Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ubisoft: le vendite per Wii U contano solo per il 4% del fatturato
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
rdaelmito


Questo è il periodo in cui molte aziende pubblicano i dati finanziari relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale (ovvero ottobre - dicembre 2013).

Ieri è stato il turno di Ubisoft, e le dichiarazioni sul ritardo della versione Wii U di Watch Dogs hanno già allarmato molti di coloro che sulla fiducia avevano prenotato il titolo proprio per la console Nintendo.
Purtroppo giungono adesso dati ancora più allarmanti: nel terzo trimestre fiscale, le vendite per Wii U hanno pesato soltanto per il 2% (10,4 millioni di euro su un totale di 520 millioni di euro), nei primi nove mesi dell'anno fiscale il risultato si attesta al 4% (32,5 milioni di euro su 1,11 miliardi di euro). Può andare peggio? Sì, perché in confronto le vendite per Wii hanno inciso dell'11% nel terzo trimestre e del 13% nei primi nove mesi, mentre da quando sono in commercio Xbox One e PS4 hanno già contribuito al fatturato rispettivamente del 9% e del 12%.

Dati alla mano (qui il PDF completo), non stupisce più di tanto il rinvio di Watch Dogs su Wii U. E speriamo si tratti solo di "rinvio".
Volfreja
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 11 February 2014 - 15:42) *
Dati alla mano non stupisce più di tanto il rinvio di Watch Dogs su Wii U. E speriamo si tratti solo di "rinvio".

Non vedo cosa possa portare di buono un rinvio in queste condizioni. Chi ha Wii U molto probabilmente ha anche almeno una delle altre piattaforme su cui il gioco uscirà (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One) per cui credo che tutti gli interessati opteranno per un'altra versione piuttosto di aspettare chissà quanto tempo per la versione Wii U (e pagarla a prezzo pieno quando possono avere una delle altre versioni prima o prendere qualche versione scontata quando uscirà su Wii U).

Mi sembra che si stiano tirando una zappata sui piedi.... o lo stanno facendo per poi giustificare la cancellazione definitiva.

Comunque veramente brutta la situazione del Wii U. Non mi aspettavo che Nintendo riuscisse a bissare il successo di Wii ma un disastro simile mai me lo sarei aspettato. ohmy.gif
Butterhands
Vuol dire che oggettivamente la console non è geniale quanto il WII, semplice. E per quanti possano nutrire speranze per il futuro di questa console secondo me le cose non miglioreranno e presto non avrà più supporto. Leggi di marketing. Si smette di continuare un brand che non vende e si smette di supportare una console che anch'essa non vende.
Litos
Strano, Just Dance non è bastato stavolta. dry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.