Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Non solo QOL: ecco le novità dal meeting per gli investitori
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
faxpayne

Ieri vi abbiamo reso noti i risultati dell'anno fiscale di Nintendo, conclusosi il 31 Marzo 2014. Oggi invece si è tenuto un meeting per gli investitori durante il quale sono state rivelate alcune interessanti novità e informazioni.

È stato mostrato un video del tanto atteso aggiornamento di sistema per Wii U che introdurrà il quick start menu; questa funzionalità permetterà di bypassare alcune fasi dell'avvio della console, dando rapidamente accesso ad una lista degli ultimi giochi avviati.
L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile entro giugno, e promette di rendere più rapido anche l'avvio in condizioni standard della console.

(Video in spoiler)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Anche l'anticipata web application per Mario Kart 8 è stata annunciata ufficialmente: si chiamerà Mario Kart TV e permetterà ai giocatori di condividere video e classifiche, con un'interfaccia simile all'attuale web app Miiverse.

(Immagini in spoiler)

A partire da giugno, in Giappone si potranno utilizzare le card di trasporto SUICA per pagare su Wii U, grazie al supporto NFC presente sul GamePad.

Sempre sul fronte NFC, è stata rivelata una nuova piattaforma basata su statuine giocattolo, provvisoriamente chiamata Nintendo Figurine Platform oppure Near Field communication featured Platform (NFP); la caratteristica distintiva di questa piattaforma rispetto a quelle già esistenti sarà la possibilità di utilizzare le statuine con più giochi e di memorizzarvi dati relativi a ciascun gioco, offrendo dunque molte possibilità di personalizzazione; NFP sarà presentato all'E3 e sarà disponibile per Wii U a partire da fine 2014.
È previsto inoltre un dispositivo NFP anche per la famiglia Nintendo 3DS, ma i possessori della console portatile dovranno attendere la prima metà del 2015.

(Immagini in spoiler)

Nintendo sostiene che la perdita sull'hardware sia finalmente finita e che potrà annunciare numerosi titoli durante il prossimo E3 (tra cui i primi giochi in sviluppo che sfrutteranno NFP), oltre ai primi dettagli sui dispositivi QOL, considerati dalla stampa di settore uno dei pilastri della nuova strategia Nintendo. Per quanto riguarda questi ultimi, la grande N ha comunicato che "sa come rendere divertente prendersi cura della propria salute".

Iwata ha reso noto infine che Nintendo sta prendendo in considerazione la possibilità di dare in licenza alcune delle proprie IP, anche se i dettagli sono ancora da definire:
CITAZIONE
Non siamo al punto di poter condividere dettagli, ma stiamo studiando la possibilità di dare in licenza IP di personaggi nelle aree in cui Nintendo non ha mai lavorato prima.

Le novità sono tante e pare che Nintendo abbia ancora molti annunci da fare. Restate con noi per saperne di più.
Diablos90
Non vedo l'ora di conoscere questi futuri titoli in sviluppo che saranno presenti all'E3...speriamo bene.
Pak_Gatsu
Ho paura per le Nintendo Figurine Platform... speriamo non diventino il nuovo Skylanders. biggrin.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 8 May 2014 - 20:26) *
Ho paura per le Nintendo Figurine Platform... speriamo non diventino il nuovo Skylanders. biggrin.gif

Credo non ci sia alcun dubbio che l'intento sia quello tongue.gif
kek300
Mi sembra di aver letto che stanno progettando una console economica per i mercati emergenti...si sa niente?
Pie

Io ho paura per me, é meglio se non comincio a collezionarle o son rovinato. pinch.gif
CapRichard
CITAZIONE (kek300 @ Thursday 8 May 2014 - 19:37) *
Mi sembra di aver letto che stanno progettando una console economica per i mercati emergenti...si sa niente?

Solo che la stanno facendo. Cosa, chi o perché è ancora tutto all'aria.
ThEbEsT'89
CITAZIONE (faxpayne @ Thursday 8 May 2014 - 17:00) *
CITAZIONE
Non siamo al punto di poter condividere dettagli, ma stiamo studiando la possibilità di dare in licenza IP di personaggi nelle aree in cui Nintendo non ha mai lavorato prima.

Fa che sia uno StarFox sviluppato dai Platinum... anche se penso che si riferiscano ad attività al di fuori dei videogame.
»Vincænt™
Spero diano in gestione IP non utilizzate a terze parti molto vicine (esempio Gamefreak o Monolith)..inoltre non so se è stato detto, ma stanno puntando a creare una console per il mercato emergente di Cina o India.
SinNiji
Nessuno vorrebbe una sorta di console portatile d'accompagnamento con la filosofia game&watch, esclusivamente DD, ad un prezzo budget? sad.gif

Mamma mia, se sarebbe una figata. pinch.gif
mirai
interessante vedere cosa ha in serbo per noi...
sonicco

pupazzetti venduti poi a 20 euro? spero davvero di no...
Rodzo
30€ e noi tutti li compreremo saltando i pasti quando non necessari. E i peggiori saranno proprio quelli che dicono:<Nonò! Che mevda! You'll neva teke me alive! ecc, ecc...>

Speriamoche, per la cina, non facciano un accrocchio che fa sanguinare le orbite come il Nintendo iQue, perchè sta volta me li mangio angry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.