Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Resident Evil: Revelations 2... per tutti tranne console Nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo
rdaelmito

Ieri, in occasione della consueta conferenza stampa Sony che anticipa il Tokyo Game Show (18-21/09/2014), Capcom ha annunciato Resident Evil: Revelations 2. Si tratta, come facile intuire, del seguito del titolo uscito inizialmente in esclusiva per Nintendo 3DS, e a distanza di un anno e mezzo circa ripubblicato in alta definizione per PS3 / Xbox 360 / Wii U / PC - ovvero tutte (ma proprio tutte) le console di vecchia generazione.

Resident Evil: Revelations 2 sarà disponibile per ogni odierna piattaforma casalinga (anche PS3 e Xbox 360)... ma non per Wii U! E tantomeno 3DS, console sulla quale è nato questo "nuovo" Resident Evil.

Insomma, Ubisoft, EA, Activision, ora Capcom... ma qualcuno rimane a sviluppare giochi per Wii U, oltre alla stessa Nintendo?
Pak_Gatsu
Mi pare giusto...
Muu?
Nessuna novità: Capcom ha sempre fatto così con molte IP. Basta guardare Monster Hunter...
»Vincænt™
Non so più di chi sia la colpa.
In questo momento Capcom e amici sembrano il diavolo, ma d'altro canto, anche Nintendo ha un greve carico di colpe.
deviltime
Che dite, potrebbe essere che lo faranno uscire sul New 3ds ?
Mi pare un po' strano che non lo facciano uscire sulla console in cui è nata la "saga" di revelations, capisco wii u, ma secondome sul new ci fanno qualcosa, almeno ci spero tongue.gif
leon315
semplicemente capcom ha analizzato le statistiche sulla vendita del primo capitolo e ha capito che non valeva la pena sviluppare i titoli MATURE per le console N, vista la sua tiepida accoglienza da voi nintendari ingrati pinch.gif che volete solo il mario, la zelda e compagnia bella...
GioB
CITAZIONE (deviltime @ Tuesday 2 September 2014 - 13:49) *
Che dite, potrebbe essere che lo faranno uscire sul New 3ds ?
Mi pare un po' strano che non lo facciano uscire sulla console in cui è nata la "saga" di revelations, capisco wii u, ma secondome sul new ci fanno qualcosa, almeno ci spero tongue.gif

mah non credo [cit.]

capcom non ha mai mostrato un minimo di fedeltà alle console che hanno ospitato i suoi giochi,se ricordo bene nella confezione di resident evil 4 per gc c'è il tagliando con scritto "only for",cosa decisamente ironica visto che re4 l'hanno riproposto ovunque

ora stanno facendo lo stesso con questo seguito togliendo le piattaforme dove non hanno grossi profitti (3ds,wii u e psvita)

Pak_Gatsu
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 2 September 2014 - 13:53) *
semplicemente capcom ha analizzato le statistiche sulla vendita del primo capitolo e ha capito che non valeva la pena sviluppare i titoli MATURE per le console N, vista la sua tiepida accoglienza da voi nintendari ingrati pinch.gif che volete solo il mario, la zelda e compagnia bella...

C'è anche da dire che quando è uscita la versione per Wii U mezzo mondo aveva già finito la versione portatile... io stesso ho amato il titolo ma mi sono rifiutato di prendere la versione Wii U.
leon315
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 2 September 2014 - 13:55) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 2 September 2014 - 13:53) *

C'è anche da dire che quando è uscita la versione per Wii U mezzo mondo aveva già finito la versione portatile... io stesso ho amato il titolo ma mi sono rifiutato di prendere la versione Wii U.

tempo fà grazie alle offerte amazon e marcopolastro ho preso sia la versione ps3 che quella per 3ds, la versione per il 3ds in assenza della grafica in hd e la seconda leva non è lontanamente all'altezza rispetto a quella per le console fisse... e ho abbandonato quasi subito. sono certo che il primo capitolo per il wiiu ha venduto poco o niente rispetto altre 2 console oldgen.

semplicemente questo genere di giochi sul wiiu non si vende, ipotizzando quel poco di profitti serve solamente per coprire i costi di conversione...
uriel7
Se non sbaglio (ma probabilmente sbaglio), hanno detto che al TGS diranno di più sulle piattaforme per cui è previsto... secondo me stan tendando un delicato approccio del tipo "a'Nintè, se lo voji pel novo accrocchio treddí noi pure te lo famo, ma ce devi sgancià er soldo..!". ph34r.gif

P.s. l'MT Framework è talmente scalabile che, volendo, la conversione sarebbe possibile.
Sappo
Capcom è la sh mercenaria per eccellenza quindi niente di strano, va solo dove va il profitto e in questo momento sulle console Nintendo non riuscirebbe a trarne.
Astro86
Nintendo Cola sempre più a picco
fra32
Spero veramente che uscirà almeno su 3ds (nuovo o vecchio che sia) perchè lo sto aspettando da quando ho completato il primo.
alucard86
CITAZIONE (Astro86 @ Tuesday 2 September 2014 - 16:08) *
Nintendo Cola

Io la comprerei una Nintendo Cola XD (scusatemi ma non ho resistito)!

@uriel: le piattaforme si sapevano già prima dell'annuncio grazie ad un retailer russo che aveva messo nel listino sia RER2 che un'altro gioco per le new gen (Saints Row 4 forse, non mi ricordo bene).
lameroz
E' vero che capcom è quella che è .. ma Nintendo ne ha tante di colpe..
corvo67
Ma io credevo che sul 3ds fosse stato un buon successo. Inoltre fu proprio per questo gioco che nintendo sviluppò il secondo analogico per il 3ds e come molti qui, anche io ho comprato il pack che conteneva gioco e il controller pro. Su wii-u tutti i nintendari l'avevano già giocato su 3ds, quindi ci credo che non abbia venduto. Trovo davvero strano che proprio quando Nintendo presenta il new 3ds con doppio analogico incorporato, capcom abbandoni la piattaforma. oltretutto le terze parti possono anche snobbare la wii-u ma non capisco come possano snobbare la grande utenza 3ds. Per me arriverà su New3ds.... però questa volta io l'avrei preso su wii-u.
CapRichard
Onestamente se han voglia di fare un gioco più grande, meglio che si lascino alle spalle il 3DS.
Poi beh, l'evitare il WiiU mi sembra oramai di moda.

CITAZIONE (corvo67 @ Tuesday 2 September 2014 - 15:23) *
Ma io credevo che sul 3ds fosse stato un buon successo.

è la versione che ha venduto di più. Quella WiiU di meno ( il PC non si sa, dannato steam!)
Lybra
Ecco...questa è una brutta notizia, di certo molto peggiore della mancanza di qualche pseudo-capolavoro di simulazione o TPS smielato e scaramellato in tutte le salse.
Qui Nintendo dovrebbe alzare la voce, mica per altro: la serie Residen Evil è sempre apparsa troppo a corrente alternata su consolle Nintendo, prima si poi no, poi di nuovo si, poi su portatile, poi di nuovo no...siccome con Capcom hanno tutto sommato un buon rapporto...dovrebbero farsi valere di più.

Poi anche in questo caso: non mi interessa come gioco, ma RE è troppo strategico a livello mondiale per lasciarlo indietro
tafero
Secondo me, per quanto sia una scelta delle Software House stesse, è anche colpa di Nintendo per quanta poca pubblicità e poca convinzione se ne è uscita con la WiiU. Revelations 2 ha venduto abbastanza sulle console home e anche su PC (che io sappia) e ha reso abbastanza bene.. per un seguito avran puntato a qualcosa di più potente che un 3DS, magari, non poteva reggere e quindi avrebbero potuto puntare su WiiU.. ma con queste scarse vendite (sia della console che del gioco precedente) che questa poca pubblicità praticamente è stata scartata.
sonicco
forse le scarse vendite incassate col primo capitolo su 3ds hanno fatto capire a capcom che nemmeno gli horror sono ben considerati sulle console nintendo?
sempre quello è il discorso...non è colpa di nintendo,è il giocatore tipico di nintendo ad essere di scarse vedute..
tutti dicevamo che il capitolo revelation fosse un vero RE da elogiare(e infatti è stato un bell'horror)ma mi sembra di vedere che in 2 anni a 0.79 copie è rimasto e mai si è mosso..non propio un successone
Decidono di portare questo titolo su altri lidi e tipo su ps3 in un anno è arrivato a 0.58(peggio tra tutti wiiu con 0.09)..capcom queste cose le nota..
più che essere una moda abbandonare wiiu è solo evitare di perdere tempo
Diablo
Ed un'altra azienda che non gliene frega piu niente della N , continua cosi che N tanto crede di far profitti solo con la propria linea di console.
Ed intando dalle mie parti ormai non si vende piu da mesi grazie a questi produttori e sono l'unico che prenota dai GS i giochi perchè la N non la considerano piu!!!

Quali terze parti mancano all'appello che gli mando una email per dire loro "susu che ci vuole ad abbandonare la N egoista e ormai alla disfatta?"
Gemini
Se è per questo nemmeno il remaster di Resident Evil uscirà su WiiU, vuoi perché Archives era già disponibile per Wii, vuoi perché CAPCOM ha capito che le vendite sarebbero molte di più sulle altre piattaforme, PC in primis. Facendosi due conti in tasca, la scelta è più che sensata: CAPCOM non ha i budget di un tempo e sulla via del fallimento ha ben poco per sperimentare.
paki-san
Ho letto stasera di questa news, posso solo dire che palle. Non è giusto. Mi sa tanto che, un domani, dovrò prendere anche una PS4 da affiancare a Wii U. Peccato però, La console il potenziale c'è l'ha
Pak_Gatsu
Tra le altre cose leggevo proprio ieri che il gioco avrà una struttura ad episodi... non so se ridere o piangere.
Pie
Episodi? sleep.gif
Aspetterò la goty.
Pak_Gatsu
Esatto, si parlava di 4 episodi dal costo di 5.99 euro l'uno, o del season pass a 24.99 euro. Dopo l'uscita di tutti gli episodi dovrebbe arrivare anche la copia fisica.
paki-san
Almeno su 3DS (o la nuova edizione) potevano farlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.