Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [RECENSIONE] Gold 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > RECENSIONI > Le Vostre Recensioni
«Vincent
Gold 3DS


Sito ufficiale: http://gold3ds.com


Ringrazio il distributore Card NDS per avermi fornito il sample utilizzato per la recensione.
Thanks to the distributor Card NDS for providing me the sample used for the review.


Primo Contatto



Il pacco che esamineremo questa volta è una busta abbastanza grande della DHL, che il 5 giorni circa dalla spedizione mi ha consegnato il tutto. All'interno troviamo un imballo piuttosto difficile da spacchettare al cui interno (una matrioska ) troviamo delle buste di plastica contenenti due flash card: la R4i SDHC 2013 e la Gold 3DS, comprensivi di scatolo e accessori.



Finalmente dopo aver imballato il tutto possiamo procedere ad esaminare le due card. In questa recensione parlerò solo della Gold 3DS.



La card in questione è una delle tante basate sul wood che ho scelto di recensire principalmente per una sola ragione: il prezzo. Infatti la Gold 3DS è in vendita al prezzo di 14$ (circa 10€) e come vedremo non ha nulla da invidiare alle card economiche più famose (come le R4i). Lo scatolo è di forma rettangolare, abbastanza piccolo, che conserva al suo interno un blister di plastica in cui è incastonata la card. E il lettore di microSD? Assente. I produttori hanno deciso di non includerlo per ammortizzare i costi, quindi dovrà essere acquistato a parte.



In queste foto possiamo notare il retro della card e l'interno della stessa, che si rivela essere identico a quello della più famosa R4i Gold 2013 (r4i-gold.com), che a sua volta condivide lo stesso hardware della R4i SHDC 2013 (r4isdhc.com).



Preparare la Card

Ovviamente prima di poter utilizzare la card è necessario preparare la microSD. Per farlo occorre recarsi nell'area download del sito ufficiale, selezionare la card in nostro possesso e scaricare i relativi files.



È importante precisare che il team è riapparso sulla scena da pochi mesi, infatti l'unico link che si riferisce alla card in esame (con hardware diverso rispetto alla versione precedente) è quello evidenziato in rosso, datato 02/11/2013. Quindi basterà cliccare sul pulsante Download, scaricare il pacchetto ed estrarlo sulla root della microSD, che dovrebbe presentarsi così:


Possiamo dunque copiare i nostri backup dei giochi originali o gli homebrews.



Kernel

Una volta inserita la microSD nella card possiamo procedere ad inserire la stessa nella console, che si avvierà presentandosi come "SpongeBob's Atlantis Squarepantis".

Immagine 1 Immagine 2

All'avvio si presenterà una versione modificata del wood molto leggero (circa 19mb estratto); ovviamente come l'originale è multilingua, possiamo utilizzare i trucchi, modificare il tema, l'estensione dei salvataggi, la serie di tasti per resettare la card ed interagire con i file tramite le funzioni copia, taglia e incolla.



Aggiornare il firmware
Come dicevo prima, il team è riapparso da poco sulla scena e al momento non ci sono aggiornamenti firmware relativi a questa card, ma sicuramente non tarderanno ad arrivare dopo i prossimi aggiornamenti Nintendo.





Compatibilità

Prima di lasciarvi alle coclusioni riporterò la lista dei software testati.


Giochi DS
- GTA: Chinatown Wars
- Il Professor Layton e il richiamo dello spettro
- Mario e Luigi: viaggio al centro di Bowser
- Mario Kart DS
- New Super Mario Bros
- Pokemon Versione Bianca
- Pokemon Versione Bianca 2
- Super Mario 64 DS

Tutti i giochi DS testati non hanno presentato alcun problema.

Homebrew
- nesDS
- Lameboy
- jEnesisDS

Tutti gli homebrews testati non hanno presentato alcun problema.




Conclusioni

Pro
Compatibilità con tutti i modelli di DS
Compatibilità totale con giochi DS
Possibilità di scegliere quale skin utilizzare

Kernel identico al wood
Assenza di molla per l'inserimento della microSD
Prezzo (14$)

Contro
Mancanza all'interno della confezione di software o istruzioni dettagliate sul primo utilizzo
Mancanza all'interno della confezione del lettore microSD


Per concludere non posso far altro che consigliarvi questa card perché la compatibilità con giochi e homebrew è praticamente perfetta, e come se ciò non bastasse è in vendita ad al prezzo di 14$ (circa 10€). Detto questo vi linko la pagina dalla quale acquistare la card recensita: LINK

Tengo a precisare che non linko il distributore per motivi lucrativi, ma semplicemente per ringraziare chi mi ha offerto il sample. Se ciò dovesse essere in contrasto rispetto alle regole della community lo rimuoverò il prima possibile.


Recensione R4i SDHC 2013 (com.cn): LINK.
fede99cc
bella anche questa recensione. clap.gif comunque se dovessi aquistare una delle due card preferirei l'R4 SDHC 2013
«Vincent
CITAZIONE (fede99cc @ Sunday 17 November 2013 - 15:28) *
bella anche questa recensione. clap.gif comunque se dovessi aquistare una delle due card preferirei l'R4 SDHC 2013

Grazie mille wink.gif
In effetti anche io sceglierei quella perchè almeno per quanto riguarda il software le due card sono identiche, mentre per quanto riguarda l'hardware sinceramente non so quale sia il migliore, comunque entrambe dovrebbero garantire (quantomeno per un certo lasso di tempo) degli aggiornamenti da parte dei produttori.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.