Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Datel riesce a dumpare salvataggi NAND-based (e crea pure cheats)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2
pokÚ-man

Datel, casa creatrice dell'Action Replay, ha rilasciato da un po' di tempo il PowerSaves 3DS, accessorio che permette di dumpare salvataggi di giochi 3DS e anche di applicare qualche cheat.
Da qualche giorno c'Ŕ stato un aggiornamento che aggiunge la compatibilitÓ con PokÚmon X e Y, una cosa un po' difficile da credere in quanto usano salvataggi NAND-based come Animal Crossing New Leaf, al momento non dumpabili in nessun modo.
Dopo segnalazioni discordanti (sono stati riscontrati problemi, soprattutto con X), sono stati caricati due video che mostrano l'effettivo funzionamento del dispositivo.
I codici disponibili dovrebbero essere 9'999PL, 999 Caramelle Rare, 999 Master Ball e 9'999'999 Soldi, niente che "sporca" l'online. smile.gif
Video (c'Ŕ uno spam a un sito concorrente d'oltreoceano, per˛ sono gli unici video disponibili):
PowerSaves+X: http://www.youtube.com/watch?v=cKq_hRS94Fk
PowerSaves+Y: http://www.youtube.com/watch?v=4HCpzdt78Lw

Sito ufficiale: https://powersaves3ds.maximummemory.com/

Dovrebbe costare sui 25-30Ç

(Spero di non aver sbagliato sezione, ho pi¨ di 3000 post ma non apro mai topic pinch.gif)
rdaelmito
CioŔ, me lo aggiornano dopo essermi sbattuto per oltre 20h per far salire di livello tutti i PokÚmon che dovevano evolversi? E mi fanno pure una bella schermata con 999 Caramelle Rare? Maledetti... dovr˛ comprarlo! pinch.gif

In realtÓ a me interessa solamente la funzione per il backup dei salvataggi, per certi giochi pu˛ far veramente la differenza. Basta vedere cosa succede in PokÚmon Bianco / Nero / Bianco 2 / Nero 2 dopo aver usato il PokÚtrasferitore, io personalmente tramite l'uso del NDS Adaptor Plus ho potuto rimettere il vecchio save con tutti i PokÚmon, quindi sý, un accessorio del genere funzionante anche con i salvataggi Nand-based potrebbe avere un suo perchÚ.
Astro86
Buono... Ma anche no... L'inizio della fine xD chi credeva che PokÚmon X e PokÚmon Y erano immuni da Trucchi, si ricreda.... da avere soldi praticamente infiniti ed avere un box di PokÚmon ottenuti da codici.... non credo bisognerÓ attendere molto
infinite_devil
Quindi alla fine i nerd della Datel sono riusciti a dumpare i salvataggi della NAND, fin'ora creduti "indumpabili"?
pokÚ-man
Sý, cosý pare... se non fosse arrivato in questo momento non ci avrei fatto caso pi¨ di tanto, ma il fatto di poter sfruttare il periodo di prova della Banca per farmi copie su copie di Xerneas, Yveltal, Zygarde e altra robbabbuona mi attira. laugh.gif naughty.gif
Butterhands
GiÓ, infatti, ho un Yveltal ottenuto per grande fortuna con 4 IVS al 31 e di natura perfetta e lo vorrei allenare, ma uno vorrei tenerlo "come nuovo", questa Ŕ un'occasione davvero ghiotta! smile.gif
pokÚ-man
Secondo il sito ufficiale Ŕ stato aggiunto il supporto anche ad Animal Crossing New Leaf, l'altro gioco con salvataggi NAND-based smile.gif
- Aika -
Preso dalla curiositÓ ne ho ordinata una xD Domani arriva,provo entrambi e vi faccio sapere biggrin.gif
Butterhands
Comunque oltre che a dumpare li ripristina anche vero? XD
- Aika -
Confermo il funzionamento con X&Y e Animal Crossing,ci sono rimasto veramente xD Comunque vale i soldi spesi anche se per ora ci sono pochi codici..Ma ho letto in giro che lo aggiorneranno via via...Comunque finchŔ sono questi vanno bene,l'importante non mettano roba tipo hp infiniti o cose cosý senn˛ addio online per X&Y.Almeno per me.
Butterhands
Aspetta, ma consentono anche di reinserire i sav nelle schede?
- Aika -
Ovviamente si smile.gif Anche di creare backup di essi sul Pc wink.gif Testato personalmente.
Butterhands
Ah, perfetto. Al momento non posso acquistarlo, ma quando potr˛ lo far˛ e mi creer˛ cosý la mia banca, altro che i loro server. XD
salcri
ma dove si compra??? *.*
playfortoday
Ma una lista di codici dove si puo' vedere?
playfortoday
dai ragazzi, qualcuno che ce l'ha ci faccia qualche screen dei cheats usabili smile.gif
DarkMenTH
CITAZIONE (salcri @ Wednesday 12 February 2014 - 22:10) *
ma dove si compra??? *.*

http://www.amazon.it/DATEL-ACTION-REPLAY-P...tion+replay+3ds
Anto20
Si sa se Ŕ compatibile con i giochi DS?
Butterhands
Per i giochi del DS c'Ŕ l'adattatore della EMS.
supermario3
Ma funziona anche con i giochi scaricati dall'eshop?
Criminal90
CITAZIONE (supermario3 @ Thursday 20 February 2014 - 11:53) *

No ci devi inserire la cartuccia dentro l'adattatore
pokÚ-man
Mi Ŕ arrivato oggi da amazon.it (venditore ILikeThat! ma spedito da amazon a Ç21.99), funziona, ho notato che hanno inserito nuovi codici, tra cui tutte le megapietre... sý, proprio tutte...
Anche loro due biggrin.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

pokÚ-man
Datel is on fire! laugh.gif
Sono stati aggiunti i codici per rendere shiny i primi 4 PokÚmon presenti nel Box1, li ho provati su Xerneas, Yveltal, Zygarde e Reshiram che normalmente non possono essere shiny (Reshiram in teoria coi cheat sý su N/B2 ma lo shiny viene bloccato dal Trasferitore)
Lascio foto sotto spoiler smile.gif

EDIT: i 3 leggendari di X/Y shiny e le Lati@siti vengono bloccate negli scambi Wi-Fi e sulla GTS, ma sono ammessi nelle lotte online se ho capito bene.
Il prossimo codice dovrebbe essere quello del Floette di quell'allenatore un po' strano che c'Ŕ in X/Y smile.gif
kekko90
Ŕ vero che qualcuno mi procura tutte le megapietre di x + una blazikenite da regalarmi domani pomeriggio?
Anto20
Alla fine l'ho ordinata da amzon.co.uk, speriamo funzioni.
PS: Yveltal Ŕ spettacolare smile.gif
DarkMenTH
CITAZIONE (pokÚ-man @ Friday 21 February 2014 - 19:54) *
Datel is on fire! laugh.gif
Sono stati aggiunti i codici per rendere shiny i primi 4 PokÚmon presenti nel Box1, li ho provati su Xerneas, Yveltal, Zygarde e Reshiram che normalmente non possono essere shiny (Reshiram in teoria coi cheat sý su N/B2 ma lo shiny viene bloccato dal Trasferitore)
Lascio foto sotto spoiler smile.gif
CUT

EDIT: i 3 leggendari di X/Y shiny e le Lati@siti vengono bloccate negli scambi Wi-Fi e sulla GTS, ma sono ammessi nelle lotte online se ho capito bene.
Il prossimo codice dovrebbe essere quello del Floette di quell'allenatore un po' strano che c'Ŕ in X/Y smile.gif

sicuro pokeman che te li blocca la gts? perchŔ ho visto gente con immagini che li ha messi sulla gts.

eXo.
Non vorrei fare il barbone, ma qualcuno pu˛ scambiarmi una pietra per latios e latias in attesa che l'action mi venga spedita (si pu˛ fare in scambio privato no?)? PM se interessati che sono giß leggermente OT...posso ricambiare bene pinch.gif
gbaciao
CITAZIONE (supermario3 @ Thursday 20 February 2014 - 11:53) *

Solo copie fisiche.
DarkMenTH
CITAZIONE (eXo. @ Saturday 22 February 2014 - 15:02) *
Non vorrei fare il barbone, ma qualcuno pu˛ scambiarmi una pietra per latios e latias in attesa che l'action mi venga spedita (si pu˛ fare in scambio privato no?)? PM se interessati che sono giß leggermente OT...posso ricambiare bene pinch.gif

non si pu˛, viene bloccato.
pokÚ-man
CITAZIONE (DarkMenTH @ Saturday 22 February 2014 - 13:16) *
sicuro pokeman che te li blocca la gts? perchŔ ho visto gente con immagini che li ha messi sulla gts.

Sicuro no, per˛ da quello che ho letto te li fa mettere in GTS ma gli altri giocatori non li possono trovare, un po' come se chiedessi un PokÚmon che non esiste smile.gif

EDIT: Ragazzi, ho scoperto come il PowerSaves rende Shiny i PokÚmon... in realtÓ ce l'ho avuto sotto al naso tutto il tempo: cambia n░ID (e probabilmente il Secret ID) del PokÚmon per farlo corrispondere con lo Shiny Value del PokÚmon (credo, non potendo estrarre i file pkx dal salvataggio non posso controllare ed esserne certo, ma probabilmente funziona cosý). In pratica Ŕ come se fosse di un altro allenatore, anche se l'avete catturato voi. Probabilmente questa modifica fa rimanere i PokÚmon legit/legal, per˛ li rende "scambiati".
Un esempio che potete verificare facilmente tutti: Reshiram dell'evento Wi-Fi per Bianco1 ITA; il n░ID normalmente Ŕ 03102, mi Ŕ stato cambiato in 48972 dopo averlo "shinyzzato"
Butterhands
Quindi scambiare le pietre di Latias e Latias non Ŕ proprio possibile eh? Peccato perchŔ da queste immagini non sembrano pi¨ cosý brutti come quando furono mostrati da quel cheater.
PrimoAngelo
Ragazzi, domanda stupida... E' possibile fare il backup da una scheda e mettere il sav su un'altra scheda di gioco?
Ed un sav di X Ŕ possibile metterlo su Y? (Come per le gen precedenti).
Grazie =D

Credo che le pietre di Latios/Latias si possano scambiare solo con infrarossi.
pokÚ-man
Come giÓ detto nel Topic degli eventi di X/Y, sono stati rilasciati i codici per Diancie e, novitÓ di ieri, pure quello per il Floette di AZ. Questo speciale Floette non pu˛ fare uova o evolversi, impara un attacco esclusivo di tipo folletto che ha solo lui (non so il nome in Italiano ma ho visto che ha 140 di potenza e 90 di precisione e ha un contraccolpo del 50% del danno inflitto) e a quanto pare ha statistiche pi¨ alte rispetto a un normale Floette, pi¨ simili a quelle della sua evoluzione.
Qui c'Ŕ un video per vederlo normale e shiny in azione: http://www.youtube.com/watch?v=JR0OG8R7ISA
Ho fatto qualche foto a Diancie (normale e shiny) e al Floette Eterno, le lascio sotto spoiler smile.gif

Pink Floyd
ho comprato la power saves e NON LEGGE LA CARTUCCIA DI POKEMON Y.
continua a dirmi che devo inserire la cartuccia.
con altri giochi funziona MA SU POWERSAVES E CODES, NON C'E' NIENTE.

solo la scritta, "no online content avaiable".
non so cosa fare, non so cosa fare.
Astro86
CITAZIONE (PrimoAngelo @ Sunday 23 February 2014 - 03:27) *
Ragazzi, domanda stupida... E' possibile fare il backup da una scheda e mettere il sav su un'altra scheda di gioco?
Grazie =D

Ho fatto il Backup di PokÚmon Y ma sul pc non lo trovo da nessuna parta quindi penso che Ŕ in qualche modo protetto dal programma stesso
pokÚ-man
CITAZIONE (Pink Floyd @ Tuesday 11 March 2014 - 16:02) *
ho comprato la power saves e NON LEGGE LA CARTUCCIA DI POKEMON Y.
continua a dirmi che devo inserire la cartuccia.
con altri giochi funziona MA SU POWERSAVES E CODES, NON C'E' NIENTE.

solo la scritta, "no online content avaiable".
non so cosa fare, non so cosa fare.

Pu˛ essere il codice di licenza o l'e-mail scritta male, oppure hai una licenza USA che non va con giochi europei (sý, sto coso ha le licenze region-locked), prova ad andare in C:\Users\nomeutente\Powersaves3DS e apri il fil xlm che c'Ŕ lý, ci dovrebbe essere scritto <VALUE name="region" val="REGION_EU"/>

CITAZIONE (Astro86 @ Tuesday 11 March 2014 - 16:27) *
CITAZIONE (PrimoAngelo @ Sunday 23 February 2014 - 03:27) *
Grazie =D

Ho fatto il Backup di PokÚmon Y ma sul pc non lo trovo da nessuna parta quindi penso che Ŕ in qualche modo protetto dal programma stesso

Sono in C:\Users\nomeutente\Powersaves3DS, in ogni caso ho letto che ogni cartuccia "firma" il salvataggio in modo da non poter essere usate con altre, non so se sia vero ma in questo caso non si potrebbero condividere i salvataggi smile.gif
Astro86
Pink Floyd
A me lo faceva...il programma stava al 1.12 per˛... aggiornato il software all'ultima versione non me l'ha fatto pi¨... se non hai aggiornato, aggiorna oppure se hai aggiornato il programma all'ultima versione, ristallalo... a quanto pare a me non da l'impressione di essere molto stabile il programma... almeno su windows 8
pokÚ-man
perfetto, trovato smile.gif
Butterhands
Come non si pu˛ usare con altre cartucce? Ma la smettono di inventarsi limitazioni? Pensino ad aggiungere pi¨ contenuti ai giochi piuttosto! angry.gif
Astro86
Comunque il Salvataggio Ŕ collegato strettamente al gioco dato se ad esempio Metto PokÚmon Y, mi fa vedere solo il backup di PokÚmon Y e non di X ad esempio... quindi anche volendo, con il loro software non puoi
Pink Floyd
errore mio! avevo immesso un codice seriale sbagliato.
funziona ALLA GRANDE con ogni gioco.

Volevo i 3 leggendari Shiny, cosi' giusto per averli, ed ora li ho.
Ovvio la curiosita' mi ha spinto anche alle megapietre degli eoni, diance e floette di AZ.

Tolto questo la card Ŕ comoda per altro.
Oggetti e CLONAZIONE SU TUTTO.

Creando una copia del salvataggio, si possono poi depositare tutti i pokemon che volete sulla pokebanca... fatto questo i pokemon che hai trasferito rimangono nella pokebanca, ma grazie alla copia del salvataggio che andremo a ripristinare sulla scheda di gioco gli stessi pokemon saranno presenti in entrambi gli spazi viruali, sulla nostra cassetta e sulla pokebanca, Clonazione di massa...

In piu' puoi trasformare interi box di pokemon in pokemon shiny.

la cosa divertente Ŕ che grazie al cielo non puoi massimizzare IV ed EVS, ne puoi scegliere le nature, NE PUOI DECIDERE CHE POKEMON INCONTRARE NELL'ERBA ALTA.

quindi il breeding Ŕ ancora efficace.

poco fÓ hanno rilasciato al versione 1.15.
Astro86
CITAZIONE (Pink Floyd @ Tuesday 11 March 2014 - 19:01) *
errore mio! avevo immesso un codice seriale sbagliato.
funziona ALLA GRANDE con ogni gioco.

Volevo i 3 leggendari Shiny, cosi' giusto per averli, ed ora li ho.
Ovvio la curiosita' mi ha spinto anche alle megapietre degli eoni, diance e floette di AZ.

Tolto questo la card Ŕ comoda per altro.
Oggetti e CLONAZIONE SU TUTTO.

Creando una copia del salvataggio, si possono poi depositare tutti i pokemon che volete sulla pokebanca... fatto questo i pokemon che hai trasferito rimangono nella pokebanca, ma grazie alla copia del salvataggio che andremo a ripristinare sulla scheda di gioco gli stessi pokemon saranno presenti in entrambi gli spazi viruali, sulla nostra cassetta e sulla pokebanca, Clonazione di massa...

In piu' puoi trasformare interi box di pokemon in pokemon shiny.

la cosa divertente Ŕ che grazie al cielo non puoi massimizzare IV ed EVS, ne puoi scegliere le nature, NE PUOI DECIDERE CHE POKEMON INCONTRARE NELL'ERBA ALTA.

quindi il breeding Ŕ ancora efficace.

poco fÓ hanno rilasciato al versione 1.15.

Purtroppo credo che bastera poco per creare un programma per editare i backup per fare ci˛ che non si pu˛ avere con i trucchi
Pink Floyd
bŔ quantomeno questa scheda non servirÓ a tale causa, visto che non si puo accedere al file del salvataggio.
bisognerebbe estrarlo in qualche altro modo dalla cartuccia originale.

ma tanto... presto rilasceranno il pokecheck per la sesta generazione, creeranno un nuovo pokesav o pokegen ed Ŕ fatta...
Butterhands
Ascolta, dato che le cose stanno cosý e puoi persino clonare, puoi passarmi qualcosina per favore? Come le megapietre di Latias e Latios (se si pu˛) i 3 leggendari, il Floette di AZ o altrimenti qualche strumento come la capsula abilitÓ o qualche PP-MAX? Mi sarebbero utili... smile.gif
PrimoAngelo
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 11 March 2014 - 20:26) *
Ascolta, dato che le cose stanno cosý e puoi persino clonare, puoi passarmi qualcosina per favore? Come le megapietre di Latias e Latios (se si pu˛) i 3 leggendari, il Floette di AZ o altrimenti qualche strumento come la capsula abilitÓ o qualche PP-MAX? Mi sarebbero utili... smile.gif

Il floette AZ, i leggendari (non ottenibili shiny) shiny e le megapietre Latios/Latias possono essere scambiate solo con infrarossi.
Butterhands
Ah ma quindi se non sono cromatici possono essere scambiati via rete? O anche quelli solo con infrarossi? Non ho capito bene...
PrimoAngelo
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 11 March 2014 - 21:49) *
Ah ma quindi se non sono cromatici possono essere scambiati via rete? O anche quelli solo con infrarossi? Non ho capito bene...

I leggendari che non esistono shiny, ma sono "shinyzzati" possono essere scambiati solo con infrarossi
Butterhands
Per˛ Hoopa, Diancie e Volcanion mi vanno bene anche non cromatici, quelli me li potrebbe scambiare allora? smile.gif
PrimoAngelo
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 11 March 2014 - 23:31) *
Per˛ Hoopa, Diancie e Volcanion mi vanno bene anche non cromatici, quelli me li potrebbe scambiare allora? smile.gif

No, per loro solo tramite IR anche per le versioni normali, inoltre solo Diancie Ŕ sbloccabile al momento.
Butterhands
Uffa, che guastafeste...
BlackDragon
una dom ma se uno fa diventare ad esempio un honedge shiny o un uovo da breeding se non Ŕ un leggendario la gts lo vede legal o illegal?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.