Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: C'è feeling fra Wii U e Nintendo 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Sandalo92

Ecco un altro carrello di pepite d'oro e informazioni direttamente dall'ormai conclusasi E3 2014.
È ancora una volta IGN che intervista Shigeru Miyamoto e Shinya Takahashi - rispettivamente General Manager of Nintendo Entertainment Analisys and Development e General Manager of Software Planning & Development - i quali sputano il rospo sulle possibilità di connettività ed interazione fra Wii U e Nintendo 3DS:

CITAZIONE
IGN: Nintendo ha già sperimentato in passato la connettività fra la propria home console e la propria console portatile. Durante l'E3 è stato rivelato che le versioni di Super Smash Bros. per Wii U e 3DS permetteranno di trasferire i dati dei personaggi tra di loro. Ma ci chiediamo il perché non abbiamo potuto assistere a più interazione fra le due console. Si tratta di un'ipotesi che Nintendo sta ancora vagliando?

Takahashi: Proprio perché le due versioni del gioco condividono lo stesso gameplay e gli stessi controlli, Smash Bros. sembra particolarmente portato a questo tipo di interazione. Si potrebbe cominciare a giocare prima sul 3DS, personalizzando lì i propri personaggi per poi trasferire i dati sul Wii U e giocare con questi ultimi da qui.

Miyamoto: In realtà non c'è una ragione vera e propria per la quale non l'abbiamo ancora fatto. Semplicemente era una feature che non c'entrava molto con i titoli che stavamo sviluppando, non è che non ci abbiamo pensato.
Infatti insieme a Wii Fit U abbiamo creato il Fit Meter che si connette con il Wii U GamePad via wireless per trasferire i dati di allenamento. Prima che i piani fossero questi, abbiamo anche pensato a qualcosa che potesse avere qualche tipo di funzionalità con il 3DS, qualcosa con la quale Wii Fit U avrebbe potuto connettersi ma alla fine non l'abbiamo inclusa. Abbiamo anche avuto un'idea secondo la quale nel caso ci fosse stato un Wii U in famiglia e magari il padre o qualcuno dei figli avesse avuto un 3DS, il primo avrebbe potuto capire quando il secondo fosse a casa, proprio come fa il cane.
Si trattava di un concept interessante sul quale basarsi, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Non avrebbe avuto alcuna utilità con i titoli che stavamo sviluppando.

Takahashi: A dire la verità c'è qualcosina su cui stiamo lavorando che fa uso della connettività fra Wii U e 3DS della quale non abbiamo parlato all'E3...

Miyamoto: Non possiamo rivelare il titolo, vero?

Takahashi: Purtroppo no.

Miyamoto: Se lo rivelassimo, rimarreste tutti a bocca aperta.

IGN: Adesso però dovete dirci qualcosa...

Takahashi: Stiamo lavorando a qualcosa del genere con Mario e Donkey Kong.

Forse un nuovo Mario VS. Donkey Kong ci attende dietro l'angolo e tra le sue feature si può scorgere quella della connettività fra Wii U e 3DS? Riuscireste ad immaginarne il gameplay?
CapRichard
Come dicevo già altrove...

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Sfruttate sto benedetto gamepad, TV e 3DS insieme per un po' di gameplay asimmetrico su!
Pak_Gatsu
Ma magari. biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 23 June 2014 - 23:57) *
Come dicevo già altrove...

CUT

Sfruttate sto benedetto gamepad, TV e 3DS insieme per un po' di gameplay asimmetrico su!

Ma lo hai giocato su GC?
Io e Card N'FoRcE ne siamo rimasti traumatizzato da quanto era brutto :\
E dire che lo presi perchè a lui era piaciuto tanto quello su DS e mi ha convinto a provarlo in due su GC, ma era pessimo, praticamente uno giocava e l'altro doveva seguirlo con la sfera in mano per tutto il tempo...
CapRichard
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 24 June 2014 - 08:39) *
Ma lo hai giocato su GC?
Io e Card N'FoRcE ne siamo rimasti traumatizzato da quanto era brutto :\
E dire che lo presi perchè a lui era piaciuto tanto quello su DS e mi ha convinto a provarlo in due su GC, ma era pessimo, praticamente uno giocava e l'altro doveva seguirlo con la sfera in mano per tutto il tempo...

Io l'ho adorato XD
Non era perfetto, assolutamente ed in 2 con uno a portare dietro la sfera era un dramma, ma in 4 era già più movimentato e il portatore della calotta ero sempre io che facevo il mago, quindi poggiavo a terra e castavo, riducendo il movimenti al minimo e non mi pesava come cosa.

Poi aveva tutti gli incontri in giro casuali, le ambientazioni erano carine e c'era che ogni tizio sul GBA aveva un tipo di radar unico che dava ancora più unicità al personaggio scelto.

I successivi su DS invece mi han preso un po' di meno a dire la verità... vediamo ora con questo FF explorer per 3DS.....
Hevendor
Anch'io ci giocai su GC e anche a me piacque molto, non perchè fosse un gioco perfetto, tutt'altro, ma perchè si giocava benissimo in compagnia, c'erano le magie da sincronizzare tra i vari giocatori per ottenere quelle che in single player non potevi fare, dovevi "lavorare" molto per ottenere le armi migliori e arrivare nelle zone finali. Sicuramente non un gioco ottimo, ma molto divertente da giocare in compagnia.
Card N'FoRcE
Oddio sinceramente oltre alla calotta era anche tutto il resto ad avermi completamente traumatizzato (non ricordo bene ma qualcosa che tipo c'era l'azione assegnata a un comando e l'azione andava cambiata con altri tasti), insomma roba completamente diversa rispetto a Rings of Fate e Echoes of Time, il cui multiplayer mi è parso decisamente tanto semplice quanto divertente e appagante.

Comunque Christal Chronicles per questi motivi non lo vedo come un titolo da WiiU (anche se uno nuovo su 3ds lo gradirei parecchio), però un qualcosa come fu il vecchio Zelda Four Swords mi piacerebbe parecchio.
Oppure qualche funzionalità particolare su Mario Party?
Così su due piadi non mi vengono idee particolari, sinceramente.
CapRichard
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Tuesday 24 June 2014 - 17:36) *
Oddio sinceramente oltre alla calotta era anche tutto il resto ad avermi completamente traumatizzato (non ricordo bene ma qualcosa che tipo c'era l'azione assegnata a un comando e l'azione andava cambiata con altri tasti), insomma roba completamente diversa rispetto a Rings of Fate e Echoes of Time, il cui multiplayer mi è parso decisamente tanto semplice quanto divertente e appagante.

Si, a far il percorso inverso si ha quest'impressione devo essere sincero. Ho trovato anche io i capitoli per DS più bellini e giocabili, ma m'han fatto un po' pena perché avevano una grafica troppo scarna e perché non ho potuto apprezzarli in multiplayer.

CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Tuesday 24 June 2014 - 17:36) *
Comunque Christal Chronicles per questi motivi non lo vedo come un titolo da WiiU (anche se uno nuovo su 3ds lo gradirei parecchio), però un qualcosa come fu il vecchio Zelda Four Swords mi piacerebbe parecchio.

Su 3DS sta arrivando Final Fantasy Explorer he sarà simile a quanto pare. Eh si, anche uno Zelda FS sarebbe carino.
Secondo me questa accoppiata portatile/fisso se la devono giocare forte alla prossima iterazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.