Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gateway e giochi originali
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
baldani
Ciao a tutti

in previsione di alcuni acquisti di giochi originali che vorrei fare per il mio 3ds ed usando la gateway con l'ultimo emunand, vorrei sapere come procedere.

il gioco va inserito dopo aver caricato la gateway immagino. poi vado a sostituire la cartuccia gw con quella del gioco? compare l'icona?
oppure devo fare il dump del gioco per riuscire a giocarci? in questo caso posso giocare online?

grazie e scusate per i mille dubbi

baldani
pppino
Per questo scopo esiste la Classic Mode, praticamente lanci l'exploit d'avvio tenendo premuto il tasto L e selezioni Classic mode. Così facendo puoi estrarre la Gateway e inserire la tua cartuccia. L'unico gioco che al momento ha un problema con questa modalità è Pokemon X/Y, poiché così si crea un salvataggio incompatibile con altre console 3DS che non utilizzano la Classic Mode per avviarlo, quindi la cartuccia rileverebbe il tuo salvataggio corrotto qualora tu la utilizzeresti su un 3DS che non sia il tuo.
L'Online con i tuoi dump funziona senza problemi.

P.S. Se ho saltato/sbagliato qualcosa mi scuso anticipatamente ma avevo fretta per rileggere.
Muu?
Il dump va fatto dal tuo originale (usando l'opzione apposta che trovi nel menu della gateway), poi va cambiata l'estensione del file da .3DS a .3DZ e poi potrai giocare tranquillamente online. Pokemon X/Y non mi hanno mai dato nessun problema, anzi posso perfino usare i dump con la pokebanca.

baldani
grazie per le risposte

e se per caso volessi "condividere" la rom che creerò dal mio gioco originale?
mi spiego..in rete vedo che tutti i file sono privi dell'online.. come è possibile? ci sono guide in proposito?
Trivia
CITAZIONE (baldani @ Tuesday 23 September 2014 - 12:43) *
grazie per le risposte

e se per caso volessi "condividere" la rom che creerò dal mio gioco originale?
mi spiego..in rete vedo che tutti i file sono privi dell'online.. come è possibile? ci sono guide in proposito?

Se ho capito cosa intendi... e penso di averlo capito... assolutamente non puoi.
I dump che crei sono per il tuo personale utilizzo. Condividerli è illegale, in qualsiasi situazione.
Anche con un amico che ha anche lui il gioco originale, per esempio. Non ci sono eccezioni, in nessun caso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.