Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Delucidazioni sulle 3ds flashcard
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
3dsxluser
Salve a tutti mi presento sono 3dsxluser:), come dal nome del tread vorrei farvi alcune domande su. Questo argomento ,eccole: Se per esempio io uso gateway solo per lanciare i backup dei miei giochi rischio il brick o no? Seconda domanda : dove posso trovare una flashcard esente dal brick che come prezzo giri intorno ai 15-30 euro anche usata? Terza e ultima domanda:se io nei giochi in ds mode attivo il 3d che succede?(non ho mai provato a farlo per paura di romperlo). Grazie in anticipo smile.gif
Muu?
- Se usi una Gateway originale il rischio di brick è praticamente zero.
- Non la troverai, la Gateway nuova la trovi a 70-80 euro. Le altre card lasciale perdere.
- I giochi DS non sono compatibili con la modalità 3D, se la attivi non succede nulla.
3dsxluser
Ti ringrazio -muu wink.gif , invece per l'usato della gateway sai qualcosa come prezzi?
Saggio
Difficilmente ne trovi una usata in vendita,ed anche se la trovi,non al di sotto dei 40-50 euro.Se proprio vuoi risparmiare e pagarla poco, puoi ordinarla dalla Cina su siti come eachmall,ma ti arriverebbe in 1-2 mesi(almeno ché non scegli la spedizione con il corriere,ma in quel caso perderesti tutto il risparmio).
3dsxluser
Ma la r4i gold deluxe causa il brick per sapere?
Saggio
Non causa brick* e supporta attualmente il 90-95% di tutti i giochi rilasciato finora,però purtroppo é un grande azzardo,poiché é un clone della Gateway 3DS,gli aggiornamenti vengono copiati dal team Gateway che ovviamente adotta misure anti-clone,ciò fa sì che appunto gli aggiornamenti per questa flashcard vengano rilasciati raramente e soprattutto fa sì che tu non abbia poco supporto. *In un aggiornamento del firmware il team della Gateway implementò del codice che brickasse tutti le console che non utilizzassero la Gateway 3DS,ma utilizzassero un clone.Il team della R4i Gold Deluxe,ignara di ciò,rilasciando la copia dell'aggiornamento per la Gateway,modificata per essere compatibile con la propria flashcard,causò un grande quantitativo di console brickate a tutti gli utilizzatori della loro flashcard.Attualmente non ci sono più rischi di brick,ma comunque sconsiglierei l'acquisto della suddetta flashcard,anche perché non si può mai s'apre cosa accadrà in futuro,anche se prevedo che non verrà più supportata.

PS:Stesso identico discorso vale per la Link 3ds,clone della R4i Gold Deluxe.L'unica alternativa alla Gateway 3DS é la MT-Card,che in parte copia il lavoro dal team della Gateway,in parte ci mette anche del proprio,infatti é l'unica flashcard che per Nintendo 3DS che può non essere considerata un clone(insieme alla Gateway 3DS ovviamente).
3dsxluser
Scusa ancora il disturbo,sapete se questo sito è affudabile? http://www.3dsgateway.it/carta-per-3ds-dsi...ateway-3ds.html
Saggio
I siti più affidabile dove acquistarla in Europa e risparmiare sono teensy.co.uk,rivenditore ufficiale che la vende ad €80 circa,spedizione inclusa e ti arriva in pochi giorni,e playmods.co.uk,rivenditore ufficiale che la vende al prezzo più basso in Europa (€60+spese di spedizione),ti arriva in in due settimane(se scegli la spedizione economica da €3,50).Se la vuoi acquistare in Italia,ti consiglio di comprarla da lupinvvshop.com,€86 circa con spedizione inclusa e ti arriva in 1-2 giorni col corriere espresso Bartolini.
3dsxluser
Un ultima domanda è tolgo il disturbo,potreste spiegarmi ,come accade il brick della console e come riparlo semmai accade ?ed un ultimissima cosa nell'ultima versione della r4i gold deluxe persiste il brick code o come si chiama?
gbaciao
CITAZIONE (3dsxluser @ Wednesday 27 August 2014 - 13:53) *
Un ultima domanda è tolgo il disturbo,potreste spiegarmi ,come accade il brick della console e come riparlo semmai accade ?ed un ultimissima cosa nell'ultima versione della r4i gold deluxe persiste il brick code o come si chiama?

Per proteggerti dal brick, devi fare qualche saldatura sulla scheda madre e clonare la memoria eMMC con una scheda SD finta.
Oppure usare un vecchia versione del firmware gateway ed usare la sua funzione per fare il backup della nand.
Saggio
CITAZIONE (3dsxluser @ Wednesday 27 August 2014 - 13:53) *

Il brick é improbabile che si verifichi normalmente,perché può accadere solo se spegni la console mentre si aggiorna il firmware (cosa impossibile a meno che la batteria sia difettosa o l'alloggio della batteria non sia stabile,infatti il 3DS non permette di aggiornare il firmware se la batteria é quasi scarica e se non sbaglio é impossibile spegnere la console durante l'aggiornamento se non rimuovendo la batteria).
Comunque se il brick é dovuto a dei dati corrotti per ripararla occorre ripristinare questi dati,cioè occorre il ripristino della NAND,(attraverso una modifica all'hardware che permette di collegare la memoria interna(l'eMMC) del 3DS al computer;richiede un po' di praticità col saldatore),però ovviamente per ripristinarla occorre un backup della NAND effettuato quando la console era ancora funzionante attraverso il launcher.dat (file usato per avviare qualsiasi flashcard per 3DS,va inserito sulla SD del 3DS e diciamo che costituisce il "firmware" della flashcard) di una qualsiasi flashcard.
Riguardo al brick code la situazione si complica,poiché esso rende inutilizzabile l'eMMC(il brick non é più a livello del software,ma a livello hardware)
,quindi per riparare il 3DS,non occorre ripristinare la NAND,bensì occorre ripristinare il corretto settaggio dell'eMMC attraverso una modifica a livello hardware ed un Arduino.
Ovviamente non sono entrato nei dettagli,anzi,poiché attualmente il rischio che uno dei due tipi di brick si verifichi é pari 0,a meno che tu non utilizzi una vecchia versione del "launcher.dat",cosa improbabile se scarichi tutto dal sito ufficiale dei rispettivi produttori.
3dsxluser
Okay grazie:), ma la r4i gold deluxe è a asente dal brick nell'ultimo aggiornamento? Ed il prezzo più basso per comprarla in europa qual'è? Per favore rispondete ad emtrambe le domandec:
Saggio
Si,é esente dal brick come ho già detto,e costa il 50% in meno rispetto ad una Gateway 3DS,ma ti ripeto,il supporto per i giochi futuri non é garantito,non supporta i giochi dell'eshop e neanche gli homebrew,potresti ritrovati a dover comprare un'altra flashcard e spendere ancora di più.La Gateway 3DS supporta il 100% dei giochi rilasciati ed hai la sicurezza che dovrebbe supportare anche tutti i giochi che verranno rilasciati quest'anno.
3dsxluser
Ora ho letto la recensione della mt-card sembra davvero promettente ,il prezzo migliore per comprarla quale sarebbe ? Sennò mi rassegno all'idea di prendere la gateway e bastac: ed anche per questa potreste dirmi qual'è prezzo migliore dall'europa?
Saggio
Per l'MT-Card non ti so aiutare,però come per la Gateway 3DS,per andare sul sicuro conviene scegliere tra i rivenditori ufficiali presenti in questa lista,riguardo al prezzo,si trova facilmente a €10-€15 in meno a rispetto alla Gateway 3DS,però cercando meglio,si può trovare sicuramente un prezzo leggermente più basso.Comunque oltre i €50-55 di sicuro non scendi.
Il prezzo é piuttosto é alto soprattutto perché non c'è ampia scelta,per il momento o scegli una Gateway 3DS o una MT-Card,nient'altro(se non flashcard con un futuro molto incerto).Al massimo puoi comprarla insieme a qualche amico per risparmiare qualcosina,così puoi dividere con lui le spese di spedizione,ed inoltre alcuni siti ti fanno risparmiare pure un paio d'euro se compri due Gateway 3DS/MT-Card anziché una.
Giusto per precisare,tutte le flashcard che avviano le copie di backup di giochi per 3DS a livello hardware sono molto simili se non identiche,hanno la stessa qualità e stesse componenti,l'unica cosa che cambia é il livello di bravura del team nel programmare e nel fare reversering engineering,nient'altro.
Attualmente il miglior team é quello della Gateway 3DS,seguito da quello dell'MT-Card(riguardo il mondo delle flashcard precisiamo,perché se parliamo del panorama generale,ci sono Neimod,Yellows8,3DSGuy,Smealum,Plutooo,waffle ed etc. che hanno dato il 90% del contribuito alla scena hacking del 3DS senza lucrarci sopra...Vabbé eccetto un tipo che é fuggito via con oltre $2000 donati da noi utenti per fare il decapping del SOC del 3DS e svelare tutti i segreti e vulnerabilità di questa console,ma vabbé,questa é un'altra storia...)
3dsxluser
Ti ringrazio moltissimo -saggio ,cercherò una mt card alla fine e ancora grazie;)
Saggio
Ricorda solo che per far funzionare le suddette flashcard devi avere un 3DS con un una versione del firmware che non sia più alta della 4.5.Inoltre il team della Gateway 3DS,ha già rilasciato una versione beta del launcher.dat per poter utilizzare l'emunand 8.x(e quindi poter utilizzare l'eshop) e poter giocare a giochi criptati con le chiavi del firmware 8.x (saranno giusto due-tre giochi,tipo Tomodachi Life).
In poche parole finché il team della MT-Card non rilascia un aggiornamento,ci sono un paio di giochi a cui non puoi giocare,tipo Tomodachi Life,e non puoi aggiornare l'emunand via internet e quindi neanche usufruire dell'eshop,miiverse ed etc.
3dsxluser
Si ho un 3ds xl versione 4.4 europea c: grazie comunque per le informazioni,sinceramente tomodachi life non mi interessa molto. Scusa l'update del thread ma le imformazioni riguardanti la gold deluxe valgono anche per la 3dslink? Per sapere
Sherdan73
Salve,
posseggo un DS 3DXL con firmware ver.7.1.0-14E e vorrei prendere una MT-CARD. Da quanto ho capito però non gira con sw ver> 4.xx! E' corretto? Come faccio ad effettaure il dwgrade? Che cosa perdo di funzionaliltà?

Grazie
fullpork
CITAZIONE (Sherdan73 @ Tuesday 2 December 2014 - 10:41) *
Salve,
posseggo un DS 3DXL con firmware ver.7.1.0-14E e vorrei prendere una MT-CARD. Da quanto ho capito però non gira con sw ver> 4.xx! E' corretto? Come faccio ad effettaure il dwgrade? Che cosa perdo di funzionaliltà?

Grazie

Il downgrade non si può fare per quanto riguarda la MT-CARD te la sconsiglio, è un insulso clone della Gateway.
Quest'ultima te la consiglio, a breve verrá rilasciato un update per renderla compatibile con gli ultimi FW.
Vomar
salve, io ho un 3ds xl con la versione 7.1.0-15E e stavo valutando l'acquisto di questa card.
Visto il probabile "SUPPORT FOR FIRMWARE 9.0 – 9.2 COMING" mi conviene aggiornare adesso oppure no?

sempre dal sito si legge

"If you are on native System Firmware 5.0 or higher, then please update to 9.0.0-20, 9.1.0-20J or 9.2.0-20 and stay on this version. Do not update beyond this version."
Se aggiornassi ora, che firmware andrei a installare?
Grazie
Kiryu
Ti conviene aggiornare subito altrimenti non potrai più farlo perché pare dovrebbe uscire un nuovo FW a breve che probabilmente bloccherà tutte le card. Aggiornerai all'ultima versione, la 9.2 se ricordo bene.
lelluzzo
Salve ragazzi, ho capito bene o probabilmente uscirà un'aggiornamento per la gateway che supporterà la versione 9.0 e 9.2 del firmware del 3DS XL? *-*

PS: ho appena aggiornato al 9.2.0-20E appena adesso, credo sia l'ultimo aggiornamento.
Vomar
aggiornato anche io all'ultima versione. Adesso aspetterò l'annuncio per poi comperarla sperando fosse vero e di non aver fatto una vaccata.
lelluzzo
Non credo, il team di Gateway è molto serio e non da falsi annunci wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.