Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: dubbi flashcard 3dsxl
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
uforix
Salve a tutti
Ho da poco comprato un 3dsxl e vorrei inoltrarmi nel mondo delle flashcard/r4
Ho cercato su google qualche informazione ma inutile dire che non ci ho capito niente.
Quindi apro questa discussione per fare mente locale.
Prima di tutto, esiste una r4 che legga i giochi 3ds? se si qual'è?
Poi, in caso di risposta negativa, quale r4 mi consigliate? (ovviamente compatibile con il 3ds e che legga i giochi nds)
Un unltima cosa, mi sembra di aver capito che per far funzionare alcune flashcard serva una versione particolare della console, io purtroppo ho l'ultima versione; che devo fare? E' possibile eseguire un downgrade o magari esistono r4 compatibili con l'ultima versione?
P.S se mi consigliate qualche flash potreste anche indicare un buon sito per l'acquisto?
grazie a tutti quelli che risponderanno biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Saggio
1.Non si può effettuare il downgrade del firmware a meno che tu non abbia una copia della NAND del 3DS risalente appunto a quando avevi un firmware minore o uguale della versione 4.5.
2.Per il momento l'unico modo per utilizzare flashcard per avviare i backup dei giochi per 3DS é avere una console con versione del firmware <=4.5.
3.Puoi avviare il backup dei giochi per Nintendo DS e Gameboy Advance sul 3DS utilizzando la Supercard DStwo(esistono altre flashcard meno costose,ma consiglio questa.) IMPORTANTE:Per poterla utilizzare dovrai aggiornarla all'ultimo firmware,cosa possibile solo se possiedi un Nintendo DS,proprio perché inizialmente non funzionerà su 3DS,a causa dei sistemi di anti-pirateria(ogni flashcard per farsi riconoscere da un DSi/3DS,si "finge" una cartuccia originale,perciò la Nintendo in ogni aggiornamento del firmware inserisce il gioco "impersonato" dalla flashcard in una specie di blacklist,in modo che venga verificato attraverso maggiori controlli se la cartuccia sia legittima o meno),in alternativa chiedi al venditore di aggiornarla.

Questo é tutto,ti consiglio di lasciare perdere le R4,se vuoi risparmiare compra una Supercard DStwo usata.Mi raccomando,leggi il regolamento,presentati e usa il tasto cerca,é abbastanza brutto per chiunque vedere 1000 topic col titolo uguale,per il resto benvenuto su Gbarl xD
uforix
Per fortuna ho un nintendo ds lite..
Dove posso comprare la Supercard DStwo?
Ovviamente meglio siti affidabili e certificati =D
Saggio
Non ti so dire molto sinceramente su quale sito comprarla,al massimo ti posso dire di scegliere dalla lista dei rivenditori ufficiali (qui) per andare sul sicuro.
3dsxluser
Scusa l' off topic -saggio nel mio thread riguardo le flashcard ed alle informazione della r4i gold deluxe valgono anche per per la 3ds link ?per saperec:
Saggio
CITAZIONE (3dsxluser @ Thursday 28 August 2014 - 10:19) *
Scusa l' off topic -saggio nel mio thread riguardo le flashcard ed alle informazione della r4i gold deluxe valgono anche per per la 3ds link ?per saperec:

Si,come già ti dissi la 3DS Link é la copia esatta dell'R4i Gold.
PS:La prossima volta posta la domanda nel topic che hai già aperto riguardo l'argomento,in modo da non creare caos. xD
3dsxluser
Non mi faceva mettere la risposta scusatemi ancoraxD
uforix
grazie dei consigli
credo che acquistero questa : http://www.discoazul.it/supercard-dstwo.html
un ultima cosa, io avevo una classica r4 per nds (quella originale).. è molto diversa rispetto alla dstwo?
E sopratutto da qualche parte c'è una guida su come configurarla/usarla?
Saggio
Il funzionamento é molto simile tranquillo,per i tutorial puoi andare sul sito ufficiale o cercare qui sul forum.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.