CITAZIONE

Sinceramente se devo consigliare tra quella blue della gateway e la dstwo, meglio 1000 volte la seconda!

Infatti lei ha detto di possedere un 3DSXL, e voleva una card che leggesse sia le rom DS che quelle 3DS, e la Gateway fa tutto questo... non mi pare molto logico (e conveniente) andare a comprare pure una DS TWO solo per le rom DS.

Certo, poi se il FMW del suo 3DSXL è sopra il 4.5 c'è poco da scegliere...
FixX1983
CITAZIONE (Alex90 @ Saturday 4 October 2014 - 20:11) *
CITAZIONE (ulaula @ Saturday 4 October 2014 - 19:44) *
CITAZIONE (Alex90 @ Saturday 4 October 2014 - 19:32) *

CITAZIONE

Infatti lei ha detto di possedere un 3DSXL, e voleva una card che leggesse sia le rom DS che quelle 3DS, e la Gateway fa tutto questo... non mi pare molto logico (e conveniente) andare a comprare pure una DS TWO solo per le rom DS.

Certo, poi se il FMW del suo 3DSXL è sopra il 4.5 c'è poco da scegliere...

Ma manco per idea. La GW non legge i giochi DS, è la card blu a farlo, che è tipo una R4iSDHC. E ogni volta che avvii un gioco DS devi riavviare l'exploit per la Gateway rossa. Direi non proprio il massimo della comodità.
Mimy86
la consolle ancora da acquistare...per il momento ho deciso di lasciar perdere entrambe le flashcard...fra le due anche a me ispirava di più la dstwo pensando potesse fare tranquillamente entrambe le cose.....poi ho appreso della gateway ho letto costa tanto,ho letto la limitazione del firmware (la consolle la prenderò da internet non ho idea di quale firmware avrà),ho letto che servirebbe una microsd a gioco e che è consigliato non usarla online... quindi per il momento lascio perdere
più in là prenderò una dstwo e ,a quanto ho capito, anche se aggiornerò la consolle la dstwo non ha limitazioni di firmware....quindi andrò su quella le rom del 3ds le lascio perdere per ora....grazie mille a tutti smile.gif
FixX1983
CITAZIONE (Mimy86 @ Saturday 4 October 2014 - 21:30) *
la consolle ancora da acquistare...per il momento ho deciso di lasciar perdere entrambe le flashcard...fra le due anche a me ispirava di più la dstwo pensando potesse fare tranquillamente entrambe le cose.....poi ho appreso della gateway ho letto costa tanto,ho letto la limitazione del firmware (la consolle la prenderò da internet non ho idea di quale firmware avrà),ho letto che servirebbe una microsd a gioco e che è consigliato non usarla online... quindi per il momento lascio perdere
più in là prenderò una dstwo e ,a quanto ho capito, anche se aggiornerò la consolle la dstwo non ha limitazioni di firmware....quindi andrò su quella le rom del 3ds le lascio perdere per ora....grazie mille a tutti smile.gif

D'accordo con la tua scelta, solo due precisazioni:
1) non serve piu una SD per ROM, ormai c'è il multirom
2) PER ORA online funziona, e non si è abcora letto di ban di alcun tipo
gbaciao
CITAZIONE (FixX1983 @ Sunday 5 October 2014 - 08:46) *

Si compra gli originali, il problema è risolto, è anche la cosa migliore.
Mimy86
sì ho deciso smile.gif un pò per volta...inizierò con pokemon x o y e bravely default credo ^^ grazie mille
FixX1983
CITAZIONE (gbaciao @ Monday 6 October 2014 - 22:34) *
CITAZIONE (FixX1983 @ Sunday 5 October 2014 - 08:46) *

Si compra gli originali, il problema è risolto, è anche la cosa migliore.

Embè, e che c'entra con quello che ho detto? Ho datto delle informazioni prettamente di servizio.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.