Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Firmware di uscita
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
belogol
Ciao a tutti ragazzi wink.gif , sono un nuovo utente del forum e scrivo questo topic per chiedervi:
Il nintendo 3ds XL con che firmware viene venduto? I nintendo in vendita sono tutti con lo stesso firmware o ne esistono di diversi?
DNIN
CITAZIONE (belogol @ Thursday 17 April 2014 - 21:17) *
Ciao a tutti ragazzi wink.gif , sono un nuovo utente del forum e scrivo questo topic per chiedervi:
ne esistono di diversi


biggrin.gif
Astro86
Dipende quando escono che firmware montano... se ne cerchi uno con firmware inferiore o uguale al 4.5 devi vedere le console uscite non dopo il luglio 2013 mi pare (ma scordati i 2DS al di sotto di quel firmware).... se ne cerchi uno con il firmware 1.0 devi andarti a cercare i primissimi modelli (ma scordati il 3DS XL)
belogol
l'ovvio riferimento è all'uso di una flashcard, se fossi sfortunato e incappassi in una console con firmware superiore al 4.5 , che flashcard dovrei usare? R4 gold, mt o gateaway?
corvo67
CITAZIONE (belogol @ Thursday 17 April 2014 - 21:45) *
l'ovvio riferimento è all'uso di una flashcard, se fossi sfortunato e incappassi in una console con firmware superiore al 4.5 , che flashcard dovrei usare? R4 gold, mt o gateaway?

Se vuoi giocare con i backup del DS allora prendi una supercard DS TWO e non avrai problemi di firmware.
Se invece desideri giocare con i backup del 3ds sappi che nessuna Flashcard al momento funziona con firmware superiori al 4.5.
ciao
belogol
L'R4 gold e similari che indicano una piena compatibilità con l'ultimo firmware sono quindi una semplice presa in giro?
acetrainer
CITAZIONE (belogol @ Thursday 17 April 2014 - 23:00) *
L'R4 gold e similari che indicano una piena compatibilità con l'ultimo firmware sono quindi una semplice presa in giro?

Probabilmente indicano la piena compatibilità per la modalità DS.
belogol
Per "modalità DS" si intende che posso utilizzare backup per 3DS in modalità 2D? oppure solamente backup di giochi usciti per NDS e non per 3DS ?
ulaula
QUOTE (belogol @ Friday 18 April 2014 - 08:37) *
Per "modalità DS" si intende che posso utilizzare backup per 3DS in modalità 2D? oppure solamente backup di giochi usciti per NDS e non per 3DS ?


La seconda che hai detto!!!! biggrin.gif
WeirdAlYankovic
In linea di massima per beccare una console con firmware uguale o precedente al 4.5 (se precedente al 4.1 basta che ti procuri un gioco che abbia uno di quei firmware e aggiorni) devi cercare una 3ds o 3dsxl nuova, quindi mai aggiornata che sulla scatola rechi l'anno di produzione sino al 2012, e dovresti essere apposto.
Tutte le flashcard compatibili con firmware superiori al 4.5, anche se compatibili con 3DS, sono flashcard DS quindi permettono di far girare solo backup homebrews ed emulatori DS.
belogol
Al momento quale flashcard offre più affidabilità per il 3ds? MT o gateaway?
SuperPokemonFan
CITAZIONE (belogol @ Friday 18 April 2014 - 13:05) *
Al momento quale flashcard offre più affidabilità per il 3ds? MT o gateaway?


Beh guarda,considerando che il team gateway ha rimosso il codice di brick,quest'ultima ha sicuramente più funzioni ed è comunque la prima.
belogol
Qualcuno di voi ha invece provato la 3DSLINK?
Astro86
CITAZIONE (belogol @ Friday 18 April 2014 - 13:05) *
Al momento quale flashcard offre più affidabilità per il 3ds? MT o gateaway?

andiamo bene smile.gif dai retta a chi dice da scegliere chi è uscita prima vai, come se fosse un gara automobilistica o una corsa dei cavalli dove il primo e sempre meglio del secondo wink.gif

La MT-Card offre meno ma il team è stato sempre affidabile e fin dall'inizio si è dimostrata indipendente
La Gateway offre di più ma dopo il clamoroso FAIL che ha avuto con i brick delle console anche usando il loro hardware, per me è morta, anche se da di più e a tolto questa loro protezione, nessuno mi dice che un bel giorno non ripetono questo grave e dannoso (per noi) errore.

Scegli tu, ormai stanno quasi allo stesso piano... tutti e due offrono la emunand, compatibilità a tutti i giochi, ed il prezzo e presso ché uguale wink.gif

CITAZIONE (belogol @ Friday 18 April 2014 - 13:33) *
Qualcuno di voi ha invece provato la 3DSLINK?

Le uniche sono MT-Card e Gateway 3DS... le altre sono cloni e sono potenzialmente pericolose per la tua console....
belogol
La MT-Card viene venduta a prezzi diversi da sito in sito , su alcuni viene data a 59 euro su altri a 76/80 euro... pura scelta di mercato o ci sono cloni di questa flashcard?
Astro86
CITAZIONE (belogol @ Friday 18 April 2014 - 13:54) *
La MT-Card viene venduta a prezzi diversi da sito in sito , su alcuni viene data a 59 euro su altri a 76/80 euro... pura scelta di mercato o ci sono cloni di questa flashcard?

Non so, basati sulla loro lista resellers, se li compri in uno di questi negozi sei sicuro che non prendi cloni

io ti consiglio
- http://www.global-import.it/nintendo-3ds-3...5f76a7d4714c242
spedisce in italia ed è abbastanza veloce
Edit
Sbagliato link xD
belogol
Per quanto riguarda l'online solo con cartucce originali no? Oppure gli ultimi aggiornamenti hanno implementato questa funzione
Astro86
CITAZIONE (belogol @ Friday 18 April 2014 - 14:36) *
Per quanto riguarda l'online solo con cartucce originali no? Oppure gli ultimi aggiornamenti hanno implementato questa funzione

Che io sappia, non ci si può ancora andare su entrambe le schedine... ma sono supportati per ora 3 giochi presi dall'e-shop
Edit:
se quello che intendi e di poter entrare nell'e-shop con la schedina (MT o gateway) in funzione
SuperPokemonFan
Se vuoi usare l'exFat(microsd da 64gb)o vuoi dumpare i tuoi giochi(quello che bisognerebbe fare,con la mt sei comunque costretto a scaricare i giochi) prendi la gateway.
La prima perchè è comunque l'originale,e tutte sono cloni della gateway,anche la mt che comunque le prime funzioni le ha prese dalla gateway..poi la mt forse si trova a meno,ma ti consiglio prima di informarti per bene su cloni,funzioni ecc e non spendere soldi a caso,comunque la scelta è tua,ancora non c'è una netta distinzione.
Astro86
Eticamente parlando... differenza di farsi un Backup di un gioco che possiedi e prelevare da altri siti un backup di un gioco che possiedi che differenza ci sono?
Non è che solo perché la Gateway ha il dump-rom sia migliore della MT-Card... in termini di "legalità" stanno allo stesso livello... poi vabbe bisogna vedere l'uso che uno se ne fa
Infine come detto in un'altro topic, sii meno sicuro di ciò che dici... Clone? di cosa? il multi rom chi lo ha presentato per primo? per me solo questo, lo differenzia di molto da un comune clone
comunque vabbe, qualsiasi schedina scegli... evita 2 cose

- Siti non elencati da loro
- Card differenti da MT-Card e Gateway
SuperPokemonFan
CITAZIONE (Astro86 @ Friday 18 April 2014 - 16:22) *
Eticamente parlando... differenza di farsi un Backup di un gioco che possiedi e prelevare da altri siti un backup di un gioco che possiedi che differenza ci sono?
Non è che solo perché la Gateway ha il dump-rom sia migliore della MT-Card... in termini di "legalità" stanno allo stesso livello... poi vabbe bisogna vedere l'uso che uno se ne fa
Infine come detto in un'altro topic, sii meno sicuro di ciò che dici... Clone? di cosa? il multi rom chi lo ha presentato per primo? per me solo questo, lo differenzia di molto da un comune clone
comunque vabbe, qualsiasi schedina scegli... evita 2 cose

- Siti non elencati da loro
- Card differenti da MT-Card e Gateway


L'1.1 lo hanno copiato,ma da lì comunque sono andati da soli,per questo comunque sono l'unica alternativa.
Astro86
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Friday 18 April 2014 - 17:12) *
L'1.1 lo hanno copiato,ma da lì comunque sono andati da soli,per questo comunque sono l'unica alternativa.

= Non è più clone... smile.gif
belogol
Dal sito ufficiale dell'MT-card ho spulciato diversi siti stranieri che a differenza di quelli italiani propongono prezzi davvero competitivi (quasi 20 euro in meno) .. voi avete mai acquistato da siti stranieri? Honk Kong, U.S.A. , Spagna?
Astro86
CITAZIONE (belogol @ Friday 18 April 2014 - 22:13) *
Dal sito ufficiale dell'MT-card ho spulciato diversi siti stranieri che a differenza di quelli italiani propongono prezzi davvero competitivi (quasi 20 euro in meno) .. voi avete mai acquistato da siti stranieri? Honk Kong, U.S.A. , Spagna?

In generale si, ma devi vedere bene! alcuni siti stranieri spediscono in europa (italia inclusa) ma altri in europa (italia esclusa) e altri ancora in europa neanche ci arrivano....
nella lista che ha, i siti presenti in "EUROPE" dovrebbero tutti spedire anche in italia ma non ti garantisco nulla dato che non ci ho mai acquistato in quei siti...

comunque ad ogni sito e-comerce (in generale), ci dovrebbe stare una specie di pagina "Costi e spedizione" una cosa del genere... li dovrebbero riportare in specifico dove spediscono
gnefa
ciao
riporto su il topic per tornare un po' alla domanda iniziale ... se comprassi un 3ds xl da amazon che firmware troverei dentro, secondo voi?

gateway a quanto viene venduta ? mi sembra sempre troppo cara .. sui 50 - 60 si trova da qualche parte ??

smile.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (gnefa @ Wednesday 23 April 2014 - 14:23) *
ciao
riporto su il topic per tornare un po' alla domanda iniziale ... se comprassi un 3ds xl da amazon che firmware troverei dentro, secondo voi?

gateway a quanto viene venduta ? mi sembra sempre troppo cara .. sui 50 - 60 si trova da qualche parte ??

smile.gif


Sui 60 solo da un sito cinese di quelli che impiegano uno o due mesi a spedire se non erro...dò un'occhiata.
La 3ds nera e grigia a 142 su amazon dovrebbe avere al massimo il 4.5, perchè l'operatrice alla quale feci controllare la scatola mi disse che il copiright stampato era 2012, quindi non poteva essere superiore al 4.5...
belogol
CITAZIONE (gnefa @ Wednesday 23 April 2014 - 14:23) *
ciao
riporto su il topic per tornare un po' alla domanda iniziale ... se comprassi un 3ds xl da amazon che firmware troverei dentro, secondo voi?

gateway a quanto viene venduta ? mi sembra sempre troppo cara .. sui 50 - 60 si trova da qualche parte ??

smile.gif


se acquisti da siti spagnoli o francesi , paghi circa 55 euro e ti arriva in 9-18 giorni.
gnefa
ho guardato qualche sito ma non ne ho trovati nessuno a quella cifra , solo siti che spediscono dall'asia intorno a 55 ... quali sono ?

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.