Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gioco EU to USA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
TheDarkM@n
Ragazzi supponendo io abbia un emulatore che mi faccia partire in giochi solo USA c'è un modo di prendere un gioco italiano e modificarlo in modo tale da bypassare il fattore EUROPE e risultare come se fosse USA?
Mijaccio87
emulatore e universale, comunque nn puoi farlo se ho capito io quello che intendi
DaRk_ViVi
Oltre a quanto detto da Mijaccio, giustissimo, il GBA è anche RegionFree quindi non ci sarebbe nessuna utilità a fare la conversione EUR->USA di un titolo. smile.gif
TheDarkM@n
il mio era un esempio, conoscete pokemmo? serve la ROM di pokemon rosso fuoco usa per funzionare ma ovviamente è in inglese, in pratica cerco di fare proprio questo la rom USA però tradotta, ci sono molti link con mosse o oggetti tradotti ma pare siano tutti corrotti
Mijaccio87
allora avevo capito bene.... no nn lo puoi fare, dovresti patchare la rom per vedere dove sta il file del testo poi fare la stessa cosa con quello PAL e convertire il testo per quello USA e patcharla con quello usa

in sintesi devi fare un argoritmo di programma per indivuduare la fonte e poi iniziare a lavorare, siccome i giochi e uscito in ita con lingua italiana nessuno ha fatto questo argortimo quindi di conseguenza lo dovresti fare da solo (i programmatori riescono a farlo o che ne capisce) ma e un lavoro al quanto lungo perche devi provare e provare fin quando nn e giusto l'argoritmo Dark o Pie ditemi se ho detto giusto o sbagliato che non sono molto afferrato su questa materia
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Tuesday 22 October 2013 - 16:26) *
allora avevo capito bene.... no nn lo puoi fare, dovresti patchare la rom per vedere dove sta il file del testo poi fare la stessa cosa con quello PAL e convertire il testo per quello USA e patcharla con quello usa

in sintesi devi fare un argoritmo di programma per indivuduare la fonte e poi iniziare a lavorare, siccome i giochi e uscito in ita con lingua italiana nessuno ha fatto questo argortimo quindi di conseguenza lo dovresti fare da solo (i programmatori riescono a farlo o che ne capisce) ma e un lavoro al quanto lungo perche devi provare e provare fin quando nn e giusto l'argoritmo Dark o Pie ditemi se ho detto giusto o sbagliato che non sono molto afferrato su questa materia


Sì è giusto, oltretutto i giochi di Pokemon differiscono lievemente da una lingua all'altra quindi non è possibile fare un passaggio diretto (per esempio una patch che va bene per la versione PAL-FRA non va sulla PAL-ITA ecc), quindi ci sarebbe un bel lavoro da fare dietro per far caricare a Pokemmo il file giusto.

Cercando su Google ho visto che qualcuno aveva iniziato un lavoro del genere (parlando proprio dell'italiano), prova a cercare banalmente "pokemmo ita". wink.gif
TheDarkM@n
già fatto, per questo chiedevo quest'altro genere di possibilità, pare che si debba per forza tradurre, anche se c'erano alcune traduzioni di mosse e oggetti, ne sapete nulla?
Mijaccio87
Dark le patch canne bene solo con rom jap almeno solo con periferiche psx, siccome che pokemon e uno dei giochi piu complessi a livenno programmazione nn parliamo di un metroid o di un megaman che argoritmi ci metti veramente 2 minuti stiamo parlando di pokemon quindi ci puoi mettere anche dei mesi per trovare delle chiavi giuste
TheDarkM@n
Mijaccio87 si dice algoritmi comunque sono a 2 anno di ingegneria informatica quindi c/c++ iniziano ad essere pane quotidiano, non è questo il problema volevo solo sapere se c'era un modo per convertire e dato che non c'è se c'era una patch per poterla tradurre dato che anni fa c'erano le patch per oggetti e mosse volevo sapere se qualcuno li aveva ancora o se ormai gli ips erano andati persi, tutto qui wink.gif
Mijaccio87
Eheh ok algoritmi, nn sapevo che facevi ingegneria informatica. Le patch che dici tu delle traduzioni dei oggetti che dici tu e sempre una traduzione ma hanno tradotto solo gli Item e basta il procedimento e sempre il medesimo nn esiste nessuna convergenza
TheDarkM@n
ma infatti mi accontenterei di qualche traduzione per il momento, mi chiedevo se voi ne aveste dato che pare tutti i link siano ormai andati perduti
TheDarkM@n
Traduzione cominciata, lavoro che sto facendo è leggermente particolare perché è puntato a PokeMMO che utilizza la rom di pokemon red fire USA, quindi a parte alcune piccole traduzioni "extra" per il resto è una banalissima traduzione della rom originale inglese... potete seguire qui il mio lavoro ed eventualmente darmi una mano.

N.B. rimane sempre valida la mia richiesta: se avete traduzioni o volete partecipare o aiutarmi in qualche modo.

Grazie mille anticipatamente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.