Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Aggiornata] Nintendo Direct Europeo - 01/10/13
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Pagine: 1, 2
OniAle


Rispetto agli annunci iniziali, il Nintendo Direct di domani si terrà anche in Europa, con il solito Shibata che ci accompagnerà nelle uscite dei mesi a venire su Wii U e 3DS. Il Direct si terrà alle ore 16.00.
SinNiji
Che siano collegati con la recente manutenzione dei server? Tra l'altro estesa fino ad oggi.
Hakkai
Speriamo in arrivo il nuovo update per WiiU biggrin.gif
SinNiji
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 30 September 2013 - 13:14) *
Speriamo in arrivo il nuovo update per WiiU biggrin.gif

Tutti vogliono sto update per Wii U. Ma che dovrebbe fare alla fine? A me il sistema sembra stabile e reattivo, grazie alle passate patch. Il MiiVerse lo avranno aggiornato una decina di volte introducendo diverse cose, quindi anche volendo.
Nintendo ne parlava come se fosse chissà cosa, quindi mi chiedo: che farà?
Hakkai
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 30 September 2013 - 13:26) *
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 30 September 2013 - 13:14) *
Speriamo in arrivo il nuovo update per WiiU biggrin.gif

Tutti vogliono sto update per Wii U. Ma che dovrebbe fare alla fine? A me il sistema sembra stabile e reattivo, grazie alle passate patch. Il MiiVerse lo avranno aggiornato una decina di volte introducendo diverse cose, quindi anche volendo.
Nintendo ne parlava come se fosse chissà cosa, quindi mi chiedo: che farà?



Dissero che il programma di "velocizzazione" della macchina sarebbe stato diviso in due parti. Con la prima hanno velocizzato parecchio ma a quanto ho capito per ottimizzare la macchina ci vuole l'atteso update. Chissà che magari non sia anche la base per qualche nuova feature, chissà chissà!
gabry808
Spero che parlino del miiverse su 3ds
DaRk_ViVi
CITAZIONE (gabry808 @ Monday 30 September 2013 - 15:00) *
Spero che parlino del miiverse su 3ds


Concordo, spero anche io che venga finalmente annunciato il mega update per 3DS. smile.gif
giordiii
Scusate ma non ho capito.... Il direct è esclusivamente per l'America o sarà anche per l'Europa?
gabry808
È solo quello americano ( per America ) che comunque verrà replicato successivamente per l'Europa
gas.mim
CITAZIONE (gabry808 @ Monday 30 September 2013 - 14:28) *
È solo quello americano ( per America ) che comunque verrà replicato successivamente per l'Europa

Veramente il Direct ci sarà pure da noi ...e allo stesso orario
DaRk_ViVi
Allora aggiungo la speranza per la data di uscita di Bravely Default, oltre che per l'annuncio dell'aggiornamento Miiverse per 3DS! biggrin.gif
Giack31
Pronostico: Qualche ultima novità su Pokemon X e Y, Miiverse per 3ds, una data per a link between worlds (se non è ancora stata svelata) e io continuo a sperare per fantasy life
SuperPokemonFan
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 30 September 2013 - 18:27) *
Allora aggiungo la speranza per la data di uscita di Bravely Default, oltre che per l'annuncio dell'aggiornamento Miiverse per 3DS! biggrin.gif


Ma hanno già annunciato la data d'uscita,è il 13 dicembre smile.gif
Freeky
Sicuramente faranno un recap delle uscite. Io spero dicano qualcosa in più sul Nintendo network id e miiverse per 3ds..
Comunque la butto li...annuncio bomba sul finale: o il pokemon per wiiu o qualche info su Zelda per wiiu wink.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Monday 30 September 2013 - 19:50) *
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 30 September 2013 - 18:27) *
Allora aggiungo la speranza per la data di uscita di Bravely Default, oltre che per l'annuncio dell'aggiornamento Miiverse per 3DS! biggrin.gif


Ma hanno già annunciato la data d'uscita,è il 13 dicembre smile.gif


Me l'ero perso! Ottimo, grazie! smile.gif
DarkBehemot
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Monday 30 September 2013 - 19:50) *
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 30 September 2013 - 18:27) *
Allora aggiungo la speranza per la data di uscita di Bravely Default, oltre che per l'annuncio dell'aggiornamento Miiverse per 3DS! biggrin.gif


Ma hanno già annunciato la data d'uscita,è il 13 dicembre smile.gif


La data è stata data dai retailer, non è ufficiale (anche se probabilmente veritiera) smile.gif

Io mi aspetto delle date e magari 1/2 annunci. Miiverse per 3DS sarebbe un annuncio mooolto gradito, ma credo se ne parli per Novembre.
Astro86
Io penso Pokémon XY, mancano 12 giorni (togliendo oggi che possiamo dire che la giornata e finita xD) e ci sono ancora molti Pokémon da rivelare... poi bho... spero Miiverse per 3DS
SinNiji
Rumor dell'ultim'ora vogliono che l'update in arrivo possa rimuovere il blocco regionale da ambo le console... Mh..
darkangel84
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 30 September 2013 - 21:41) *
Rumor dell'ultim'ora vogliono che l'update in arrivo possa rimuovere il blocco regionale da ambo le console... Mh..


Ua cosa del genere sarebbe fenomenale! ** (nonchè altamente improbabile)

Io penso un riepilogo dei giochi invernali e stop... anche perchè mi sono fatto una lista di uscite.. e c'è da dire che nintendo ha quasi un gioco a settimana!
shiny snorlax90
Ci saranno novità come in ogni direct!!!
Freeky
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 30 September 2013 - 21:41) *
Rumor dell'ultim'ora vogliono che l'update in arrivo possa rimuovere il blocco regionale da ambo le console... Mh..

Fosse vero sarebbe fantastico...ma è possibile rimuoverlo semplicemente con un aggiornamento firmware?
SinNiji
CITAZIONE (Freeky @ Monday 30 September 2013 - 23:23) *
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 30 September 2013 - 21:41) *
Rumor dell'ultim'ora vogliono che l'update in arrivo possa rimuovere il blocco regionale da ambo le console... Mh..

Fosse vero sarebbe fantastico...ma è possibile rimuoverlo semplicemente con un aggiornamento firmware?

Per quanto io sia scettico annuncino una cosa simile, penso proprio di sì. Immagino che il blocco regionale sia software.

Boh, mi aspetto un update delle uscite invernali, come già detto da qualcun altro, sono tantissime. Sia su 3DS sia su Wii U. biggrin.gif
Magari anche una demo di Sonic U (E relativo port 3DS) non mi dispiacerebbe. wink.gif
Pie
Intanto è uscito il mega update per WiiU, ossia quella famosa seconda fase per la velocizzazione del sistema. smile.gif
Oltre ad aumentare ancora ulteriormente il tutto, aggiunge feature come la possibilità di giocare a titoli Wii sul solo Gamepad, cattura di screenshot ingame e successiva condivisione sui maggiori social network, ritocchi qua e là a loghi, impostazioni grafiche di alcune app, musiche di sottofondo in programmi e sistema più il solito bugfix. Non sembra affatto male. smile.gif
Pak_Gatsu
Ottimo, non vedo l'ora di tornare a casa per provarlo. smile.gif
Carina l'idea di poter usare i titoli Wii sul pad. Inoltre l'aggiornamento sembra bello grosso (circa 700 mb) me lo confermate?
Sasha
Fonte GoNintendo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Version 4.0.0 U, available via an Internet connection, includes the following improvements:

New Features:
- A feature to output video and sound to the Wii U GamePad when using Wii Mode¹
- Users can choose to output to the TV and GamePad, or just the TV
- A feature to automatically receive recommended software and demo titles from Nintendo using SpotPass
- Support for USB keyboards
- An option to disable use of a Nintendo Network ID on non-Nintendo hardware, such as PCs and smartphones
- Support for Dolby® Pro Logic® II Surround Sound when playing Wii software

Changes to Wii U Menu:
- Added a friend list icon to the Wii U Menu for easier access to the Friend List

Changes to System Settings:
- An option to automatically receive recommended software is now available under "Internet"
- A setting to select which cable outputs sound is available through "TV"
- Users can choose to output sound through an HDMI cable, non-HDMI cable, or both cables at the same time. Click here for instructions
- A setting to adjust the hourly interval in which standby functions are performed is available under "Power Settings" when Standby Functions are enabled

Changes to Wii U Chat:
- Added the option to view a friend's profile on Miiverse when sending or receiving a chat request
- Users can now chat using a headset connected to the Wii U GamePad

Changes to Internet Browser:
- Pressing the R or L Buttons on the Wii U GamePad will skip video playback forward/back a small amount of time
- Holding the R Button will speed up video playback
- Ability to save username and passwords for websites that require login²
- Ability to launch the Internet Browser during gameplay and upload screenshots
- Added support for viewing PDF files³
- Added features intended for website developers that allow the user to enable developer tools and set user agent

Improvements to system stability and usability:
Further improvements to overall system stability and other minor adjustments have been made to enhance the user experience


NB, la lista si riferisce alla versione "U", quindi USA.
immagino che la E (Europa) sia lo stesso....
cool76
ragazzi ma la console scarica da sola l'aggiornamento o devo avviarla e andare in aggiorna sistema?
OniAle
L'update quindi è già scaricabile anche da noi?
Pie
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 1 October 2013 - 09:05) *
L'update quindi è già scaricabile anche da noi?


Sì, confermo! smile.gif
Sasha
CITAZIONE (cool76 @ Tuesday 1 October 2013 - 09:04) *
ragazzi ma la console scarica da sola l'aggiornamento o devo avviarla e andare in aggiorna sistema?

dall'aggiornamento precedente il sistema dovrebbe scaricare il necessario anche in stand-by.
Ma l'installazione avviene previa autorizzazione dell'utente all aprima accensione.
Pie, correggimi se sbaglio happy.gif
cool76
CITAZIONE (Sasha @ Tuesday 1 October 2013 - 09:09)
CITAZIONE (cool76 @ Tuesday 1 October 2013 - 09:04)
ragazzi ma la console scarica da sola l'aggiornamento o devo avviarla e andare in aggiorna sistema?

dall'aggiornamento precedente il sistema dovrebbe scaricare il necessario anche in stand-by.
Ma l'installazione avviene previa autorizzazione dell'utente all aprima accensione.
Pie, correggimi se sbaglio happy.gif


se non lo scarica automaticamente, telefono a casa e dico a mia moglie di avviare la console....non mi va di rientrare stasera e attendere magari due ore per il download..
Pie
CITAZIONE (Sasha @ Tuesday 1 October 2013 - 09:09) *
CITAZIONE (cool76 @ Tuesday 1 October 2013 - 09:04) *
ragazzi ma la console scarica da sola l'aggiornamento o devo avviarla e andare in aggiorna sistema?

dall'aggiornamento precedente il sistema dovrebbe scaricare il necessario anche in stand-by.
Ma l'installazione avviene previa autorizzazione dell'utente all aprima accensione.
Pie, correggimi se sbaglio happy.gif


A me non lo ha scaricato in automatico. :/
Forse per gli update non è prevista questa feature?
OniAle
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 1 October 2013 - 09:07) *
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 1 October 2013 - 09:05) *
L'update quindi è già scaricabile anche da noi?


Sì, confermo! smile.gif

Grazie, allora lo metto in download prima di uscire smile.gif
Molto interessante il poter giocare i giochi Wii sul paddone, sono proprio curioso!
Pie
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 1 October 2013 - 09:15) *
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 1 October 2013 - 09:07) *
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 1 October 2013 - 09:05) *
L'update quindi è già scaricabile anche da noi?


Sì, confermo! smile.gif

Grazie, allora lo metto in download prima di uscire smile.gif
Molto interessante il poter giocare i giochi Wii sul paddone, sono proprio curioso!


Unica cosa è che, ovviamente, si possono usare solo i controller originali per cui il gioco è stato sviluppato, ossia Wiimote, nunchuk e classic controller. smile.gif
Non proprio comodissimo, ma non si può far altro, per aggiungere il supporto ai tasti del Gamepad si dovrebbe riscrivere l'intero codice di gioco per aggiungere appunto la compatibilità con il nuovo input, ma naturalmente non è possibile.
GioB
i titoli wii sul gamepad era una feature in cui speravo ma conoscendo nintendo non mi sarei mai aspettato

sicuramente quest'aggiornamento occupera una buona parte del direct di oggi,spero anche nella data di mario e in qualche promozione stile 3ds
Sasha
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 1 October 2013 - 09:15) *
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 1 October 2013 - 09:07) *
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 1 October 2013 - 09:05) *
L'update quindi è già scaricabile anche da noi?


Sì, confermo! smile.gif

Grazie, allora lo metto in download prima di uscire smile.gif
Molto interessante il poter giocare i giochi Wii sul paddone, sono proprio curioso!

Occhio... è possibile giocare SUL paddone, non COL paddone...
o almeno, nei video che ho visto, giocano a Mario Galaxy e devono usare WiiMote+ nunchaku.. sul WiiUGamePad
SinNiji
Spero che quel supporto alle tastiere stia a significare l'arrivo di MHFG o di DQX. pinch.gif

Comunque update più che benvenuto. Grazie Nintendo. wink.gif

Ah, e confermo. QUALSIASI gioco del Wii verrà riprodotto sullo schermo. Ma è impossibile interagirvi con i tasti o col touch screen. Ogni volta che verrà premuto un tasto o toccato lo schermo comparirà un messaggino overscreen dove dice che non è possibile utilizare il GamePad con i giochi Wii. Quindi fa solo da output. Tra l'altro il passaggio da schermo tv a schermo gamepad col wiimote è istantaneo.

Peccato però. Non ho queste necessità di off TV screen e la qualità sul gamepad, visiva, coi giochi Wii è veramente stupefacente.
Provate Xenoblade su quello schermo. E' meraviglioso.

Edit 2: Ah, sì. Chiaramente l'audio del Wii passa anche attraverso il gamepad, quindi se volete giocare con le cuffie senza disturbare ora potete. biggrin.gif
alucard86
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 1 October 2013 - 10:39) *
Spero che quel supporto alle tastiere stia a significare l'arrivo di MHFG o di DQX. pinch.gif

Ho pensato la stessa cosa.Speriamo bene !
mezzacotoletta
Tornando al discorso DIRECT, che parlino anche del price cut?
SinNiji
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 1 October 2013 - 10:48) *
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 1 October 2013 - 10:39) *
Spero che quel supporto alle tastiere stia a significare l'arrivo di MHFG o di DQX. pinch.gif

Ho pensato la stessa cosa.Speriamo bene !

La mia speranza è che lo annuncino oggi per far collidere i due "eventi". wink.gif
flag
QUOTE (Pie @ Tuesday 1 October 2013 - 09:23) *
Unica cosa è che, ovviamente, si possono usare solo i controller originali per cui il gioco è stato sviluppato, ossia Wiimote, nunchuk e classic controller. smile.gif
Non proprio comodissimo, ma non si può far altro, per aggiungere il supporto ai tasti del Gamepad si dovrebbe riscrivere l'intero codice di gioco per aggiungere appunto la compatibilità con il nuovo input, ma naturalmente non è possibile.


beh, alla fine la gestione dei tasti e' nel cios, quindi basterebbe 'trappare' tali funzioni e girarle su quelle del wiiu che controllano il gamepad...

ma cosi' aprirebbero un canale dalla sandbox wii alla wiiu (cosa che nn vogliono fare per motivi di sicurezza IMO) e poi, chi cavolo si comprerebbe piu' i VC su wiiu se puoi giocare a tutti quelli della wii in quel modo? smile.gif
Red Gyarados
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Tuesday 1 October 2013 - 11:01) *
Tornando al discorso DIRECT, che parlino anche del price cut?


EDIT: ma dici questo vero? perché ne dovrebbero parlare, è già confermato no?
"Nintendo has announced a $50 price drop for Wii U. Beginning on September 20, the Wii U Deluxe model will be available for $299.99."
SinNiji
CITAZIONE (Red Gyarados @ Tuesday 1 October 2013 - 11:30) *
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Tuesday 1 October 2013 - 11:01) *
Tornando al discorso DIRECT, che parlino anche del price cut?


EDIT: ma dici questo vero? perché ne dovrebbero parlare, è già confermato no?
"Nintendo has announced a $50 price drop for Wii U. Beginning on September 20, the Wii U Deluxe model will be available for $299.99."

Immagino intenda per l'Europa.
Red Gyarados
certo, è vero scusa!
pensavo fosse già automatico, in effetti non è così....
mezzacotoletta
CITAZIONE (Red Gyarados @ Tuesday 1 October 2013 - 11:30) *
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Tuesday 1 October 2013 - 11:01) *
Tornando al discorso DIRECT, che parlino anche del price cut?


EDIT: ma dici questo vero? perché ne dovrebbero parlare, è già confermato no?
"Nintendo has announced a $50 price drop for Wii U. Beginning on September 20, the Wii U Deluxe model will be available for $299.99."


Scusa e contemporaneamente grazie, me l'ero persa, il problema è che se l'è persa anche GAMESTOP sad.gif
cool76
allora? nessuno posta le prime impressioni post aggiornamento? la velocità è realmente aumentata?
gabry808
CITAZIONE (cool76 @ Tuesday 1 October 2013 - 12:30)
allora? nessuno posta le prime impressioni post aggiornamento? la velocità è realmente aumentata?



Io sto aggiornando adesso e ci mette 1h e 30 min appena ha finito ti rispondo
SinNiji
CITAZIONE (cool76 @ Tuesday 1 October 2013 - 12:30) *
allora? nessuno posta le prime impressioni post aggiornamento? la velocità è realmente aumentata?

No è tutto uguale. O almeno a me pare così. L'update "velocità" era quello precedente. Non mi pare la console soffra, infatti, di rallentamenti o grandi attesse. huh.gif
pierlum
Io trovo miglioratissimo internet. Non ha più freeze che lo bloccavano momentaneamente mentre caricava le pagine che lo rendevano poco piacevole da usare. Io però mi chiedo se al posto di farsi sviluppare google maps si facevano sviluppare chrome da google non era meglio?
visettodangelo
è cambiato un pochino l'aspetto dell' eshop.. e... spero che abbiano aggiustato quel difettuccio del freeze de paddone che compare di rado mentre si gioca
SinNiji
Dell'eShop han anche messo un nuovo theme. Molto sexy, direi. pinch.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.