Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il miglior gioco del 2013 per 3DS / Wii U
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
rdaelmito
Anno nuovo, tempo di bilanci. Quale è stato secondo voi il miglior gioco del 2013 pubblicato in esclusiva per 3DS? E per Wii U?

I giochi sono tanti, ma potete sceglierne soltanto uno, fateci sapere nei commenti se per voi il primo posto è da convidere tra più titoli.
Emapika
Avendo solo il 3DS, valuto quello.

Anche se nel 2013 sono usciti i due Pokémon, personalmente spezzo una lancia a favore di Fire Emblem Awakening e voto quello.
Per quanto Pokémon, concedetemi il termine, con questa sesta generazione abbia spaccato culi, per me rimane sempre il solito, vecchio Pokémon. Non in senso negativo, eh tongue.gif
Su FE invece ci ho passato molte più ore, più tempo in generale, la storia mi ha catturato di più...ci sono stato sopra più a lungo e ne sono rimasto più soddisfatto.
Entrambi mi hanno divertito molto, m in questo caso FE mi è piaciuto un po' più di Pokémon.
Fithz Hood
Con questi sondaggi tendo a non essere obiettivo e votare per l'ultimo che ho giocato (bravely default in questo caso) perchè quello che ricordo più facilmente. A mente fredda direi Fire Emblem dato che l'ho rigiocato per 3 volte. Comunque troppi bei giochi per 3ds. Spero che tra un anno ci sia un altro sondaggio in grado di mettermi tanto in difficoltà (positivamente) anche per wiiU
playfortoday
Io ho votato FE:A ma solo perchè l'ho finito. In questo momento sto giocando Etrian Odyssey IV e per ora mi sembra meglio, ma non avendolo finito non mi sbilancio smile.gif
SilverM
Ho votato Luigi's Mansion 2: molto colorato, vario, divertente, e molto diverso dal primo (ma comunque con meccaniche inalterate). Molti seguiti sono troppo simili agli originali (ma io non mi sono mai lamentato di questo), sono contento che Luigi sia riuscito nell'intento di non fare qualcosa di già visto.
Anche mario & lUigi Dream Team Bros è stato bello, ma le ambientazioni erano troppo alla mario: mi spiego, in genere nei Mario & Luigi le ambientazioni erano diverse dai platform di Mario, solo nel terzo erano più o meno quelle, e rivedere luoghi uguali ma ambientati su un'altra isola mi ha fatto storcere il naso (foresta, deserto, spiaggia ecc... quando nei primi due c'erano una cantina, un villaggio abbandonato, una nave spaziale ecc...). Pokémon l'ho appena preso e mi sta piacendo, ma alla fine, come diceva Emapika è sempre quello, anche se il 3D (modelli poligonali, non stereoscopico) gli dona molto. Layton, mi è sembrato il più facile della saga e anche quello con la trma più breve (per via delle 5 ministorie), e Sonic m'è piaciuto, ma non è ottimo. Dk l'ho fatto su Wii e l'avrei votato, ma questo è solo un porting. Per mia sfortuna, devo ancora provare Bravely Default, Zelda e Inazuma. WiiU invece... non ce l'ho XD (ma spero di prenderla al più presto).
Piccolo O.T. Emapika, posso sapere dove hai trovato quello sprite di Chung che hai nella firma?
eXo.
Non avendo il Wii u (mio prossimo acquisto comunque) non ho votato, ma così a naso sicuramente wind waker
Per il 3ds ho votato Pokemon X e Y per aver rivoluzionato la serie in toto. Peccato per la banca pokemon che oramai è un miraggio...
Se non fossero usciti i Pokemon comunque il mio voto andrebbe ad animal crossing new leaf, gioco molto rilassante e meraviglioso
アースシェイカー
Fire emblem è il gioco che più mi ha colpito. Pokemon sinceramente è sempre la solita storia da 20 anni, e personalmente non me la sento di giudicarlo come il migliore del 2013. Sinceramente il gioco che mi è piaceiuto di più è zero escape last reward... ma non era in lista
per wii u.. ovviamente mario 3d, un brand che riesce sempre a rinnovarsi pur avendo 30 anni alle spalle
Samatarou
Non possiedo il Nintendo WiiU, quindi ho votato solo per il 3Ds, in questa caso la mia scelta è ricaduta su Pokémon X/Y, perchè (mi duole ammetterlo) dopo la delusione della 5° Generazione, stavolta hanno davvero spaccato alla grande e il gioco in meno di un mese mi aveva fatto raccogliere qualcosa come 100 ore di gioco, che per me sono tante. Mi ha davvero sorpreso.
The_one
Anche se ancora non l'ho finito,basandomi su quanto questo gioco mi sta appassionando,voto per l'ultima avventura del buon Link su 3ds....per quanto riguarda wiiu.....vi farò sapere quando e se lo\la comprerò!
sonicco
avrei scelto pokemon y/x ma sono stato parecchio deluso da questo titolo...
per cui cito bravely deafault per 3ds e super mario 3d world per wiiu
ah..e un merito di riconoscimento anche per sonic lost world..hanno fatto un lavorone smile.gif
Vegas46
Zelda 3DS e Mario per Wiiu per me, anche se monster hunter su 3DS mi è piaciuto tantissimo, ma rimane un porting e comunque zelda è il top ad oggi su 3DS smile.gif
Mario invece non ha rivali, è il miglior gioco che offre wiiu per me.
uriel7
il 2013 per 3Ds è stato un anno assolutamente magnifico: tantissimi bei giochi, tanti generi coperti, tante esclusive... insomma, per me da dieci e lode!
avrei voluto votare per Luigi's Mansion 2 perchè segna il ritorno (oltre che da protagonista di uno dei miei personaggi preferiti...) di un brand che sembrava destinato a rimanere un esperimento ma che invece si è confermato con una qualità ineccepibile (sia tecnica che prettamente ludica) ed ha finalmente tolto il velo su un team di sviluppo (Next Level) su cui si nutrivano (giustificatamente) parecchi dubbi; insomma, il mio "preferito" sembrava già scritto da mesi e mesi quando... è arrivata quell'innaspettata (per me che nutrivo fortissimo scettismo per le sue novità annunciate) perla assoluta che è A Link Between Worlds.

sull'ultimo Zelda mi sono più volte sperticato in lodi più che meritate (e anche fatto presente i pochissimi difettucci), fattostà che è un vero Capolavoro e mi costringe a strappare dalle mani del povero Idraulico Verde lo scettro di "migliore" per la consolina portatile! happy.gif

per quanto riguarda WiiU: la console non ce l'ho e non ho intenzione di prenderla (se non altro: non sicuramente a breve!) ma c'è da dire che nella sua line-up è presente l'unico titolo PER ME davvero davvero interessante dell'intera "next gen", ovvero quel gran bel pezzo di software di The Wonderful 101 che ha TUTTO ciò che mi piacerebbe potesse offrire con costana la nuova domestica di N: stile (taaaanto stile!), carisma, abilità tecnica, coinvolgimento, esclusività ed effetto novità... applausi a scena aperta per PlatinumGames e per il coraggio di Nintendo: avanti così! wink.gif
RPG Makerè Un Nickname XD
Dove l'hai messo mario kart seven? DOVE!? T_T
Trivia
CITAZIONE (RPG Makerè Un Nickname XD @ Monday 6 January 2014 - 20:39) *
Dove l'hai messo mario kart seven? DOVE!? T_T

Temo che sia un po' fuori tempo massimo laugh.gif
CITAZIONE
Il miglior gioco del 2013 per 3DS / Wii U
gas.mim
Molti bellissimi giochi per il 3DS (ho 9 sui 14 della lista) ma Zelda A Link between Worlds distacca di molto tutti gli altri.

Dei 12 della lista Wii U invece ne ho "solamente" 10 ...ma il mio voto non può che andare al favoloso...
Super Mario 3D World ...che abbiamo completato proprio oggi (soprattutto grazie al mio immenso nipotino Kogero clap.gif)

Anzi ci manca di completare tutti i livelli con tutti i personaggi.
manuel93
Ho giocato quasi tutti i giochi della lista ds (devo iniziare FE:A e Link between entrambi già scaricati dall'eshop) e il mio voto va ad Animal Crossing, non per il gioco in se che purtroppo ho abbandonato dopo 120 ore (una miseria per questo titolo) ma per l'hype che mi ha creato nei mesi e nelle poche ore prima dell'uscita smile.gif
Robertino75
per 3DS ho votato per Mario & Luigi: Dream Team Bros e non Zelda più che altro perchè a Zelda ho giocato ancora troppo poco per avere un giudizio complessivo ma cmq Mario e Luigi mi è piaciuto molto.
per WiiU ho votato per Pikmin 3 che metterei davanti a Super Mario 3D World perchè adoro i Pikmin e questo terzo capitolo lo aspettavo da davvero tanto tempo.
Moro45
Mario e Luigi Dream Team Bros è riuscito a portarmi via più di 50 ore che, con il tempo nullo che ho a disposizione per giocare, è una vera enormità biggrin.gif
Sul Wii U avrei votato Rayman Legends anche se è un mltipiattaforma.
Solo questo vale il prezzo del gioco!!

Mariachi madness

Il kazoo per l'inciso è GENIALE! laugh.gif
Rossana90
Per 3DS ho votato Fire Emblem, uno dei pochi giochi che ho finito e mi ha appassionato tantissimo! Battaglie bellissime come in ogni fire emblem e trama interessante e molto ben articolata.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Mi è piaciuto tantissimo il fatto di far sposare i personaggi e di ritrovare i loro figli venuti dal futuro. Interessante anche leggere tutte le varie discussioni quando si aumentava il livello di amicizia tra di loro

Per WiiU ho votato altro, riferendomi a Rayman Legends. Anche se la Ubisoft ci aveva fatto un pò arrabbiare per quanto riguarda la data di uscita, non posso non dire che il gioco è semplicemente fantastico! Ambientazioni stupende e utilizzo del touch screen semplicemente perfetto! I livelli musicali sono tutti molto divertenti! smile.gif
Baraldi
Non ho wiiu, per cui ho votato "Non ho nessuno di questi giochi".
Per 3ds ho votato Bravely Default, atteso come il messia e goduto, per 85h, come non facevo da Xenoblade Chronicles.
Non avendo ancora comprato e giocato Zelda Albw, mantengo una piccola riserva.
Elianto
Lo Zeldocchio per 3ds... dovrebbero metterlo in budle su tutte le consolle che vendono, per spiegare a tutti i giocatori quello di cui è capace questa consolle...

ok, sono un po di parte, scusate smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.