> SPECIALE: SECONDA PARTE <

> TOPIC COMMENTI <


Proseguiamo lo Speciale dedicato ai 25 anni del Game Boy, e iniziamo a fare sul serio.

Avete letto la storia "romanzata" della mitica console portatile, e più di una volta avete incontrato i nomi di alcuni concorrenti. Si è sempre detto che il Game Boy non ha avuto rivali... nelle vendite, perché nella realtà in tanti hanno provato a contrastare il dominio di Nintendo. Noi di GBArl.it siamo lieti di presentarvi la più completa raccolta di tutti gli avversari del Game Boy... o almeno di quelli che qualche console sono riusciti a venderla! Tanti dati e tante curiosità da leggere, soprattutto abbiamo cercato di mettere in evidenza il perché del loro fallimento.
Questa seconda parte dello Speciale è divisa in due sezioni:
  • nella prima sono presentati i diretti rivali, quelli che hanno avuto maggior successo e che probabilmente sono i più ricordati, anche per questo è più completa soprattutto dal punto di vista dei dati tecnici;
  • nella seconda vi proponiamo una carrellata di altri avversari le cui sorti non sono state delle migliori, limitandoci a fornire un background il più completo possibile.
Vi avevamo chiesto di farci sapere cosa ha significato per voi il Game Boy. La domanda rimane sempre valida, ma ora diteci anche il vostro parere sui rivali. Li conoscete tutti? Ne avete avuto qualcuno?