Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulazione 3dsxl con r4i
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
eve
Un saluto a tutti, sono in possesso di 3dsxl con firmware 7.2.0-17E e stavo cercando di capire come caricare i backup delle mie cartucce.

http://www.r4i-sdhc.com/downloade.asp
Da questa url c'è sia il firmware che il kernel... ora sinceramente sono un po' confuso : con la mia vecchia r4 e il Ds bastava caricare il semplice firmware della r4.. ma pra tra kernel e bios... ripeto faccio confusione..
Inoltre da quello che ho letto, sempre se non sbaglio, c'è da fare un downgrade del firmware del 3ds.. o sbaglio?
Anche se mi segnalaste un url di riferimento mi fareste un gra gran favore!
Saluti e grazie in anticipo!
Aurelio
CITAZIONE (eve @ Friday 27 June 2014 - 14:24) *
Un saluto a tutti, sono in possesso di 3dsxl con firmware 7.2.0-17E e stavo cercando di capire come caricare i backup delle mie cartucce.

Da questa url c'è sia il firmware che il kernel... ora sinceramente sono un po' confuso : con la mia vecchia r4 e il Ds bastava caricare il semplice firmware della r4.. ma pra tra kernel e bios... ripeto faccio confusione..
Inoltre da quello che ho letto, sempre se non sbaglio, c'è da fare un downgrade del firmware del 3ds.. o sbaglio?

Il downgrade non puoi farlo... Inoltre le uniche flashcard che permettono di avviare backup 3DS sono la gateway e la mt-card (e i vari cloni).
Se invece ti interessa avviare solo i backup DS, devi assicurarti che la tua flashcard supporti il firmware che hai sul tuo 3DS, altrimenti non puoi fare nulla...
eve
CITAZIONE (Aurelio @ Friday 27 June 2014 - 14:29) *
CITAZIONE (eve @ Friday 27 June 2014 - 14:24) *

Il downgrade non puoi farlo... Inoltre le uniche flashcard che permettono di avviare backup 3DS sono la gateway e la mt-card (e i vari cloni).
Se invece ti interessa avviare solo i backup DS, devi assicurarti che la tua flashcard supporti il firmware che hai sul tuo 3DS, altrimenti non puoi fare nulla...

Ti ringrazio per la celere risposta. Al momento mi interessano i backup del ds e sul sito del produttore è scritto che la r4i 3ds supporta l'ultimo firmware. Resta il fatto di capire quale versione scaricare tra quelli proposti, la 1.80b, secondo te, potrevbe andar bene?
Diablos90
Innanzitutto bisogna fare distinzione tra i backup DS e 3DS.
Se ti serve una flashcard per caricare i tuoi backup DS la SuperCard DSTWO è la migliore in assoluto, e supporta anche l'ultima versione di sistema (7.2.0).
Se invece devi caricare i backup 3DS per prima cosa ti serve un 3DS con firmware compreso tra 4.1.0 e 4.5.0 e una flashcard 3DS (Gateway o MT Card).
Non è possibile eseguire il downgrade su 3DS, a meno che non possiedi un backup della tua NAND precedentemente eseguito (sempre fino a 4.5.0), ed anche avendolo si può ripristinare solo via hardware (e sono necessarie saldature).
eve
CITAZIONE (Diablos90 @ Friday 27 June 2014 - 14:39) *
Innanzitutto bisogna fare distinzione tra i backup DS e 3DS.
Se ti serve una flashcard per caricare i tuoi backup DS la SuperCard DSTWO è la migliore in assoluto, e supporta anche l'ultima versione di sistema (7.2.0).
Se invece devi caricare i backup 3DS per prima cosa ti serve un 3DS con firmware compreso tra 4.1.0 e 4.5.0 e una flashcard 3DS (Gateway o MT Card).
Non è possibile eseguire il downgrade su 3DS, a meno che non possiedi un backup della tua NAND precedentemente eseguito (sempre fino a 4.5.0), ed anche avendolo si può ripristinare solo via hardware (e sono necessarie saldature).

Purtroppo ho già acquistato la r4i 3ds ed al momento mi occorrerebbero solo i backup ds in quanto il 3dsxl aveva già l'ultimo firmware installato.
Diablos90
CITAZIONE (eve @ Friday 27 June 2014 - 14:46) *
Purtroppo ho già acquistato la r4i 3ds ed al momento mi occorrerebbero solo i backup ds in quanto il 3dsxl aveva già l'ultimo firmware installato.

Capisco smile.gif
Beh, per prima cosa assicurati che la card in tuo possesso corrisponda a quella indicata dal sito; il modo più semplice per farlo è verificare che il link al sito da te postato sia lo stesso presente sulla confezione della tua card.
Da quanto dice il sito la tua card dovrebbe riportare la dicitura "3DS" per essere compatibile con quest'ultimo.
Una volta accertata la provenienza e la compatibilità non ti rimane che scaricare i files relativi al kernel 1.80b dal sito ed estrarre il contenuto dell'archivio nella root della Micro SD che utilizzi con la card.
Probabilmente per aggiornarla (per renderla compatibile col firmware 7.2.0 del 3DS) avrai bisogno di un Nintendo DS; una volta aggiornata potrai utilizzarla su 3DS.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.