Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Wii U] Hyrule Warriors: il primo concept non era di gradimento a Miyamoto
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - Wii U > News Generali Wii U
faxpayne

> TOPIC UFFICIALE - NEWS <


In un'intervista esclusiva rilasciata a Nintendo Life veniamo a conoscenza di alcuni interessanti retroscena circa lo sviluppo del musou dedicato alla serie The Legend of Zelda: Hyrule Warriors. Il primo concept del gioco era ben lontano dal prodotto finali, infatti era prevista la presenza di elementi musou all'interno dello stile di gioco classico do Zelda. Praticamente l'opposto di quanto è stato realizzato, il tutto reso possibile solo grazie all'intervento di Miyamoto.
CITAZIONE
Eiji Aonuma: In un primo momento, quando Hayashi mi si avvicinò, voleva rendere questo titolo più vicino ad un gioco di Zelda che un gioco di Dynasty Warriors che si estendeva ad avere scontri con i boss nei dungeon e ad avere alcuni personaggi della serie. Tuttavia, il signor Miyamoto è arrivato e ha ribaltato il tavolo da thè, dicendo: No, non è il caso. Quello che stiamo facendo qui è portare elementi di Zelda sull’esperienza di Dynasty Warriors. E’ stato un capovolgimento della proposta originaria di Hayashi, che voleva portare elementi di Dynasty Warriors sul franchise di Zelda. Alla fine è stato il contrario grazie a Miyamoto.
Yosuke Hayashi: Miyamoto stava veramente cercando di trovare quell’equilibrio per fare un gioco che i fan di Zelda si sarebbero potuti godere anche se diverso dalla serie, che disponesse di elementi sufficienti per attirare la gente ma anche non perdere i fan di Zelda. Noi stessi siamo fan della saga, così ci siamo dovuti porre la questione di che cosa renda un gioco “un gioco di Zelda”, e quanti di questi elementi abbiamo bisogno di includere. Fino alla fine, abbiamo continuato ad aggiungere elementi fino a raggiungere l’equilibrio ed essere felici.

Non dimenticate di leggere la nostra recensione di Hyrule Warriors a cura di rdaelmito.
WeirdAlYankovic
Fatemi capire, miyamoto ha fatto si che il gioco diventasse da uno zelda fuso con la serie dinasty warriors, a un dw puro? ...se è così non saprei se si tratta di un passo avanti, avrei preferito l'altra formula.
leon315
sicuramente ha fatto per NON provocare i danni alle immagini dei classici ZELDA che tutti noi conosciamo... e ne sono grato

io, che sono un fedele zeldiano dai tempi di NES, non comprerò mai questo gioco...
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 30 September 2014 - 11:30) *
sicuramente ha fatto per NON provocare i danni ai immagini dei classici ZELDA che tutti noi conosciamo... e ne sono grato

io, che sono un fedele zeldiano dai tempi di NES, non comprerò mai questo gioco...


Può essere...da parte mia non so, mentre dw puro ha esaurito da tempo ogni attrattiva per quanto mi riguarda (anche se mi piacerebbe provare hw), una sorta di zelda picchia-picchia devo dire che mi avrebbe incuriosito molto di più, anche perchè all'inizio era proprio quello che mi aspettavo da questo titolo...penso anche che avrebbe saputo attirare qualche giocatore nuovo piùttosto che essere comprato dai soliti possessori della U (magari un pò frustrati? è un'opinione), forse è una mia impressione, ma credo che se ci fosse stata maggiore scelta il gioco non se lo sarebbe filato nessuno.
giordiii
Per chi ha giocato a Skyward Sword, lo metto in spoiler anche se non lo è poi molto:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vi ricordate nell'ultima fase di gioco dove per arrivare ad affrontare Ghiraim, bisognava affrontare orde e orde di Goblin? Secondo me è partita da li l'idea di HW


Anche se centra poco, oggi ho avuto questa illuminazione XD
SinNiji
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 30 September 2014 - 12:16) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 30 September 2014 - 11:30) *
sicuramente ha fatto per NON provocare i danni ai immagini dei classici ZELDA che tutti noi conosciamo... e ne sono grato

io, che sono un fedele zeldiano dai tempi di NES, non comprerò mai questo gioco...


Può essere...da parte mia non so, mentre dw puro ha esaurito da tempo ogni attrattiva per quanto mi riguarda (anche se mi piacerebbe provare hw), una sorta di zelda picchia-picchia devo dire che mi avrebbe incuriosito molto di più, anche perchè all'inizio era proprio quello che mi aspettavo da questo titolo...penso anche che avrebbe saputo attirare qualche giocatore nuovo piùttosto che essere comprato dai soliti possessori della U (magari un pò frustrati? è un'opinione), forse è una mia impressione, ma credo che se ci fosse stata maggiore scelta il gioco non se lo sarebbe filato nessuno.


Beh.. è così. E' proprio un picchia picchia con le skin di TLoZ. Tra l'altro a me non dispiacciono i DW e devo direi che qui ho trovato le migliori meccaniche di gioco della serie. Quindi forse non è stata una scelta cattiva, ormai ho ampiamente superato le 20 ore di gioco e continua a divertirmi..
Inoltre, dopo Other M io al Ninja Team non avrei affidato mai uno Zelda puro. rolleyes.gif
SilverM
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 30 September 2014 - 13:27) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 30 September 2014 - 12:16) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 30 September 2014 - 11:30) *
sicuramente ha fatto per NON provocare i danni ai immagini dei classici ZELDA che tutti noi conosciamo... e ne sono grato

io, che sono un fedele zeldiano dai tempi di NES, non comprerò mai questo gioco...


Può essere...da parte mia non so, mentre dw puro ha esaurito da tempo ogni attrattiva per quanto mi riguarda (anche se mi piacerebbe provare hw), una sorta di zelda picchia-picchia devo dire che mi avrebbe incuriosito molto di più, anche perchè all'inizio era proprio quello che mi aspettavo da questo titolo...penso anche che avrebbe saputo attirare qualche giocatore nuovo piùttosto che essere comprato dai soliti possessori della U (magari un pò frustrati? è un'opinione), forse è una mia impressione, ma credo che se ci fosse stata maggiore scelta il gioco non se lo sarebbe filato nessuno.


Beh.. è così. E' proprio un picchia picchia con le skin di TLoZ. Tra l'altro a me non dispiacciono i DW e devo direi che qui ho trovato le migliori meccaniche di gioco della serie. Quindi forse non è stata una scelta cattiva, ormai ho ampiamente superato le 20 ore di gioco e continua a divertirmi..
Inoltre, dopo Other M io al Ninja Team non avrei affidato mai uno Zelda puro. rolleyes.gif

Vabbè dai, ma Other M se è quel che è non è colpa del Team Ninja. Nel senso che le cose che sono piaciute di meno sono la trama (non scritta da loro) e il carattere di Samus (diretta conseguenza della trama). Diciamo che un nuovo Metroid così non sarebbe male, tanto trama e carattere cambieranno per forza, la prima perchè è ovvio che un nuovo gioco non abbia la stessa trama del precedente, la seconda la cambieranno perchè ha scontentato i fan. Poi c'è il fatto degli upgrade, e non ci vorrebbe molto in un nuovo gioco fare in modo di trovarli invece che farli sbloccare man mano.
Per quanto riguarda Hyrule Warriors, quando avrò WiiU sarà mio, anche se non so se sarebbe stato meglio come pensato all'inizio. Chissà.
SinNiji
CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 30 September 2014 - 13:58) *
Vabbè dai, ma Other M se è quel che è non è colpa del Team Ninja. Nel senso che le cose che sono piaciute di meno sono la trama (non scritta da loro) e il carattere di Samus (diretta conseguenza della trama). Diciamo che un nuovo Metroid così non sarebbe male, tanto trama e carattere cambieranno per forza, la prima perchè è ovvio che un nuovo gioco non abbia la stessa trama del precedente, la seconda la cambieranno perchè ha scontentato i fan. Poi c'è il fatto degli upgrade, e non ci vorrebbe molto in un nuovo gioco fare in modo di trovarli invece che farli sbloccare man mano.
Per quanto riguarda Hyrule Warriors, quando avrò WiiU sarà mio, anche se non so se sarebbe stato meglio come pensato all'inizio. Chissà.


Oddio è un po' OT e me ne dispiace, però, in tutta onestà il problema più grande di Other M a mio avviso non era la trama.. ma proprio il level design del gioco (capostipite dei Metroid), decisamente troppo per il Team Ninja che mai si era avvicinato ad un qualcosa del genere.
Va detto che molti hanno "paura" di metter mano su Metroid: ricordo che Kamiya una volta confessò che per lui "Metroid è una cosa troppo grande", eppure è un Designer con la D maiuscola a mio avviso. smile.gif
Lybra
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 30 September 2014 - 11:30) *
sicuramente ha fatto per NON provocare i danni alle immagini dei classici ZELDA che tutti noi conosciamo... e ne sono grato

io, che sono un fedele zeldiano dai tempi di NES, non comprerò mai questo gioco...

Miyamoto non ha alcun problema ad usare i "suoi" personaggi anche per giochi lontani dalle serie classiche o sviluppati da altri.
Però che nessuno gli tocchi le serie classiche...e io concordo: uno spin-off è uno spin-off e come tale va trattato, scopiazzare Zelda ed aggiungerci un "pizzico di KOEI TECMO" mi suonava troppo come un modo semplice di copiare un gioco già fatto e di successo solo per vendere qualche copia in più e difatti non dubitavo che Nintendo, nella persona di Miyamoto, ha impedito che ciò accadesse.
flag
non voleva diluire il brand Zelda, quindi gli ha detto di starne lontano.

comunque io volevo dire una cosa che mi sta qui da anni: a me Other M e' piaciuto, ok la trama adolescienziale, ma il gioco mi e' piaciuto un bel po' tongue.gif
kaiser76
Ha permesso di pescare dalla saga Zelda per proporre un Musou sempre più fantasy in cui tutto a regole differenti ma alla fine è una caterva di uccisioni da fare !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.