Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4i-SDHC 3DS BLOCCATA........... ?????
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
tizi2000
Ciao a tutti,
so che questa discussione non è nuova, ma volevo approfondire una questione.
Caricando un gioco nuovo 3D sulla N3DS, si è aggiornata la console e la flashcard R4i-SDHC 3DS, da quel momento si è bloccata.
Ho letto che se la inserisco su una console NDS, poi riesco a rifarla funzionare sulla console 3DS, ma mi è anche stato spiegato che come rimetto il gioco nuovo 3D la console mi riblocca la flashcard.
Se io resetto la Nintendo 3DS, la flash card R4i 3DS non dovrebbe ricominciare a funzionare? E il nuovo gioco 3D puo funzionare enza aggiornare la console.
Ieri, perso per perso ho aggiornato la console tramite Internet. Resettando la console, gli aggionamenti vengono azzerati o rimangono?
Grazie dei consigli e un saluto a tutti.

WeirdAlYankovic
Allora, se parli del backup di un gioco 3ds, sappi che seplicemente non è compatibile con la card in questione...la quale è concepita e continua a funzionare solo per i backup dei giochi della vecchia ds (anche se utilizzata su 3ds)...
Se hai aggiornato la 3ds all'ultimo firmware, al momento non esiste alcun modo che ti consenta di lanciare backup 3ds (nemmeno con le card apposite come gateway o mt-card, che funzionano solo su firmware 4.1 - 4.5), e non c'è modo per tornare al vecchio firmware...
Se la tua flashcard è questa: http://www.r4i-sdhc.com/aboute.asp allora devi procedere con il metodo della seconda ds per aggiornare, ma non ti permetterà mai l'avvio di backup di giochi per 3ds, rassegnati XD.
tizi2000
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 25 March 2014 - 18:49) *
Allora, se parli del backup di un gioco 3ds, sappi che seplicemente non è compatibile con la card in questione...la quale è concepita e continua a funzionare solo per i backup dei giochi della vecchia ds (anche se utilizzata su 3ds)...
Se hai aggiornato la 3ds all'ultimo firmware, al momento non esiste alcun modo che ti consenta di lanciare backup 3ds (nemmeno con le card apposite come gateway o mt-card, che funzionano solo su firmware 4.1 - 4.5), e non c'è modo per tornare al vecchio firmware...
Se la tua flashcard è questa: http://www.r4i-sdhc.com/aboute.asp allora devi procedere con il metodo della seconda ds per aggiornare, ma non ti permetterà mai l'avvio di backup di giochi per 3ds, rassegnati XD.

Ti ringrazio per la risposta.
Io però non ho mai cercato e non è mia intenzione voler far funzionare giochi 3D sulla Console 3D tramite R4i3DS, ma semplicemente sbloccare la R4i3DS pr poterla riutilizzare con giochi 2D sulla console 3DS.
Io non posseggo console NDS vecchio tipo, ma se serve per sbloccare la R4i3DS, vedo di farmela prestare.
Il mio dubbio è questo.....se mi faccio prestare un console NDS 2D, per sbloccare la R4i3DS, devo poi resettare la console 3DS all'origine di fabbrica?? E poi, se dopo qualche giorno ci carico una scheda di un gioco originale recente 3DS, devo aggiornare la console 3DS per poterlo far funzionare, che poi mi riblocca la R4i3DS al primo utilizzo???
Questo è il mio dubbio...se mi sono spiegato, ovviamente.
Grazie e un saluto
WeirdAlYankovic
Ah scusa, si vede che ho male interpretato laugh.gif ...comunque apparte il fatto che non puoi proprio riportare la console al vecchio firmware in alcun modo, non servirebe farlo...perchè aggiornare la card la rende compatibile al nuovo firmware...quindi tranquillo, una volta aggiornata diventa compatibile.

PS.

Immagino che tu con: "resettare la console 3DS all'origine di fabbrica" intenda il formattarla...beh sappi che facendolo cancelleresti solo i tuoi dati dalla memoria, ma il firmware resterebbe il nuovo...non esiste alcun modo di effettuare un downgrade una volta che la console è stata aggiornata.
tizi2000
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 25 March 2014 - 20:34) *
Ah scusa, si vede che ho male interpretato laugh.gif ...comunque apparte il fatto che non puoi proprio riportare la console al vecchio firmware in alcun modo, non servirebe farlo...perchè aggiornare la card la rende compatibile al nuovo firmware...quindi tranquillo, una volta aggiornata diventa compatibile.

PS.

Immagino che tu con: "resettare la console 3DS all'origine di fabbrica" intenda il formattarla...beh sappi che facendolo cancelleresti solo i tuoi dati dalla memoria, ma il firmware resterebbe il nuovo...non esiste alcun modo di effettuare un downgrade una volta che la console è stata aggiornata.

Grazie,
farò qualche tentativo e....... speriamo bene.
Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.