Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Recuperare giochi scaricati precedentemente
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS
Milord
Ragazzi buona sera, volevo chiedervi una cosa: io ho cambiato 3ds xl, ho preso quello di zelda limitato, li però vi erano scaricati dei giochi per 3ds come Donkey Kong, Fire Emblem, c'è un modo per ottenerli nuovamente? Grazie
luxbut
CITAZIONE (Milord @ Tuesday 3 December 2013 - 15:20) *
Ragazzi buona sera, volevo chiedervi una cosa: io ho cambiato 3ds xl, ho preso quello di zelda limitato, li però vi erano scaricati dei giochi per 3ds come Donkey Kong, Fire Emblem, c'è un modo per ottenerli nuovamente? Grazie


Puoi trasferire i dati da una console all'altra tramite appunto la funzione " trasferimento dati " , non puoi scaricare i giochi dal 3DS XL poichè sono legati all'altra console .
PrimoAngelo
Perdonate la mia ignoranza, ma i giochi scaricati non sono legati ad un "account" personale come per ps3 col PSN/SEN?
Pak_Gatsu
No, purtroppo no.
luxbut
CITAZIONE (PrimoAngelo @ Tuesday 3 December 2013 - 15:36) *
Perdonate la mia ignoranza, ma i giochi scaricati non sono legati ad un "account" personale come per ps3 col PSN/SEN?


Magari rolleyes.gif ... no , purtroppo no dry.gif .
Se perdi la console puoi dire addio a tutto ( ecco perchè compro sempre le cartucce invece che le versioni digitali )
lightblu
Riapro questo topic per chiedere. Ma se il mio 3ds si rompe me lo rubano ecc. Perdo tutti i giochi scaricati? O è' cambiato qualcusa
uriel7
CITAZIONE (lightblu @ Sunday 8 February 2015 - 23:49) *
Riapro questo topic per chiedere. Ma se il mio 3ds si rompe me lo rubano ecc. Perdo tutti i giochi scaricati? O è' cambiato qualcusa

Purtroppo non è ancora cambiato nulla, rimane la solita oscenità.
Rigel_k
La cosa era in discussione anche su un altro thread: i pareri sono discordanti, c'è chi dice di no e chi dice che sia possibile contattare l'assistenza Nintendo e chiedere la disconnessione della console.
Io ci ho provato ma mi è stato chiesto di ricontattarli quando la console sarà ufficialmente uscita sul mercato. Tra qualche giorno sapremo....

Facendo poi un piccolo ragionamento mi son chiesto anche questo: quando ho formattato la console è stato necessario collegarmi ad internet, in tale occasione il sistema non potrebbe provvedere alla disconnessione della console dall'account proprio in virtù del fatto che "capisce" che la sto formattando?

leon315
in realtà è possibile: ho un xl zelda, quando ho riformattato e rivenduto il mio vecchio xl bianco, ho fatto il trasferimento delle licenze prima, poi loggando col l'account N in eshop, ho ritrovato tutti i giochi nello storico download smile.gif ti ritroverai tutti i giochi comprati/regalati, ma perderai tutti i progressi di gioco.
Ash95
CITAZIONE (leon315 @ Monday 9 February 2015 - 10:19) *
in realtà è possibile: ho un xl zelda, quando ho riformattato e rivenduto il mio vecchio xl bianco, ho fatto il trasferimento delle licenze prima, poi loggando col l'account N in eshop, ho ritrovato tutti i giochi nello storico download smile.gif ti ritroverai tutti i giochi comprati/regalati, ma perderai tutti i progressi di gioco.

potresti essere più specifico? cosa sarebbe il trasferimento delle licenze? intendi il trasferimento dati o cosa?
leon315
con il trasferimento dati, in realtà ti trasferisce solo le licenze di SW, poi tiri fuori SD che hai prima e inserisci in quel Xl nuovo e avrai tutti i giochi che avevi nel xl vecchio e non rinunci la possibilità di riscaricare dall'eshop, i giochi che avevi prima smile.gif

testato personalmente quando ho ho fatto il passaggio dal xl bianco a quello Zelda:

1) 3ds A e B, tutti connessi alla rete e aggiornato al ultimo fw;
2) faccio trasferimenti dati e segui l'istruione;
3) alleluia operazione conclusa tiri fuori SD vecchio e metti in quello nuovo e uola... il nuovo 3ds B si presenterà esattamente come il 3ds A

N.b. la scheda SD non viene riformattato col trasferimento dati smile.gif
sissy
CITAZIONE (leon315 @ Monday 9 February 2015 - 11:59) *
con il trasferimento dati, in realtà ti trasferisce solo le licenze di SW, poi tiri fuori SD che hai prima e inserisci in quel Xl nuovo e avrai tutti i giochi che avevi nel xl vecchio e non rinunci la possibilità di riscaricare dall'eshop, i giochi che avevi prima smile.gif

testato personalmente quando ho ho fatto il passaggio dal xl bianco a quello Zelda:

1) 3ds A e B, tutti connessi alla rete e aggiornato al ultimo fw;
2) faccio trasferimenti dati e segui l'istruione;
3) alleluia operazione conclusa tiri fuori SD vecchio e metti in quello nuovo e uola... il nuovo 3ds B si presenterà esattamente come il 3ds A

N.b. la scheda SD non viene riformattato col trasferimento dati smile.gif

Si, però il problema che era stato posto qui riguardava l'ipotesi di un solo 3DS disponibile.
Altrimenti parliamo di un semplice trasferimento di dati tra 2 console.

Es. se devo vendere quello vecchio prima di comprare quello nuovo (quindi non posso fare il trasferimento dati dalla console A a quella B, ma posso solo formattare quella A ed estrarre la scheda SD). Oppure, se mi si rompe il 3DS o me lo rubano, sul quello nuovo posso riavere i miei giochi?

La risposta è: dipende.
Con i metodi standard lasciati all'utente medio non è possibile ma sarà necessario ricorrere all'intervendo dell'assistenza Nintendo.
Che però non sempre è disponibile a "concedere" il trasferimento dati....e le risposte da parte loro sono le più disparate.
C'è chi dice che l'assistenza Nintendo gli ha recuperato i dati.
Chi dice che hanno risposto di non avere la possibilità di fornire un tale servizio.
Ad altri ancora è stato chiesto di aspettare l'uscita del N3DS per non si sa bene quale motivo.

Insomma, il solito modo di Nintendo di complicarci la vita laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.