Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mamoru Samuragochi: non ho scritto io le musiche per Resident Evil
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
faxpayne

Secondo il Japan Times, il compositore Mamoru Samuragochi, conosciuto per le musiche di Resident Evil e Onimusha, avrebbe ammesso di aver assunto qualcun'altro per scrivere la propria musica per quasi due decenni.
CITAZIONE
Il cinquantenne compositore, soprannominato il “Beethoven giapponese”, ha perso completamente l’udito all'età di 35 anni, ma ha continuato a lavorare con quello che chiama il suo “orecchio assoluto”. In Giappone è famoso per l’Hiroshima Symphony No 1, che ha dedicato alle persone morte nel 1945 a causa dell’esplosione della bomba atomica, ma i videogiocatori lo conoscono soprattutto per Resident Evil e Onimusha. Secondo il sito web promozionale di Samuragochi, nel 1997 ha composto le musiche di Resident Evil: The Director’s Cut (Biohazard in Giappone) mentre nascondeva "la sua grave disabilità dell’udito e il vivere in condizioni difficili". Nel 1999, poco prima di iniziare a comporre le musiche per Onimusha: Warlords, ha perso completamente il suo udito. "Tuttavia il pezzo che ha composto, Symphony, Rising Sun, è acclamato e considerato dal pubblico come un capolavoro” sostiene il sito promozionale.

L'avvocato di Samuragochi ha chiesto scusa a nome del suo cliente:
CITAZIONE
Samuragochi è profondamente dispiaciuto per aver tradito i suoi fan e per averli delusi. Lui sa che non esiste nessuna scusa per quello che ha fatto. In questo momento è in difficoltà e non è in grado di esprimere correttamente i propri pensieri.

Chi sarà il misterioso compositore?
uriel7
La "notizia" è uscita qualche giorno fa... si parla che le sue composizioni siano in realtà opera di un anziano insegnante di musica (ora non ricordo il nome...).

In realtà io credo che questo triste episodio sia solo uno dei numerosi casi simili di cui sono "appestati" tutti i media dediti all'intrattenimento a scopo di lucro.

Casualmente mesi fa ne leggevo pure nel controverso 1Q84 di Murakami. happy.gif
SuperPokemonFan
Lo scrittore delle sinfonie è Takashi Niigaki.
WALFER
E bravo Mamoru...
Non per dire, ma la colonna sonora modificata proposta nella director's cut (per la precisione la dual shock version; mai uscita in europa) di resident evil "fatta da lui" non mi è mai piaciuta...
Infatti tale gioco non l'ho mai preso angry.gif
Mille volte meglio la soundtrack originale del maestro Masami Ueda
Still dawn naughty.gif
sonicco
tralaltro da quello che si dice a fare le soundtrack era il suo vecchio maestro di musica...la farsa è finita quando questo simpaticone di mamoru si è minacciato di suicidarsi se il maestro si fosse rifiutato di comporre le musiche...
miserabile..
TorettoMilano
ma postare la notizia in merito a flappy bird x smartphone che è stato cancellato dagli appstore su "richiesta" di nintendo?
rdaelmito
CITAZIONE (TorettoMilano @ Monday 10 February 2014 - 21:13) *
ma postare la notizia in merito a flappy bird x smartphone che è stato cancellato dagli appstore su "richiesta" di nintendo?

Beh in generale, se delle news vi sembrano interessanti, potete tranquillamente segnalarle a qualcuno dello Staff oppure aprire un topic in merito nell'apposita sezione smile.gif.

Per quanto riguarda Flappy Bird, c'è poco da dire, Nintendo ha smentito tutto e lo stesso creatore ha detto (in soldoni) che si è stufato del successo, troppo stress. Inoltre tutti gli articoli sulla rimozione dagli Store puntano verso un contesto economico e si accenna solamente alla somiglianza con Super Mario. Viste le dichiarazioni da ambo le parti credo sia più una "news" da semplice topic piuttosto che finire dritta in Home.
TorettoMilano
ah si è stufato del successo , capisco
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.