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Versione completa: [Wii U/3DS] 640.000 copie distribuite per Sonic Lost World
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faxpayne


Sega comunica di aver complessivamente distribuito (tra ottobre e dicembre 2013) 640.000 copie del gioco Sonic Lost World, considerando perciò sia la versione Wii U che quella 3DS. Come scritto, il dato ufficiale prende in esame le copie distribuite, mentre le copie vendute sarebbero soltanto 520.000, secondo VGChartz.
Se questi dati sono incoraggianti, purtroppo il nuovo anno non è partito nel migliore dei modi, solamente 70.000 copie sono state distribuite dal 1° gennaio al 31 marzo 2014. Alcuni analisti, inoltre, suppongono che il maggior successo sia della versione 3DS, anche se non ci sono dei dati ufficiali a confermarlo.

Se siete preoccupati per l'uscita del nuovo Sonic Boom, questi dati potrebbero darvi un'idea sul "successo" odierno della mascotte Sega.
Hevendor
"Alcuni analisti, inoltre, suppongono che il maggior successo sia della versione 3DS, anche se non ci sono dei dati ufficiali a confermarlo." Cavolo gli piace scommettere sul cavallo vincente! Bastasse così poco per essere analisti...
sonicco
meritava di vendere di più,decisamente di più...è stato un titolo veramente ben fatto e uno dei pochi che si avvicina ai vecchissimi sonic di un tempo
mi dispiace..a chi bisogna dare la colpa?
CapRichard
quello per 3DS è osceno! e vende anche di più di quello per WiiU?
Porcavacca che mondo.....
Pie
La colpa non è di nessuno, purtroppo questo è il mercato di oggi.
Sonic è un gioco che vende poco, sempre, ad ogni modo fosse uscito su console Sony avrebbe piazzato una fava, con Microsoft ancor meno. Visto il genere di appartenenza, ossia platform, le console Nintendo sono forse ancora le uniche che ad oggi sanno garantirgli un discreto pubblico che ancora apprezza questa tipologia di titolo. Pubblico che, a parer mio, è molto meno presente su altre piattaforme.
Tutto sommato ha ancora raggiunto un numero abbastanza buono, nel mercato attuale, fatto da giocatori che hanno gusti assai diversi dal genere proposto (e pure insapori, se posso dire la mia) non si poteva certo pretendere altro, e credo che anche gli sviluppatori siano partiti con questa consapevolezza.
Ahimè il genere sta svanendo. Un titolo come questo, anche solo 10 anni fa, avrebbe sfondato ogni record, oggi non puó far di più.
CapRichard
CITAZIONE (Pie @ Monday 12 May 2014 - 23:33) *
Un titolo come questo, anche solo 10 anni fa, avrebbe sfondato ogni record, oggi non puó far di più.

Se un gioco del genere avesse sfondato ogni record 10 anni fa, mi sarei preoccupato per i gusti di 10 anni fa..... tongue.gif
No, vabbè non è brutto, ma alquanto passabile. Quello per 3DS invece mi ha fatto proprio pena.
Pie
Compreró Mario Kart 8 e prenderó con la promo Sonic Lost World. Posso solo parlare per sentito dire ora come ora, avevo intuito che fosse un gioco ben più che discreto per WiiU.
SinNiji
710.000 copie non mi sembra un risutalto così scarso, francamente. Sonic non ha affatto l'appeal di un temo. Dubito vitamente SEGA non sia rientrata nei costi. Tant'è che è stato l'unico profitto positivo di SEGA nel 2013, che poi le vendite del gioco siano rallentate nei tre mesi successivi mi pare ovvio. Sarà che a dicembre è uscito un certo 3D World e Marzo un certo Tropical Freeze. tongue.gif
In ogni caso, io non ho preso il gioco solo per mancanza della materia prima, problema a cui ovvierò con l'ottima proposta del gioco gratuito di MK8.
Sonic Boom nasce come inizitiva commerciale, non dimentichiamolo. Secondo me andrà decisamente meglio di Lost World, al dilà della qualità del prodotto, specialmente su 3DS.
CapRichard
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 13 May 2014 - 00:05) *
Compreró Mario Kart 8 e prenderó con la promo Sonic Lost World. Posso solo parlare per sentito dire ora come ora, avevo intuito che fosse un gioco ben più che discreto per WiiU.


Io l'ho giocato come al solito dal mio amico con la WiiU e devo dire che è OK. Se sei uno di quelli che va per i voti, io gli darei un 6.5-7. Se vai più ad impressioni per me è stato un gioco che si lasciava giocare benino, ma non mi ha lasciato nulla dopo che ho smesso di giocarlo, ma nell'istante di gioco divertiva discretamente.
Secondo me prenderlo con la promo di mario kart 8 non è una cattiva idea se già di ha Zelda o W101.

La versione per 3DS in confronto ho provato solo la Demo, ma l'ho trovato molto più farraginoso, con controlli meno precisi e graficamente non rende proprio, non tanto per tecnica, ma proprio per il gioco che è coloratissimo e brillante su WiiU, ma non lo è su 3DS.

Però credo che quello che dici te sia più veritiero di quello che dico io, nel senso che i gusti odierni sono quello che sono, ma anche che la gente non è disposta a guardare fin troppo oltre super mario.
Sonic sarà anche un gioco solo mediocre ed ha fatto 600k copie di venduto tra due console (ed a naso mi sa che 400k su 3ds e 200k su WiiU), ma Rayman Legends, che invece è di qualità ben superiore, anche lui ha venduto poco sulla WiiU, se non erro sulle 400k copie.
SinNiji
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 13 May 2014 - 01:20) *
Secondo me prenderlo con la promo di mario kart 8 non è una cattiva idea se già di ha Zelda o W101.

Lost World per forza! All'appello (mi) mancano esclusivamente Nintendoland, Party U e Giochi Invernali, tutte esperienze MP principalmente locali. E nessuno in casa gioca con me. pinch.gif

Comunque le mie esperienze con Lost World si fermano alle due demo, quella Wii U (e forse è ingannevole, a quanto ne ho sentito dire alcuni liveli sembrano riuscitissimi, tanti altri no..) l'ho giocata più volte con molto piacere, mi è dispiaciuto davvero non poterlo comprare, alla fine perfino il sistema di controllo mi aveva preso, mentre la demo 3DS.. :\ sembra proprio fatta per arginare le vendite, che alla fine a quanto pare hanno visto giusto.
Bof, comunque un peccato per SEGA in ogni caso. Spero l'aquisizione di ATLUS possa giovare in qualche modo, anche se, SEGA, c'ha il brutto vizio di lascià la roba in Giappone. dry.gif

Edit: Sono proprio curioso di vedere oltre Sonic Boom (e mi riferisco a tutto il patatrack, non solo il gioco) che intende SEGA con "Il 2014 sarà l'anno di Sonic". happy.gif
CapRichard
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 13 May 2014 - 00:38) *
Edit: Sono proprio curioso di vedere oltre Sonic Boom (e mi riferisco a tutto il patatrack, non solo il gioco) che intende SEGA con "Il 2014 sarà l'anno di Sonic". happy.gif


faranno uscire un puzzlegame con Sonic, un gioco di qualcun altro però con tanto Sonic dentro, un seguito ad un franchise secondario (Sonic brawler 2!) e uscirà un 3DS edizione limitata Sonic. tongue.gif
zeldavb
Personalmente penso che lo riscatterò con la promo del pre-order di MK wink.gif
uriel7
Tutto ciò mi ricorda che devo ancora cominciarlo... e non vedo l'ora di farlo per i DLC gratuiti a tema Nintendoso!

P.s. per la promo di MK8: escludendo Monster Hunter (che non voglio toccare neanche con un bastone), mi restano solo Giochi Invernali e WiiPartyU. sad.gif
Prace
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 13 May 2014 - 09:46) *
Tutto ciò mi ricorda che devo ancora cominciarlo... e non vedo l'ora di farlo per i DLC gratuiti a tema Nintendoso!

P.s. per la promo di MK8: escludendo Monster Hunter (che non voglio toccare neanche con un bastone), mi restano solo Giochi Invernali e WiiPartyU. sad.gif


Lol mi fa ridere un sacco il bastone pinch.gif non so perchè! Comunque sì, MH se non piace è il gioco più lento e pesante del mondo, io a quel punto andrei di versione digitale di un gioco che già possiedo, giusto per evitarsi lo "sbatti" di cambiare disco biggrin.gif

Io sto appunto pensando di prendere l'ennesima volta MH3U! smile.gif
Lybra
Beh anzitutto stando ai risultati finanziari SEGA-SAMMY di qualche mese fa il numero è stato aggiornato un pò più in alto tenendo appunto anche conto dei numeri del primo trimestre 2014, numeri non certo da capogiro ma che lo avvicinano certamente al milione di copie sommando le due versioni.

Io comunque dico che è un ottimo risultato, giochi ben più blasonati e di moda si fermano a numeri più bassi e non dimentichiamoci che Lost World oltre ad essere uscito solo su consolle Nintendo ha avuto anche delle recensioni fortemente negative che fanno abbastanza gridare allo scandalo ancora oggi, recensioni che mostrano il marcio e il ridicolo in cui ormai i sedicenti recensori videoludici sono sprofondati con critiche il più delle volte assurde e scapestrate.
La cosa più emblematica è che in Giappone ha fatto numeri veramente infimi, quindi andando per logica sembra quasi che sia stato apprezzato di più in USA/UE piuttosto che in madrepatria, forse anche da qui l'idea di un Sonic Boom "occidentalizzato" cioè che punta ancora maggiormente su quei mercati che già oggi hanno premaito Sonic

Il blasone di SOnic lo si deve fondamentalmente a Sonic 1 e Sonic 2, era d'oro dei platform,principalmente alle versioni ad 8-bit (Master System e Game Gear quindi, non Mega Drive) perchè tutti gli altri episodi 2D e 3D non hanno mai inciso veramente e non hanno mai lasciato il segno.
Persino il tanto amato e discusso Sonic Adventure mi ricorda tanto la storia di Shenmue, ma se era tanto "spettacolare" perchè ai tempi nessuno comprò Dreamcast e giochi? Perchè li tiriamo fuori ora dalla naftalina come "esempio della grandezza SEGA"? PErchè chiediamo sempra a gran voce giochi su giochi e poi alla fine siamo sempre dietro a sbavare dietro alle solita scemate open world salvo poi lamentarsi che "si stava meglio quando si stava peggio"?
Sonic come mascotte ha vinto perchè è l'unica che assieme a Mario è arrivata intatta da fine anni '80 fino ad oggi, come brand ha fallito completamente, complice una SEGA in perenne difficoltà e un Sonic Team che si è prima disgregato e non ha trovato quel cambio generazionale di idee e programmatori su cui invece Nintendo ha SEMPRE puntato e i risultati si vedono.
Francamente vedo Sonic Generations e Sonic Lost World come piccole luci dopo tantissimo buoi, dopo episodi 2D scialbi, episodi 3D...troppo confusionari e Sonic4 che è quasi un anti-Sonic talmente è lento e talmente il ritmo viene spezzato da nemici o piattaforme.

Io non sono affatto convinto che questo gioco 10 anni fa avrebbe fatto meglio, avrebbe fatto flop semplicemente perchè allora si sbavava dietro a GTA, oggi si sbava dietro a Uncharted, ma la sostanza non cambia: il platform 2/2.5/3D sono ormai di nicchia...salvo Mario dove ogni tanto Nintendo inanella 20 milioni di copie con un platform 2D giusto per fare capire chi comandava e chi comanda ancora oggi biggrin.gif
Magenta
adoro sonic, me ne sono definitivamente innamorato con i livelli diurni di unleashed, poi presi generations e fu ancora più bello...ora mi serve solo un wii u per prendere lost world sad.gif
sonicco
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 13 May 2014 - 19:55) *
Francamente vedo Sonic Generations e Sonic Lost World come piccole luci dopo tantissimo buoi, dopo episodi 2D scialbi, episodi 3D...troppo confusionari e Sonic4 che è quasi un anti-Sonic talmente è lento e talmente il ritmo viene spezzato da nemici o piattaforme.

Io non sono affatto convinto che questo gioco 10 anni fa avrebbe fatto meglio, avrebbe fatto flop semplicemente perchè allora si sbavava dietro a GTA, oggi si sbava dietro a Uncharted, ma la sostanza non cambia: il platform 2/2.5/3D sono ormai di nicchia...salvo Mario dove ogni tanto Nintendo inanella 20 milioni di copie con un platform 2D giusto per fare capire chi comandava e chi comanda ancora oggi biggrin.gif

quoto ogni singola parola...è una vergogna comunque che il genere platform oggi sia così sottovalutato dalla massa,troppo ingozzata di sparatutto e soliti giochi
sonic generation e il lost world sono stati degli ottimi titoli..il sonic 4 lo avrei apprezzato se non fosse per la furbata di averlo venduto a pezzi e con i livelli già sbloccato e giocabili nella sequenza che più si vuole..
SilverM
CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 13 May 2014 - 19:23) *
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 13 May 2014 - 19:55) *
Francamente vedo Sonic Generations e Sonic Lost World come piccole luci dopo tantissimo buoi, dopo episodi 2D scialbi, episodi 3D...troppo confusionari e Sonic4 che è quasi un anti-Sonic talmente è lento e talmente il ritmo viene spezzato da nemici o piattaforme.

Io non sono affatto convinto che questo gioco 10 anni fa avrebbe fatto meglio, avrebbe fatto flop semplicemente perchè allora si sbavava dietro a GTA, oggi si sbava dietro a Uncharted, ma la sostanza non cambia: il platform 2/2.5/3D sono ormai di nicchia...salvo Mario dove ogni tanto Nintendo inanella 20 milioni di copie con un platform 2D giusto per fare capire chi comandava e chi comanda ancora oggi biggrin.gif

quoto ogni singola parola...è una vergogna comunque che il genere platform oggi sia così sottovalutato dalla massa,troppo ingozzata di sparatutto e soliti giochi
sonic generation e il lost world sono stati degli ottimi titoli..il sonic 4 lo avrei apprezzato se non fosse per la furbata di averlo venduto a pezzi e con i livelli già sbloccato e giocabili nella sequenza che più si vuole..

Pensa che a me piacciono tutti, e in generale più quelli 3D che 2D (ovvio chi più chi meno)! Il mio preferito è Heroes e Adventure mi piace davvero tanto, e non lo dico per dire, visto che io al contrario di molti l'ho fatto per la prima volta 3-4 anni fa. Lost Word mi pare che lo abbiano voluto criticare a forza: c'è chi diceva che andava troppo piano, chi troppo forte, chi che era facile, chi difficile... ma può davvero essere tutto LoL? Dal mio canto l'ho apprezzato su 3DS, non è un capolavoro, ma bello è bello. Quando avrò WiiU lo comprerò anche solo per i livelli esclusivi della DSE e i DLC gratuiti.
sonicco
CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 13 May 2014 - 21:20) *
CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 13 May 2014 - 19:23) *
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 13 May 2014 - 19:55) *
Francamente vedo Sonic Generations e Sonic Lost World come piccole luci dopo tantissimo buoi, dopo episodi 2D scialbi, episodi 3D...troppo confusionari e Sonic4 che è quasi un anti-Sonic talmente è lento e talmente il ritmo viene spezzato da nemici o piattaforme.

Io non sono affatto convinto che questo gioco 10 anni fa avrebbe fatto meglio, avrebbe fatto flop semplicemente perchè allora si sbavava dietro a GTA, oggi si sbava dietro a Uncharted, ma la sostanza non cambia: il platform 2/2.5/3D sono ormai di nicchia...salvo Mario dove ogni tanto Nintendo inanella 20 milioni di copie con un platform 2D giusto per fare capire chi comandava e chi comanda ancora oggi biggrin.gif

quoto ogni singola parola...è una vergogna comunque che il genere platform oggi sia così sottovalutato dalla massa,troppo ingozzata di sparatutto e soliti giochi
sonic generation e il lost world sono stati degli ottimi titoli..il sonic 4 lo avrei apprezzato se non fosse per la furbata di averlo venduto a pezzi e con i livelli già sbloccato e giocabili nella sequenza che più si vuole..

Pensa che a me piacciono tutti, e in generale più quelli 3D che 2D (ovvio chi più chi meno)! Il mio preferito è Heroes e Adventure mi piace davvero tanto, e non lo dico per dire, visto che io al contrario di molti l'ho fatto per la prima volta 3-4 anni fa. Lost Word mi pare che lo abbiano voluto criticare a forza: c'è chi diceva che andava troppo piano, chi troppo forte, chi che era facile, chi difficile... ma può davvero essere tutto LoL? Dal mio canto l'ho apprezzato su 3DS, non è un capolavoro, ma bello è bello. Quando avrò WiiU lo comprerò anche solo per i livelli esclusivi della DSE e i DLC gratuiti.

l'adventure l'ho apprezzato molto..giocabilità e musiche di tutto rispetto.
l'heroes così così anche se non era malaccio..l'ultimo che ancora si salvava e rispecchiava il vecchio stile era l'advance1 del gba dopodichè l'hanno tramutato in un confusionario gioco di corsa dalla velocità esagerata..roba tipo che bisogna solo andare avanti senza capirci nulla..advance2,advance3,ring of fire,unleashed,colors,rush,rivals1 e 2
finalmente fanno un sonic che non è solo "corri corri come i pazzi" è viene ultracriticato..vergogna dry.gif
Lybra
CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 13 May 2014 - 21:20) *
Lost Word mi pare che lo abbiano voluto criticare a forza: c'è chi diceva che andava troppo piano, chi troppo forte, chi che era facile, chi difficile... ma può davvero essere tutto LoL?

No...e davvero con Lost World ho letto veramente il peggio del peggio...stroncato giusto perchè si chiama SEGA e non Rockstar, giusto perchè ha "osato" fare un platform su piattaforma Nintendo, giusto perchè "bisogna schiacciare due pulsanti collegando il cervello anzichè a casaccio come capita in tutti gli altri giochi moderni".
Ma d'altra parte SEGA sappiamo come e messa e certo non ha l'esposizione, la fama...e nemmeno compra tanti spazi pubblicitari tongue.gif tongue.gif come fanno altri, mi sono spiegato cool.gif ?
Per fortuna che esiste la demo, poi ognuno decide secondo coscienza

CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 13 May 2014 - 21:20) *
finalmente fanno un sonic che non è solo "corri corri come i pazzi" è viene ultracriticato..vergogna dry.gif

TI faccio un esempio: la mia morosa non è una "hardcore gamer"...però...però è una che da sola anni e anni fa si è finita Alex Kidd in The Miracle World senza andare su internet a leggere l'ordine da seguire nell'ultimo livello wink.gif è una che ha finito al 200% DK Country Returns e ora ha quasi finito Tropical Freeze, è una che a memoria ti finisce Sonic 1 e Sonic 2 8-bit, è una che gioca con pochi giochi, ma quelli che ha giocato li divora.
Ebbene da grande amante di Sonic me lo ha sempre detto: io da un certo punto in poi ho sempre preferito Mario perchè Sonic mi incrociava gli occhi e non capivo cosa dovevo fare/andare.
Parole del giocatore medio, ma forse forse un fondo di verità c'è nelle sue parole.

Per cui mi ripeto: a titoli Sonic brutti e confusionari si sono intervallati titoli belli e rivoluzionari (Sonic Adventure), ma tutti i vari esperimenti non hanno MAI risollevato davvero il personaggio, come mai? Forse perchè hanno sempre voluto fare e strafare?
Lost World non è certo il primo platform Sonic su piattaforma Nintendo, ma tolte le portatili...i titoli più belli di Sonic sono quelli usciti sotto l'ombrello Nintendo: Colors e Lost World, entrambi titoli dove alla velocità c'era comunque una certa pulizia e "continutià" nell'avanzamento...però caXXXXXo, deve sempre essere Nintendo a far vedere come si fanno i platform?

Concetti tipici del SEGA-style come la velocità, il cielo blu terso, i solori ultra-saturi è giusto che ci siano e ci saranno sempre, ma cavoli ai tempi di Naka, Suzuki, nonostante l'hardware ridicolo e la grafica ultra-stilizzata non era mai stato fatto un gioco "confusionario", la SEGA dell'era Peter Moore e poi dell'era Sega-Sammy ha sempre fatto dei grandi pastrocchi.
Ve lo immaginereste oggi un Hang-On che porcata verrebbe fuori? Mezzo simulativo, mezzo arcade con effetti da epilessia immediata
uriel7
Eppure OutRun2 è uno dei miei racing-arcade preferiti... ohmy.gif
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