Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Resoconto conferenza Nintendo E3 2014
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Pagine: 1, 2
rdaelmito

Quest'anno Nintendo ha deciso di spezzare la conferenza E3 in più parti. Il video qui sopra ripropone l'evento principale, ma diversi altri giochi sono stati annunciati in seguito. Ecco un riassunto completo.

• [3:30] Intervista agli sviluppatori - Super Smash Bros. Wii U / 3DS
    » Clicca per leggere lo Spoiler! «
    Attenzione focalizzata sui Mii, che saranno disponibili in tre varianti: Lottatore Mii, Spadaccino Mii, Fuciliere Mii. Ogni classe potrà scegliere 4 attacchi speciali tra 12 disponibili, inoltre i Mii saranno personalizzabili.
    La versione 3DS sarà disponibile dal 3 ottobre 2014, la versione Wii U in un generico inverno 2014. Successivamente alla conferenza, sono stati rivelati i prezzi del GameCube Controller Adapter per Wii U: $20 il solo adattatore, $29.99 per il controller GameCube a tema Smash Bros., $99.99 per il bundle gioco / Controller Adapter / Controller.

Alla fine della conferenza, è stato annunciato il personaggio di Palutena, dalla serie Kid Icarus.
  • [8:21] Amiibo
    Insieme a Super Smash Bros. per Wii U, sarà lanciata una nuova linea di giocattoli chiamata Amiibo. Queste statuette sono dotate di chip NFC, i dati contenuti saranno scaricati nei giochi supportati semplicemente poggiandole sul GamePad, ed è anche possibile l'inverso, ovvero inviare dati al personaggio. Successivamente alla conferenza E3, è stato pubblicato un video in cui Bill Trinen di Nintendo of America fornisce maggiori dettagli su Amiibo. Viene enfatizzato il concetto che ogni statuetta sarà diversa dalla stessa acquistata da un amico, grazie alla possibilità di allenare il personaggio e salvare successivamente i dati su di essa. Amiibo sarà compatibile anche con 3DS, grazie ad una periferica che sarà lanciata nel 2015.

• [13:11] Intervista agli sviluppatori - Yoshi's Woolly World (Wii U)
    Nuovo titoli dedicato a Yoshi in 3D, prendendo spunto dalle idee sviluppate per Kirby's Epic Yarn (ma non si tratta assolutamente di un seguito "platonico"). Il gioco sarà disponibile nel corso del 2015.

• [18:15] Captain Toad: Treasure Tracker (Wii U)
    Gioco con protagonista il simpatico Toad, basato sulle meccaniche già viste in alcuni livelli di Super Mario 3D World. Disponibile durante l'inverno 2014.

• [19:52] Intervista agli sviluppatori - The Legend of Zelda (Wii U)
    Il cuore centrale di questo nuovo capitolo della saga è il mondo aperto, un open world che cambierà le meccaniche di gioco della serie. Non si tratterà di una storia lineare con azioni da compiere in una determinata sequenza, bensì l'anima puzzle del titolo si svilupperà in base al luogo scelto dal giocatore: come arrivarci, cosa fare in quel luogo ecc.
    La nuova avventura di Link sarà disponibile nel 2015... ma è davvero Link quello in sella ad Epona?

• [23:37] Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha (3DS)
    Presentazione ufficiale delle megaevoluzioni di Groudon e Kyogre, ovvero ArcheoGroudon e ArcheoKyogre. Il titolo si basa sul motore di Pokémon X / Y, per cui il 3D sarà attivabile solo durante le battaglie.
    Il gioco sarà disponibile il 21 novembre 2014 in Nord America e Giappone, in Europa bisognerà attendere un'ulteriore settimana, il 28 novembre 2014.

• [25:28] Bayonetta 2 (Wii U)
    Tre novità annunciate: disponibile da ottobre 2014, possibilità di utilizzare costumi dei più famosi personaggi Nintendo, edizione speciale contenente il primo Bayonetta ottimizzato per Wii U.

• [27:06] Intervista agli sviluppatori - Hyrule Warriors (Wii U)
    Il multiplayer per due giocatori sarà possibile su TV e GamePad, ma non ci sarà nessuno schermo condiviso. Confermati diversi personaggi giocabili della serie Zelda: Link, la principessa Zelda, Impa, Midna.
    In Europa il gioco uscirà il 19 settembre 2014, in Nord America il 26 settembre 2014.

• [31:23] Xenoblade Chronicles X (Wii U)
    Annunciato mesi or sono con il nome di X, MONOLITH SOFTWARE ha ora confermato il suo nuovo titolo come Xenoblade Chronicles X, seguito dell'acclamato RPG uscito su console Wii.

• [33:16] Mario Maker Wii U (titolo provvisorio)
    Altro titolo disponibile nel corso del 2015, si tratta di un editor che permetterà ai giocatori di creare livelli all'interno del mondo di Mario, sfruttando il touch screen del GamePad.

• [34:53] Intervista agli sviluppatori - Splatoon (Wii U)
    Gioco d'azione multiplayer online per otto giocatori, a squadre di 4 contro 4. Lo scopo è quello di controllare un territorio, schizzando inchiostro sulla mappa. I personaggi possono assumere le sembianze di un calamaro e nuotare all'interno dell'inchiostro del proprio colore. Il GamePad è sfruttato in diversi modi, a partire dal giroscopio che permette di guardarsi attorno semplicemente muovendo il controller.
    Sarà disponibile nel corso del 2014.

• I progetti di Miyamoto: Star Fox, Project Guard, Project Giant Robot (Wii U)
    Ancora nessun video per Star Fox Wii U, ma il progetto esiste e la sua uscita è confermata dallo stesso Miyamoto per il 2015.
    Gli altri due progetti sono Project Giant Robot, gioco d’azione dove si impersoneranno enormi robot in ambientazioni urbane, e Project Guard, uno strategico in tempo reale.

• Devil's Third (Wii U)
    Annunciato tempo fa come titolo multipiattaforma, il progetto di Tomonobu Itagaki (Ninja Gaiden e Dead or Alive) è ora diventato esclusiva per Wii U.

mrstiff
Ma la nuova esclusiva 3ds?
Pak_Gatsu
Dovrebbero annunciarla questa sera. smile.gif
Diablo
Diciamo che qualche fettina di manzo sulla brace ci sta .
I Zelda e Bayonetta saranno entrambi miei, vediamo il resto come si comporterà.
In ogni caso finalmente si sono resi conto ed hanno fatto finalmente il discorso che , ai tipi piaceva Mario per super nintendo e continueranno a vivere sempre per il Franchise.
Non si rendono conto che con 3-4 novità all'anno non possono campare tutta la clientela mellow.gif

Non capisco solo il discorso sugli "Spazi aperti" di Zelda perchè io ricordo di non aver avuto spazi obbligatori o campi poco vasti, anzi i giri di Cavallo con i zelda Pre-WW li ricordo ancora.
DarkZero87
Sono rimasto davvero stupefatto per i dettagli del nuovo zelda e spero vivamente che facciano riferimento al ss e a phi mi farebbe piacere che quando prendi la master sword rivenga fuori a raccontare il suo antenato!
comunque è ora di reperire una wii u per tutti sti giochi >.<
CapRichard
che poccione però. Conferenza brevissima e poi video sparsi qui e lì!
Pak_Gatsu
Secondo me il problema è proprio il tempo di sviluppo/uscita dei giochi: i titoli Nintendo sono curati al massimo ma escono ogni morte di papa lasciando spesso le console in periodi di magra più totale. Il 3DS in qualche modo si salva visto anche i titoli di altre case ed i giochi dell'eshop ma sul Wii U spesso c'è il vuoto più totale... io prima di MK 8 non accendevo la console dai tempi di Mario 3D World salvo qualche breve partita a Wii Party con la mia ragazza.
Django
ma quindi ottobre fà parte dell'estate? Particolare.
Diablos90
CITAZIONE (mrstiff @ Wednesday 11 June 2014 - 11:23) *

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 11 June 2014 - 11:23) *

Per me si tratta di Majora's Mask, ma chi lo sa, potrebbe anche essere un Metroid 3D, e non mi dispiacerebbe affatto smile.gif
mrstiff
CITAZIONE (Diablos90 @ Wednesday 11 June 2014 - 16:00) *

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 11 June 2014 - 11:23) *

Per me si tratta di Majora's Mask, ma chi lo sa, potrebbe anche essere un Metroid 3D, e non mi dispiacerebbe affatto smile.gif

Non ci resta che attendere e sperare in una bella sorpresa!
Hakkai
Per 3DS comunque è stato annunciato in esclusiva Final Fantasy Explorers, di SE.
Edit: per il momento solo per Jappolandia...T_T
rkc
Mia impressione o poco roba?
sonicco
bhe di nintendo alcune cose erano già risapute tipo bayonetta2,X,hyrule warrior,smashbros,yoshi..altre invece erano nuove tipo quel mario maker,quel platform con toad,demon third,kirby a pallina e le statuette nfc(cosa che comprerò immediatamente quando uscirà *_*)
comunque quel kirby a palla da spostare con le strisciette potevano seriamente risparmiarselo...una cosa simile l'avevano fatta su ds col magic canvas
non era meglio fare un normalissimo platform..?
Hevendor
Canvas curse è molto carino, quindi ben venga un nuovo episodio.
visettodangelo

hem.. credo si tratti dei ragazzi calamari che giocano a paintball...Splatoon
DaRk_ViVi
CITAZIONE (visettodangelo @ Wednesday 11 June 2014 - 21:54) *

Splatoon è esclusiva WiiU. wink.gif
Volfreja
CITAZIONE (visettodangelo @ Wednesday 11 June 2014 - 20:54) *

Ma esce anche su 3DS?
Freeky
CITAZIONE (Volfreja @ Wednesday 11 June 2014 - 21:56) *
CITAZIONE (visettodangelo @ Wednesday 11 June 2014 - 20:54) *

Ma esce anche su 3DS?

Sulla sezione e3 del sito di Nintendo dice che uscirà solo per Wii U
Pie
Questa notte, ore 3 italiane, è prevista la famosa conferenza di 90 minuti per la presentazione di un "grosso" titolo 3DS.

ph34r.gif
Card N'FoRcE
Oh io qualche giorno fa l'ho sparata e la dico anche qui.
Seguito di Golden Sun Alba Oscura.

Dopotutto ora Mario Golf è uscito quindi la Camelot sarebbe "libera". fischia.gif
Pie
Io dico Zelda MM remake su 3DS.
Oppure qualcosa a che fare con Mother 3 anche se, in questo caso, non credo servano 90 minuti, quindi è meno probabile.
DaRk_ViVi
90 minuti mi paiono troppi per parlare di un remake di Majora, le mie speranze sono pari a zero ora. sigh.gif
Punto pure io ad un seguito di Golden Sun comunque, oppure ad un nuovo Earthbound/Mother per 3DS e per la prima volta disponibile in tutto il mondo da subito!
-DjGG-
A me piacciono molto il nuovo Yoshi (grafica davvero stupenda), Mario Game Editor e Zelda! Beh almeno per il 2015 ho tempo di mettere qualche risparmio da parte biggrin.gif
Hevendor
Un Metroid in 2D per 3DS?
alucard86
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 11 June 2014 - 23:03) *
Questa notte, ore 3 italiane, è prevista la famosa conferenza di 90 minuti per la presentazione di un "grosso" titolo 3DS.

ph34r.gif

90 minuti ohmy.gif? Ieri in un'oretta hanno presentato tutta quella roba e ora dedicano 90 minuti ad un solo titolo?
shiny snorlax90
Secondo me è metroid 3ds e lo spero anche...
UNNAMEDPLAYER
La sparo: o Metroid 3DS o un nuovo F-Zero biggrin.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Thursday 12 June 2014 - 00:07) *
La sparo: o Metroid 3DS o un nuovo F-Zero biggrin.gif

Vero, manca Capitan Falcon agli annunci dei personaggi di Smash, quindi sarebbe anche probabile un F-Zero 3D. ohmy.gif
Volfreja
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 11 June 2014 - 22:03) *

ph34r.gif

Oh. Grazie. smile.gif
Volevo stare sveglio perché non sapevo a che ora fosse. Mi faccio un pisolino allora.

Sembra strano anche a me che usino 90 minuti per presentare un semplice porting.
Ma si vede sempre su twitch?
domenicotds
Conferenza non male ma nemmeno tutto sto granchè. Più che altro mi lasciano l'amaro in bocca i progettini affidati a Miyamoto. Escludendo Starfox (di cui non han fatto vedere praticamente nulla) gli altri due titoli non mi ispirano proprio. Ho visto Gian Robot nel live del threehouse e sembra decisamente un gioco inutile. E poi diamine voglio una data o almeno una finestra di lancio per X, cavolo è da una vita che fanno vedere trailer e se ne escono con un generico 2015?
Plumk
Spero VIVAMENTE in qualcosa riguardo la serie Mother per 3DS o un remake di Zelda MM. smile.gif incrociamo.
Diablos90
CITAZIONE (Plumk @ Thursday 12 June 2014 - 01:14) *
Spero VIVAMENTE in qualcosa riguardo la serie Mother per 3DS o un remake di Zelda MM. smile.gif incrociamo.

Potrebbe essere anche un Metroid, ma dopo aver visto Zelda Williams arrivare al torneo di Smash con la maschera di Majora's Mask mi sono convinto che il fantomatico gioco per 3DS sarà proprio il remake di Zelda M.M. biggrin.gif
CapRichard
Guarda se mi tocca ringraziare il caldo disumano che non mi fa prendere sonno.....

Beh vedremo di che si tratta.

A naso o un metroid o un golden sun 2.
Se buttano 90 minuti sul remake di MM sono dei folli.
PsyclonDave
PREMESSA: Prendete quello che sto per dire con le pinze.
Sembrerebbe che alla fine il gioco che verrà presentato sarà Majora's Mask.
Io stesso sinceramente ho dei dubbi sulla veridicità di ciò che mi è stato riferito, perchè a detta di quello che mi ha risposto in un post conosce alcuni tizi di Nintendo essendo che comunque questo quà lavora spesso negli eventi promozionali e allo stand Nintendo.
Spero abbia detto il vero, se no me lo magno...
Diablos90
Su twitch guardando il Treehouse ho appena sentito di sfuggita il tizio dire "brand new game for 3DS", quindi potrebbe trattarsi di una nuova IP...dai mancano pochi minuti ormai happy.gif
CapRichard
Ma dove si vede? il treehosue è terminato....
Hevendor
Voi vedete niente?
Fithz Hood
lo streaming su twich è finito, dove si può seguire?
Freeky
CITAZIONE (Fithz Hood @ Thursday 12 June 2014 - 03:06) *
lo streaming su twich è finito, dove si può seguire?

Da nessuna parte, non c'è nulla neanche sulla pagina dell'e3..secondo me ci hanno trollato alla grande tongue.gif

EDIT:
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 12 June 2014 - 03:09) *

Fantastico..bello aver aspettato sveglio fino alle 3 per nulla..spero per loro che quella di domani sia un'ip fighissima
CapRichard
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/...890525069369344

A quanto pare domani.
kekko90
raga c'è scritto 9:30 am sul sito dedicato quindi penso siano le 3 di pomeriggio
Diablos90
Anche sul sito di Nintendo of America non c'è nulla...trollone del secolo da parte di N? biggrin.gif
Seriamente, forse tra poco riprende su twitch... 39.gif
Fithz Hood
se volete ci sono itweet di gameexplain. meglio di niente
https://twitter.com/GameXplain
Hevendor
17:55 - 11 giu 2014
cele
La conferenza è solo per la stampa, comunque sembra essere una nuova ip steampunk ambientata a Londra.

EDIT: un rpg a turni chiamato Codename: S.T.E.A.M.
CapRichard
CITAZIONE (Fithz Hood @ Thursday 12 June 2014 - 02:10) *
se volete ci sono itweet di gameexplain. meglio di niente
https://twitter.com/GameXplain

Ommiodio strategico di intelligent system.
MIO!
kekko90
raga io questo s.t.e.a.m. lo gia sentito secondo me è un troll.......quella dell'11 giugno è appena finita
Diablos90
CITAZIONE (kekko90 @ Thursday 12 June 2014 - 03:15) *
raga io questo s.t.e.a.m. lo gia sentito secondo me è un troll.......quella dell'11 giugno è appena finita

No, è ufficiale, il gioco si chiama "CODENAME S.T.E.A.M.", uscirà nel corso del 2015, e sarà ambientato in una Londra steampunk attaccata da mostri.
cele
Potete seguire il liveblog di Polygon da qui: http://live.polygon.com/nintendo-3ds-miyamoto-event-e3-2014/
kekko90
raga io vi giuro che sto steam londra steampunk l'ho sentito più di una settimana fa......o e un troll o sono un veggente!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.