Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ROM hacking finalmente possibile su 3DS!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Saggio
Non mi dilungherò più di tanto,perché devo ottenere maggiori informazioni al riguardo,ma cercherò di spiegarvi ciò che ho capito in breve.
É stato rilasciato un tool che si divide in due parti,una programma per PC ed un homebrew per 3DS(utilizzabile solo su fw 4.5 e non occorre avere una Gateway 3DS),che permette di ottenere la chiave per decriptare le ROM per 3DS,e quindi attraverso un secondo programma estrarre tutti i files,per poi editarli ed impacchettarli nuovamente.
L'unica difficoltà é che non abbiamo la chiave per criptarle e mai l'avremo probabilmente,ma é qui che viene in soccorso la Gateway 3DS,che permette già di avviare homebrew criptati con la zero key,quindi dovrebbe permettere senza problemi di avviare ROM criptate allo stesso modo.
Posterò il prima possibile una guida per decriptare ed estrarre i files e so che la strada é ardua e forse é ancora presto,ma non mi dispiacerebbe se si muovesse qualcosa per tradurre Kingdom Hearts 3D in italiano.
PS:Il tool si chiama 3DS_CTR_Decryptor.
fransyk
Ottima notizia. Io attendo Ace Attorney: Dual Destiny tradotto in italiano
miky1989
CITAZIONE (Saggio @ Friday 29 August 2014 - 10:35) *
Non mi dilungherò più di tanto,perché devo ottenere maggiori informazioni al riguardo,ma cercherò di spiegarvi ciò che ho capito in breve.
É stato rilasciato un tool che si divide in due parti,una programma per PC ed un homebrew per 3DS(utilizzabile solo su fw 4.5 e non occorre avere una Gateway 3DS),che permette di ottenere la chiave per decriptare le ROM per 3DS,e quindi attraverso un secondo programma estrarre tutti i files,per poi editarli ed impacchettarli nuovamente.
L'unica difficoltà é che non abbiamo la chiave per criptarle e mai l'avremo probabilmente,ma é qui che viene in soccorso la Gateway 3DS,che permette già di avviare homebrew criptati con la zero key,quindi dovrebbe permettere senza problemi di avviare ROM criptate allo stesso modo.
Posterò il prima possibile una guida per decriptare ed estrarre i files e so che la strada é ardua e forse é ancora presto,ma non mi dispiacerebbe se si muovesse qualcosa per tradurre Kingdom Hearts 3D in italiano.
PS:Il tool si chiama 3DS_CTR_Decryptor.

Grande!! Anche io aspettavo con ansia una versione tradotta in Italiano di Kingdom Hearts! Il bello è che in realtà sarebbe anche già tradotto! Basterebbe giusto riportare il testo all'intero della rom (il lavoraccio è già stato fatto biggrin.gif)

Speriamo bene smile.gif (lo userei esclusivamente per questo titolo e per titoli come questo.. non mi occorre per altro, i titoli che meritano li compro volentieri)
Saggio
Un piccolo screenshot che mostra i files audio estratti da Super Mario 3D Land:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Files estratti dal gioco di Piloting Resort:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Posso confermare che la notizia non é un fake ed il tool funziona.
Lok88
Dai! dai che la scena hacking si sta muovendo biggrin.gif
questa settimana dovrebbe uscire anche l'homebrew channel smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.