Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo record del mondo di speedrun per Super Mario Bros.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
faxpayne

Tutti abbiamo giocato almeno una volta, o sentito parlare, del titolo icona dei videogames: Super Mario Bros.. Nonostante i suoi 29 anni riesce ancora oggi ad essere attuale e a dare sempre nuovi spunti.

Kotaku ha recentemente riportato sulle sue pagine, con annesso filmato, che il precedente record di 4:58:09 è stato battuto da Bubbler. Questo speedrunner è riuscito ad abbassare il tempo di 48 centesimi di secondo.

Volete provarci anche voi? Questa pagina potrebbe esservi d'aiuto. Buona fortuna!
WeirdAlYankovic
Ma come si fà a capirese questi record sono autentici o solo dei montaggi a colpi di savestate? ...sembra veramente disumano...
Lok88
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 28 June 2014 - 19:27) *
Ma come si fà a capirese questi record sono autentici o solo dei montaggi a colpi di savestate? ...sembra veramente disumano...

Ora c'è twitch ma ai tempi ricordo che ci si appoggiava a questo sito speeddemosarchive.com (che a quanto pare è stato aggiornato completamente)
Bardo
Però lo finisce a colpi di warp zone , non esiste una categoria di record senza uso di "trucchi" ?
DNIN

c'e' da dire che in tutto fa solo 8 livelli e comunque il "giro" e' quello si puo' forse limare qualche millesimo di secondo ma siamo davanti allo speedrun perfetto o quasi
Ash95
Bravissimo e tutto ma vuoi vedere che se provo a fare io i salti che fa lui sui tubi con le piante carnivore muoio?
DNIN
CITAZIONE (Bardo @ Saturday 28 June 2014 - 20:43) *
Però lo finisce a colpi di warp zone , non esiste una categoria di record senza uso di "trucchi" ?

si e si basa sugli HISCORE ma in sto caso stiamo parlando di SPEEDRUN ovvero finire il gioco nel minor tempo possibile ergo tutto e' lecito a differenza delle sfide a colpi di HISCORE
Hevendor
Ci sono diverse categorie di speed run, questa è Any% cioè finisce il gioco senza il 100%. Poi ci sono speed run con e senza glitch, 100%,... Chi più ne ha più ne metta.
Daviex

Su Super Mario Bros 3 quella che va più di moda è la warpless%, ma non è uso di trucchi usare i warp.

L'uso di trucchi c'è con i savestate al massimo smile.gif
Emapika
ggwp, io ad ogni singolo gradino mi sarei fermato perché urtavo il muretto laugh.gif
Diablos90
Però è impressionante, il tizio non ha sbagliato un solo salto o movimento, è davvero assurdo ohmy.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Emapika @ Saturday 28 June 2014 - 23:44) *
ggwp, io ad ogni singolo gradino mi sarei fermato perché urtavo il muretto laugh.gif

Io avrei messo il tempo di tutto lo speedrun a completare i primi due livelli del gioco XD.
FixX1983
http://speeddemosarchive.com/FinalFantasy.html

ohmy.gif
rkc
una sola cosa....complimenti!!
Snakefabri
Impressionante...credo che per arrivare ad un simile primato vadano studiati per filo e per segno ogni minimo dettaglio per giorni. Credo ci sia ben poco da migliorare ormai...
Hevendor
Non ho capito la parte del pallottolo.
Gemini

Quello del video è quasi sicuramente un Tool Assisted Speedrun: troppo preciso per essere opera di una persona che gioca alla velocità effettiva della console. A essere proprio sinceri lasciano abbastanza indifferenti queste performance perché diventa più un calcolo matematico al frame che una vera prova di abilità.
BlizzardAlpha
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 29 June 2014 - 15:44) *

Quello del video è quasi sicuramente un Tool Assisted Speedrun: troppo preciso per essere opera di una persona che gioca alla velocità effettiva della console. A essere proprio sinceri lasciano abbastanza indifferenti queste performance perché diventa più un calcolo matematico al frame che una vera prova di abilità.

Se fosse un TAS e non uno speedrun credo sarebbe su TASvideos, non su SpeedDemosArchive, e sarebbe qualcosa di più simile a questo
gbaciao
CITAZIONE (Daviex @ Saturday 28 June 2014 - 22:54) *

Su Super Mario Bros 3 quella che va più di moda è la warpless%, ma non è uso di trucchi usare i warp.

Tool assisted & save states, non c'è altra spiegazione, secondo me, si scrive un tool che legge nella ram ed fa tutto lui.
Daviex
CITAZIONE (gbaciao @ Sunday 29 June 2014 - 19:15) *
CITAZIONE (Daviex @ Saturday 28 June 2014 - 22:54) *

Tool assisted & save states, non c'è altra spiegazione, secondo me, si scrive un tool che legge nella ram ed fa tutto lui.

Semplicemente non legge la RAM, ma a quanto so, semplicemente "registra" i movimenti da fare.
kek300
Ma se fosse TAS, allora perché sulla bandiera del primo livello salta in cima? Non avrebbe senso, infatti il quello TAS la tocca in basso per non perdere tempo a farla scendere.
Per me è reale.
arima182
comunque sia direi che non vale nemmeno piu la pena di farci le speedrun....lasciamolo nel suo posto tra i bei ricordi ecciao...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.