Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 3ds con dtswo aggiornate al firmware 8.10-19E
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Vanna79
Ciao a tutti.
I miei figli hanno due nintendo 3ds con supercard dstwo. Fino a ieri funzionavano perfettamente, poi mio figlio di 8 anni ha avuto la felice idea di aggiornare la sua nintendo e quella del fratellino all'ultimo firmware, l'8.10-19 E. Ora le due card non funzionano più. Precisamente quando cercano di usarle viene la seguente scritta: "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Per maggiori informazioni, consluta il manuale di istruzioni della console Nintendo 3DS:"
Posso risolvere in qualche modo o ormai le due card sono inutilizzabili?
Grazie per l'attenzione.
ederenzi78
Mi aggiungo al tuo post per chiedere anch'io agli utenti di GBARL.
Se vai sul sito della DSTWO (entra nei forum) trovi l'aggiornamento al Firmware 1.25 e all'IOS 1.11 (2012-12-24). Alcuni utenti hanno scritto che sul loro 3DS funziona, mentre ad altri utenti non funziona. Io faccio parte di quegli "altri utenti". Comunque, se non hai aggiornate alle ultime versioni, prova e facci sapere.
Vanna79
CITAZIONE (ederenzi78 @ Wednesday 24 September 2014 - 14:14) *
Mi aggiungo al tuo post per chiedere anch'io agli utenti di GBARL.
Se vai sul sito della DSTWO (entra nei forum) trovi l'aggiornamento al Firmware 1.25 e all'IOS 1.11 (2012-12-24). Alcuni utenti hanno scritto che sul loro 3DS funziona, mentre ad altri utenti non funziona. Io faccio parte di quegli "altri utenti". Comunque, se non hai aggiornate alle ultime versioni, prova e facci sapere.

Ho appena provato ma non funziona
sad.gif
rdaelmito
Per far partire l'aggiornamento firmware, la DSTWO deve essere vista dalla console, quindi non funzionerà mai sui 3DS aggiornati.

Bisogna recuperare un 3DS il cui firmware permette di avviare la DSTWO, oppure un DS/DS Lite su cui la DSTWO partirà sempre e comunque (non avendo la console firmware aggiornabile). Va bene anche un DSi, ma pure qui bisogna stare attenti al firmware, se la console è aggiornata e la DSTWO no, non funzionerà.
ulaula
QUOTE (rdaelmito @ Wednesday 24 September 2014 - 17:06) *
Per far partire l'aggiornamento firmware, la DSTWO deve essere vista dalla console, quindi non funzionerà mai sui 3DS aggiornati.

Bisogna recuperare un 3DS il cui firmware permette di avviare la DSTWO, oppure un DS/DS Lite su cui la DSTWO partirà sempre e comunque (non avendo la console firmware aggiornabile). Va bene anche un DSi, ma pure qui bisogna stare attenti al firmware, se la console è aggiornata e la DSTWO no, non funzionerà.


oppure usa il metodo "ghost"
Criminal90
CITAZIONE (ulaula @ Wednesday 24 September 2014 - 17:14) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 24 September 2014 - 17:06) *
Per far partire l'aggiornamento firmware, la DSTWO deve essere vista dalla console, quindi non funzionerà mai sui 3DS aggiornati.

Bisogna recuperare un 3DS il cui firmware permette di avviare la DSTWO, oppure un DS/DS Lite su cui la DSTWO partirà sempre e comunque (non avendo la console firmware aggiornabile). Va bene anche un DSi, ma pure qui bisogna stare attenti al firmware, se la console è aggiornata e la DSTWO no, non funzionerà.


oppure usa il metodo "ghost"

Questo metodo manca nel mio repertorio sarebbe?
Vanna79
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 24 September 2014 - 16:06) *
Per far partire l'aggiornamento firmware, la DSTWO deve essere vista dalla console, quindi non funzionerà mai sui 3DS aggiornati.

Bisogna recuperare un 3DS il cui firmware permette di avviare la DSTWO, oppure un DS/DS Lite su cui la DSTWO partirà sempre e comunque (non avendo la console firmware aggiornabile). Va bene anche un DSi, ma pure qui bisogna stare attenti al firmware, se la console è aggiornata e la DSTWO no, non funzionerà.

Sono in possesso di due ds lite. Ho provato anche con quelli ma non sono riuscita. Sono però abbastanza inesperta. Potreste spiegarmi la procedura?

Ho risolto. Ho seguito una guida trovata online. Credo che il metodo sia il metodo ghost anche se non è chiamato così. In sostanza il metodo consiste nel mettere l'eos nella root mentre il firmware va prima rinominato in
dstwoupdateb.dat e poi copiato nella root. Poi bisogna accendere la ninetndo e non fare niente per 20 secondi. Poi si avvia la card e spunta un messaggio di errore. Si aspettano 3 minuti e si preme il pulsante A. Non succede nulla ma cmq bisogna attendere altri 3 minuti.Poi si spegne la console. Si canclla dalla scheda il file precedentemente rinominato Si rimette la scheda nella console e il tutto funziona.
ulaula
QUOTE (Criminal90 @ Wednesday 24 September 2014 - 17:30) *
QUOTE (ulaula @ Wednesday 24 September 2014 - 17:14) *
QUOTE (rdaelmito @ Wednesday 24 September 2014 - 17:06) *
Per far partire l'aggiornamento firmware, la DSTWO deve essere vista dalla console, quindi non funzionerà mai sui 3DS aggiornati.

Bisogna recuperare un 3DS il cui firmware permette di avviare la DSTWO, oppure un DS/DS Lite su cui la DSTWO partirà sempre e comunque (non avendo la console firmware aggiornabile). Va bene anche un DSi, ma pure qui bisogna stare attenti al firmware, se la console è aggiornata e la DSTWO no, non funzionerà.


oppure usa il metodo "ghost"

Questo metodo manca nel mio repertorio sarebbe?


Questo:
QUOTE
1) Scarica l'ultimo kernel EOS dalla pagina di download della DSTWO
2) Scarica l'ultimo upgrade del firmware dalla pagina download della DSTWO
3) Estrai entrambi i pacchetti e metti tutto il contenuto del primo pacchetto nella root della microSD
4) Prendi il file "dstwoupdate.dat" contenuto nel secondo pacchetto, rinominalo in "dstwoupdateb.dat" e copialo nella root della microSD
5) Inserisci la microSD nella DSTWO e la DSTWO nella console, aspetta un po' (una decina-ventina di secondi non di più) ed avvia la DSTWO come si fa normalmente
6) Ovviamente darà errore, è normale. Stai fermo senza toccare niente per almeno 3 minuti (toccando qualcosa prima di tre minuti potresti danneggiare la card, piuttosto è meglio aspettare un momento in più)
7) Dopo 3 minuti premi il tasto A ed aspetta altri 3 minuti
8) Trascorsi gli ultimi 3 minuti, spegni la console tenendo premuto il tasto POWER.
9) Al termine dell'aggiornamento elimina il file "dstwoupdateb.dat" dalla MicroSD tramite PC
10) Riaccendi la console ed avvia la DSTWO: tutto tornerà a funzionare



@Vanna79: Domanda, ma su Dslite funziona la card, perché esempio al sottoscritto, su DSi funziona tutto, ma su 3ds no, e sono al 4.5, neanche a l'ultimo firmware
ederenzi78
... devo provare anch'io! Non lo conoscevo questo metodo alternativo.

Grazie, grazie
Vanna79
:
CITAZIONE
@Vanna79: Domanda, ma su Dslite funziona la card, perché esempio al sottoscritto, su DSi funziona tutto, ma su 3ds no, e sono al 4.5, neanche a l'ultimo firmware


Sì sul dslite la card funziona
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.