Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gateway ed emuNAND
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
ilsindaco66
Salve a tutti, questo è il mio primo post e pur avendo letto alcune pagine di quelli vecchi ho ancora alcuni dubbi sull'utilizzo della Gateway per il funzionamento con i backup dei giochi in 3DS.
Ho acquistato 2 3DS XL con firmware 4.4 per le mie figlie e sono in attesa (spero almeno per lunedì) delle relative gateway, tra i vari dubbi di cui vi dicevo vorrei chiarirmene almeno uno: nelle varie guide al firm 2.2 della Gateway si dice di saltare temporaneamente l'installazione dell'emuNAND perchè l'ultimo firm Nintendo (7.2) non è ancora supportato, esiste un modo di aggiornare l'emuNAND al 7.1 o farlo comunque non servirebbe a niente e bisogna solo aspettare che quelli della Gateway implementino il supporto al 7.2?

Oltre a questo poi volevo sapere se tramite gateway esiste un modo per impedire comunque e sempre l'aggiornamento anche accidentale del Nintendo (che so, tramite blocco con codice) in modo che le mie figlie (che comunque non giocheranno online ma in multiplayer si) per sbaglio non mi aggiornino il firmware del 3DS facendomi così buttare i soldi spesi per la flashcard...

Grazie


EDIT: spiego megli la mai domanda sull'emuNAND - aggiornarla alla 7.1 potrebbe servire almeno ad evitare che inserendo un cartuccia originale recente o comunque giocando al suo backup il 3DS chieda di fare l'aggiornamento del firmware e quindi evitare possibili errori da parte delle mie figlie?
Muu?
L'aggiornamento della emuNand scarica sempre l'ultimo firmware (7.2 ad oggi). Purtroppo non esistono metodi per installare firmware più vecchi.

Attivando il controllo genitori (non sono sicuro che si chiami così) il 3DS non dovrebbe aggiornarsi. So che funziona con l'aggiornamento via WiFi, però non so blocca anche gli aggiornamenti da cartuccia.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.