Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo: ecco perché NES Remix non è uscito per 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
faxpayne

Koichi Hayashida, game director di Nes Remix, ha recentemente dichiarato il motivo per cui gli sviluppatori, non intendono realizzarne una versione per 3DS:
CITAZIONE
Stavamo lavorando su Super Mario 3D World e quindi avevamo già una familiarità con l'architettura della piattaforma. Ma non è questo il motivo, in quanto con Nes Remix, volevamo ottenere un risultato ottimale e quindi necessitavamo una piattaforma più potente del 3DS. Wii U ci ha permesso di raggiungere tale obiettivo, consentendoci di realizzare il software che volevamo.

Se qualcuno si aspettava una conversione per 3DS, questa volta dovrà accontentarsi.
Dragon Chan
Non è che mi sembra un gioco esoso in termini hardware... boh.
Pak_Gatsu
Seriamente, ma quanta potenza ci vuole secondo loro per far girare dei giochi per il NES? I giochi sulla VC del 3DS vanno tranquillamente.
ulaula
Se come no, ma per favore, e che su 3ds non lo fanno e basta. E poi?, lo fai girare su Wiiu UNA MACCHINA POTENTISSIMA, già la gente bistratta la console, figurati adesso: "il wiiu solo giochini per bambini", "come fa stare dietro a ps4 se poi fa girare solo questi giochi qui", e di fantasia la gente ne mette. Mah, io la strategia di Nintendo su questa macchina non riesco proprio a capirla, penseranno che nel mondo ci siano solo fans Nintendo.
Adesso non incominciamo con il dire: "ma sono i bimbiminkia che giocano a Cod o Fifa che dicono cosi", che la Nintendo un gioco come Cod (et simili) in termini monetari, non lo disdegnerebbe, questi hanno una azienda, e non vivono di pane e religione.
Comunque su 3ds era perfetto.
アースシェイカー
Lo capisco.. il 3ds non riuscerebbe mai a riprodurre il nes con risoluzione da 256×240... processore a 1,79Mhz, processore grafico da ben 5,32 MHz con picchi di ben 64 sprite al secondo! Per non parlare della RAM.. Purtoppo è oltre le sue possibilità.. O.o

vabbè allora mi vedrò "costretto" ad accendere il nes! anzi il famicom happy.gif
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (faxpayne @ Tuesday 22 April 2014 - 15:48) *
CITAZIONE
Stavamo lavorando su Super Mario 3D World e quindi avevamo già una familiarità con l'architettura della piattaforma. Ma non è questo il motivo, in quanto con Nes Remix, volevamo ottenere un risultato ottimale e quindi necessitavamo una piattaforma più potente del 3DS. Wii U ci ha permesso di raggiungere tale obiettivo, consentendoci di realizzare il software che volevamo.

Un metodo azzardato, astuto e mirato per dire:
"Avevamo bisogno di un altro giochino per accontentare quegli sfigati che hanno comprato il wiiU :trollface:"
SuperPokemonFan
Cioè quando escono cose in esclusiva 3ds tutti a lamentarsi:potevate farlo su wii u!Non capisco la strategia di nintendo!Bla bla.
Ed adesso ovviamente tutto il contrario,complimenti,siete molto sinceri(parlo in generale).
Loeb
Il problema è che oggi anche il tostapane riesce a far girare recentemente le vecchie console fino ai 16 bit, quindi probabilmente vogliono concejtrare le proprie risorse in progetti nuovi e non riproponendo vecchie glorie sul 3ds in modo massiccio , inoltre se facessero uscire troppi vecchi classici potrebbero far trapelare l idea di chi non ha idee da sviluppare e quindi un sintomo di debolezza ,almeno secondo la mia opinione
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Tuesday 22 April 2014 - 17:24) *
Cioè quando escono cose in esclusiva 3ds tutti a lamentarsi:potevate farlo su wii u!Non capisco la strategia di nintendo!Bla bla.
Ed adesso ovviamente tutto il contrario,complimenti,siete molto sinceri(parlo in generale).

hai perfettamente ragione, ma qui non è un discorso "esclusiva" ma la giustificazione che è stata data per renderla tale.
il 3DS può tranquillamente far girare Nes remix e quindi dire che non fosse in grado di farlo e che quindi il gioco, per questo, è stato fatto solo su wii u, non regge, tutto li.
smile.gif
CapRichard
Motivazione: diciamo cose completamente a caso! Adoro la Nintendo.
Butterhands
Avessero detto che volevano fare semplicemente un'esclusiva per WIIu invece di sparare una balla del genere ci avrebbero fatto una figura migliore...
Pie
Forse per limiti di spazio imposti nei giochi eShop 3DS.
Ad ogni modo prima o poi lo prendo, il primo mi ha assuefatto parecchio.
sonicco
per i giochi del nes serviva tutta questa potenza? capisco....
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 22 April 2014 - 20:09) *
Forse per limiti di spazio imposti nei giochi eShop 3DS.
Ad ogni modo prima o poi lo prendo, il primo mi ha assuefatto parecchio.

Se non sbaglio il gioco dovrebbe pesare intorno ai 230 mb.
Sappo
No non c'è nessuna ragione se non quella di cercare di risollevare le sorti del wiiu, purtroppo però a suon di virtual console e anche con questo non vedo niente di realmente nuovo, le esclusive sono sempre quelle e quelle rimarranno.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 22 April 2014 - 21:06) *
No non c'è nessuna ragione se non quella di cercare di risollevare le sorti del wiiu

Che può anche essere una mossa giusta... il problema a mio avviso è la spiegazione ridicola. biggrin.gif
Butterhands
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 22 April 2014 - 21:30) *
CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 22 April 2014 - 21:06) *
No non c'è nessuna ragione se non quella di cercare di risollevare le sorti del wiiu

Che può anche essere una mossa giusta... il problema a mio avviso è la spiegazione ridicola. biggrin.gif
In effetti... Però per curiosità, il gioco peserebbe 230 MB circa, qual è il limite imposto dai giochi 3DS per il Nintendo e-shop? So che giochi come Resident Evil revelations pesano 2 GB e che quelli tipici 1 GB, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi del tipo, giusto?
Pie
Credo ci sia una differenza di peso massimo tra i giochi "retail" e quelli only eShop.
I primi, per forza di cose, non hanno limiti.
kaiser76
Avrete un maxi NES portatile giocandolo dal tablepad di WiiU di cosa lamentarsi e una console potente HD e costa poco per quanto poco offra!
Starjexy
Ci vuole proprio un barbaro coraggio a fare una dichiarazione del genere happy.gif
Mamma mia a sto giro saranno capaci di dire che per un remaster di titoli Snes ci vorrà come minimo un architettura simil Core i7 ivy bridge e una GPU derivata delle AMD Hawuaii
Di questo passo, DOVE ANDREMO A FINIRE!!!
Butterhands
Scusate se rompo, però avete tirato in ballo le limitazioni delle dimensioni dei titoli scaricabili dal Nintendo e-shop. Quando è stato detto che le rom 3DS scaricabili dall'e-shop pesano mediamente 1 GB è stato risposto che è differente il retail dalle app e-shop, però la notizia dice chiaramente che il gioco uscirà solamente su WIIu in quanto è una piattaforma più potente di 3DS. Ebbene non capisco quindi cosa c'entri la potenza con le limitazioni delle dimensioni massime di un'applicazione scaricabile dal Nintendo e-shop per Nintendo 3DS. Direi quindi che non possa davvero essere una ragione, i motivi (se non è una scusa) secondo em sarebbero davvero altri. XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.