Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Online Gateway 3DS e info
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Baddy60
Salve smile.gif,
Intanto ringrazio anticipatamente se qualcuno risponderà al topic.
Volevo chiedere un paio di informazioni riguardo la gateway 3DS, ho fatto moltissime ricerche al riguardo, ma non ho capito un paio di cose, nel caso ci fossero già discussioni al riguardo mi scuso unsure.gif

-Prima di tutto, è sicura da usare? Ho letto in giro di alcuni brick irrecuperabili, utilizzando ovviamente una gateway originale, c'è qualche pericolo?
-Non capisco se servano 2 micro sd o una da sola possa bastare. Se ne servissero due, una da 8 e una da 32 gb (classe 10?) andrebbero bene?
-Ho un 3DS XL con FW 4.1, sto aspettando la gateway per poter giocare dei giochi che già possiedo. Se ho capito, utilizzando emuNAND è possibile emulare l'ultimo firmware originale della nintendo (7.1, ma il 7.2 è supportato? O con emuNAND si può tranquillamente sempre aggiornare senza problemi senza aspettare che si adeguino all'ultimo aggiornamento?), dopodichè potrò giocare i miei giochi sia con il DUMP (spero di non sbagliare termine, intendo la ROM del gioco) sia con la cartuccia originale giusto? Quindi, utilizzando emuNAND e giocando ad un gioco qualsiasi ONLINE (o anche comprato dall'eshop) utilizzando ovviamente la cartuccia originale (e non la gateway) non ci sarebbero problemi di alcun genere, giusto? Niente possibili BAN?
-Io ho il firmware 4.1, mi conviene aggiornare? Io ho due giochi che mi darebbero la possibilità di aggiornare al 4.3 o al 4.5, mi conviene aggiornare o lasciarlo al 4.1? (magari la geteway funziona meglio su 4.5? tongue.gif )
-Magari questo è un pelo più soggettivo, visto il costo molto elevato, mi conviene comprare una gateway ora? Ci sono altre strade in vista per un futuro non troppo lontano?

Grazie mille, so che sono molte cose, ma se qualcuno avesse voglia di chiarirmi anche solo un paio di questi dubbi, gli sarei molto riconoscente tongue.gif
Alex90
Si, interessano anche a me queste domande... soprattutto per l'emunand, è obbligatoria metterla per giocare gli ultimi titoli?
spatulo
CITAZIONE (Baddy60 @ Wednesday 28 May 2014 - 20:51) *
Salve smile.gif ,
Intanto ringrazio anticipatamente se qualcuno risponderà al topic.
Volevo chiedere un paio di informazioni riguardo la gateway 3DS, ho fatto moltissime ricerche al riguardo, ma non ho capito un paio di cose, nel caso ci fossero già discussioni al riguardo mi scuso unsure.gif

-Prima di tutto, è sicura da usare? Ho letto in giro di alcuni brick irrecuperabili, utilizzando ovviamente una gateway originale, c'è qualche pericolo?
-Non capisco se servano 2 micro sd o una da sola possa bastare. Se ne servissero due, una da 8 e una da 32 gb (classe 10?) andrebbero bene?
-Ho un 3DS XL con FW 4.1, sto aspettando la gateway per poter giocare dei giochi che già possiedo. Se ho capito, utilizzando emuNAND è possibile emulare l'ultimo firmware originale della nintendo (7.1, ma il 7.2 è supportato? O con emuNAND si può tranquillamente sempre aggiornare senza problemi senza aspettare che si adeguino all'ultimo aggiornamento?), dopodichè potrò giocare i miei giochi sia con il DUMP (spero di non sbagliare termine, intendo la ROM del gioco) sia con la cartuccia originale giusto? Quindi, utilizzando emuNAND e giocando ad un gioco qualsiasi ONLINE (o anche comprato dall'eshop) utilizzando ovviamente la cartuccia originale (e non la gateway) non ci sarebbero problemi di alcun genere, giusto? Niente possibili BAN?
-Io ho il firmware 4.1, mi conviene aggiornare? Io ho due giochi che mi darebbero la possibilità di aggiornare al 4.3 o al 4.5, mi conviene aggiornare o lasciarlo al 4.1? (magari la geteway funziona meglio su 4.5? tongue.gif )
-Magari questo è un pelo più soggettivo, visto il costo molto elevato, mi conviene comprare una gateway ora? Ci sono altre strade in vista per un futuro non troppo lontano?

Grazie mille, so che sono molte cose, ma se qualcuno avesse voglia di chiarirmi anche solo un paio di questi dubbi, gli sarei molto riconoscente tongue.gif


Le migliori risposte le puoi trovare *CUT*, inoltre se passi un pò di tempo a rileggerti le varie e molte risposte date sulle pagine dei commenti, alle domande che poni di certo ti risponderai da solo. wink.gif
Trivia
CITAZIONE (spatulo @ Wednesday 28 May 2014 - 22:21) *
[...]

È assolutamente vietato richiedere o postare link a materiale protetto da copyright.
E, no, non basta riportare un buffo disclaimer senza alcun valore legale (del tipo: compratelo se vi piace!) per rendere un sito warez magicamente "pulito".

Il post è stato riportato e saranno valutate le sanzioni da applicare.
E ricordatevi che ogni volta che postate un link come quello un Trivia finisce in prigione sad.gif
Astro86
Rispettivamente

- Non c'è più rischio Brick con la ultima versione... almeno nessun caso segnalato.
- 1 per card, le dimensioni vanno bene ma con la 8GB ti entrano pochi giochi... la classe deve essere 10 obbligatoriamente se non sbaglio.
- La emuNand serve per avere un firmware aggiornato sulla console... deve essere aggiornato solo quella e non la console!
- Va bene la 4.1.
- per ora c'è solo la MT Card e la Gateway, attualmente la gateway ha più robba
Diablos90
CITAZIONE (Baddy60 @ Wednesday 28 May 2014 - 20:51) *
Salve smile.gif,
Intanto ringrazio anticipatamente se qualcuno risponderà al topic.
Volevo chiedere un paio di informazioni riguardo la gateway 3DS, ho fatto moltissime ricerche al riguardo, ma non ho capito un paio di cose, nel caso ci fossero già discussioni al riguardo mi scuso unsure.gif

-Prima di tutto, è sicura da usare? Ho letto in giro di alcuni brick irrecuperabili, utilizzando ovviamente una gateway originale, c'è qualche pericolo?
-Non capisco se servano 2 micro sd o una da sola possa bastare. Se ne servissero due, una da 8 e una da 32 gb (classe 10?) andrebbero bene?
-Ho un 3DS XL con FW 4.1, sto aspettando la gateway per poter giocare dei giochi che già possiedo. Se ho capito, utilizzando emuNAND è possibile emulare l'ultimo firmware originale della nintendo (7.1, ma il 7.2 è supportato? O con emuNAND si può tranquillamente sempre aggiornare senza problemi senza aspettare che si adeguino all'ultimo aggiornamento?), dopodichè potrò giocare i miei giochi sia con il DUMP (spero di non sbagliare termine, intendo la ROM del gioco) sia con la cartuccia originale giusto? Quindi, utilizzando emuNAND e giocando ad un gioco qualsiasi ONLINE (o anche comprato dall'eshop) utilizzando ovviamente la cartuccia originale (e non la gateway) non ci sarebbero problemi di alcun genere, giusto? Niente possibili BAN?
-Io ho il firmware 4.1, mi conviene aggiornare? Io ho due giochi che mi darebbero la possibilità di aggiornare al 4.3 o al 4.5, mi conviene aggiornare o lasciarlo al 4.1? (magari la geteway funziona meglio su 4.5? tongue.gif )
-Magari questo è un pelo più soggettivo, visto il costo molto elevato, mi conviene comprare una gateway ora? Ci sono altre strade in vista per un futuro non troppo lontano?

Grazie mille, so che sono molte cose, ma se qualcuno avesse voglia di chiarirmi anche solo un paio di questi dubbi, gli sarei molto riconoscente tongue.gif

-Si, i firmware ad oggi rilasciati sono sicuri al 100% essendo stati testati a fondo (il 2.1 ed il 2.2 li ho testati personalmente per svariate ore).
-Servono due Micro SD perchè le card in dotazione sono 2, una per avviare l'exploit (ma anche giochi NDS) e l'altra per avviare i backup 3DS.
-Il FW 4.1 va bene per la Gateway, va aggiornata SOLO l'emuNAND, che ti sarà utile per avviare TUTTE le cartucce originali di qualsiasi regione e tutti i giochi eShop ad oggi usciti, e si, potrai anche giocarci online senza alcun rischio (il rischio ban potrebbe presentarsi solo giocando online con i backup, anche se ad oggi non se n'è registrato nessuno).
-Se sei sicuro che una delle cartucce in tuo possesso abbia il FW 4.5 allora aggiorna pure senza timore, dato che la GW supporta FW dal 4.1 al 4.5 wink.gif
-Per il futuro non saprei dirti, ma attualmente la Gateway è la flashcard 3DS più completa.
Alex90
CITAZIONE (Diablos90 @ Wednesday 28 May 2014 - 23:59) *
-Si, i firmware ad oggi rilasciati sono sicuri al 100% essendo stati testati a fondo (il 2.1 ed il 2.2 li ho testati personalmente per svariate ore).
-Servono due Micro SD perchè le card in dotazione sono 2, una per avviare l'exploit (ma anche giochi NDS) e l'altra per avviare i backup 3DS.
-Il FW 4.1 va bene per la Gateway, va aggiornata SOLO l'emuNAND, che ti sarà utile per avviare TUTTE le cartucce originali di qualsiasi regione e tutti i giochi eShop ad oggi usciti, e si, potrai anche giocarci online senza alcun rischio (il rischio ban potrebbe presentarsi solo giocando online con i backup, anche se ad oggi non se n'è registrato nessuno).
-Se sei sicuro che una delle cartucce in tuo possesso abbia il FW 4.5 allora aggiorna pure senza timore, dato che la GW supporta FW dal 4.1 al 4.5 wink.gif
-Per il futuro non saprei dirti, ma attualmente la Gateway è la flashcard 3DS più completa.

Beh, in realtà (se ho capito bene) non sono necessarie due microSD, visto che la carta Blu si usa una volta sola si potrebbe formattarla subito aver fatto partire l'exploit ed usarla per i giochi sulla scheda Rossa.
Certo, il problema si pone appena uscirà un nuovo FMW XD

Per quanto riguarda l'emuNAND, bisogna aggiornarla per forza per far andare i backup degli ultimi giochi usciti?
Diablos90
CITAZIONE (Alex90 @ Thursday 29 May 2014 - 10:32) *
Per quanto riguarda l'emuNAND, bisogna aggiornarla per forza per far andare i backup degli ultimi giochi usciti?

No, gli ultimi backup pqrtono anche senza emuNAND.
L'emuNAND aggiornata serve per giocare con le cartucce originali più recenti e per utilizzare le funzionalità online della console.
Alex90
CITAZIONE (Diablos90 @ Thursday 29 May 2014 - 12:07) *
CITAZIONE (Alex90 @ Thursday 29 May 2014 - 10:32) *
Per quanto riguarda l'emuNAND, bisogna aggiornarla per forza per far andare i backup degli ultimi giochi usciti?

No, gli ultimi backup pqrtono anche senza emuNAND.
L'emuNAND aggiornata serve per giocare con le cartucce originali più recenti e per utilizzare le funzionalità online della console.


Ah capito, il backup della nand invece è consigliato farlo, giusto?
Baddy60
Grazie mille a tutti, siete stati chiarissimi smile.gif
L'ultima cosa che mi sfugge è questa: L'ultimo firmware nintendo è il 7.2 (quello necessario per andare online), al momento emuNAND arriva al 7.1, quindi ad ora non si può giocare online?
Cercato un po' in giro e no, a quanto pare non si può, quindi vi ringrazio di nuovo per le risposte smile.gif


Io il backup della NAND lo farei comunque, metti il caso che aggiorni involontariamente, poi sai come tornare indietro. (anche se il processo è difficoltoso)
Diablos90
Il backup della NAND va comunque eseguito in quanto necessario per formattare l'emuNAND, comunque è caldamente consigliato conservare il proprio backup su PC.
Mo990
seguirò i vostri consigli
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.