Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Flashcard: niubbe domande da un veterano
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
andy_84
Salve a tutti,

ero un utente molto attivo diversi anni fa, ed ora sono nuovamente tornato ad interessarmi alla scena nintendo dopo aver acquistato un 3ds. Se vi ricordate di me bene, altrimenti piacere di conoscervi.

Ho un paio di domande.

1) Ho intenzione di acquistare una Gateway, dite che sarebbe da preferire rispetto alla MT Card? Anche in termini di supporto dei rispettivi team sulla lunga durata?

2) Non ho capito bene come faccio ad accedere all' eshop con le suddette card senza fare l' upgrade del firmware 3ds. Per me e' essenziale acquistare Ace Attorney DD, e' uno dei motivi per cui ho acquistato la console. E' inoltre possibile giocare in multiplayer con i dump?

3) Gli eventuali DLC dei giochi verranno salvati sulla scheda SD della console o sulla MicroSD della flashcard. Che capacita' mi consigliate per entrambe?Per i dump dei giochi viaggiamo sui 3-4gb, quindi prenderei una microSD da 32gb. Ma per i dlc quanto spazio serve?

Arigatou gozaimasu. smile.gif
Prace
Ciao!
Innanzitutto, hai letto la nostra recensione? Se la risposta è no -> http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=91...t&p=1247649
Poi:

1) Difficile dire quale sia la migliore, sono sulla scena da troppo poco e offrono bene o male le stesse cose. Per ora entrambi i team si sono dimostrati molto attivi;
2) Di fatto fai una emunand, vale a dire una copia della memoria interna (NAND) del 3DS su una partizione della SD del 3DS. Quando avvii il 3DS in modalità Gateway, se hai creato la emunand, usi di fatto questa per far partire il sistema del 3DS. Quindi aggiornando questa particolare NAND emulata non intacchi il FW del 3DS, e puoi accedere a eShop, andare online ecc... come se avessi l'ultimo fw su un normale 3DS.
3)I DLC finiscono sempre sulla SD del 3DS. Consiglio una scheda abbastanza capiente (32GB mi sembra l'ideale al momento) per entrambe. Non dovresti mai avere problemi di spazio nemmeno coi DLC (che pesano poco) o con i giochi scaricati da eshop.
ulaula
Ciao.
Oltre a quello che ha scritto il mio illustre collega sopra, bisogna dire che AL MOMENTO, solo con la Gateway puoi usare il canale dell'eshop, con l'ultimo firmware, su emunand. Ancora l'aggiornamento per tale funzione non è presente su Mt-card, che penso non tarderà ad arrivare, e comunque rimane sempre un ottima scelta. Diciamo che il Team Gateway sta sempre un passo più avanti. A livello di prestazioni la differenza tra le 2 card non esiste.
Poi una volta che hai deciso, fai sapere se ti serve una mano per creare la emunand, ma comunque sulla rete ci stanno fin troppo video, più che esaustivi per tale argomento.
andy_84
Grazie moltissimo ad entrambi ! Credo che mi orienterò sulla Gateway. Ci vediamo sul forum !
davevil
aggiungo solo che Ace Attorney DD è stato dumpato lo stesso (così come altri giochi eshop ..pochini a dire la verità)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.