Lybra
Tuesday 13 May 2014 - 22:06
CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 13 May 2014 - 21:20)
Lost Word mi pare che lo abbiano voluto criticare a forza: c'è chi diceva che andava troppo piano, chi troppo forte, chi che era facile, chi difficile... ma può davvero essere tutto LoL?
No...e davvero con Lost World ho letto veramente il peggio del peggio...stroncato giusto perchè si chiama SEGA e non Rockstar, giusto perchè ha "osato" fare un platform su piattaforma Nintendo, giusto perchè "bisogna schiacciare due pulsanti collegando il cervello anzichè a casaccio come capita in tutti gli altri giochi moderni".
Ma d'altra parte SEGA sappiamo come e messa e certo non ha l'esposizione, la fama...e nemmeno compra tanti spazi pubblicitari
come fanno altri, mi sono spiegato
?
Per fortuna che esiste la demo, poi ognuno decide secondo coscienza
CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 13 May 2014 - 21:20)
finalmente fanno un sonic che non è solo "corri corri come i pazzi" è viene ultracriticato..vergogna
TI faccio un esempio: la mia morosa non è una "hardcore gamer"...però...però è una che da sola anni e anni fa si è finita Alex Kidd in The Miracle World senza andare su internet a leggere l'ordine da seguire nell'ultimo livello
è una che ha finito al 200% DK Country Returns e ora ha quasi finito Tropical Freeze, è una che a memoria ti finisce Sonic 1 e Sonic 2 8-bit, è una che gioca con pochi giochi, ma quelli che ha giocato li divora.
Ebbene da grande amante di Sonic me lo ha sempre detto: io da un certo punto in poi ho sempre preferito Mario perchè Sonic mi incrociava gli occhi e non capivo cosa dovevo fare/andare.
Parole del giocatore medio, ma forse forse un fondo di verità c'è nelle sue parole.
Per cui mi ripeto: a titoli Sonic brutti e confusionari si sono intervallati titoli belli e rivoluzionari (Sonic Adventure), ma tutti i vari esperimenti non hanno MAI risollevato davvero il personaggio, come mai? Forse perchè hanno sempre voluto fare e strafare?
Lost World non è certo il primo platform Sonic su piattaforma Nintendo, ma tolte le portatili...i titoli più belli di Sonic sono quelli usciti sotto l'ombrello Nintendo: Colors e Lost World, entrambi titoli dove alla velocità c'era comunque una certa pulizia e "continutià" nell'avanzamento...però caXXXXXo, deve sempre essere Nintendo a far vedere come si fanno i platform?
Concetti tipici del SEGA-style come la velocità, il cielo blu terso, i solori ultra-saturi è giusto che ci siano e ci saranno sempre, ma cavoli ai tempi di Naka, Suzuki, nonostante l'hardware ridicolo e la grafica ultra-stilizzata non era mai stato fatto un gioco "confusionario", la SEGA dell'era Peter Moore e poi dell'era Sega-Sammy ha sempre fatto dei grandi pastrocchi.
Ve lo immaginereste oggi un Hang-On che porcata verrebbe fuori? Mezzo simulativo, mezzo arcade con effetti da epilessia immediata