Durante il Q&A (Questions & Answers) all'interno dell'ultimo meeting degli azionisti Nintendo, Shigeru Miyamoto è intervenuto alla richiesta di maggiori informazioni sul nuovo The Legend of Zelda per Wii U. Il game designer, più che parlare dell'ultimo titolo, svela quali sono i piani di Nintendo per questa serie.

CITAZIONE
Nonostante questo annuale meeting degli azionisti sia un'opportunità speciale, mi spiace ma non posso dare nessuna informazione in più rispetto a quanto già ufficialmente annunciato. Ora come ora, ci sono alcuni titoli in sviluppo per la serie The Legend of Zelda, per cui occorre attendere il loro completamento.

Hyrule Warriors, un collegamento con la serie di un'altra compagnia Dynasty Warriors e mostrato all'E3, è più o meno un gioco d'azione in cui occorre abbattere i nemici, e ha ricevuto recensioni molto positive all'E3 per concedere ai giocatori di scegliere tra una grande varietà di personaggi e per offrire azione esaltante.

Inoltre, abbiamo già annunciato che stiamo sviluppando il prossimo titolo classico della serie The Legend of Zelda per Wii U, e che si tratterà di un "open world", come annunciato all'E3. Preferisco non usare il termine generico "open world" quando si sviluppa un software, ma abbiamo usato questo termine per permettere ai consumatori di capire meglio. Questo termine significa che c'è un vasto mondo in cui il giocatore può compiere numerose azioni giornaliere. Nella serie tradizionale The Legend of Zelda, il giocatore affronta un solo dungeon alla volta. Per esempio, se ci sono otto dungeon, al quarto alcuni giocatori possono pensare "Sono già a metà del gioco", oppure "Ho ancora metà del gioco da completare". Stiamo provando a rompere gradualmente questo meccanismo, sviluppando un sistema di gioco in cui poter apprezzare The Legend of Zelda con più libertà in un vasto mondo, ogni volta che trovate un po' di tempo per farlo.

Sulla via del raggiungimento di questo obiettivo, lo scorso anno abbiamo realizzato The Legend of Zelda: A Link Between Worlds per Nintendo 3DS. Abbiamo creato i giochi della serie classica The Legend of Zelda in modo che il giocatore potesse facilmente capire quali passi compiere; il giocatore ottiene un nuovo strumento in ciascun dungeon, lo usa per completarlo e apprezzerà le sue diverse appliccazioni dopo aver ottenuto circa otto strumenti. Tuttavia, in The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, abbiamo rotto questa struttura permettendo al giocatore di affittarre gli strumenti fin dall'inizio, così che possa usare subito diverse combinazioni di essi. In questo modo, stiamo gradualmente cambiando la struttura della serie classica The Legend of Zelda, e stiamo preparando una nuova evoluzione su Wii U. Infine, abbiamo delle idee per il Nintendo 3DS che non abbiamo ancora annunciato, per cui spero continuiate a seguirci.

Si ringrazia alucard86 per la segnalazione.