Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E' possibile utlizzare l'Acekard 2i con il 2DS?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Marcos
Salve a tutti.
Io possiedo una vecchiotta Acekard 2i che utilizzo tutt'ora nel DS di mio figlio.
Siccome saremmo intenzionati ad acquistargli il 2DS volevo chiedervi se era possibile utilizzare la stessa card nel 2DS e se potevate spiegarmi i vari passaggi per poter eventualmente aggiornare il fw della card.

Tanx a lot! wink.gif

UPDATE!

Mi son dato da fare e cercando cercando ho trovato queste guide:

Guida 1
Guida 2

Volevo chiedervi se, l'aggiornamento sopra descritto mi permetterà cmq di poter utilizzare la mia AK2i anche con un 2DS con fw recente.
Calcolate che il 2DS non ce l'ho ancora ma prima di comprarlo volevo capire se devo cambiare card oppure no!
Astro86
CITAZIONE (Marcos @ Sunday 6 July 2014 - 17:27) *
Salve a tutti.
Io possiedo una vecchiotta Acekard 2i che utilizzo tutt'ora nel DS di mio figlio.
Siccome saremmo intenzionati ad acquistargli il 2DS volevo chiedervi se era possibile utilizzare la stessa card nel 2DS e se potevate spiegarmi i vari passaggi per poter eventualmente aggiornare il fw della card.

Tanx a lot! wink.gif

UPDATE!

Guida 1
Guida 2

Volevo chiedervi se, l'aggiornamento sopra descritto mi permetterà cmq di poter utilizzare la mia AK2i anche con un 2DS con fw recente.
Calcolate che il 2DS non ce l'ho ancora ma prima di comprarlo volevo capire se devo cambiare card oppure no!

La Acekard 2i viene supportata ormai Fino alla versione 4.3.0-10 purtroppo da li la schedina è morta... perciò ti consiglio di trovarti un'altra FC che il 2DS non montano quel firmware
Marcos
Ma esisterebbe la possibilità di trovare un 2DS con un fw compatibile con la l'ultima versione della mia FC?
Astro86
CITAZIONE (Marcos @ Sunday 6 July 2014 - 20:55) *
Ma esisterebbe la possibilità di trovare un 2DS con un fw compatibile con la l'ultima versione della mia FC?

Il 2 DS è uscito il primo modello che montava già il Fw 6.x se non erro...
Marcos
Ma per cui allo stato attuale delle cose, l'unica card che è in grado di far girare i backup dei giochi per 3DS è Gateway?

Tanx!
Aurelio
CITAZIONE (Marcos @ Wednesday 9 July 2014 - 16:50) *
Ma per cui allo stato attuale delle cose, l'unica card che è in grado di far girare i backup dei giochi per 3DS è Gateway?

Tanx!

Gateway, MT-Card e i vari cloni. Però non funzionano sul 2DS (serve un firmware tra il 4.1 e il 4.5 e il 2DS si trova solo con firmware più recenti).
leon315
per i giochi nds, poui usare DSTWO, card sopportatissima dal team, e funziona fino al fw 8.
Marcos
CITAZIONE (Aurelio @ Wednesday 9 July 2014 - 17:02) *
CITAZIONE (Marcos @ Wednesday 9 July 2014 - 16:50) *

Tanx!

Gateway, MT-Card e i vari cloni. Però non funzionano sul 2DS (serve un firmware tra il 4.1 e il 4.5 e il 2DS si trova solo con firmware più recenti).

Perdona la mia ignoranza in materia, ma per vari cloni cosa intendi?
Lo chiedo perchè effettivamente circa 70€ per la Gateway sono un pò tantini.
Tanx a lot!
Marcos
CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 6 July 2014 - 18:34) *
CITAZIONE (Marcos @ Sunday 6 July 2014 - 17:27) *
Salve a tutti.

Tanx a lot! wink.gif

UPDATE!

Guida 1
Guida 2

La Acekard 2i viene supportata ormai Fino alla versione 4.3.0-10 purtroppo da li la schedina è morta... perciò ti consiglio di trovarti un'altra FC che il 2DS non montano quel firmware

Se invece volessimo comprare un 3DS o 3DS XL con fw 4.3.0-10 (ovviamente di 2a mano) la mia card potrebbe funzionare?
Mi spiego meglio.
La mia card avvierebbe solamente i backup .nds o avvierebbe anche i backup per 3ds?
Tanx wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.