Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domande Gateway 3DS & MT Card
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Mo990
buona sera ho da poco ricomprato un 3DS XL (avevo prima un 3DS bianco), volevo sapere una cosa e cioè, il Launcher.dat che inserisco nella SD, lo devo lasciare sempre oppure posso eliminare il file???

un altra domanda, ho iniziato a eseguire la procedura della MT con la CARD BLU, ho inserito il Launcher.dat e ho aggiornato la flash card bianca.

adesso avendo anche una gateway

devo rifare la procedura della CARD BLU della GATEWAY oppure no???

spero di essere stato chiato
gbaciao
Per ogni card, deve avere la propria sd per il Launcher.dat ed usare il suo installer per usarlo.
Stessa cosa nel caso di EmuNand
Mo990
CITAZIONE (gbaciao @ Wednesday 21 May 2014 - 22:37) *
Per ogni card, deve avere la propria sd per il Launcher.dat ed usare il suo installer per usarlo.

ecco.... qualcuno sa spiegarmi cosa è o che funzione ha la EmuNand??
gbaciao
CITAZIONE (Mo990 @ Thursday 22 May 2014 - 21:20) *

In pratica permette di avere un firmware aggiornato ma senza che venga aggiornata la nand contente il firmware 4.X è una sorta di macchina virtuale/dual bios anche se non è proprio così.
Ti consiglio di leggere le recensione che trovi qui, per chiarire i tuoi dubbi.
Mo990
CITAZIONE (gbaciao @ Thursday 22 May 2014 - 21:27) *
CITAZIONE (Mo990 @ Thursday 22 May 2014 - 21:20) *

In pratica permette di avere un firmware aggiornato ma senza che venga aggiornata la nand contente il firmware 4.X è una sorta di macchina virtuale/dual bios anche se non è proprio così.

grazie per la risposta.

Vorrei avere delle informazioni, se inizializzo sia la Gateway che ma MT sulla stessa console, avrò dei problemi per quanto riguarda lo scambio della micro sd delle rom quando avrei intenzione di scambiarla da una card all'altra?????
ulaula
QUOTE (Mo990 @ Sunday 25 May 2014 - 13:38) *
QUOTE (gbaciao @ Thursday 22 May 2014 - 21:27) *
QUOTE (Mo990 @ Thursday 22 May 2014 - 21:20) *
QUOTE (gbaciao @ Wednesday 21 May 2014 - 22:37) *

grazie per la risposta.

Vorrei avere delle informazioni, se inizializzo sia la Gateway che ma MT sulla stessa console, avrò dei problemi per quanto riguarda lo scambio della micro sd delle rom quando avrei intenzione di scambiarla da una card all'altra?????

Semplicemente non puoi!!!
Il launcher della gateway non ti fa partire la mt, e contrario.
Devi usare 2 3ds, uno con la gateway e uno con la mt
Diablos90
CITAZIONE (ulaula @ Sunday 25 May 2014 - 15:35) *
CITAZIONE (Mo990 @ Sunday 25 May 2014 - 13:38) *
grazie per la risposta.

Semplicemente non puoi!!!
Il launcher della gateway non ti fa partire la mt, e contrario.
Devi usare 2 3ds, uno con la gateway e uno con la mt

Potrebbe anche usare 2 SD differenti inserendo in ognuna un Launcher diverso, anche se a conti fatti risulterebbe abbastanza macchinoso.
Mo990
si il mio scopo era quello di avere 2 sd per le 2 card, ma se uso solo una micro sd per i giochi per entrambe le flash card c'è il rischio che una delle 2 non legga i salvataggi dell'altra???

comunque la mia idea era quella di avere 2 sd con i laucher delle 2 flahcard.

ancora una domanda ho inizializzato la console con la MT e devo ancora eseguire la procedura con la card blu della gateway, c'è il rischio che la console si blocchi avendo già inizializzato la console con la MT o sono solo sogni mentali miei??
Muu?
Suppongo sia possbile avere 2 SD con i 2 launcher ed una sola micro SD con i giochi.

I salvataggi sicuramente non funzioneranno se usi un launcher e poi l'altro. La MT salva i dati sulla microSD, mentre la Gateway li salva sulla SD. Ed anche spostandoli manualmente ogni volta tra SD e microSD non penso che funzionino.

Gli installer delle due card sono file diversi che attivano lo stesso exploit. Potrebbero essere intercambiabili, come potrebbero non esserlo. Ti dovresti offrire come cavia per scoprirlo.
Diablos90
CITAZIONE (Mo990 @ Sunday 25 May 2014 - 17:37) *
si il mio scopo era quello di avere 2 sd per le 2 card, ma se uso solo una micro sd per i giochi per entrambe le flash card c'è il rischio che una delle 2 non legga i salvataggi dell'altra???

comunque la mia idea era quella di avere 2 sd con i laucher delle 2 flahcard.

ancora una domanda ho inizializzato la console con la MT e devo ancora eseguire la procedura con la card blu della gateway, c'è il rischio che la console si blocchi avendo già inizializzato la console con la MT o sono solo sogni mentali miei??

Puoi utilizzare gli installer quante volte vuoi, e l'ultimo avviato sarà quello attivo wink.gif
Ovviamente ogni installer fa funzionare il proprio launcher relativo alla card (MT Installer con MT Card e GW Installer con Gateway).
Intercambiando due schede SD (con un launcher in ognuna) potrai usare entrambe le card, ma ricordati che la GW salva nella SD del 3DS, mentre la MT nella propria Micro SD.
Quindi pur mantenendo un'unica Micro SD, dovrai comunque utilizzare salvataggi diversi per ogni card.
Se intendi procedere così dovrai anche copiare le cartelle "DCIM" e "Nintendo 3DS" dall'attuale SD in uso alla seconda SD.
Mo990
farò una domanda stupida, ma lo faccio lo stesso. se carico le rom su una micro sdxc 128 gb, la mt vedrà le rom al di sotto i 4 gb??
Diablos90
CITAZIONE (Mo990 @ Wednesday 4 June 2014 - 19:44) *
farò una domanda stupida, ma lo faccio lo stesso. se carico le rom su una micro sdxc 128 gb, la mt vedrà le rom al di sotto i 4 gb??

Non vedo perchè non dovrebbe wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.