Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi connessione wifi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Collector
Il mio 3ds xl rifiuta sdegnosamente di connettersi alla rete di casa: me ne sono accorto oggi, provando ad avviare una partita a SSFIV...mi dà errore di connessione (errore 003-2001), ma se provo a connettermi tramite browser ad internet, ravana un pò ma riesce a raggiungere le pagine cercate, soprattutto se stacco/riattacco la connessione da 3ds stesso (interruttore a lato, per capirsi)

Ho provato a riavviare il router (spesso risolveva i problemi), a riconfigurare un altro account: niente da fare.

Tutto ciò, dopo l'aggiornamento. Magari è solo una combinazione, ma è successo a qualcun altro? Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Preciso che tutti gli altri dispositivi di casa (PC, smarphone, ecc ecc) funzionano regolarmente.

sad.gif

Ora ad esempio sono connesso a Gbarl con il 3ds, mi fa accedere.

Ma se provo che so, con miiverse, youtube o e-shop, niente.

Assurdo! angry.gif

Cercando su Gamefaqs, ho visto che altri hanno avuto problemi di connessione...ma andava così bene, prima!!!



Contattata operatrice telecom; problema a livello nazionale, stanno cambiando i dns di molti siti.

Riporto l'informazione, magari può essere utile a qualcuno.

Speriamo si chiuda qui.
acetrainer
Nell'attesa che telecom aggiorna i DNS potresti mettere nella configurazione manuale del 3ds quelli di google che dovrebbero essere già aggiornati: primario: 8.8.8.8 secondario: 8.8.4.4
Baza
dry.gif Tempo fa ho avuto anche io problemi con la connessione , ma proprio non andava , chiamato il servizio telecom per fortuna mi hanno passato un tecnico abbastanza serio che ovviamente mi fa , si lo so stiamo avendo problema con parecchi utenti che non possiedono il modem/router alice , posso mandarti la segnalazione ai supertecnici perchè io posso configurare solo modem di alice , ma sono a pagamento o ti consiglio di mettere i DNS di google 8.8.8.8 , tutto bene per un altro paio di mesi poi di nuovo black out e ho rimesso i dns di telecom e di nuovo tutto a posto dry.gif

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.