Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo: a maggio chiuderà la succursale di Taiwan
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
faxpayne

Nintendo entro il 31 maggio, chiuderà la succursale in Taiwan Phuten, licenziandone progressivamente i dipendenti. Le operazioni riguardanti tali uffici, che gestivano la vendita sia hardware che software della regione, verranno gestite dalla filiale presente in Hong Kong. La notizia è stata diramata da un utente del forum NeoGaf e proviene dal sito gnn.gamer.com. che ne riporta il comunicato ufficiale.
ulaula
Ed ecco incominciano le danze:

" se prima eravamo in 100 a ballare l'Hully Gully, ora siamo i99 a ballare l'Hully Gully"

Mi spiace per le persone che rimangono a piedi, ma spero per loro di no.
Hakkai
Credo sia parte del processo di riorganizzazione iniziato un po' di tempo fa nelle varie sedi N..speriamo vengano riassegnati altrove.
PiKaKeRoRo
"C'è crisi"...
anche i "colossi" si devono tutelare in qualche modo....

approfitto per chiedere una cosa:
chiudeva a maggio la Nintendo wi-fi connecction, vero?
CapRichard
oh beh, se hanno spese che possono tagliare, fan bene a farlo.
DNIN
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Saturday 26 April 2014 - 18:53) *
"C'è crisi"...
anche i "colossi" si devono tutelare in qualche modo....

l'unica CRISI della NINTENDO ha un nome ed e' WIIU hanno toppato in pieno e mo pagano le conseguenze poi la speranza e' che nella prossima GEN di console non rifacciano lo stesso errore wink.gif
kaiser76
Forse la Nintendo network gratis, vedi Sony per il gioco online sulla PS4 lo devi pagare come il Live di Microsoft,è un costo pesante che si ripercuote sul costo dei titoli nintendo che non calano mai al contrario di altri!
senseiken
CITAZIONE (kaiser76 @ Saturday 26 April 2014 - 21:20) *
Forse la Nintendo network gratis, vedi Sony per il gioco online sulla PS4 lo devi pagare come il Live di Microsoft,è un costo pesante che si ripercuote sul costo dei titoli nintendo che non calano mai al contrario di altri!

Più che i costi di mentenimento dei server, quoto quanto scritto sopra: WiiU è stato un flop colossale.
Pie
Si vede che gli basta solo HK per gestire tutto.
Mi pare una mossa sensata e lecita, se sono in difficoltà è giusto prendere provvedimenti.

PS: Forza WiiU! tongue.gif
Hakkai
Se fosse a corto di soldi, N non avrebbe di certo costruito la nuova sede del HQ pochi mesi fa, primo tassello della riorganizzazione interna annunciata l'anno scorso (se non erro poco prima o poco dopo l'uscita di wiiU). Questo, come probabilmente svariate cose che non sappiamo, è solo un altro tassello e wiiU, secondo me, in questa discussione non c'azzecca una fava.
Butterhands
Io contento non sono e proprio perchè salteranno un sacco di posti di lavoro, spero almeno che trasferiscano gli impiegati Tawaiani...
Lybra
Taiwan conta qualcosa come 23 milioni di abitanti,in pratica è come se esistesse una "Nintendo of UK" .... che infatti non esiste e confluisce in una più grande NoE che gestisce tra i vari uffici qualcosa come un mercato da più di 350 milioni di persone (idem NOA)

Se poi ci pensate la Cina ha finalmente aperto le proprie frontiere alla vendita delle consolle...per cui giusto che Taiwan rientri, almeno nel disegno di Nintendo, all'interno della regione "Great China" visto che tra l'altro ad HK usano il cinese tradizionale proprio come a Taiwan.

Aveva senso tenere aperto un ufficio, nonché una filiale vera e propria per la sola isola di Taiwan quando si sta aprendo in ben più grande mercato cinese?

Perché HK? Semplice...è praticamente una città-stato tax-free biggrin.gif
Doc_Samson
...diciamo che ormai sparare contro la wiiU appena succede qualcosa di negativo, é diventata un po' una moda..purtroppo

Invece ho letto delle motivazioni x la chiusura della sede ed argomentazioni di cui non sapevo niente, grazie smile.gif
fra32
CITAZIONE (Doc_Samson @ Monday 28 April 2014 - 11:21) *
...diciamo che ormai sparare contro la wiiU appena succede qualcosa di negativo, é diventata un po' una moda..purtroppo

Invece ho letto delle motivazioni x la chiusura della sede ed argomentazioni di cui non sapevo niente, grazie smile.gif

Si ormai è stato fatto di wiiu una sorta di capro espiatorio.
Non si puo negare che i loro errori li abbiano fatti ma sono sicuro che presto o tardi riusciranno a risollevare le sorti della console.
Insomma sono ancora fiducioso wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.