Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PROBLEMONE R4 - MOONSHELL
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Flash Cards DSi
SuperNova777
Ciao a tutti gente, è da parecchio che non scrivevo.. ho impiegato un ora solo per ricordarmi la password per il log-in xD
Comunque, mi serve il vostro aiuto,cercherò di essere di spiegarmi in maniera semplice e concisa:

1) Avevo una R4i-SDHC (Upgrade Revolution for DS) V 1.4
Per qualche strano motivo da un giorno con l'altro ha smesso di funzionare. Se inserisco la SD e accendo il DS da un problema strano, Praticamente la schermata di Selezione (Proprio appena acceso il DS) dello Slot non compare niente,ma non come se non ci fosse nessuna cartuccia, come se il DS capisse che c'è qualcosa posso selezionare lo slot ma questo è completamente bianco.
Inoltre se provo a selezionarlo e cercare di procedere, mi carica una schermata bianca e il gioco finisce li. Qualche soluzione? Ho provato a pulire tutto,a cambiare sd,a formattarla,a pulire i contatti,a togliere la batteria del nintendo e rimetterla... NIENTE. Se qualcuno sa come fare mi dica! :3 ( PS: Ho un normalissimo Nintendo DS)

2)Qualche giorno fa decisi di acquistare una R4 nuova di zecca da negozio mi hanno dato questa:

R4i - GOLD - 3DS - R4i-Gold Upgrade Revolution for DS
(NDS,NDSI,3DS,NDS ...etc etc)
sito di riferimento:

r41-gold.hk

Bene,sono andato sul sito e ho scaricato Kernel V1.4.5 (Il Primo in alto nella sezione Download)
Ora iniziano i problemi, ho provato a scaricare il firmware in lingua italiana,ma il link non funziona, a dire il vero NESSUN link del firmware funziona.
Adesso sinceramente sono un pò confuso perchè esattamente,non so cosa ci sia dentro questo file,ma se non ho capito male,dentro a questo file ci dovrebbe essere anche Moonshell

Ho provato a scaricare quasi file a casaccio,un pò in questo sito,un pò in altri simili sempre per r4-gold, e provavo ogni volta a inserirli nella SD, addiritura,dato che li avevo salvati, ho provato i vecchi file della mia prima R4.

Il massimo risultato che ho ottenuto è stato far partire Moonshell,ma...non parte come homebrew primaria,prima parte il Kernel dove,posso solamente far partire le altre Homebrew (Dsorganize,Emulatori..etc) e i possibili giochi.
Mentre Moonshell è completamente...diverso,è come se me lo caricasse male, vedo solo la lista di ogni cosa della mia SD,dove volendo posso far funzionare filmati mp3 etc..però,tutta l'interfaccia carina,di moonshell è completamente assente. Ovvero NON vedo niente del genere : http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A...t=0&ndsp=28
Vedo solamente il contenuto della mia SD dove posso far partire le varie Homebrew,mp3 e filmati,i giochi non ho testato se funzionano. Cmq è un interfaccia scarna e essenziale,
Se premo Start posso andare nelle opzioni,ci sono le classiche opzioni,ma ho notato una cosa:

Se vado su Resetta firmware mi dice: File r4tf.nds non trovato

non so se può aiutarvi, insomma,volendo funziona ma è davvero brutto da vedere, c'è qualcosa che non funziona,non capisco cosa sbaglio,probabilmente è un problema di compatibilità.
Vorrei ottenere di nuovo il classico menù come l'immagine che ho postato prima! Cosa devo fare??

grazie anticipatamente!! wink.gif
SuperNova777
Vi prego qualche buon anima,non riesco a venirne a capo!!

grazie!
acetrainer
1) La scheda si è brickata, è da buttare.
2)Da quei problemi perché non è il suo kernel, prova questo.
SuperNova777
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 11 April 2014 - 14:21) *
1) La scheda si è brickata, è da buttare.
2)Da quei problemi perché non è il suo kernel, prova questo.


Dunque,intanto grazie infinite per la risposta.
Per il primo punto,ok,grazie mi rassegnerò la butterò via.
Per il secondo invece c'è un problema, io ora ho cancellato i file che erano presenti nella mia sd. A parte dei file che si chiamano:

[Cartella] - _rpg
[File] - _DSMENU.DAT
[File] - changelog.txt
[File] - readme.txt

(Questi sono gli unici file che sono riuscito a recuperare dal sito della r4)

Questo perchè se elimino il file _DSMENU.DAT la R4 Non parte, mi dice che,appunto manca il file _DSMENU.DAT ,quando lo inserisco appare un menù con tutti i file e le cartelle della SD
Però può aprire solo i file .NDS il resto non lo apre, quindi è da qua che solitamente faccio partire Moonshell.nds però,mi da i problemi che dicevo prima.
Ora sto provando a cercare Moonshell dal linki che mi hai dato,ma l'unica cosa che sembra il boot di moon shell è un certo Moonshell Lenguage tool,che da un errore strano dice:

1) Mi fa selezionare la lingua (ho messo italiano)
2) Fa il checkdisk,poi mi dice che i file occupano lo stesso spazio sull'hard disk,o che qualche file è danneggiato,mi dice di fare il backup di tutto e di formattare e quindi provare.

Ora non so,ma io ricordo che nella mia vecchia sd c'era un file che si chiamava : Moonshell stable 2.0 qualcosa del genere e la storia del linguaggio non ricordo di averla fatta,sbaglio qualcosa?? <.< aiutoo


EDIT: Ho provato a formattare la SD,in effetti ora non mi da più l'errore del file danneggiato,ma appare moonshell esattamente come dicevo prima,con gli stessi problemi niente skin,vedo solo i file della SD
acetrainer
Lascia stare il kernel che ti ho dato e fai cosi:
Fai un backup dei file della sd e poi lascia dentro solo la cartella _rpg e il file _DSMENU.DAT.
Poi scarica moonshell da qui: link.
Estrai l'archivio e fai partire il setup di monshell selezionando l'inglese come lingua e mettendo la micro sd come destinazione.
Dopo dal ds fai partire il file nds di moonshell e dovrebbe essere tutto ok.

Comunque ti ricordo che moonshell serve ad ascoltare musica, vedere immagini e filmati (in formato dpg) ed a esegure homebrew. Per eseguire i giochi devi usare il menu principale della r4.
SuperNova777
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 11 April 2014 - 15:50) *
Lascia stare il kernel che ti ho dato e fai cosi:
Fai un backup dei file della sd e poi lascia dentro solo la cartella _rpg e il file _DSMENU.DAT.
Poi scarica moonshell da qui: link.
Estrai l'archivio e fai partire il setup di monshell selezionando l'inglese come lingua e mettendo la micro sd come destinazione.
Dopo dal ds fai partire il file nds di moonshell e dovrebbe essere tutto ok.

Comunque ti ricordo che moonshell serve ad ascoltare musica, vedere immagini e filmati (in formato dpg) ed a esegure homebrew. Per eseguire i giochi devi usare il menu principale della r4.


Dunque,ho fatto esattamente come mi hai detto,però ottengo lo stesso risultato di prima,installa moonshell su sd,quando lo avvio mi vede solo la lista dei file della SD ,praticamente manca la schermata iniziale,dove posso metter le skin,per il resto funziona tutto,audio,video,testi,immagini. Il programma fa il suo dovere ma non ha nessun menù interattivo, dove ti usciva Game,media etc...
Le skin non posso metterle,se premo start mentre sono su moonshell, e provo a selezionare ''Resetta firmware'' mi dice sempre: File: r4tf.nds non trovato

sto impazzendo,dimmi che se ne può venire a capo ti prego ._. i giochi funzionano cmq , (sul menu principale) vorrei avere il moonshell che conoscevo <.<
acetrainer
Le skin le puoi cambiare anche dal menu principale della scheda premendo start e andando su settings (o impostazioni) perché mi pare di aver capito che la tua r4 stia utilizzando il WoodR4.
Ah, il menu interattivo che dici tu non puoi riaverlo perché avendo cambiato la flashcard cambia anche il menu.
SuperNova777
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 11 April 2014 - 16:26) *
Le skin le puoi cambiare anche dal menu principale della scheda premendo start e andando su settings (o impostazioni) perché mi pare di aver capito che la tua r4 stia utilizzando il WoodR4.
Ah, il menu interattivo che dici tu non puoi riaverlo perché avendo cambiato la flashcard cambia anche il menu.


Quindi praticamente...er.. è tutto a posto? xD ma possibile? Mi sembra strano perchè moonshell me lo ricordo davvero in maniera diversa,al di là del menù iniziale (prima di avviare moonshell) quello è cambiato,ok. è anche abbastanza carino. Ma il programma moonshell lo vedo completamente diverso,inoltre trovo solo un opzione che si chiama,modifica interfaccia utente (nel menù principale) però c'è solo un trattino '' - '' così.
Mentre in moonshell,c'è solo resetta wallpaper e ritorna al firmware,in nessun caso riesco a modificare qualcosa... <.<
acetrainer
Se ti mette il trattino quando vuoi cambiare l'interfaccia penso che accada perché non son sono presenti altre skin.
Io se su moonshell dopo che è partito premo start mi vengono fuori 5 opzioni:
Avvia lo strumento appunti, modalità 1 riga/2 righe, Impostazioni moonshell, resetta wallpaper e ritorna al firmware.
La grafica di moonshell è quella nuova dell' ultima versione, forse te prima avevi la versione vecchia.
SuperNova777
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 11 April 2014 - 17:10) *
Se ti mette il trattino quando vuoi cambiare l'interfaccia penso che accada perché non son sono presenti altre skin.
Io se su moonshell dopo che è partito premo start mi vengono fuori 5 opzioni:
Avvia lo strumento appunti, modalità 1 riga/2 righe, Impostazioni moonshell, resetta wallpaper e ritorna al firmware.
La grafica di moonshell è quella nuova dell' ultima versione, forse te prima avevi la versione vecchia.


Dato che sei così gentile,ti disturbo ancora 1 minuto,per caso sai dove trovare le skin per il mio menù? Quello principale ,non di moonshell. Quelle del sito non funzionano,e cmq guardando meglio le opzioni,hai ragione ho il wood.

Cmq,io ho le stesse opzioni su moonshell,con la differenza che se vado su resetta firmware mi dice: r4tf.nds non trovato e non mi fa fare nulla. Inoltre non trovo modo di cambiare in qualche modo il wallpaper (ma a sto punto non è così importante)
acetrainer
La procedura per le skin è questa: https://www.youtube.com/watch?v=dVOBCZutZgE
Però il sito acekard.com è stato chiuso, quindi devi cercarle te su google le skin.
La cartella in cui vanno messe è: _rpg/ui/
Intanto te ne do un po' io: Link
Comunque anche a me non va resetta firmware, forse funziona solo sulle vecchie flashcard.
SuperNova777
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 11 April 2014 - 18:02) *
La procedura per le skin è questa: https://www.youtube.com/watch?v=dVOBCZutZgE
Però il sito acekard.com è stato chiuso, quindi devi cercarle te su google le skin.
La cartella in cui vanno messe è: _rpg/ui/
Intanto te ne do un po' io: Link
Comunque anche a me non va resetta firmware, forse funziona solo sulle vecchie flashcard.


Grazie mille,adesso che ho messo le skin,mi sembra un pò meglio il menù principale xD non so come ringraziarti,grazie!!! smile.gif
acetrainer
Prego smile.gif
Mi fa sempre piacere tornare su questi argomenti happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.