Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Pokemon X/Y] Combinazioni Starter
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS > Pokémon
shapper
Salve a tutti. smile.gif
Dopo aver visto le forme finali dei tre starter
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Erba/Lotta Fuoco/Psico Acqua/Buio

Quale combinazione di starter sceglierete fra quelli di sesta e di prima generazione ( insieme anche al torchic che verra' distribuito ) ??
Io sinceramente dopo aver visto le evoluzioni finali non so cosa decidere , inizialmente volevo prendere Fennekin ma vedendo la sua evoluzione mi pare troppo effemminato tongue.gif
Poi pensai a Greninja ma scoprendo che il tipo non sara' acqua/lotta (e anche quell'odiosa lingua) mi passo' la voglia...
Infine arriviamo a Chesnaught... Penso che fra i tre sembra quello piu' cazzuto , ma non ho mai preso uno starter d'erba in vita mia e penso che questo qui andra piu' sulla difesa che sull'attacco e quindi non vedo il tipo Lotta come ideale per lui.
Spero che alla fine riesca a decidere e a non scegliere due pokemon con lo stesso tipo.... (e spero anche che se prendo Charizard qualche anima pia mi passa la Charizardite X dato che ho ordinato Y e mi piace troppo la nuova Forma Dragonica biggrin.gif )
Grazie per le risposte e se riuscite scrivete anche il motivo della scelta wink.gif
pokemonxd
io ho già deciso da tempo chi scegliere:

Chespin (un lancio di dadi andato male)
Squirtle (pokémon preferito da sempre)
e il Torchic della distribuzione Nintendo
Frick10
secondo me delphox non è effemminato ma non è granchè visivamente
greninja sembra quello che ha piu stile, mi ricorda Grovyle
comunque se vuoi farti una squadra con piu starter possibili, averne anche solo piu di uno dello stesso tipo per l'avventura non è l'ideale.
poi per l'avventura di psico c'è mewtwo a quanto ho capito e di fuoco charmender e torchic come hai detto.
non credo convenga molto lo starter di fuoco

ho editato
shapper
Infatti ho scritto Fennekin (Delphox)
CITAZIONE
Spero che alla fine riesca a decidere e a non scegliere due pokemon con lo stesso tipo

Se c'era la possibilita' di prendere Treeko (e che avesse una MegaEvoluzione ) -che secondo me e' lo starter d'erba meglio fatto fino ad ora- Allora Prendevo Lui ,Charmender e Froakie....
Volfreja
Non sapevo, fino a pochi giorni fa, che bisogna scegliere anche un pokemon della prima generazione. Direi che, considerando Torchic e che Squirtle è il mio preferito, sceglierò quello d'erba (non ricordo i nomi XD).

Però Charizard può imparare volo.... non so mai a chi insegnarlo. XD
poké-man
Chespin+Charmander, Torchic rimane nel box finché non si trova un modo per duplicare i Pokémon pinch.gif (non mi piace alterare i Pokémon evento, li preferisco così, come la postina li consegna laugh.gif)
Ormai è tradizione per me cominciare con lo starter d'erba nella nuova gen, non l'ho fatto solo per Rosso con Charmander... e quindi me lo riprendo visto che posso laugh.gif
Poi storicamente non ho mai avuto Pokémon fuoco in squadra tranne che per Magmortar in N2, con Charizard risolvo il problema del fuoco e pure quello del volante per Volo smile.gif
Rageh
Ma non sono fake?
Butterhands
Sono indeciso tra Fennekin e Froakie, in fondo a me piacciono entrambe anche le loro evoluzioni finali. Boh, mi sa che farò carte false per averli entrambi. XD
miky1989
CITAZIONE (pokemonxd @ Saturday 5 October 2013 - 21:43) *
io ho già deciso da tempo chi scegliere:

Chespin (un lancio di dadi andato male)
Squirtle (pokémon preferito da sempre)
e il Torchic della distribuzione Nintendo


Anche io stavo pensando di scegliere questa combinazione di Pokemon..
anche se mi intriga parecchio Froakie tra gli starter della nuova generazione ! (più che altro è l'unico a piacermi al terzo stadio)

Mi sa che ci penserò ancora un pò tongue.gif
OniAle
Sono ancora un po indeciso, pensavo di prendere Charmender e Froakie, anche se inizialmente puntavo al pokemon erba sad.gif
DaRk_ViVi
La mia combinazione sarà: Frokie - Charmander - Torchic. smile.gif
Fortuna che Delphox non mi piace per niente, sennò erano 3 fuoco. pinch.gif
Leon89
Io sceglierò Froakie e Charmander su Pokémon X e Chespin, Squirtle e Torchic su Pokémon Y. Almeno un Torchic lo lascio intonso laugh.gif
shapper
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Sunday 6 October 2013 - 12:12) *
La mia combinazione sarà: Frokie - Charmander - Torchic. smile.gif
Fortuna che Delphox non mi piace per niente, sennò erano 3 fuoco. pinch.gif

Mi sa' che faro' come te , pero' mi sta molto male di dover scegliere se allenare al meglio Charmander o Torchic dato che sono tutti e due fuoco sad.gif
rdaelmito
Mah, indecisione totale, visto il Torchic in regalo sarebbero poi da scegliere un Pokémon Acqua ed uno Erba, presumibilmente prenderei Bulbasaur e quello d'acqua della nuova generazione.
Purtroppo il mio Pokémon preferito di sempre è Charmander con relative evoluzioni, quindi... regola dei tre tipi o due stater di fuoco??? Oh, che problema tongue.gif.
DarkMenTH
eh..visto il charmender x che è una bestiaxd..per forza punterei su Chespin + Charmander, Torchic oppure Frokie
Arthas
Sicuramente Frokie - Charmender - Torchic

inizialmente puntavo al pkm erba ma l'evoluzione finale mi sembra un armadio non mi piace a differenza dell'evoluzione finale di quello d'acqua che è bellissima. Su fennekin, almeno secondo, stendo un velo pietoso.
Al posto di Charmender volevo prendere Bulbasaur ma dopo aver visto charizard (uno dei miei preferiti da sempre) megaevoluto su X non potevo non sceglierlo
ROSSO
io per tradizione inizio l'avventura con un pokemon fuoco o erba, dato che d'acqua c'ho già il mio blastoise ed è insostituibile.
Stavolta vertirò quindi su chespin-squirtle-torchic, anche se in realtaà andando avanti con la storia di solito alleno altri pokemon anzichè gli starter

Edit: wooo sono diventato un expert! che onta però esserlo diventato con un messaggio con un errore grammaticale sad.gif
zogy89
Anch'io prendero come starter Froakie-Charmender-Torchic. Per il solo fatto che l'evo finale di Chespin sembra una tartaruga ninja mi domando perche non mettere nel suo nome questa parola XD l'evo di Fennekin e carina ma non al punto di sceglierla. Tra gli starter di Kanto ho sempre scelto Charmender e il mio pokemon preferito da sempre. Torchic vabbe lo regalano come evento ma mi chiedo piu avanti distribuiranno anche altri starter??? secondo me si! biggrin.gif
gabry808
Io sceglierò froakie charmender e il torchic evento
Red Gyarados
- La volpe-strega-mangia-colore + Squirtle su Y
-"Charmy" su X + uno starter deciso all'ultimo su X wink.gif
Freeky
Io me ne prendo uno di ogni tipo in modo da essere avvantaggiato per un po' contro palestre e rivali, quindi oltre al torchic dell'evento mi prendo Bulbasaur, in ricordo di quando ho battuto la lega per la prima volta, e Froakie che tra le 3 evoluzioni finali degli starter è quello che mi piace di più.
miky1989
Piccola curiosità..
avevo in mente di scambiare i pokemon ottenuti inizialmente in modo da farli crescere più velocemente !

In questo caso, almeno per quanto riguarda le statistiche, converrebbe o meno?
Cambierebbe qualcosa rispetto ad expare normalmente ? Ne risentirebbe qualche stat. ?
mikys7
Prenderò il rospo ninja. Charmander mi pare obbligatorio almeno che non ci siano versioni x/y eccezionali anche degli altri due. Torchic lo prendo ma non lo allenerò subito per la storia.
Anche secondo me regaleranno per evento altri starter magari di serie diverse...
Frick10
CITAZIONE (mikys7 @ Sunday 6 October 2013 - 19:40) *
Prenderò il rospo ninja. Charmander mi pare obbligatorio almeno che non ci siano versioni x/y eccezionali anche degli altri due. Torchic lo prendo ma non lo allenerò subito per la storia.

Anche io farò lo stesso smile.gif
Nigg
Io prenderò lo starter d'acqua perchè per la prima volta è quello che mi piace di più, il torchic se ha natura favorevole lo tengo nel box per poterlo allenare quando si conosceranno le zone ev, e ovviamente prenderò Charmander quando ce lo consegneranno.
Ma in generale penso che andrò avanti fino alla lega con i pokemon di questa gen smile.gif
shapper
Mi viene una curiosità: hanno detto che le megapietre si potranno scambiare, qualcuno sa se sarà possibile farlo tramite Wi-Fi ?
Red Gyarados
CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 6 October 2013 - 18:30) *
Piccola curiosità..
avevo in mente di scambiare i pokemon ottenuti inizialmente in modo da farli crescere più velocemente !

In questo caso, almeno per quanto riguarda le statistiche, converrebbe o meno?
Cambierebbe qualcosa rispetto ad expare normalmente ? Ne risentirebbe qualche stat. ?


Bravo, ottima idea, ti seguo. smile.gif
per le statistiche ed EV non dovrebbe cambiare niente (almeno fino ad ora era così)
shapper
Forse mi sono deciso, Allora faro cosi':
Prendo Froakie come starter d'acqua
Poi Charmender come starter Fuoco
e al posto del solito erba mi prendo uno elettro, pero' a decidere ancora chi...
cosi' almeno sono apposto per la fase inizio avventura biggrin.gif (penso che Torchic lo lascero com'e' e faro' come Nigg)
Volfreja
CITAZIONE (Red Gyarados @ Monday 7 October 2013 - 10:04) *
CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 6 October 2013 - 18:30) *
Piccola curiosità..
avevo in mente di scambiare i pokemon ottenuti inizialmente in modo da farli crescere più velocemente !

In questo caso, almeno per quanto riguarda le statistiche, converrebbe o meno?
Cambierebbe qualcosa rispetto ad expare normalmente ? Ne risentirebbe qualche stat. ?


Bravo, ottima idea, ti seguo. smile.gif
per le statistiche ed EV non dovrebbe cambiare niente (almeno fino ad ora era così)

Ma non disubbidiscono in combattimento senza alcune medaglie? Un tempo era così e non ricordo se sia cambiata la cosa nelle ultime generazioni.
miky1989
CITAZIONE (Volfreja @ Monday 7 October 2013 - 23:19) *
CITAZIONE (Red Gyarados @ Monday 7 October 2013 - 10:04) *
CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 6 October 2013 - 18:30) *
Piccola curiosità..
avevo in mente di scambiare i pokemon ottenuti inizialmente in modo da farli crescere più velocemente !

In questo caso, almeno per quanto riguarda le statistiche, converrebbe o meno?
Cambierebbe qualcosa rispetto ad expare normalmente ? Ne risentirebbe qualche stat. ?


Bravo, ottima idea, ti seguo. smile.gif
per le statistiche ed EV non dovrebbe cambiare niente (almeno fino ad ora era così)

Ma non disubbidiscono in combattimento senza alcune medaglie? Un tempo era così e non ricordo se sia cambiata la cosa nelle ultime generazioni.


Superato un certo livello, qualsiasi pokemon inizierà a non obbedire nel caso non si avessero a disposizione le relative medaglie !
Svolgendo normalmente la storia, basterà semplicemente non fissarsi troppo con un pokemon in particolare... dando modo a tutta la squadra di allenarsi (visto che l'exp sarà più veloce) !!
visettodangelo
premettendo che ogni volta che inizio un gioco pokémon scelgo sempre all'ultimo minuto chi voglio (infatti sto tipo 5 minuti a fissare le tre pokéball indecisissima!)avrei voluto scegliere fennekin ma non mi piacciono le evoluzioni, froakie è molto ben fatto ma considerando il fatto che distribuiranno torchic che è di tipo fuoco ed evolvendosi diventa fuoco lotta... (se ci fosse stato treeko sarebbe stato meglio , così mi sarei scelta charmender come pokémon di prima generazione), prrendo squirtle come starter prima gen. e chespin come starter erba , dato che tra tutti e tre gli starters della sesta generazione è l'unico che mi piace in tutte e tre le forme. Mi sarebbe piaciuto averli tutti e tre di tipo acqua ma poi sarebbe stata una squadra poco equilibrata....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.