Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Takashi Tezuka: "Mi piacerebbe lavorare su..."
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Sandalo92

Da una recente intervista del portale NZGamer con uno degli sviluppatori storici di Nintendo Takashi Tezuka (serie The Legend of Zelda, serie Super Mario Bros.), emergono le intenzioni ed i desideri segreti di quest'ultimo: Tezuka ha infatti espresso la volontà di lavorare su di un ramake per 3DS di The Legend of Zelda: Majora's Mask poiché già aveva preso parte allo sviluppo del capitolo originale. Inoltre vorrebbe poter avere la possibilità di mettere le mani anche su un eventuale sequel di Super Mario Sunshine, che tanti fan chiedono a gran voce.

In tutto ciò è però necessario precisare che si tratta, come già detto sopra, di desideri e pure volontà del programmatore: nonostante siano sulla bocca di tutti, per nessuno dei due titoli è stata ancora annunciata la produzione.

A quanto pare anche Tezuka-san sogna ciò che tanti di noi già desiderano da tempo, vero?
WeirdAlYankovic
Mario sunshine...magari...sarebbe il vero successore di mario 64 finalmente.
CapRichard
Ma tirare fuori roba nuova no eh?
Diablos90
Mario Sunshine è stato uno dei miei preferiti, sarebbe fantastico se facessero un sequel, mentre Majora's Mask non l'ho mai giocato, se lo facessero potrei gustarmi direttamente il remake.

Questo programmatore ha le idee chiare biggrin.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Diablos90 @ Saturday 12 July 2014 - 15:17) *
Mario Sunshine è stato uno dei miei preferiti, sarebbe fantastico se facessero un sequel, mentre Majora's Mask non l'ho mai giocato, se lo facessero potrei gustarmi direttamente il remake.

Questo programmatore ha le idee chiare biggrin.gif

Se ti piace Zelda e non hai mai giocato Majora's Mask, allora forse dovresti provarlo prima di desiderare un sequel...potresti (dico che è un'eventualità, nessuno si incazzi) cambiare idea molto in fretta biggrin.gif .
Diablos90
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 12 July 2014 - 15:34) *
Se ti piace Zelda e non hai mai giocato Majora's Mask, allora forse dovresti provarlo prima di desiderare un sequel...potresti (dico che è un'eventualità, nessuno si incazzi) cambiare idea molto in fretta biggrin.gif .

Forse intendevi "prima di desiderare un remake" di Majora's Mask biggrin.gif
Il sequel che mi piacerebbe vedere sarebbe quello di Mario Sunshine smile.gif

Tu l'hai giocato Majora's Mask per N64? Ti ha fatto una cattiva impressione?
Volfreja
Quindi ci sono altre persone a cui è piaciuto Mario Sunshine?
Cavoli... da quello che mi capitava di leggere pensavo di essere l'unico.
Diablos90
CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 12 July 2014 - 15:53) *

Era stupendo...non si contano le ore che ci ho passato, l'annuncio di un eventuale sequel farebbe felici molti utenti, spero lo prendano in considerazione cool.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Diablos90 @ Saturday 12 July 2014 - 15:43) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 12 July 2014 - 15:34) *

Forse intendevi "prima di desiderare un remake" di Majora's Mask biggrin.gif
Il sequel che mi piacerebbe vedere sarebbe quello di Mario Sunshine smile.gif

Tu l'hai giocato Majora's Mask per N64? Ti ha fatto una cattiva impressione?

Si hai ragione, ho avuto un lupus...un lapis...un cactus? oh insomma, ho sbagliato biggrin.gif
Francamente non vorrei influenzarti, posso dirti che in sostanza, giocando a Zelda, mi aspetto libera esplorazione con i miei tempi...mentre in questo gioco c'è in ballo il fattore tempo (devi fare determinata cosa prima che succeda determinata cosa, pena game over.) che ti mette addosso un'ansia da ricovero...comunque prova l'originale, magari a te piace la formula, e riesci a passare sopra al fatto che si tratti di uno zelda un pò (a mio avviso) snaturato...la situazione è simile in Spirit Tracks per DS, ma li il problema era che dovevi andare da un dg all'altro con un dannato treno...comunque sto divagando.

Lo adoravo...non l'ho mai finito però, aveva dei controlli un pò difficili da padroneggiare, inoltre mio cuginetto me lo lascio solo per 4 giorni e poi non ho più avuto modo di giocarci.
SilverM

A me non è piaciuto molto per i controlli (e quindi difficile, ma non come potrebbe esserlo di tipo DK Country Returns) e per gli abitanti che ho trovato un po' fastidiosi. Sta di fatto che un sequel non mi dispiacerebbe visto che è palese che i controlli sarebbero migliori. Ma ne preferirei uno nuovo, dopotutto ce n'è stato uno su N64, uno su Gc, due su Wii (anche se il secondo era fatto da un'altra divisione interna rispetto al primo), ora ne voglio uno su Wii U nuovo di zecca.
Diablos90
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 12 July 2014 - 16:01) *
Francamente non vorrei influenzarti, posso dirti che in sostanza, giocando a Zelda, mi aspetto libera esplorazione con i miei tempi...mentre in questo gioco c'è in ballo il fattore tempo (devi fare determinata cosa prima che succeda determinata cosa, pena game over.) che ti mette addosso un'ansia da ricovero...comunque prova l'originale, magari a te piace la formula, e riesci a passare sopra al fatto che si tratti di uno zelda un pò (a mio avviso) snaturato...la situazione è simile in Spirit Tracks per DS, ma li il problema era che dovevi andare da un dg all'altro con un dannato treno...comunque sto divagando.

Capisco, grazie per la delucidazione smile.gif
CapRichard
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 12 July 2014 - 15:01) *
Si hai ragione, ho avuto un lupus...un lapis...un cactus? oh insomma, ho sbagliato biggrin.gif

Io ho trovato Majora's mask davvero geniale. Forse si, il pressing del tempo non è per tutti ed in un gioco esplorativo come zelda cozza non poco, ma le sidequest, il tono, i dungeon e le trasformazioni sono meccaniche che ho apprezzato tantissimo.
De gustibus.
uriel7
@SilverM:
anche Galaxy è stato fatto da "uno studio esterno". wink.gif

le virgolette sono dovute al fatto che per quanto "esterni" si possa essere, non ci si può permettere una stringa di codice che non sia approvata e sottoscritta dalla casa madre quando si lavora sulla loro serie di punta. biggrin.gif
Volfreja
Sinceramente a me basterebbe un Mario platform-adventure non necessariamente un seguito di Sunshine (mi sto giocando tutta la saga di Ratchet and Clank per quanto sono in astinenza da questo genere). I Mario platform puri proprio non li digeriscono. Si lo so: le sue radici sono quelle ma a me non piacciono che ci devo fare. XD

Per Majora's Mask non solo lo considero un gran gioco ma è addirittura il mio gioco preferito in assoluto. Riesce a non essere il solito Zelda senza snaturare nulla. Per la questione tempo non mi è mai pesato. Basta capire quando è il momento adatto per riavvolgierlo (fondamentalmente ogni volta che ottieni un oggetto importante) e non si finisce mai il tempo a disposizione.
Lybra
I "vecchi" designer sanno solo pensare alle riedizioni/rimasterizzazioni/scopiazzatura in chiave moderna dei grandi classici
I "nuovi" designer hanno solo poche idee ma ben confuse

Francamente "sprecare" un Tezuka per fargli fare rimasterizzazioni o per fargli seguire lo sviluppo di platform in stile anni'90 non penso sia proprio nei piani di Nintendo nell'usare una sua punta di diamante in questo modo...
Starjexy
Mi associo agli amanti di Mario sunhine, certo non è niente in confronto a Mario 64 ma ha comunque il suo fascino, si può dire con tutta franchezza che si tratta della perfezione del suo genere: (Il Platform 3D Free-roaming/collectibles).
Preferirei mille volte questo piuttosto che un galaxy 3 semi lineare e del solito digestivo per neofiti come 3DLand/World
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.