Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Recensione] Gateway
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Flashcard 3DS
Pagine: 1, 2, 3
Prace


Ed ecco quello che tutti aspettavate: una recensione firmata Gbarl.it sull'ultima (e unica) flashcard uscita per la console a 3 dimensioni di Nintendo, la Gateway.
Correte a leggerla!

https://www.gbarl.it/index.php?showtopic=91353

BlackDragon
grazie mille per la recensione; spero che la nintendo visto l'uscita della gateway levi il region lock sarebbe il massimo
TorettoMilano
non male , procurandosi qualche micro sd da 2 gb si può giocare a tutti i dump senza portarsi dietro gli originali
MicheleR
spero che l'uscita di questa flash card consenta al team supercard di analizzarla per bene e rilasciarne una migliore tongue.gif
nel frattempo mi tengo il mio 3ds non ancora aggiornato, ma appena si saprà qualcosa su un eventuale supporto della flash card su firmware più recenti lo aggiornerò per trasferire i dati al 3ds xl... aspettando ovviamente anche una flashcard (possibilmente con la qualità supercard) che consenta di far girare anche homebrew, così com'è mi pare abbastanza inutile...
tafero
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 20 August 2013 - 19:00) *
non male , procurandosi qualche micro sd da 2 gb si può giocare a tutti i dump senza portarsi dietro gli originali

E poi dobbiamo mettere etichette sopra le microSD per ogni gioco per riconoscerle? tongue.gif
DNIN
CITAZIONE (tafero @ Tuesday 20 August 2013 - 20:54) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 20 August 2013 - 19:00) *
non male , procurandosi qualche micro sd da 2 gb si può giocare a tutti i dump senza portarsi dietro gli originali

E poi dobbiamo mettere etichette sopra le microSD per ogni gioco per riconoscerle? tongue.gif


si e poi comunque "il successo delle vendite di una console non dipende dall'hacking" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif prevedo nei prossimi mesi un'impennata di vendite di NINTENDO 3DS e FLASH CARD GATEWAY
tafero
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 20 August 2013 - 20:34) *
CITAZIONE (tafero @ Tuesday 20 August 2013 - 20:54) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 20 August 2013 - 19:00) *
non male , procurandosi qualche micro sd da 2 gb si può giocare a tutti i dump senza portarsi dietro gli originali

E poi dobbiamo mettere etichette sopra le microSD per ogni gioco per riconoscerle? tongue.gif


si e poi comunque "il successo delle vendite di una console non dipende dall'hacking" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif prevedo nei prossimi mesi un'impennata di vendite di NINTENDO 3DS e FLASH CARD GATEWAY


E delle MicroSD XD
DNIN
CITAZIONE (tafero @ Tuesday 20 August 2013 - 21:46) *
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 20 August 2013 - 20:34) *
CITAZIONE (tafero @ Tuesday 20 August 2013 - 20:54) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 20 August 2013 - 19:00) *
non male , procurandosi qualche micro sd da 2 gb si può giocare a tutti i dump senza portarsi dietro gli originali

E poi dobbiamo mettere etichette sopra le microSD per ogni gioco per riconoscerle? tongue.gif


si e poi comunque "il successo delle vendite di una console non dipende dall'hacking" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif prevedo nei prossimi mesi un'impennata di vendite di NINTENDO 3DS e FLASH CARD GATEWAY


E delle MicroSD XD

ma figurati qua sta scheda non la comprera' nessuno biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
acetrainer
Ma per i salvataggi c'è una cartella apposita nella micro sd?
infinite_devil
Li salva nella SD del 3DS.
acetrainer
CITAZIONE (infinite_devil @ Wednesday 21 August 2013 - 00:18) *
Li salva nella SD del 3DS.

Ops... ho scritto micro che non centrava niente (sono troppo abituato)...
In realtà volevo sapere se si potevano copiare i sav nel pc per averli come backup.
Diablos90
CITAZIONE (acetrainer @ Wednesday 21 August 2013 - 00:40) *
CITAZIONE (infinite_devil @ Wednesday 21 August 2013 - 00:18) *
Li salva nella SD del 3DS.

Ops... ho scritto micro che non centrava niente (sono troppo abituato)...
In realtà volevo sapere se si potevano copiare i sav nel pc per averli come backup.

Si, i salvataggi si possono copiare da SD a PC, ma attualmente ne puoi fare uso solo come backup, ed è già stato confermato che hanno un formato diverso rispetto ai save backuppati con l'R4i Save Dongle.
vipera
Ma le rom che non funzionano dipendono dal firmware?
uriel7
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 20 August 2013 - 21:34) *
si e poi comunque "il successo delle vendite di una console non dipende dall'hacking" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif prevedo nei prossimi mesi un'impennata di vendite di NINTENDO 3DS e FLASH CARD GATEWAY

In effetti è sotto gli occhi di tutti "quanto poco" abbia venduto 3Ds prima dell'uscita di questa cosa qua, già già... rolleyes.gif
Prace
CITAZIONE (vipera @ Wednesday 21 August 2013 - 10:19) *
Ma le rom che non funzionano dipendono dal firmware?


Mario & Luigi non funziona perchè richiede l'aggiornamento del sistema del 3DS per funzionare (esattamente come la cartuccia originale), ma un upgrade del 3DS renderebbe inutilizzabile la Gateway. Un cane che si morde la coda.
Il problema sarà sistemato dai prossimi update Gateway con un firmware spoof.
Per quanto riguarda AC:NL è un problema di salvataggio: la cartuccia originale ha una memoria NAND aggiuntiva (probabilmente i salvataggi sono troppo grossi) che non è riproducibile su Gateway.

Queste sono le uniche due ROM non funzionanti, anche secondo il sito.
DEVILGOKU93
Ancora nessuna notizia riguardo la Nintendo? Voglio dire, ormai credo che anche loro abbiano compreso i probabili rischi futuri per la console. Possibile che non siano minimamente preoccupati?
Prace
CITAZIONE (DEVILGOKU93 @ Wednesday 21 August 2013 - 14:12) *
Ancora nessuna notizia riguardo la Nintendo? Voglio dire, ormai credo che anche loro abbiano compreso i probabili rischi futuri per la console. Possibile che non siano minimamente preoccupati?


L'ultimo firmware blocca del tutto la card.
Pie
Mi pare un aggiramento della protezione 3DS piuttosto "barcollante".
Io credo che un paio di aggiornamenti, da parte di Nintendo, e questa card diventerà un pezzo di plastica inutile.
Ci vuol ben altro tipo di hacking per avere un minimo di garanzia sul lungo termine.

Ottima recensione Prace. wink.gif
OniAle
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 21 August 2013 - 14:33) *
Mi pare un aggiramento della protezione 3DS piuttosto "barcollante".
Io credo che un paio di aggiornamenti, da parte di Nintendo, e questa card diventerà un pezzo di plastica inutile.
Ci vuol ben altro tipo di hacking per avere un minimo di garanzia sul lungo termine.

Ottima recensione Prace. wink.gif

Beh, come dice Prace è già bloccata, basterebbe aggiungere una solta di check ai nuovi giochi e sarebbe ancor più inutile, essendo utilizzabile con un ristretto numero di giochi (vecchi).
Pie
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 21 August 2013 - 14:43) *
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 21 August 2013 - 14:33) *
Mi pare un aggiramento della protezione 3DS piuttosto "barcollante".
Io credo che un paio di aggiornamenti, da parte di Nintendo, e questa card diventerà un pezzo di plastica inutile.
Ci vuol ben altro tipo di hacking per avere un minimo di garanzia sul lungo termine.

Ottima recensione Prace. wink.gif

Beh, come dice Prace è già bloccata, basterebbe aggiungere una solta di check ai nuovi giochi e sarebbe ancor più inutile, essendo utilizzabile con un ristretto numero di giochi (vecchi).


Eh gia. smile.gif
Secondo me, chi è interessato alla card, farebbe bene ad aspettare un attimo e vedere come si evolve la situazione.
Al momento è davvero tutto troppo in forse, e non credo valga la pena una spesa simile, non a queste condizioni almeno.
Prace
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 21 August 2013 - 14:33) *
Ottima recensione Prace. wink.gif


Grazie mille biggrin.gif

Comunque questa card qualche potenzialità la ha, uno su tutti l'abbattimento del region lock. Se poi il team continua a lavorarci come sta facendo ora (hanno addirittura programmato di loro pugno una versione del programma per caricare le ROM per chi usa Apple) hanno buone probabilità di tirare fuori un buon prodotto, che, ahimè, è comunque dipendente da un exploit firmware-dipendente.
DEVILGOKU93
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 21 August 2013 - 14:25) *
CITAZIONE (DEVILGOKU93 @ Wednesday 21 August 2013 - 14:12) *
Ancora nessuna notizia riguardo la Nintendo? Voglio dire, ormai credo che anche loro abbiano compreso i probabili rischi futuri per la console. Possibile che non siano minimamente preoccupati?


L'ultimo firmware blocca del tutto la card.


Si, lo sapevo, intendevo se c'era un qualche comunicato ufficiale di Nintendo che riguardasse la card
Prace
CITAZIONE (DEVILGOKU93 @ Wednesday 21 August 2013 - 15:59) *
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 21 August 2013 - 14:25) *
CITAZIONE (DEVILGOKU93 @ Wednesday 21 August 2013 - 14:12) *
Ancora nessuna notizia riguardo la Nintendo? Voglio dire, ormai credo che anche loro abbiano compreso i probabili rischi futuri per la console. Possibile che non siano minimamente preoccupati?


L'ultimo firmware blocca del tutto la card.


Si, lo sapevo, intendevo se c'era un qualche comunicato ufficiale di Nintendo che riguardasse la card


Sarebbe controproducente, come dire "ehi questi tizi sono riusciti a bucare il nostro sistema, la loro card funziona, ma non compratela e aggiornate aggiornate aggiornate". Ovviamente TUTTI gli smanettoni poco informati la comprerebbero. Meglio far finta di nulla e dar meno visibilità a queste flashcard.
Dragon Chan
Ottima rece Prace, complimenti wink.gif
Astro86
Ma non ho capito una cosa

Exploit firmware dipendente

in che senso?

per il resto bhe... non mi convince proprio...

AC NL non va per colpa del save... bene e già morta... basta che mettono il salvataggio dei futuri giochi dentro la nand della schedina ed ecco li 70€ buttati (per ora)


Bho, la tentazione di prenderla c'è, ma manco ho tutta sta urgenza di acquistare una cosa potenzialmente inutilizzabile entro breve... aspetto sviluppi, sopratutto per questi tipo di giochi che hanno il salvataggio dentro la NAND
rdaelmito
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 21 August 2013 - 18:54) *
Ma non ho capito una cosa

Exploit firmware dipendente

in che senso?

Significa che la Gateway funziona sfruttando una "porta" trovata "aperta" fino ad un certo firmware (4.5), se la console è stata aggiornata a qualsiasi firmware superiore quella porta è "chiusa" a quadrupla mandata e la flashcard non può funzionare.
Astro86
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 21 August 2013 - 19:05) *
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 21 August 2013 - 18:54) *
Ma non ho capito una cosa

Exploit firmware dipendente

in che senso?

Significa che la Gateway funziona sfruttando una "porta" trovata "aperta" fino ad un certo firmware (4.5), se la console è stata aggiornata a qualsiasi firmware superiore quella porta è "chiusa" a quadrupla mandata e la flashcard non può funzionare.

a però se esce un aggiornamento della schedina la puoi aggiornare normalmente... no?... xd

uriel7
Solo se trovano un'altra falla oppure il sistema di usare la stessa (difficile se è stata già tappata da N).
Astro86
a bhe.. logico


sta schedina e uno specchio per le allodole... ora come ora

CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 21 August 2013 - 19:47) *
(difficile se è stata già tappata da N).

ma da mo, funziona solo con il 4.5 e la dice lunga solo questa...
chi ha la 4.5 o inferiore ci gioca senza problemi ma e facilmente tappabile anche questo.... cominciano a fare giochi con il sistema di salvataggio come AC e ti saluto... stai bene cosi ad emulare una NAND

Prace
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 21 August 2013 - 17:14) *
Ottima rece Prace, complimenti wink.gif


Grazie mille biggrin.gif

CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 21 August 2013 - 22:22) *
sta schedina e uno specchio per le allodole... ora come ora


Qualcosa inizia a muoversi, già il bypass del region lock, appena uscito, è un grosso passo in avanti smile.gif
Kiryu
Bella rece, la card è un pochino macchinosa, speriamo in un game manager visto che ora sappiamo che non basta spostare il gioco nella micro sd ma bisogna scriverlo.A proposito, quanto ci vuole?Dipende dalla grandezza della rom?
Un altra cosa, ogni volta che accendo il 3ds mi chiede di aggiornare, ho paura che prima o poi cliccherò su ok, mi consigliate di aggiornare?Sarà quasi un mese che ho questo avviso quindi immagino sia una versione fw vecchia, la 6 credo e visto che ho il fw 5.1 non credo cambi molto, la card non la potrei usare comunque, almeno per ora.
O magari la card può rimuovermi la richiesta di aggiornamento all'avvio in qualche modo?
Prace
CITAZIONE (Kiryu @ Thursday 22 August 2013 - 11:55) *
Bella rece, la card è un pochino macchinosa, speriamo in un game manager visto che ora sappiamo che non basta spostare il gioco nella micro sd ma bisogna scriverlo.A proposito, quanto ci vuole?Dipende dalla grandezza della rom?
Un altra cosa, ogni volta che accendo il 3ds mi chiede di aggiornare, ho paura che prima o poi cliccherò su ok, mi consigliate di aggiornare?Sarà quasi un mese che ho questo avviso quindi immagino sia una versione fw vecchia, la 6 credo e visto che ho il fw 5.1 non credo cambi molto, la card non la potrei usare comunque, almeno per ora.
O magari la card può rimuovermi la richiesta di aggiornamento all'avvio in qualche modo?


Per scrivere sulla microSD ci vuole poco (qualche minuto nel peggiore dei casi), e sì, dipende dalla grandezza della ROM, che può arrivare fino a 32 Gbit, vale a dire 4 Gb.
Riguardo all'aggiornamento: io sono stato fortunato, nel senso che avendo preso un 3DS XL non avevo più toccato il 3DS che montava il firmware 4.5 . Ad ogni modo se vuoi star certo di non aggiornare, semplicemente stacca la connessione wifi del 3DS.
MarioBros?
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 21 August 2013 - 22:22) *
a bhe.. logico


sta schedina e uno specchio per le allodole... ora come ora

CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 21 August 2013 - 19:47) *
(difficile se è stata già tappata da N).

ma da mo, funziona solo con il 4.5 e la dice lunga solo questa...
chi ha la 4.5 o inferiore ci gioca senza problemi ma e facilmente tappabile anche questo.... cominciano a fare giochi con il sistema di salvataggio come AC e ti saluto... stai bene cosi ad emulare una NAND


ti rispondo come detto nell'altro topic
e.. se gateway se ne esce con una delle sue.. e rilascia una seconda card che funzioni allo stesso modo anche con quella tipologia di games? magari con una memoria aggiuntiva come la dstwo.. rolleyes.gif
è possibilissimo ^.^

si, la prima sarebbe ''da buttare'' ma comunque il team dimostrerebbe di avere le PALLE. laugh.gif
e ripeto.. POSSONO FARLO.
edit 2: e poi non è nemmeno sicuro che nintendo possa farlo con tutti i games ( forse mi sbaglio, ma intendo dire che magari, animal crossing è un caso speciale, poichè i salvataggi sono ''grandissimi'')
o magari ancora, non seguiranno questo metodo tongue.gif
Astro86
CITAZIONE (MarioBros? @ Thursday 22 August 2013 - 16:38) *
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 21 August 2013 - 22:22) *
a bhe.. logico


sta schedina e uno specchio per le allodole... ora come ora

CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 21 August 2013 - 19:47) *
(difficile se è stata già tappata da N).

ma da mo, funziona solo con il 4.5 e la dice lunga solo questa...
chi ha la 4.5 o inferiore ci gioca senza problemi ma e facilmente tappabile anche questo.... cominciano a fare giochi con il sistema di salvataggio come AC e ti saluto... stai bene cosi ad emulare una NAND


ti rispondo come detto nell'altro topic
e.. se gateway se ne esce con una delle sue.. e rilascia una seconda card che funzioni allo stesso modo anche con quella tipologia di games? magari con una memoria aggiuntiva come la dstwo.. rolleyes.gif
è possibilissimo ^.^

si, la prima sarebbe ''da buttare'' ma comunque il team dimostrerebbe di avere le PALLE. laugh.gif
e ripeto.. POSSONO FARLO.
edit 2: e poi non è nemmeno sicuro che nintendo possa farlo con tutti i games ( forse mi sbaglio, ma intendo dire che magari, animal crossing è un caso speciale, poichè i salvataggi sono ''grandissimi'')
o magari ancora, non seguiranno questo metodo tongue.gif


Ma magari, ma forse parlerò a vanvera ma una NAND non è proprio una passeggiata emularla... poi ogni NAND è diversa... hanno chiavi d'accesso non facili da decifrare

ma comunque sia chiaro, non sono contro al team... scrivo solo come la vedo "nera" la questione
MarioBros?
CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 22 August 2013 - 19:44) *
CITAZIONE (MarioBros? @ Thursday 22 August 2013 - 16:38) *
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 21 August 2013 - 22:22) *
a bhe.. logico


sta schedina e uno specchio per le allodole... ora come ora

CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 21 August 2013 - 19:47) *
(difficile se è stata già tappata da N).

ma da mo, funziona solo con il 4.5 e la dice lunga solo questa...
chi ha la 4.5 o inferiore ci gioca senza problemi ma e facilmente tappabile anche questo.... cominciano a fare giochi con il sistema di salvataggio come AC e ti saluto... stai bene cosi ad emulare una NAND


ti rispondo come detto nell'altro topic
e.. se gateway se ne esce con una delle sue.. e rilascia una seconda card che funzioni allo stesso modo anche con quella tipologia di games? magari con una memoria aggiuntiva come la dstwo.. rolleyes.gif
è possibilissimo ^.^

si, la prima sarebbe ''da buttare'' ma comunque il team dimostrerebbe di avere le PALLE. laugh.gif
e ripeto.. POSSONO FARLO.
edit 2: e poi non è nemmeno sicuro che nintendo possa farlo con tutti i games ( forse mi sbaglio, ma intendo dire che magari, animal crossing è un caso speciale, poichè i salvataggi sono ''grandissimi'')
o magari ancora, non seguiranno questo metodo tongue.gif


Ma magari, ma forse parlerò a vanvera ma una NAND non è proprio una passeggiata emularla... poi ogni NAND è diversa... hanno chiavi d'accesso non facili da decifrare

ma comunque sia chiaro, non sono contro al team... scrivo solo come la vedo "nera" la questione


ma i giochi sono avviabili lo stesso o sbaglio? magari il salvataggio và a farsi fottere, MA il gioco si AVVIA.. o dà errori?...

ad ogni modo, magari trovano un metodo per far passare il salvataggio dal gioco alla sd allo stesso modo di tutti gli altri..
o magari fanno uscire una seconda card come già detto..
o magari per quei giochi ci fanno dei file appositi per la gatway 3ds , ingannando il sistema e facendolo salvare nella gateway stesssa (boiata?)
chissà...
TheVoice
CITAZIONE (MarioBros? @ Thursday 22 August 2013 - 21:25) *
CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 22 August 2013 - 19:44) *
CITAZIONE (MarioBros? @ Thursday 22 August 2013 - 16:38) *
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 21 August 2013 - 22:22) *
a bhe.. logico


sta schedina e uno specchio per le allodole... ora come ora

CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 21 August 2013 - 19:47) *
(difficile se è stata già tappata da N).

ma da mo, funziona solo con il 4.5 e la dice lunga solo questa...
chi ha la 4.5 o inferiore ci gioca senza problemi ma e facilmente tappabile anche questo.... cominciano a fare giochi con il sistema di salvataggio come AC e ti saluto... stai bene cosi ad emulare una NAND


ti rispondo come detto nell'altro topic
e.. se gateway se ne esce con una delle sue.. e rilascia una seconda card che funzioni allo stesso modo anche con quella tipologia di games? magari con una memoria aggiuntiva come la dstwo.. rolleyes.gif
è possibilissimo ^.^

si, la prima sarebbe ''da buttare'' ma comunque il team dimostrerebbe di avere le PALLE. laugh.gif
e ripeto.. POSSONO FARLO.
edit 2: e poi non è nemmeno sicuro che nintendo possa farlo con tutti i games ( forse mi sbaglio, ma intendo dire che magari, animal crossing è un caso speciale, poichè i salvataggi sono ''grandissimi'')
o magari ancora, non seguiranno questo metodo tongue.gif


Ma magari, ma forse parlerò a vanvera ma una NAND non è proprio una passeggiata emularla... poi ogni NAND è diversa... hanno chiavi d'accesso non facili da decifrare

ma comunque sia chiaro, non sono contro al team... scrivo solo come la vedo "nera" la questione


ma i giochi sono avviabili lo stesso o sbaglio? magari il salvataggio và a farsi fottere, MA il gioco si AVVIA.. o dà errori?...

ad ogni modo, magari trovano un metodo per far passare il salvataggio dal gioco alla sd allo stesso modo di tutti gli altri..
o magari fanno uscire una seconda card come già detto..
o magari per quei giochi ci fanno dei file appositi per la gatway 3ds , ingannando il sistema e facendolo salvare nella gateway stesssa (boiata?)
chissà...


Nessuna delle tre proposte è tecnicamente realizzabile fino a quando la consolle non sara bucata e si avrà pieno accesso ad essa. E questo team ha dimostrato di non averne le conoscenze.
SuperPokemonFan
Certo,perchè tu conosci personalmente i membri del team e sai che non ne hanno le capacità...ma dimmi:lo giudicavi capace di poter aggirare il region lock e di rilasciare il firmware spoof quando ancora la card non supportava neanche il restore dei salvataggi?Credo di no,quindi smettiamola di parlare a vanvera wink.gif
TheVoice
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Thursday 22 August 2013 - 23:26)
Certo,perchè tu conosci personalmente i membri del team e sai che non ne hanno le capacità...ma dimmi:lo giudicavi capace di poter aggirare il region lock e di rilasciare il firmware spoof quando ancora la card non supportava neanche il restore dei salvataggi?Credo di no,quindi smettiamola di parlare a vanvera wink.gif


Va beh non parlo nemmeno con chi non ha una minima idea di hacking consolle. Liberi di credere che questa card fará miracoli, ne riparliamo fra tre mesi....

Quando n team si metterà realmente al lavoro sulla console cercando perlomeno di bucarla allora avrà la mia stima ed inizierò a seguirli....
SuperPokemonFan
CITAZIONE (TheVoice @ Thursday 22 August 2013 - 23:55) *
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Thursday 22 August 2013 - 23:26)
Certo,perchè tu conosci personalmente i membri del team e sai che non ne hanno le capacità...ma dimmi:lo giudicavi capace di poter aggirare il region lock e di rilasciare il firmware spoof quando ancora la card non supportava neanche il restore dei salvataggi?Credo di no,quindi smettiamola di parlare a vanvera wink.gif


Va beh non parlo nemmeno con chi non ha una minima idea di hacking consolle. Liberi di credere che questa card fará miracoli, ne riparliamo fra tre mesi....

Quando n team si metterà realmente al lavoro sulla console cercando perlomeno di bucarla allora avrà la mia stima ed inizierò a seguirli....


Appunto,io non parlavo di hacking wink.gif Dicevo che non è escluso a priori che il team riesca a bucare la console.
TheVoice
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Friday 23 August 2013 - 00:01) *
CITAZIONE (TheVoice @ Thursday 22 August 2013 - 23:55) *
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Thursday 22 August 2013 - 23:26)
Certo,perchè tu conosci personalmente i membri del team e sai che non ne hanno le capacità...ma dimmi:lo giudicavi capace di poter aggirare il region lock e di rilasciare il firmware spoof quando ancora la card non supportava neanche il restore dei salvataggi?Credo di no,quindi smettiamola di parlare a vanvera wink.gif


Va beh non parlo nemmeno con chi non ha una minima idea di hacking consolle. Liberi di credere che questa card fará miracoli, ne riparliamo fra tre mesi....

Quando n team si metterà realmente al lavoro sulla console cercando perlomeno di bucarla allora avrà la mia stima ed inizierò a seguirli....


Appunto,io non parlavo di hacking wink.gif Dicevo che non è escluso a priori che il team riesca a bucare la console.


Guardando il tempo da cui sono al lavoro e guardando i risultati ottenuti non mi pare abbiano le competenze per bucare la consolle.
Diablos90
CITAZIONE
CITAZIONE (TheVoice @ Thursday 22 August 2013 - 23:55) *
Va beh non parlo nemmeno con chi non ha una minima idea di hacking consolle. Liberi di credere che questa card fará miracoli, ne riparliamo fra tre mesi....

Quando n team si metterà realmente al lavoro sulla console cercando perlomeno di bucarla allora avrà la mia stima ed inizierò a seguirli....

CITAZIONE (TheVoice @ Friday 23 August 2013 - 00:03) *
Guardando il tempo da cui sono al lavoro e guardando i risultati ottenuti non mi pare abbiano le competenze per bucare la consolle.

Visto che sei un esperto di hacking console, ti invito a leggere questa pagina: LINK

Il 3DS utilizza un algoritmo di criptazione a 2048-bit, ovvero un numero di combinazioni pari a 2 elevato a 2048, che può anche essere espresso approssimativamente come 3.23x10 elevato a 616, ovvero un 3 seguito da 616 zeri, quindi un numero di combinazioni superiore al centilione.

In sostanza, il 3DS utilizza approssimativamente un totale di:
CODICE
30000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
0000000000000000000000000000000000000000000000000
combinazioni possibili.

Quindi bucarla non credo sia così semplice.

L'unico modo di hackerarla è sfruttare gli exploit.
Astro86
Ho una falla nei sistemi della Nintendo per prendere i progetti e quindi la chiave giusta hahaha.... come successe con la PS3 che ci fu un periodo che dei hacker avevano "rubato" i progetti dai loro computer... ma non penso siano cosi disattenti
zoltar
Non mi è chiaro se con l'ultimo firmware 1.1a funzionino o meno i giochi Jap.

EDIT: Ovviamente sempre con bios pari o inferiore a 4.5
Prace
CITAZIONE (zoltar @ Wednesday 28 August 2013 - 18:11) *
Non mi è chiaro se con l'ultimo firmware 1.1a funzionino o meno i giochi Jap.

EDIT: Ovviamente sempre con bios pari o inferiore a 4.5

Si, funzionano! smile.gif
Brixio
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 20 August 2013 - 20:00) *
non male , procurandosi qualche micro sd da 2 gb si può giocare a tutti i dump senza portarsi dietro gli originali



E' già perche i giochi del 3DS occupano tantissimo spazio.....portarne 3 o 4 ci vuole uno zaino.....
Come fai a dumpare i giochi del 3DS? Hai un aggeggio che può fare ciò? Beato tè.....
gbaciao
CITAZIONE (Brixio @ Thursday 29 August 2013 - 14:18) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 20 August 2013 - 20:00) *
non male , procurandosi qualche micro sd da 2 gb si può giocare a tutti i dump senza portarsi dietro gli originali



E' già perche i giochi del 3DS occupano tantissimo spazio.....portarne 3 o 4 ci vuole uno zaino.....
Come fai a dumpare i giochi del 3DS? Hai un aggeggio che può fare ciò? Beato tè.....

Al momento, non esiste un modo per effettuare dump 1:1 dei giochi 3DS in maniera autonoma, soltanto un numero ristretto di persone, conoscono il modo di farlo.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
From LGC:
http://goo.gl/BHWGAc
Thank you very much!!
Brixio
CITAZIONE (gbaciao @ Thursday 29 August 2013 - 20:30) *
CITAZIONE (Brixio @ Thursday 29 August 2013 - 14:18) *
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 20 August 2013 - 20:00) *
non male , procurandosi qualche micro sd da 2 gb si può giocare a tutti i dump senza portarsi dietro gli originali



E' già perche i giochi del 3DS occupano tantissimo spazio.....portarne 3 o 4 ci vuole uno zaino.....
Come fai a dumpare i giochi del 3DS? Hai un aggeggio che può fare ciò? Beato tè.....

Al momento, non esiste un modo per effettuare dump 1:1 dei giochi 3DS in maniera autonoma, soltanto un numero ristretto di persone, conoscono il modo di farlo.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
From LGC:
http://goo.gl/BHWGAc
Thank you very much!!



Ecco,appunto.... wink.gif
cricripk
Speriamo che la gateway supporti presto gli aggiornamenti della console...
zoltar
Acquistando titoli Jap originali (di nicchia) all'estero, sfruttando il region-free della Gateway 3DS, e' possibile avviarli in una console europea?

Al momento di interessanti ho visto "Bravely Default Flying Fairy" e "Fantasy Life".

Ma in caso non sia possibile usare il region-free della flashcard , prenderei una console 3DSLL giapponese. Quali altri bei titoli da menzionare non presenti nelle liste di GBARL, ci sono.

EDIT: Altro titolo con grafica bellissima: "Labyrinth no Kanata" e "Crimson Shroud", quest'ultimo però non sono sicuro che sia per il 3DS.

EDIT:2: Si si lo È ecco la recensione (inglese): http://www.insidegamingdaily.com/2012/12/1...-shroud-review/
Prace
CITAZIONE (zoltar @ Saturday 31 August 2013 - 12:50) *
Acquistando titoli Jap originali (di nicchia) all'estero, sfruttando il region-free della Gateway 3DS, e' possibile avviarli in una console europea?

Al momento di interessanti ho visto "Bravely Default Flying Fairy" e "Fantasy Life".

Ma in caso non sia possibile usare il region-free della flashcard , prenderei una console 3DSLL giapponese. Quali altri bei titoli da menzionare non presenti nelle liste di GBARL, ci sono.

EDIT: Altro titolo con grafica bellissima: "Labyrinth no Kanata" e "Crimson Shroud", quest'ultimo però non sono sicuro che sia per il 3DS.

EDIT:2: Si si lo È ecco la recensione (inglese): http://www.insidegamingdaily.com/2012/12/1...-shroud-review/

In gateway mode parte solo la gateway, i giochi originali non vengono riconosciuti! Provato poco fa per curiosità.
Comunque Bravely Default esce presto anche da noi!
Crimson Shroud c'è già su eShop, invece.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.