In un'intervista esclusiva rilasciata a Nintendo Life veniamo a conoscenza di alcuni interessanti retroscena circa lo sviluppo del musou dedicato alla serie The Legend of Zelda: Hyrule Warriors. Il primo concept del gioco era ben lontano dal prodotto finali, infatti era prevista la presenza di elementi musou all'interno dello stile di gioco classico do Zelda. Praticamente l'opposto di quanto è stato realizzato, il tutto reso possibile solo grazie all'intervento di Miyamoto.
CITAZIONE
Eiji Aonuma: In un primo momento, quando Hayashi mi si avvicinò, voleva rendere questo titolo più vicino ad un gioco di Zelda che un gioco di Dynasty Warriors che si estendeva ad avere scontri con i boss nei dungeon e ad avere alcuni personaggi della serie. Tuttavia, il signor Miyamoto è arrivato e ha ribaltato il tavolo da thè, dicendo: No, non è il caso. Quello che stiamo facendo qui è portare elementi di Zelda sull’esperienza di Dynasty Warriors. E’ stato un capovolgimento della proposta originaria di Hayashi, che voleva portare elementi di Dynasty Warriors sul franchise di Zelda. Alla fine è stato il contrario grazie a Miyamoto.
Yosuke Hayashi: Miyamoto stava veramente cercando di trovare quell’equilibrio per fare un gioco che i fan di Zelda si sarebbero potuti godere anche se diverso dalla serie, che disponesse di elementi sufficienti per attirare la gente ma anche non perdere i fan di Zelda. Noi stessi siamo fan della saga, così ci siamo dovuti porre la questione di che cosa renda un gioco “un gioco di Zelda”, e quanti di questi elementi abbiamo bisogno di includere. Fino alla fine, abbiamo continuato ad aggiungere elementi fino a raggiungere l’equilibrio ed essere felici.
Yosuke Hayashi: Miyamoto stava veramente cercando di trovare quell’equilibrio per fare un gioco che i fan di Zelda si sarebbero potuti godere anche se diverso dalla serie, che disponesse di elementi sufficienti per attirare la gente ma anche non perdere i fan di Zelda. Noi stessi siamo fan della saga, così ci siamo dovuti porre la questione di che cosa renda un gioco “un gioco di Zelda”, e quanti di questi elementi abbiamo bisogno di includere. Fino alla fine, abbiamo continuato ad aggiungere elementi fino a raggiungere l’equilibrio ed essere felici.
Non dimenticate di leggere la nostra recensione di Hyrule Warriors a cura di rdaelmito.