Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualità schermi primi DS e SP 101
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
zoltar
Il primo DS (riconosciuto anche come flat o ciccio) ha gli schermi meno luminosi rispetto al DS LITE (il secondo DS), per quest'ultimo vorrei sapere per chi ha potuto verificare di persona, se rispetto al GameBoy SP AGS-101 (l'SP più luminoso) qual'è il migliore, dato che devo sceglierne uno per sfruttare al meglio possibile le cartuccie GBA.
rdaelmito
Ho provato di persona, il DS Lite mi pare meglio. A occhio, direi che il massimo livello di luminosità del GBA SP 101 è pari al terzo livello del DS Lite (su quattro).
WALFER
QUOTE (rdaelmito @ Wednesday 10 September 2014 - 20:56) *
Ho provato di persona, il DS Lite mi pare meglio. A occhio, direi che il massimo livello di luminosità del GBA SP 101 è pari al terzo livello del DS Lite (su quattro).

quoto, appena verificato anche io.
la luminosità base dell' SP-101 corrisponde al livello 2 del NDSL e la seconda del GBA al 3 del NDSL
zoltar
Perfetto, grazie per le conferme. Punto allora sul DSL.
Tizio Verde
Di contro i tasti del DS Lite sono quasi inutilizzabili. Se vuoi giocare ai giochi GBA fatti un favore e procurati un AGS-101.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Tizio Verde @ Thursday 11 September 2014 - 00:07) *
Di contro i tasti del DS Lite sono quasi inutilizzabili. Se vuoi giocare ai giochi GBA fatti un favore e procurati un AGS-101.

Boh, non ho mai notato nessun particolare problema...solo la croce che nelle console usurate tende a scricchiolare, ma dipende anche molto da come è stata usata dal proprietario secondo me, io ne ho avute tante, e sono sempre andate bene...il tasti della ds fat, quelli si che fanno schifo senza appello biggrin.gif ...
zoltar
Non sò quanto incida, ma anche la risoluzione schermo è differente, 240 x 160 pixel per l'SP e 256X192 (0.24 mm dot ) per il DSL. Il primo si trova usato da ebay da 50 euro in su (molto in su), il secondo nuovo anche a 37 euro (inclusa spedizione). Altra soluzione sono le console GBA nuove (non originali nintendo), sono bellissime ma anche care! Non ricordo più il sito, mi sembra che inizi con "rose" o qualcosa del genere.

@ WeirdAlYankovic: Ma sono solo un pochino scomodi i tasti o proprpio rasenta l'ingiocabilità!
maxpelle
Secondo me i controlli del Ds Fat sono estremamente precisi, io parlo del mio che ho usato sempre e solo io e quindi è intatto.
Detto questo il Gba Sp Ags-101 è il TOP per quanto riguarda il Gba. Forse i colori non sono il massimo, ma la resa è comunque buona, e i controlli sono gli stessi, cioè quasi perfetti, del Gba sp
Quanto al prezzo, io non dispererei di trovarlo a meno di 50, in quanto alcuni nemmeno sanno cosa stanno vendendo e quanto valga rispetto all'AGS-001.
Io personalmente ne ho acquistati diversi, sia tribal che rosa metallico, a 25-30 euro.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.